Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 20/02/2024 in tutte le aree

  1. 1 punto
    1. si 2. no..la qualità è fissa
  2. 1 punto
    a sentire Marko probabilmente cercheranno di miniaturizzare al massimo le pance Helmut Marko: Red Bull RB20 "is more than an evolution"In an interview with ServusTV, Helmut Marko has now officially confirmed that Red Bull has gone in a similar direction with the sidepods as Mercedes in the past. "It's more than an evolution. It's a small revolution," said Marko about the RB20. This year's solution is "not as extreme" as Mercedes' in the past, he emphasizes, but also admits that "the idea is similar" to that of the team from Brackley back then.In the simulator and in the wind tunnel, "it all worked very well", he emphasizes, but also warns against the negative example of Mercedes, because: "They were also convinced by the data of their side box-less concept. In practice, it didn't work at all.""And we will now see in the tests whether we can successfully implement this solution, or let's say a similar solution," says Marko, who emphasizes that the concept that Mercedes tried out two years ago is completely logical in theory.After all, the bottom line is simply to have "less air resistance". Marko explains with a grin: "Adrian Newey always preferred cars without radiators. But of course the engine people can't do that. But it is logical."
  3. 1 punto
    iniziate le sessioni di fisiognomica
  4. 1 punto
    Bene era ora, fine delle chiacchiere e spazio ai fatti.
  5. 1 punto
    "sono solo test"
  6. 1 punto
    Alpine farà 5000km di sim passo gara
  7. 1 punto
    Su Russel credo tutto si giochi quest'anno: il primo anno é stato buono, lo scorso invece opaco, quest'anno deve dimostrare di sapere guidare e indirizzare il team e, possibilmente, battere Lewis (o arrivargli poco dietro). Sulle restanti scelte: - Vettel temo sia passato il treno. Andava contatto nel 2013 al posto di Lewis, tedesco su macchina tedesca vincente, sarebbe stato piú che perfetto. Ad oggi, preferirei Alonso, che tra gli ex campioni si é dimostrato il piú competitivo; - Sainz / Ocon: buonissime scelte entrambe per un secondo pilota, in particolare in caso di lotta mondiale, avere in squadra un cagnaccio come Esteban che non molla nulla, puó essere determinante; - Considerata la probabile partenza di Perez, e un candidato tra Albon / Ricciardo (e forse Norris) che resterà deluso, perché non provare su uno di loro?
  8. 1 punto
    Cmq mi auguro di non vedere, per il terzo anno di fila, McLaren con 30-40 giri all'attivo e non ben precisati "problemi" ferma al box.
  9. 1 punto
    Ma soprattutto speriamo che se ne ritornino nei campi perché la loro protesta non è che abbia molto senso, detto onestamente... Più interessante, invece, il fronte degli ambientalisti a Cortina d'Ampezzo che stanno impedendo i lavori per la costruzione della pista da bob (e slittino e skeleton), richiesta per le Olimpiadi invernali del '26. Questi ambientalisti hanno tutta la mia simpatia. Ma non dovevano essere olimpiadi sostenibili e low cost, a detta di Fontana e Zaia? Le gare di bob, slittino e skeleton si possono disputare in un impianto austriaco (di cui non ricordo il nome) già perfettamente funzionante, con un certo risparmio per i contribuenti. Il C.I.O. infatti vorrebbe che si andasse in Austria, ma Salvini e Zaia hanno imposto la costruzione di una pista da bob che servirà appena pochi giorni e poi marcirà, proprio come accaduto dopo Torino 2006 con l'impianto che avevano da quelle parti.
  10. 1 punto
    Norris ha lavorato in inverno per migliorare la qualifica
  11. 1 punto
    Quelli sono uguali per tutti, solo che gli altri migliorarono e la Ferrari peggiorò. Comunque mi fermo qui, quel che dovevo dire l'ho detto, poi ognuno la penserà come vuole.
  12. 1 punto
  13. 1 punto
    https://tg24.sky.it/mondo/2024/02/19/italiani-lista-nera-putin/amp
  14. 1 punto
    ho letto mille commenti sulla benzina, ma come dice il buon @rimatt , molti non si ricordano più che la ferrari in nel T3 girò mezzo sec più veloce nei test rispetto alle qualifiche ufficiale di barcellona. La storia della benza non regge per il semplice fatto che nelle qualifiche sei già con un goccio di benzina, quindi al massimo eri a parità di carico, non può essere fisicamente possibile che avessimo meno benzina nei test rispeto alle qualifiche ufficiali del GP. Fu proprio la ferrari ad andare più piano nelle qualifiche rispetto i test.. Autosprint, all'epoca riportava voci e rumours di modifiche a sospensioni in seguito a crash test.. secondo cui poi non trovammo più l'assetto per funzionare.
  15. 1 punto
  16. 1 punto
    tutti questi articoli o fenomeni che hanno già sentenziato contro la ferrari mi fan seriamente venir voglia di andare a puntare 100€ sulle rosse per fortuna manca poco ai test
  17. 1 punto
    Io vivo serenamente la cosa. Ormai le primavere iniziano ad essere tante, quindi se va bene va bene, se va male...scopo lo stesso. "Girano con più carburante" "Quello dalla tribuna dice che Leclerc non usa neanche tutta la pista"
  18. 1 punto
    come puoi dimenticarti questo?
  19. 1 punto
    Sono quelle dell' anno scorso ai test....sono curioso di vedere quelle di Hamilton quest'anno dopo che avrà scoperto di lasciare una super W15 da titolo per accasarsi in Ferrari.
  20. 1 punto
    quel suo commento non lo puoi capire se non li segui da tempo. è dal 2022 che a lui, in particolare, non piace vedere vetture "farlocche" nel giorno della presentazione. detto ciò, dovresti apprezzarli di più, sono gli unici che parlano con cognizione di causa e almeno non sparano sentenze ancor prima di vedere le vetture in pista.
  21. 1 punto
    corretto ma quando vai a falsare i risultati , è tanto inutile investire risorse su risorse quando saprai già il risultato sta tutto nella dirigenza del team capire dove vuole arrivare tutto ha un prezzo amico mio per ora la rossa è palese che guarda il CC ( conto corrente ) e interessa poco il risultato sportivo. se gli fosse interessato qualcosa, non avrebbero messo un responsabile della Philip morris e a seguire, un ottimo ing. ma che a liv. di dirigenza ne sa la metà di un semplice utente del forum
  22. 1 punto
    infatti zero scuse stavolta
  23. 1 punto
    non mi sembra sia stato l' unico diciamo le cose come stanno funzionava parecchio bene anche quello partorito dai capoccia a Maranello solo che politicamente abbiamo perso la battaglia semplice da capire. La RB in primis Adrian è il top in questo. Tutti sanno che il genio in lui sta nell’ aggirare le regole Se poi aggiungiamo che politicamente il team è al top in questo momento, eccoti spiegato il loro super vantaggio. Ci sono 20 vetture in griglia partenti alla domenica di ogni gara di campionato ( 10 team differenti ) Ecco sappi che non ce ne è una regolare. Mai come negli ultimi anni ( azzarderei lustri ) i mondiale li vinci prima ancora di iniziare il campionato Vedi mercedes ancor prima della RB degli ultimi anni
  24. 1 punto
    Ricordo un'intervista di Bottas in cui diceva che Hamilton durante il weekend di gara lavora moltissimo ed è sempre superconcentrato (e questa è una caratteristica di quasi tutti i campionissimi) ma che è anche uno molto diretto che va al sodo e fa sempre le domande giuste ( e questo approccio potrebbe forse aiutarlo nel ben noto troiaio di Maranello).
  25. 1 punto
    In generale, gli spagnoli sanno di F1 quanto l'Italia dei mondiali di calcio. Per loro, la F1 ha due ruote di troppo e diventano iperfan solo se c'è uno spagnolo al vertice. Quando Alonso era già in Renault, non trasmettevano tutte le gare in diretta (2003), poi nel 2005, quando era vincente, chiedevo di Campos, Sala e Gené e nessuno sapeva nulla. Solo De La Rosa perchè era in McLaren ma nessuno se lo ricordava all'Arrows. Qualche anno fa era tornato il buio assoluto, poi illuminato dal buon Sainz in rosso.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×