Jump to content

Garviel Loken

Premium
  • Content Count

    3,385
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Garviel Loken last won the day on October 12 2023

Garviel Loken had the most liked content!

Community Reputation

264 Laureato

About Garviel Loken

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 11/07/1986

Info Profilo

  • Posizione
    Treviglio - (BG)
  • Interessi
    Floristica, Natura, Fotografia Naturalistica

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Lando Norris
  • Team Preferiti
    McLaren - Mercedes
  • Circuiti preferiti
    Spa Francorchamps

Recent Profile Visitors

6,391 profile views
  1. E chi ha fatto di meglio? Solo RB e Mercedes, questa con gran vantaggio PU. 2023 e 2024 solo da un certo punto della stagione (da quando ce l'ha infatti NOR gli é sempre arrivato davanti a parte Monaco dove cmq era una situazione in cui Ferrari era superiore). 2021 direi Ferrari cmq, é arrivata avanti nel costruttori nonostante una doppietta McLaren.
  2. Cardile cmq, Newey a parte, mi sa che era il meglio sulla piazza, eh.
  3. Ferrari di sicuro no, in un mondo o nell'altro sono sempre top 3 alla fine. Honda non saprei. Ritengo cmq alto il rischio di una nuova mp4/18 con Newey + cambio regolamento.
  4. E nel 2026, io temo si tornerà ad una formula motore, contro cui Newey puó far poco.
  5. Nel 2014 non mi sembra proprio. In McLaren, '98 a parte, é stato surclassato da Ferrari. Non é infallibile.
  6. Infatti: ci ha messo un bel pó a rendere vincente RB. E cmq, Newey ora, con l'effetto suolo, é nel suo mondo. Appena ne uscirà, il rischio che tiri fuori una nuova mp4/18 per me é elevato.
  7. Newey che, ripeto, i suoi granchi li ha presi eccome. E Ferrari é uno dei pochi team che l'ha battuto e non poche volte.
  8. Norris é senz'altro inferiore a Max. Ma anche il team fa una differenza ENORME, dato che gli errori di Norris non sono roba clamorosa da auto insabbiata o simili, ma tutti piccoli dettagli in cui anche il team potrebbe e deve fare meglio. Chiaro che quando lotti per vincere contro la combo Max/RB, se non sei perfetto sei spacciato. Ad oggi il team McLaren é inferiore anche a quello Ferrari a livello di attenzione in pista e strategie.
  9. Grazie a dio no, nell'ultimo periodo pareva un caprone sotto anfetamine. Il proprietario, se non ricordo male, é il fondo sovrano del Bahrein. L'ambiente McLaren é forse piú genuino, ma anche piú ingenuo, la mia impressione é che siano trovati la macchina competitiva per caso, e siano nel pallone.
  10. Eh si che la PU Ferrari é un punto di forza. Strano.
  11. Rompeva ogni 3X2, un altro dei bellissimi mondiali McLaren buttati nei modi piú fantasiosi. Scusate l'OT.
  12. Certo che no. Ma resta il mistero di queste pompate assurde: anche lo scorso anno, ma vi ricordate la vettura di una "velocità senza eguali" ? Avete mai sentito frasi del genere da chi il missile ce l'ha davvero?
  13. Sta lasciando un pó perplesso anche a me, peró domenica il team si é impegnato per non fare vincere ne lui ne Piastri.
×