Jump to content

Garviel Loken

Premium
  • Content Count

    3,763
  • Spam

    31 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by Garviel Loken

  1. Ah ok. Allora sarà colpa dei piloti.
  2. Abbiamo il record nel T1 quindi la macchina funziona Ultimamente sembra vivere sulla luna.
  3. Conclamata seconda guida, e gli serve pure cambiare aria.
  4. Niente, qui la macchina non ne aveva proprio. Spero sia solo per il circuito. Contenuti cmq i punti persi nei costruttori e piloti, ed ora é chiaro su chi puntare. E sarà anche il caso di guardarsi attorno con convinzione per chi affiancare a Piastri il prossimo anno.
  5. La storia che prendo io é da quando seguo la F1 ad oggi, ovvero dal 1997 ad ora. Ed é oggettivo che mediamente Ferrari ha fatto di piú e regalato maggiori soddisfazioni e anche con bassi cmq superiori ai bassi McLaren. Certo che non sarei contento, ma quello che tu descrivi é stata la normalità McLaren per anni, ci sono stati momenti in cui ero contento fossimo quarta forza: non ti auguro di vivere nulla del genere. Ora, se il team é quarta forza ed era evidente nei test, perché i giornalai continuavano ad alimentare aspettative folli? Come la prenderesti a lavorarci li? Quarta forza che ha già recuperato la seconda posizione in campionato oltretutto.
  6. La differenza, ed é oggettivo, é che Ferrari salvo rarissime eccezioni, é sempre nella top 3 del campionato costruttori e segna podi/pole/vittorie ogni stagione con appunto poche eccezioni. McLaren decisamente no. Prendi singoli episodi ma non vedi l'insieme. Per carità, capisco la frustrazione ad oggi (alimentata a tutto spiano dai media), ma ci sono state situazioni di gran lunga peggiori.
  7. Intanto un tifoso Ferrari non si é minimamente avvicinato ad una schifo come il periodo McLaren 2013-2018, per cui direi che chi segue McLaren é ben vaccinato. Non avrei affatto nausea di un team che cmq fa pole/podi/vittorie pressoché con costanza da anni e anni. Certo che parlavo di dopolavoristi, e ti chiedo: come avresti reagito ad un esordio Ferrari come quello della McLaren 2022? La mia fortuna é che la stampa non ci considera 😁
  8. Ma alimentano in continuazione false aspettative nei tifosi, e lavorare cosí non aiuta.
  9. Sinceramente a me pare che sia la stampa a pompare all'inverosimile aspettative su Ferrari basate sul nulla: guardate il topic su Hammertime, ma pure la Gazzetta che quest'inverno se ne usciva con titoli tipo "La Ferrari ha già vinto". Chiaro che poi quando i risultati immaginati non sono in linea con la realtà, inizia qualche attrito e la squadra non lavora piú serenamente con tutta questa pressione addosso di aspettative letteralmente inventate e pompate. Ma gli stessi giornalisti dovran pure rendere conto ad una certa delle marea di fesserie che propinano, e non limitarsi a trattare Ferrari sempre con i guanti di velluto.
  10. L'han già fatto con Ricciardo ed economicamente stanno molto meglio ora. Vedremo.
  11. Se il dinamico duo non lo vince....bhé, a maggior ragione McLaren dovrebbe cambiare almeno un pilota.
  12. Per me quello dei due McLaren che non vince il mondiale smatta / si deprime del tutto. E la chiamata a LEC la faranno.
  13. Si, alla fine sono un pô sminuiti. Per caritá, non sono i primi due piú forti della griglia oggi, ma nella top 5 ci stanno serenamente.
  14. Nelle ultime due gare ha segnato piú punti lui del team RB. Questo mi sa che é forte, se Marko non lo brucia.
  15. Hanno completamente ricostruito un team, lavorato senza panico, caccia alle streghe e metodo, é dal 2019 che han cominciato, non da ieri. Ad oggi l'unica vettura irregolare e quindi squalificata é stata la Ferrari in Cina. Dovresti finirla di vedere il mondo sportivo con un filtro da tifo ultras da stadio calcistico davvero sgradevole nel contesto della F1.
  16. E anche in gara. Del resto era da tempo che Stella diceva di non essere affatto preoccupato dalla DT.
  17. Eh, quando non ha +70 punti di vantaggio sul diretto avversario qualche limite inizia a mostrarlo.
  18. Gran salto di qualità rispetto allo scorso anno.
  19. Puó confermare il secondo posto nel costruttori.
  20. É nato tutto in qualifica, per la verità la domenica ha fatto buoni recuperi come la volta scorsa a Imola. Ma é al sabato che, salvo l'Australia, ha sempre avuto problemi "ad avere fiducia nell'auto al limite" (parole sue). Per questo mi ha sinceramente stupito di piú vederlo in pole ieri che vincere oggi, su una pista dove la fiducia nel mezzo é tutto.
×