Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/07/2024 in tutte le aree

  1. 4 punti
    È il pilota di Schrödinger, come diceva qualcuno tempo fa.
  2. 3 punti
    Devo essere sincero, nel 2020 io non credevo che Sainz avrebbe retto il confronto così bene con Leclerc. Certo, non lo ritenevo un fermo, anzi, però non pensavo che sarebbe uscito così bene da questo confronto. Difatti, 2022 a parte, è stato costantemente vicino al compagno (se non davanti nel 2021, anche con circostanze fortuite va detto), sembra di aver visto una riedizione del confronto Hamilton-Button in McLaren.
  3. 2 punti
    Meda secondo me, con tutti i suoi pregi e difetti, é così di natura. Vanzini io ho sempre l’impressione che con L’aumentare della popolarità della F1 sia diventato sempre più vittima di manie di grandezza. Io i primi anni su Sky del triennio 2007-2009 lo ricordavo abbastanza pacato, adesso é inascoltabile. Parla in continuazione, inventa di sana pianta “discussioni”, rumor, notizie… quando deve commentare un minimo di azione urla come uno scemo, ripete a manetta frasi “da esperto” che lo fanno sembrare un bambino fissato con le nuove parole (“La Source, la sorgente” oppure “a Copse si può o non si può”). Ormai io sono arrivato a sperare che Sky perda i diritti perché il servizio offerto é proprio scadente su tutti i fronti e Vanzini é solo la punta dell’iceberg.
  4. 1 punto
    Mah io non condivido le critiche esagerate al team Sky. Piuttosto non capisco come possano far intervenire quel rimbambito di Turrini a race anatomy, che non mi sembra un programma ben fatto, poi non aggiunge nulla al dopo gara del team sky.
  5. 1 punto
    Pedrosa non era fragile emotivamente. Semplicemente si spaccava e stop. Si giocò il Mondiale da rookie, nel 2008 era primo nel Mondiale e stava dominando sotto l'acqua quando gli chiesero, inutilmente, di alzare il ritmo, nel 2012 fu un bel po' sfigato. Pedrosa è stato una sorta di Moss "moderno" del Motomondiale, a pari moto e mezzo cotto fisicamente dava, raramente, delle belle gatte da pelare a Marc Marquez, in piena forma fu l'unico compagno a confrontarsi seriamente con Stoner, e nel mentre si è ritrovato pure Rossi e Lorenzo come rivali. Per me è più calzante un paragone con Dovizioso, pilota molto valido ma non top.
  6. 1 punto
    Assolutamente, infatti non sono sicuro che il Ricciardo attuale non terrebbe testa assolutamente a questo Max. Sarebbe da vedere se lui riuscisse a fare meglio di Perez.
  7. 1 punto
    C'è anche da dire che Ricciardo contro Verstappen ... lui era un altro Ricciardo e Verstappen non era anche questo Verstappen. E la Red Bull a livello tecnico non era ancora un abito su misura per Max. Giusto dirlo secondo me. A livello tecnico Perez non ha a disposzione lo stesso pacchetto di aggiornamenti di Verstappen. Credo in Olanda.
  8. 1 punto
    ah ok, beh questo sarebbe imbarazzante.. comunque io non penso sia scarso, non è mai stato lento in carriera, ma mentalmente è alla deriva, come dite anche voi ha bisogno di cambiare. Per Alpine potrebbe anche essere una opzione interessante.
  9. 1 punto
    https://formu1a.uno/it/ferrari-ci-sara-un-cambio-di-passo-stabile/ Ferrari ha reagito nell’unico modo possibile ovvero gestendo il problema, nonostante piloti insoddisfatti la realtà è che in Belgio è andata meglio del previsto. I distacchi sono stati i più stretti dell’anno sul circuito più lungo della F1, paradossalmente più stretti che a Zeltweg. La pietra di paragone nel 2024 è volubile, nessuno si aspettava una Mercedes in grado di battere Verstappen e le McLaren, certamente nessuno si aspettava una Ferrari in prima fila in condizioni quest’anno completamente avverse per la SF-24. Certamente il sabato bagnato ha cancellato ogni possibilità di vedere accenni di rimbalzo laterale sulla Rossa, così come la mescola Soft era fuori questione per l’utilizzo gara. Questi due fattori hanno mitigato il rischio di compromettere troppo le prestazioni, in gara la performance è stata decente. Secondo i dati visibili la Ferrari a Spa ha quasi dimezzato a 1 decimi e mezzo il ritardo dovuto ai problemi generati dal pacchetto sbagliato, adottando le prime correzioni per stabilizzare i picchi di carico. In ottica 2025 serve il giusto mix tra un cambio di passo in avanti e stabilità. Per regolamento è l’ultima settimana di lavoro in fabbrica prima della chiusura estiva, a Maranello il lavoro è concentrato sul trovare delle soluzioni nel più breve tempo possibile. I nuovi pavimenti per correggere i problemi di stabilità saranno rifatti completamente con significative correzioni visibili. Ciononostante non è un esercizio né facile né veloce da finalizzare perché non ci saranno altre possibilità di correggere un errore. Il tempo è poco, Vasseur ha messo pressione per tentare di anticipare qualcosa per il GP di casa, tuttavia i pacchetti completi sono programmati a Baku-Singapore. La Ferrari sta anche deliberando l’unico gettone di aggiornamento software e la 4’ Power unit per Monza. Settembre sarà dunque un mese davvero importante per la Scuderia: verrà annunciata la ristrutturazione tecnica, si correrà in Italia, arriveranno gli aggiornamenti per provare a vincere di nuovo entro l’anno. Sul fronte tecnico tutto lo sforzo sarà spostato esclusivamente sulla prossima 677 di Leclerc e Hamilton che – a differenza dello scorso anno – avrà una quota più importante di carry-over eppure sarà molto diversa nella piattaforma meccanica e nel centro di pressione.
  10. 1 punto
    Se lui ha sfigurato allora Raikkonen e Massa con Alonso e Vettel che cosa avrebbero fatto? Quest'anno Lec ha avuto 3 zeri, ma lui ne ha avuti 2 (la gara saltata + il Canada). Sminuire Sainz significa sminuire anche Leclerc: ci vuole equilibrio nei giudizi, in qualifica sono 8 a 5 per Charles e in gara 7-5 per Charles, non è un confronto da KO. Fra l'altro sono i due piloti che han massimizzato di più fra le prime quattro squadre, considerando il mezzo a disposizione, gara per gara.
  11. 1 punto
    Senza il tombino nel cuore a las Vegas probabilmente finiva davanti, ma non è questo il punto. Nel 2024 ricordiamoci che ha anche saltato una gara per salute, cosa che raramente si vede. Leclerc è più forte (quando in forma), ma Sainz non è molto dietro.
  12. 1 punto
    Pista ottima per redbull insomma... Se hai guardato la gara hai visto le difficoltà, specie con le medie, oltre al fatto che lo hanno usato come cavia per muovere gli equilibri davanti e favorire Max, in più non ha ancora gli aggiornamenti che ci sono sulla macchina numero 1. Che stia facendo pena come rendimento è assodato, che la scuderia lo tratti come tester o cavia a seconda delle situazioni pure. È che lui, a differenza di Max, sta zitto
  13. 1 punto
    Norris e Piastri di sicuro no (Norris ci ha anche corso due anni, con Sainz, finendo spesso dietro), Alonso non è più quello di una volta e Russell è molto altalenante (a volte va meglio di Hamilton e a volte si becca della scoppole non indifferenti). Fra questi, l'unico che oggi come oggi potrebbe (e dico POTREBBE) finire davanti a Sainz è Russell, per me. Sainz sta correndo il quarto anno in squadra con Leclerc e nel confronto non sta affatto sfigurando, anzi. Sta reggendo ottimamente il confronto con il pilota che, in quanto a velocità pura, è forse il numero uno in circolazione; come si può pensare che ci sia quasi mezzo schieramento più forte di lui?
  14. 1 punto
    io ho capito Pit:We are racing hamilton behind, racing hard 0.9 behind Carlos: what are you thinking for my race i need some info Pit: yeah 1 or 2 laps "*******" then we fit the hard to the end create the tire delta to the others Carlos : Ok
  15. 1 punto
    A parte i discorsi sul carattere che secondo me non hanno fondamento (ma è una narrativa che ha avuto fortuna durante i suoi anni in Ferrari, alimentata dalle tonnellate di frustrazione del tifoso ferrarista medio, che deve pur trovare uno sfogatoio e di solito se la prende con il secondo pilota), chi c'è attualmente in pista che si possa dire più veloce di Sainz? Per me non sono molti: Verstappen, Hamilton, Leclerc. Fine. Tra l'altro stiamo vedendo che con Leclerc il confronto è sostanzialmente equilibrato, sebbene non ci siano dubbi che il monegasco abbia qualcosa in più.
  16. 1 punto
    Ma 10 milioni nessun team sano di mente glieli dà, un pilota veloce ma non abbastanza per essere prima guida e col carattere pessimo per stare in un top team e fare la seconda guida. Velocità da comprimario ma vuole correre come se fosse un top driver.
  17. 1 punto
    Tsunoda una chance penso l'avrebbe meritata, è un pilota che anno dopo anno si è sempre migliorato. Se tieni un pilota per 4 anni in uno junior team e non lo tiri su neanche quando uno dei titolari ha il rendimento che sta avendo Perez che senso ha come gestione?
  18. 1 punto
    A proposito: buon compleanno Fernandello
  19. 1 punto
    La Mc Laren iniziò quell'anno la sua picchiata nell'anominato (vedi Button). Perez fece una prima parte di anno con parecchi crash (anche con Button) e prestazioni altalenanti ... ma dopo il mancato rinnovo fu spesso davanti a Button (non di certo uno qualunque). La chiave è che le aspettative da top team non fanno per lui. Secondo me ha più motivazioni dei vari Bottas e Raikkonen ... ma questo sarà la pista a dirlo... se ci sarà ancora.
  20. 1 punto
  21. 1 punto
    solidissimo leclerc, buona gara e per una volta,grande deretano ....pole per penalità di max,strategia scazzata al muretto,cambio lungo che solo con stroll che rallenta gli inseguitori riesce a farlo rimanere davanti,squalifica finale di russell,podio
  22. 1 punto
    Vanza chiama Mara che scappa appena lo vede AAHAHAHAH "siamo in diretta Maraaaaaa" https://x.com/tony_theturbo/status/1817597299717001611?s=46&t=Usr3YPiZp088nG2okbDF1Q
  23. 1 punto
    Comunque ultimamente stanno mischiando un po le carte. Forse qualche critica gli è arrivata. La prova del nove cel'avremo con il gp di Olanda. Se ci dilaniano i marini per 3 giorni con max...super max.. allora nin hanno capito nulla..
  24. 1 punto
  25. 1 punto
    1) no 2) sì 3) è un forum bello in parole povere 4) sì 5) boh cercando forum di formula uno su google 6) @Illy è unico 7) ignorare 8) non lo so 9) Ivan capelli 4 ever e Matteo bobbi il Bobbi 10) non seguo molto il calcio
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×