Jump to content

LuigiQ

Premium
  • Content Count

    3,278
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

LuigiQ last won the day on February 13

LuigiQ had the most liked content!

Community Reputation

457 Laureato

About LuigiQ

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 09/11/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

5,272 profile views
  1. Ma è chiaro che Mercedes non rifarà il telaio, modificherà l'aerodinamica per quello che può fare intorno ad un telaio che resterà quello che è oggi.
  2. E' chiaro che andare nella direzione RB non significa solo copiare le pance a spiovente, ma Mercedes sicuramente non sta facendo questo, e secondo me quando porterà le novità annunciate da Wolff sarà comunque diversa da RB. Le ultime dichiarazioni di Toto però mi fanno credere che effettivamente abbiano trovato parecchia performance nelle ultime simulazioni fatte con questo "concetto modificato". Non credo si esporrebbe senza dati piuttosto solidi, vista la figuraccia già fatta nell'ultimo anno e mezzo. Ovviamente non è che Mercedes nell'ultimo mese si è messa a lavorare su un concetto diverso e tra 1 mese porta una vettura B, loro ci stanno lavorando già dallo scorso anno. Poi hanno scelto di proseguire sul progetto 2022, ma quando si sono pentiti avevano già una base per una versione differente. Chiaramente non ci dobbiamo aspettare una vettura completamente nuova in corso di stagione, non ci sarebbe il budget, ma getteranno le basi per la macchina del 2024, e mi sembra la mossa giusta.
  3. Ma sai che a me nell'intervista post shakedown a Fiorano era già sembrato un po' perplesso, ebbi subito questa impressione ma poi non gli diedi peso. Mi ricordo che gli chiesero subito "allora che sensazioni hai avuto?" E lui, con una faccia che mi era sembrata tradire qualche piccolo dubbio, disse: "ma sì, frena quando freni, gira quando giri, tutto ok"
  4. Mah, nella versione modificata è una pista dove comunque l'efficienza è importante, e non troppo di frenate e trazione, aspetto in cui AM eccelle. Probabilmente Singapore e Monaco saranno due occasioni vere per Nando, lì dovrebbe essere molto più vicino a RB, ammesso che ci sia un buono sviluppo da parte loro prossimamente.
  5. Vedrete che dopo metà campionato saranno inavvicinabili per Ferrari, ne sono sicuro.
  6. La solita lentezza con cui si sta muovendo Ferrari sarà letale. Sono sicuro che Wolff, che non è Vigna, per esporsi così sa che ad Imola faranno un bel passo avanti. Anche perché credo che gli aggiornamenti che sta portando in pista Ferrari, compresi quelli previsti per Melbourne, siano piccole evoluzioni già programmate dall'inverno, quando si credeva di lottare sul decimo con RB, quindi credo che non ci si debba aspettare nulla dalle evoluzioni che porterà Ferrari.
  7. Certo il salto fatto da loro è incredibile. Considerando che la pista era circa mezzo secondo più lenta, e considerando che in teoria sono state fatte delle piccole modifiche al fondo che avrebbero dovuto fare perdere carico, questa vettura è comunque ben più di 2 secondi più veloce in un anno.. pazzesco.
  8. Sono un camion pauroso in rettilineo, ma secondo me come passo non sono da ultime posizioni. Certo non riescono a superare nessuno con quelle velocità... Su piste da alto carico non saranno il cancello che sembrano oggi secondo me.
  9. Visto che i confronti tra le prestazioni in pista 2022vs2023 sono impietosi per Ferrari (anche se è vero che post DT il confronto è difficile..), ho paura del responso del confronto tra F1-75 e SF23 per Melbourne, lì la macchina diede davvero il suo meglio in gara...sarà veramente imbarazzante.
  10. Praticamente non solo è un cesso abominevole, se la tira anche facendo la diva questa SF23..molto bene. I genitori di questo mezzo aborto saranno orgogliosi mentre sorseggiano gin tonic nel loro "gardening" ammirando come si mette in mostra la loro creatura.
  11. Sicuramente ieri sopra le aspettative, è stato bravo a dare tutto quando Max era risalito, vittoria meritata. Però pensare ad un mondiale aperto anche no dai..non ci prendiamo in giro, Checo sarà competitivo sulle sue solite piste amiche.
  12. Purtroppo l'Alpha Tauri è un bel cesso, e Tost ha accusato gli ingegneri in modo abbastanza diretto di aver fatto un lavoro di m***a. Dico purtroppo soprattutto perché ero curioso del confronto Tsunoda/De Vries. Devo dire che Tsunoda ha iniziato la stagione molto bene, meno falloso e più concentrato dei suoi primi due anni. Ha regolato nettamente l'olandese, che però è all'inizio e ci sta, e ieri, anche approfittando della SC, stava per fare il colpaccio portando a casa un punto con una carriola. Ottima difesa su Magnussen finché ha potuto. Un peccato per il giapponese che il suo buon inizio sia oscurato da una macchina tanto lenta..
  13. Si ho letto anche io, e dicono che da Ferrari continuano a dire che il potenziale ci sia, tuttavia ormai tutti, anche quelli di Formu1a.uno non ci credono più. Così come non era credibile Ferrari sull'impatto della DT 39. Magari la SF23 può anche andare un po' più forte di così, ma credere che estraendo il massimo potenziale possa recuperare 1 secondo e mezzo di passo è ridicolo..La vettura è semplicemente lenta, almeno rispetto a RB, enormemente più lenta.
  14. E' drammaticamente lungo direi..
  15. Dopo la "negazione" dei test, nascosti dietro improbabili test aerodinamici per altre misteriose piste, siamo alla "rabbia", molto bene. Anche se qualcuno di noi, previdente, si è già portato avanti alla "depressione".
×