Jump to content

LuigiQ

Premium
  • Content Count

    4,265
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

LuigiQ last won the day on April 7 2023

LuigiQ had the most liked content!

Community Reputation

669 Dottore

About LuigiQ

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 09/11/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

6,554 profile views
  1. Vabbè ragazzi a tutti piace la Ferrari rossa, però se bisogna fare una Ferrari che richiami questi colori quel concept è bello dai. Anche perché sono sicuro che in realtà sarà ben più brutta sta livrea.
  2. Questa sì sarebbe bella. Anche il logo HP si integra bene.
  3. Sì, una marea di contenuti semi spazzatura. Non mi fido per niente.. intanto McLaren si aspetta di fare un salto significativo. Vediamo un po' il rapporto di forze dopo questo giro di aggiornamenti.
  4. Comunque io capisco la delusione, ma non sono pessimista. Come già detto, è il primo weekend davvero deludente. La Ferrari ha fatto 151 punti in 5 gare, non so quanti fossero nel 2023 ma credo molti meno. Ci sono tanti segnali positivi, anche se i problemi non mancano. Come dicono i piloti stessi, la vettura di Imola dirà che cosa si può fare nel resto della stagione, ma fino ad allora un po' di ottimismo me lo tengo. Sul Costruttori, è Vasseur che lo ha detto qualche settimana fa. Penso che nessuno qui ci creda davvero razionalmente, ma un tifoso una speranza se la tiene, almeno fino ad Imola.
  5. Anche perché non è che abbiano tanto da perdere.. Se ho capito bene McLaren infatti porterà delle novità a Miami, sprint o non sprint.
  6. Vabbè ora non esageriamo, una gara storta può capitare, era una gara difficile da preparare, e Ferrari ha sbagliato. Però è la prima gara sotto le aspettative, non lo prenderei come riferimento, come non lo è stata Melbourne. La verità sta nelle prestazioni di Qatar o Suzuka direi, almeno per la Ferrari attuale. Però se i pezzi sono pronti, rischierei e porterei quante più novità possibili a Miami. Anche se non ottimizzi il pacchetto da subito, raccogli dati per Imola, dove potrai arrivare più pronto. Vedo comunque dei vantaggi.
  7. Piuttosto deluso, sicuramente la peggiore gara della stagione. In questi casi c'è sempre un concorso di fattori che portano a risultati deludenti, come la temperatura, il layout della pista, le gomme, il setup. In ogni caso i limiti nelle 5 gare sono venuti fuori. Direi che le gare più anonime sono state Jeddah e oggi, piste in cui si è corso con temperatura di pista basse, e in cui con le dure si è fatta fatica. Teoricamente in primavera/estate solo in caso di pioggia si correrà su piste così fredde, ma una vettura forte non è una che può stare a guardare i gradi della pista.. Aspettiamo Imola, ma oggi è stata la prima vera delusione della stagione.
  8. Una occasione persa per Ferrari di stare davanti a Perez, non era sicuramente imbattibile oggi. Sicuramente la peggiore Ferrari della stagione, tra asfalto freddo, asfalto più liscio del previsto, gomme dure e setup, sono emerse al massimo le difficoltà e i difetti della Rossa.
  9. C'è da capire quanto siano stati bravi a centrare subito il setup della vettura, e quanto invece questa prestazione sia merito di una ottimizzazione dell'aggiornamento. Vediamo in gara che divari ci saranno.
  10. Il distacco è 2-3 decimi sopra le aspettative, la delusione c'è. Certo non poteva essere cambiato molto da Suzuka, ma partire così dietro è devastante per la gara. In ogni caso per un giudizio definitivo mi pare giusto aspettare il famigerato aggiornamento di Imola, vediamo se oltre ad un guadagno di pura performance consentirà anche di estrarre maggiore prestazione in qualifica. Per le piste adatte a Ferrari, mi pare che finora il meglio lo abbia dato nelle curve secche, di media velocità. Per questo penso che i cittadini si prestino di più, quelli alla Baku per intenderci. Inoltre direi che le condizioni più calde siano sicuramente più favorevoli. In ogni caso ci sono molti passi avanti da fare, domani è essenziale fare più punti possibili, 3° e 4° posto per me non è utopistico affatto, solo Norris può competere sul passo con Ferrari. Io non mi illudo, ma per dare per morto il Costruttori aspetto Imola. Perez è molto vicino nelle prestazioni, oggi un paio di decimi dalle Ferrari, in gara forse ha un decimo di media tra le varie piste. Se le novità rispecchiano le aspettative lui si può certamente battere. Certo bisogna anche vincere un po' di gare per sperare di vincere il Costruttori..
  11. Ho seguito un po' al volo mentre ero in coda per prendere un aereo.. Sainz in grossa difficoltà in trazione? Mi pare che la sfida possa essere Leclerc-Perez, quello che ci si poteva augurare al massimo direi. Sarà dura per Charles però..come degrado/gestione gomme che cosa è emerso?
  12. Da quanto ho capito sì. Ad ogni modo si capisce che Ferrari ha dato poco peso alla gara sprint, che nella loro ottica sarà utile soprattutto per testare il passo gara in vista di domenica, e portare eventuali correttivi di setup. Certo ti devi piazzare decentemente se non vuoi perdere punti pesanti.
  13. Cercherei di concentrarmi sulle cose incoraggianti viste in Q1 e Q2. Soprattutto in Q2 dove è stato molto veloce e sistemato parzialmente anche il T1. Il focus del team è su domenica, quindi quello che conta è la Qualifica di domani. Deve essere almeno in seconda fila, assolutamente. Su quali possano essere gli obiettivi è difficile esprimersi, non ci si è capito molto oggi. Ho l'impressione che Perez vada forte, ma sicuramente in gara le McLaren sono battibili.
  14. Che non fosse eccezionale sul bagnato si poteva intuire, è in difficoltà a scaldare le slick sull'asciutto.. Comunque non ci ho capito molto dei valori in campo per il resto del weekend, che dovrebbe essere su asciutto.. è stato veramente difficile trarre dei giudizi. La Ferrari sembrava in difficoltà nel T1, ma in Q2 poi erano migliorate molto. Poi non ci sono simulazioni passo gara da confrontare..
  15. Molto meglio questa Q2, ottimo Charles. La RB sembra avere parecchio margine, Max ha sbagliato l'ultimo settore, altrimenti era decisamente avanti.
×