Jump to content

hokkk11

Members
  • Content Count

    479
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

hokkk11 last won the day on October 31

hokkk11 had the most liked content!

Community Reputation

126 Diplomato

About hokkk11

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 07/13/1987

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Perez
  • Team Preferiti
    Red Bull
  • Circuiti preferiti
    Baku

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. hokkk11

    Cieco Perez

    Sull'ultima parte assolutamente daccordo con te. Ma che Perez fosse molto bravo a gestire le gomme gli e ne facciamo una colpa ? Non fa parte del bagaglio del talento di un pilota? Ma scherziamo?! Dal 2016 al 2020 quindi ? Male ? Stiamo scherzando ? Poi che a livello velocità pura ( qualifica ) sia stato spesso un suo punto debole ( anche se il confronto con Hulkenberg stessa macchina non era così male in qualifica) è vero. Poi che per le sue caratteristiche certi circuiti siano indigesti lo sappiamo tutti ... ma anche qui potrei tranquillamente ricordare grandi gare a Spa, Silverstone ecc in era non Red Bull. In spiccioli Perez ha sempre performato in ambienti con poche pressioni esterne, dove era coccolato (anche qui ricordiamoci che alla prima vittoria con Red Bull fu quasi più festeggiato dai suoi ex meccanici ) e con una vettura a lui congeniale ( avendo caratteristiche tecniche molto particolari e un po' retro') ... e questi sono stati dei limiti per farlo diventare un pilota di costante fascia alta.
  2. hokkk11

    Cieco Perez

    Punti di vista. Nella primo terzo di mondiale sicuramente più veloce. Dopo che la Fia gli mise dei paletti per somiglianza con Mercedes, a livello prestazionale si mise in pari con Renault e Mc Laren. La Force India era una vettura di fascia media ... molto media. Bisogna essere onesti aldilà di simpatie ecc. Come ripeto Perez nell'ultima stagione e mezza è stato un disastro, ma buttargli della m***a anche per le stagioni belle che ha fatto mi sembra ipocrita. Mi piacerebbe vedere i commenti di quei tempi ... mi ricordo benissimo su questo forum ( e non solo) quando ai tempi della Sauber in tanti chiedevano a gran voce lui al posto di Massa in Ferrari.
  3. hokkk11

    Cieco Perez

    Io sono molto combattuto. Io sono certo al 100% che Perez in un altro ambiente e team sappia tornare sui livelli che ha dimostrato almeno fino a Miami 2023, se non addirittura quelli pre Red Bull dove ricordiamoci per chi ha la memoria corta, stava spesso e volentieri davanti a Sainz e Norris con vetture molto simili a livelli prestazionali e a livello di continuità( Force India / Racing Point) era diventato un orologio ( tranne la faida con Ocon e ricordo un errore gratuito in un gp sotto la pioggia in Germania). E leggere/vedere/sentire commenti (ovunque) dove praticamente sembra che sia in Formula Uno da una vita solo per gli sponsor/soldi fa rabbia...con tirate per il culo anche da chi in Tv dovrebbe avere un minimo di competenza e garbo. Dall'altra lato ritengo che in Red Bull non ha più niente da dare e mi dispiace un sacco scriverlo ...
  4. hokkk11

    Cieco Perez

    Bottas sicuramente ha avuto un rendimento più continuo di Perez ( grazie a dei sabato molto migliori), ci sono numeri e prestazioni che parlano chiaro. Perez secondo me ha avuto dei picchi (pochi) che Bottas non ha avuto e soprattutto molto più incisivo in certe dinamiche di gara alla domenica. Ricordiamoci che nell'annata, 2021, dove hanno avuto la stessa vettura a livello prestazionale (forse addirritura nel complesso meglio la Mercedes) Perez è stato decisamente più impattante di Bottas, ma decisamente. Sono daccordo con te sul fatto della seconda guida Red Bull ... io andrei su Lawson.
  5. hokkk11

    Cieco Perez

    Ho tirato in mezzo Colapinto perchè il posto vacante in formula se lo giocano lui e Perez. Facile sbattere i numeri in questo modo. Dai allora con questa logica l'anno prossimo Colapinto in Red Bull da semi rookie è giustifcato a fare 10.000.000 dI dollari di danni ? Eh attenzione, da tifoso di Perez, sono sempre stato molto esigente con lui e ho già scritto più volte che secondo me per quello che ha fatto vedere nell'ultimo anno e mezzo non merita di stare in Formula Uno nel 2025, ma certe statistiche e commenti ....
  6. hokkk11

    Cieco Perez

    Perez a Montecarlo è stato centrato, anche questo non è un confronto giusto. Si parla di dati, tecnicamente dovremmo analizzare ogni singolo centesimo dei danni dei piloti per: peso/età/anni di esperienza in formula uno/condizioni atmosferiche/% di colpa/auto guidata/simpatia
  7. hokkk11

    Cieco Perez

    Anche Montecarlo ha pesato tanto (senza colpe) Anche Baku ha pesato tanto (con colpe suddivise)
  8. hokkk11

    Cieco Perez

    Perez 4,861,000 in 21 gare. Colapinto 1,794,000 in 6 gare. Non sono mai stato un portento in matematica, ma quello che tutti vogliono in Red Bull ..... Si sta ribaltando la situazione? Gasly 0 danni, infatti ha vinto un sacco di mondiali, distruggendo Max con la stessa vettura.
  9. hokkk11

    Cieco Perez

    Da una parte contento. Da una parte per quello che si è visto nell'ultimo anno e mezzo non si meriterebbe il sedile.
  10. Verstappen 4 Sainz 4 Perez 4 Hulkenberg 3 Albon 2 Alonso 1,5 Zhou 0,5 Red Bull 4 Alpine 2 Sauber 1
  11. hokkk11

    Cieco Perez

    Picchi velocità intendi modalità qualifica ? Ti rispondo con i dati ... nei 3 anni insieme force india 25 volte su 59... quindi le occasioni ci sono state. Poi in gara spesso la situazione si ribaltava, ci sono anche li risultati che parlano chiaro, aldilà fosse una coppia molto molto forte per la metà griglia. Altrimenti per picchi velocità bisogna spiegarsi meglio. Per andare dal divano al frigorifero?
  12. hokkk11

    Cieco Perez

    Commento netto e deciso, ma onesto. Come è onesto a conti fatti analizzare la sua carriera dal suo primo giro in Formula 1. Probabilmente la sua carriera ha avuto due nette svolte: Dopo il primo periodo in Sauber in cui fece vedere lampi da campione, sbagliò completamente scegliendo immediatamente la Mc Laren invece di aspettare ancora un anno la Ferrari, completando il suo periodo di maturazione. La seconda svolta Miami 2023, in cui si è accorto che obbiettivamente il suo sogno di diventare campione di Formula Uno non lo avrebbe mai realizzato. C'era un pilota più forte e potente di lui con la stessa vettura (aldilà discorsi assetti ecc). E un pilota quando non si sente il più forte, cala le braghe. Tutti i piloti quando gli chiedi chi è il più forte, rispondo giustamente, "io con la macchina migliore". Ora è giusto dia spazio ad altri, detto un suo grandissimo tifoso dal primo al suo ultimo giro.
  13. hokkk11

    Cieco Perez

    Si, la cosa che dispiace è che molti ricorderanno quasi solo ed esclusivamente i suoi tantissimi bassi dell'ultimo anno e mezzo. Sarebbe una bella favole vederlo sul pezzo in Messico, poi giusto lasci spazio ad altri giovani piloti.
  14. hokkk11

    Cieco Perez

    Bah, non mi sembra ci sia bisogno di difenderlo. Red Bull fa giustamente le sue scelte e da fiducia ai suoi giovani, Perez dopo Miami 2023 ha progressivamente spento la luce e probabilmente le motivazioni per continuare a competere ai massimi livelli sono finite. (Ricordiamoci che ha 4 figli e "qualcuno" diceva che si perdono 2 decimi a figlio). Se lo scenario sarà questo lo ringrazierò per ogni singola gara dal 2011, nel bene e nel male. I miei ricordi sono molto nitidi. Un onore tifare solo lui. Se continuerà, ne riparleremo ( spero con le giuste motivazioni).
  15. Leclerc 4 Hamilton 4 Perez 4 Hulkenberg 3 Stroll 2 Tsunoda 1,5 Zhou 0,5 Red Bull 4 Haas 2 Sauber 1
×