Jump to content

SebMat

Premium
  • Content Count

    4,102
  • Spam

    11 
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

409 Laureato

About SebMat

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 11/03/2001

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA

Recent Profile Visitors

3,828 profile views
  1. Antonini è andato via a fine 2018 giusto? Perchè mi sarebbe interessato molto leggere cosa sia successo a metà 2019 dal GP di Francia in poi in cui Seb in pratica crollò nelle prestazioni dopo essere stato mediamente più veloce di Leclerc ad inizio anno, con quei cambi di assetto a sfavorire il bilanciamento al posteriore. Lì è stato veramente l'inizio del deterioramento del rapporto con la Ferrari secondo me. Il libro racconta qualcosa riguardo la famosa Germania 2018? Non soltanto l'errore in sè di Seb, ma di tutta la gestione un po' difficoltosa del weekend con le strategie di Kimi e Seb a penalizzarsi a vicenda e il clima all'interno del team dopo la scomparsa di Marchionne.
  2. Quell'anno fece sorpassi clamorosi. La stessa difesa su Hamilton a gomme fredde uscendo dai box fu straordinaria, sempre nello stesso gp. Ricordo di aver goduto tantissimo per poi vedere la Mercedes passare "like a train". Quello in Cina su Ricciardo resta forse il mio preferito
  3. Mah, secondo me speravano semplicemente che con una SC Perez potesse guadagnare posizioni o al limite riaccodarsi in quarta con gomme più fresche. Tanto con una strategia lineare finiva comunque dove è arrivato.
  4. Semplicente la Red Bull di Verstappen non aveva la velocità sul dritto per passare Bottas in nessun punto del circuito, con probabilmente un passo peggiore della Mercedes complessivamente. Hamilton a parità di macchina e sfruttando il fattore scia ha passato Bottas partendo da 6-7 decimi di ritardo ad inizio rettilineo e poteva passargli davanti in qualunque momento, mentre Verstappen ha avuto un colpo solo sfruttando le gomme più calde e l'ha sfruttato alla grande. Con Hamilton all'inizio si sono restituiti i sorpassi in maniera spettacolare, anche la scelta di Lewis di difendere l'interno e lasciare che Verstappen risucchiasse la scia di Bottas all'esterno di curva 1 non è stata una scelta felice alla ripartenza. Una bella lotta. Mi sembra troppo presto per fare questi discorsi, sono soltanto 3 gran premi. E in ogni caso l'errore più grave fin qui l'ha commesso indubbiamente Hamilton, che in situazioni normali valgono 18/25 punti in meno. Verstappen corre nelle stesse condizioni di Vettel nel biennio 2017-2018: sa di avere il mezzo peggiore e di dover massimizzare ogni opportunità andando sempre all'attacco, perchè altrimenti con una guida passiva e attendista Mercedes è in grado di fare 1-2 comodamente. Questo probabilmente lo porta ad andare oltre di un paio di millimetri in qualifica prendendosi qualche rischio di troppo, ma finchè gli errori sono questi, metterei la firma affinchè corresse tutto l'anno con questa precisione. A parità di vetture conta solamente la velocità del pilota e credo che Max oggi sia un pilota migliore. In quel caso sarebbe Hamilton a dover osare di più per stargli davanti, e ho motivo di pensare che potrebbe andare incontro agli stessi errorini che sta commettendo ora Verstappen.
  5. Appunto, Seb per un errore simile ha perso un mondiale. Questo sta proprio a dimostrare la pesantezza dell'errore. Se poi vogliamo far finta di ignorare ciò e non considerare la semplice fortuna che ha avuto per risalire fino alla seconda posizione, non ha più senso continuare a discutere di Hamilton che tanto qualsiasi cosa faccia è il più bello e il più simpatico sempre.
  6. Si riscatta del pessimo weekend di settimana scorsa, oggi dimostra una forza maggiore rispetto a quando dà 20-30 secondi di distacco a Bottas.
  7. Bella gara, Mercedes si dimostra la macchina migliore mentre la McLaren tranquillamente terza forza, oggi forse peggior GP in gara per la Ferrari. Belli tutti i sorpassi di Hamilton e Verstappen.
  8. Ma quando lo passa Bottas? Sta surriscaldando molto le gomme secondo me Lewis.
  9. Bravo, oggi sono contento, speriamo che il tempo dell'adattamento stia finendo in fretta e che possa fare queste prestazioni con continuità. Peccato comunque che vedendo l'Apine oggi mi sa che l'Aston rimane davanti soltanto a Williams, Haas ed Alfa Romeo come valore assoluto, altro che terza forza.
  10. Hamilton Perez Ricciardo Vettel Raikkonen Russell Mazepin McLaren Ferrari Haas
  11. Vabbè la rimonta è stata normale amministrazione, aveva una macchina chiaramente superiore che gli ha consentito di fare anche il giro più veloce e non ha mai rischiato un sorpasso aspettando semplicemente che il DRS facesse il suo lavoro.
  12. Ho notato soltanto adesso il distacco accusato sull'asciutto negli ultimi giri, assurdo, una sosta di svantaggio in pratica.
  13. Complessivamente superiore di poco, bisogna vedere chi tra Mercedes e Red Bull sarà in grado di fare un passo in avanti perchè il mondiale ora come ora si giocherà veramente sui punti.
  14. Bella gara con tante lotte e sorpassi in pista, ma tra problemi ai freni sin dal giro di formazione, penalità per colpa dei meccanici, strategia suicida con le medie montate troppo presto e noie finali di affidabilità è impossibile correre una gara tranquilla. Speriamo la sfiga lo abbandoni per un po'.
×