Vai al contenuto

SebMat

Premium
  • Post

    6045
  • Spam

    15 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Reputazione Comunità

751 Dottore

Su SebMat

  • Grado
    Membro Master
  • Compleanno 03/11/2001

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Vettel
  • Team Preferiti
    Ferrari
  • Circuiti preferiti
    SPA

Visite recenti

8357 visite nel profilo
  1. SebMat

    La rinata Mercedes W15

    Hamilton ha detto che non può credere che per l'ennesima volta un aggiornamento del fondo ha riportato in auge il problema del bouncing.
  2. SebMat

    Il confuso Lec Lerc

    Venerdì da incubo, in tutti i modi sta cercando di portare la macchina dove vuole lui con cambi di assetto estremi ma niente, non c'è niente da fare. Fa semplicemente troppo schifo sta Ferrari.
  3. Ferrari inguidabile secondo Leclerc, mai sentito così frustrato nelle PL.
  4. SebMat

    La vasseuriana Ferrari SF 24 HP

    Non è un miglioramento significativo considerando che lo scorso anno proprio Ungheria è stato uno dei GP peggiori sul passo, piuttosto guardare McLaren che ha avuto lo stesso incremento partendo dalla seconda posizione dello scorso anno e una settimana dopo l'introduzione del pacchetto di aggiornamenti risolutivo.
  5. SebMat

    Sir Lewis il Cavaliere scintillante

    Sul ritmo penso che già adesso Leclerc sia sensibilmente migliore, sulla gestione gara (che può voler dire tutto o niente) sarebbe strano il contrario considerando gli anni di esperienza e l'aver guidato macchine da titolo o da podio per tutta la sua carriera. Se Ferrari dovesse far defecare però immagino Leclerc andare in crisi isterica, come ovvio che sia, e Hamilton tranquillo a fare il suo a fare la figura del salvatore della patria.
  6. SebMat

    La vasseuriana Ferrari SF 24 HP

    Spa tra l'altro è il circuito che più di tutti richiede un bilanciamento complicatissimo tra velocità di punta e carico in curva, sarà veramente un dramma per chi deve scendere a compromessi con la guidabilità.
  7. SebMat

    Max Verstappen un pilota come tanti

    Secondo me in questo momento di confusione tecnica Red Bull qualunque altro pilota della griglia non riuscirebbe a portare la vettura nelle prime posizioni, credo potrebbe essere tranquillamente quarta forza senza gli assetti estremi che utilizza Max. Un po' di nervosismo da parte sua lo capisco, d'altronde anche a Monaco agli inizi della crisi disse qualcosa del tipo "sfido qualunque altro pilota a sedere su una Red Bull adesso e scoprire quanto è inguidabile"
  8. SebMat

    Fernando Alonso el pensionista

    Crollo di prestazioni forse spiegato dalle motivazioni, ormai ha capito che l'Aston non sarà competitiva prima che lui diventi troppo vecchio per guidarla e sta lasciando perdere. Ormai non ha più nulla da dimostrare, non sarà arrivare dietro a Stroll a compromettere il giudizio sul pilota.
  9. SebMat

    Sir Lewis il Cavaliere scintillante

    Sarei davvero curioso di vederlo il prossimo anno in Ferrari nel caso si riesca a produrre una macchina per vincere. Sia per studiare il confronto diretto con Leclerc, sia per vedere la sua tenuta in rosso con mille pressioni per vincere il Mondiale. L'età in parte lo assolve perché non è di certo al suo prime in termini di velocità, anche se rispetto ad un Alonso o Vettel quando si è ritirato mi sembra ad occhio più in forma (Vettel aveva proprio la pancetta), forse la struttura fisica da afro lo aiuta ad allungare la carriera. L'esperienza potrebbe invece aiutarlo a gestire i picchi di pressione che ci sono solo in Rosso, in passato ha sia vinto che perso Mondiali sul filo del rasoio, almeno 3 conditi da gravi errori non da lui. In altre occasioni invece è stato perfetto. Il mio pronostico è che se la Ferrari si mantiene sullo stesso livello, Hamilton riuscirà a prevalere su Leclerc. Se però la Ferrari dovesse andare forte vedo il monegasco troppo più veloce oggi, soprattutto in qualifica.
  10. SebMat

    Lando Norris lo schiaffeggiato

    Non è neanche giusto che in F1 il team punti a consolidare le posizioni in qualifica fino al termine della gara, altrimenti anche la scelta di McLaren di fare undercut con Norris ha senso, dato che la pole era sua. In quel caso se avessero fermato Vettel in anticipo ci sarebbero state polemiche per l'undercut, poi quello che fa il campione quando vede l'opportunità di vincere è non rientrare immediatamente il giro dopo come chiesto dal team, ma continuare qualche giro e vedere se l'overcut funziona avendo diversi decimi nel taschino, come in quel caso appena Seb si liberó del tappo davanti. Stessa cosa che doveva fare Norris. Allungare a morte e legittimare la vittoria oppure far passare subito Piastri e poi giocarsi la prima posizione in pista in zona DRS.
  11. SebMat

    La dominante McLaren MCL38

    Ma non è molto simile a ciò che è stato contestato ad Aston Martin e poi bannato, con conseguente crollo di prestazioni?
  12. SebMat

    Il confuso Lec Lerc

    A me sembra che Leclerc ormai sia diventato il migliore in griglia nella gestione gomme. Quando c'è l'opportunità di fare una strategia alternativa con una sosta in meno, lui sembra sempre quello più indiziato a farlo per il modo di allungare lo stint e rimanere con tempi competitivi in pista, soprattutto con le gomme più morbide. Secondo me con una sola sosta e la velocità che aveva con le hard non sarebbe stato assurdo pensare che potesse andare a podio ieri, magari utilizzando Sainz da tappo. Soprattutto con la lotta tra Verstappen e Hamilton su stessa strategia che si sarebbe concretizzata da lì a poco.
  13. SebMat

    Lando Norris lo schiaffeggiato

    Invece Monaco 2017 è esattamente quello che deve fare un campione. L'accordo è sempre che il pilota davanti si fermi prima, Vettel ne aveva semplicemente tanto di più, quando lo richiamano ai box lui dice che le gomme stanno ancora bene e fa quei 2-3 giri in più fuori per fare overcut sul compagno, che se avesse avuto il suo stesso passo non si sarebbe fatto sopravanzare a pista libera. Il pilota che si impunta sul team e fa quello che deve fare per vincere la gara. Non ha chiesto di rientrare lui prima per fare undercut, così come Norris non ha fatto nulla per pretendere quella strategia. Invece è il team che non dovrebbe intervenire per far vincere quello che in quel momento è più lento tra i due per una sorta di benessere nel box, come se da Spa in poi fosse interesse di Piastri mettersi di traverso.
  14. SebMat

    Lando Norris lo schiaffeggiato

    Ma in caso sono anche contesti diversi, in quel caso lo swap era stato concordato col team in cui anche Hamilton era d'accordo in anticipo con la strategia. Norris si è ritrovato davanti non per una sua richiesta o lamentela col team, ma semplicemente perché la Scuderia l'ha gestita male pretendendo poi l'impossibile da Norris. Nessun pilota che guadagna 5-6 secondi in uno stint sul compagno si piega in questo modo, soprattutto se mi ritengo il primo pilota della squadra e ho l'ambizione di vincere il titolo. E ripeto, non ho fatto nessuna pressione sul team per ritrovarmi in quella situazione.
  15. SebMat

    Max Verstappen un pilota come tanti

    Ma i piloti non si valutano mica solo ed esclusivamente sugli errori che commettono, anche perché se un pilota guida sempre al massimo delle proprie potenzialità e riesce a fare la differenza sugli altri quando la vettura non è al top, si ritroverà inevitabilmente in situazioni più difficili da gestire rispetto magari a chi corre nella terra di nessuno e ottiene i risultati minimi senza mai alzare l'asticella e battagliare con altri piloti.
×