Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 02/12/2024 in tutte le aree

  1. 4 punti
    É stata una cosa oscena. Hai un detrito in pista, tra tutte le opzioni (perché non fare sfilare le monoposto in pitlane immediatamente per rimuovere lo specchietto?), si é tergiversato causando due forature con potenziali gravi conseguenze, per poi arrivare alla soluzione che piú di tutte poteva condizionare la gara, e cosí é stata. Il tutto per arrivare ad Abu Dhabi con piú lotta possibile nel costruttori: sbollendo la rabbia per questa occasione unica in piú di 20 anni per McLaren, credo avrebbero fatto lo stesso a parti invertite. Godetevi la lotteria di Abu Dhabi, io non la guarderó.
  2. 3 punti
    D'accordo su ieri, ma guardiamola in un'ottica più ampia. La farsa inizia da inizio campionato quando, resesi conto che sarebbe stata l'ennesima stagione dominata con fine campionato a Luglio, si è cercato di fermare il team dominante. O pensate davvero che in Red Bull si siano improvvisamente rincoglioniti e, al netto dell'addio di Newey, siano passati a buscarle da auto cui fino ad un attimo prima rifilavano ogni gara 30-40 secondi? La FIA non si può più permettere tutte le stagioni dominate dell'epoca mercedes, già alla red bull sta dando un bel freno. Dall'anno prossimo ci sarà un adeguamento ogni tot gare per tenere aperto più possibile il mondiale tra più squadre. Dal 2026, con quei regolamenti aberranti e cervellotici, non oso neanche immaginare cosa si inventeranno.
  3. 2 punti
    Spero che da ieri anche gli scettici si siano resi conto dalla FARSA che è diventata la F1 semplicemente uno schifo. ti fanno passare la voglia di seguire questo meraviglioso EX SPORT
  4. 2 punti
    Vado in silenzio stampa fino ad Abu Dhabi.
  5. 2 punti
    Guarda il commento di @KimiSanton, ogni volta la stessa storia. Parli con estrema certezza senza prima esserti informato, quando ti viene fatto notare ciò, svaghi anziché ammettere di aver sbagliato.
  6. 2 punti
    Chiariamo bene varie cose: - il feedback sul fondo di Sainz è stato positivo, ha trovato la vettura più facile da guidare. - il fondo era in versione unica ed era stato portato al fine di confermare la correlazione dei dati tra galleria, simulatore e pista - era già programmato a Las Vegas che Sainz ritornasse al fondo versione originale, come poi è successo - la performance vista nella FP di Losail ha indotto Ferrari a mantenere, rischiando, quel fondo sulla vettura di Leclerc (che era l'incaricato al test in questa occasione - rischio perché in caso di danneggiamento e necessaria sostituzione tra le sessioni di qualifica e gara (Sprint e Gara normale), essendo presente condizione di parco chiuso, sarebbe stato necessario cambiare specifica e partire dalla pitlane. Feedback Sainz sul fondo: https://autoracer.it/it/ferrari-aggressiva-dopo-il-test-di-las-vegas-leclerc-provera-il-nuovo-fondo Spiegazione del motivo per cui Ferrari ha portato il fondo: https://www.formulapassion.it/f1/f1-analisi-tecnica/ferrari-ecco-i-primi-aggiornamenti-per-il-2025-si-lavora-sulla-correlazione Il rischio nel tenere il nuovo fondo https://autoracer.it/it/ferrari-tenere-il-fondo-nuovo-e-stato-un-grande-rischio-ecco-perche La seduta è tolta e si invita a fare questa ricerca prima di rischiare di diffondere disinformazione, grazie.
  7. 1 punto
    ma no! questo fenomeno argentino è il sostituto perfetto del messicano! incidente ad ogni GP e uscita in Q1 fissa! ok ha la vettura con pezzi dell'anno scorso, ma chi ha sfasciato quelli buoni? ok è giovane! crescerà!
  8. 1 punto
    Voto alla stagione fin qui un sonoro 4 che può ambire a diventare non più di un 5 in caso di vittoria ad Abu Dhabi e costruttori
  9. 1 punto
    non mi è chiaro stavolta quale sia il problema? ha forato, ha perso 3/4 posizioni, non ricordo di preciso e se non fosse stato per la SC avrebbe perso molto di più al temine della SC si è trovato dietro all'Alpine che aveva una migliore velocità di punta e nei curvoni era impossibile superare se poi fosse danneggiato il fondo, ulteriore aggravante. purtroppo non è riuscito a superarlo più che altro ringrazierei l'ennesimo direttore di gara incapace che piuttosto di mettere una VSC preferisce lasciare che si generino ulteriori problemi. cosa pensava? che quello specchietto sparisse? naturalmente il primo che lo ha centrato lo ha ridotto in mille pezzettini di carbonio e guarda caso poco dopo in due hanno forato... tutte coincidenze? la FIA dovrebbe auto penalizzarsi per queste idiozie pericolose
  10. 1 punto
    non è più fede! l'avevo già scritto! lasciate sognare st* ragazz* già stato scritto più volte che in caso di non rispetto della bandiera gialla la penalità minima indicata nel regolamento è lo stop&go! lo sanno tutti ed ho così dai tempi di Raikkonen ( )
  11. 1 punto
    É completamente inutile avere una macchina del genere e un muretto simile. Stella Zak Brown finché sono così inclusivi e buonisti non vinceranno mai.
  12. 1 punto
    Tanto ne succede sempre una ad ogni fine settimana, é la storia McLaren dal 2000 ad oggi quando ci sono concrete possibilità di puntare al risultato grosso. Abu Dhabi sarà una spiacevole lotteria, e si é già capito come andrà a finire.
  13. 1 punto
    Dal punto di vista dell'esecuzione in pista c'è sicuramente stato un miglioramento, la coppia piloti è quella che massimizza di più fra i 4 top teams. Dal punto di vista tecnico han reagito bene dopo l'ultima cardilata, ma certi difetti strutturali della vettura non potevano essere corretti. Lo step da fare è una vettura che nasca subito per vincere le gare e venga ben sviluppata, e non è uno step semplice ovviamente.
  14. 1 punto
    Ancora fai finta di non capire. Nessuno in Ferrari/Mercedes/McLaren corre per provare gli assetti del compagno di team. O non riceve aggiornamenti perché bisogna dare i pezzi buoni al capo.
  15. 1 punto
    Mah la verità è che la Ferrari sfrutta gli avversari mediocri altrimenti la lotta costruttori l'avrebbe vista col binocolo. La RB con un secondo degno avrebbe probabilmente potuto vincere e idem la McLaren che ha buttato tantissimi punti coi due piloti. Ferrari se guardiamo ha massimizzato di più.
  16. 1 punto
    Sì però adesso sembra che ogni cosa che esce dalla bocca di Verstappen sia vangelo. Da quando ha vinto il mondiale ha iniziato a sentenziare su tutto e tutti, e viene preso come oro colato ogni sua parola (su Lando, Mclaren, Brown, Leclerc, adesso Russell). Direi che ha anche stufato, anche perchè ogni cosa che dice è una sua interpretazione soggettiva. George anche se a volte ha fatto infamate con Lew non mi pare abbia mai fatto niente di particolare o sopra le righe, nemmeno nei team radio. Quello che conta è che spinga e porti a casa i risultati. Eh magariii
  17. 1 punto
    È andata di lusso, anche se con Sainz un po' più fortunato poteva essere un trionfo. Prestazione tecnica certo non esaltante, anche se non si è affondati. Forse ci si era illusi dopo le libere, oggettivamente era forse la pista peggiore del mondiale, corsa peraltro con un freddo esagerato, combinazione letale. Ovviamente ha reso evidente che ci sono molti aspetti su cui migliorare per il 2025, ma si sapeva. Vediamo come si chiude ad Abu Dhabi, mi aspetto un segnale positivo dal punto di vista della competitività della vettura. Bisogna essere in lotta per la vittoria. Per il Costruttori ci vuole un mezzo miracolo, non ci credo minimamente.
  18. 1 punto
    oggi si è visto il peggior hamilton a livello mentale. lamentino oltremodo, falloso sia all'inizio che durante la gara, addirittura fa la battuta che l'auto è rotta perchè gli altri sono 1s più veloci. spero che in ferrari si dia una regolata perchè se ha questo atteggiamento dura poco coi tifosi
  19. 1 punto
    stava facendo una gran gara, se è finito fuori per colpa di un detrito c'è da incazzarsi forte. non gli do nemmeno la colpa del non essere riuscito a passare gasly, visto che si è fatto mezzo giro su 3 ruote sfregando il fondo, difficile pensare che fosse integro. quel possibile 4 posto avrebbe fatto davvero la differenza per abu dhabi
  20. 1 punto
    Comunque, penalità chiaramente fuori luogo, ma il solito errorino da parte sua non manca mai. E pensare che era partito pure bene...
  21. 1 punto
    Ma ti rendi conto che parli per tifo? Non vedi l’ora che Sainz faccia male per attaccarlo. Leclerc aveva il fondo nuovo e non sappiamo quanto tempo in più sul giro potesse dare rispetto a quello che montava Carlos. Nonostante ciò nel primo Stint la differenza tra i due è stata di circa 1 decimo e mezzo per giro.
  22. 1 punto
    Che commenti di livello infimo, ma ti rendi conto di cosa scrivi?
  23. 1 punto
    Boh onestamente dopo l'anno scorso mi sarei aspettato qualcosa in più. Mi sembra che sostanzialmente abbia ricalcato la scorsa stagione, alcuni alti (anche molto alti) ma anche diversi weekend sottotono con gap dal compagno poco spiegabili. Comincio a pensare che il livello sia semplicemente questo.
  24. 1 punto
    Anche secondo me è un pilota valido, anche se bisogna vederlo almeno un’altra stagione prima di parlare di top team.
  25. 1 punto
    Sono d’accordo con te. Il buongiorno si vede dal mattino e lui è veloce. Rimane l’errore ma vista la poca esperienza un pochino ci sta. l’età è dalla sua parte. personalmente ho la sensazione che siano stati affrettati un po’ i giudizi, ancora un po’ troppe poche gare. Comunque a me lui, come pilota piace.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×