-
Content Count
880 -
Spam
0 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
3
Alex23 last won the day on February 3
Alex23 had the most liked content!
Community Reputation
189 DiplomatoAbout Alex23

-
Rank
Apprendista Superiore
- Birthday 05/18/1992
Preferiti
-
Piloti Preferiti
Alex Albon / Kimi
-
Team Preferiti
Ferrari
-
Circuiti preferiti
Spa
Recent Profile Visitors
13,741 profile views
-
È tutta questione di confidenza in alcuni tipi di curve. Nelle curve lente e con grandi staccate è già veloce come Leclerc, sta faticando nelle curve di alta/media velocità, fatica in inserimento e non ha la fiducia necessaria per andare forte sull’acceleratore in uscita. A Miami, data la conformazione della pista tornerà ad essere veloce.
-
Ma russell in gara non va forte come i top
-
Io non capisco una cosa, ma cosa vi aspettavate? Che a jeddah fosse vicino a leclerc? Russell l’ha rullato negli anni passati su questa pista, nel primo settore ha sempre perso 3/4 decimi sia da George che da Charles. La differenza è che Russell in gara non è un pilota top, mentre Charles è uno dei migliori. A Miami sarà vicino.
-
Ma in certe piste Leclerc è nettamente più veloce, soprattutto considerando che nelle curve ad alta velocità fatica tantissimo. Arriveranno le pista in cui sarà molto veloce, già a Miami andrà bene. Se si analizza bene si sa già prima che prestazioni aspettarsi in base alla pista.
-
Se si facesse un’analisi più approfondita si vedrebbe come con le macchine ad effetto suolo ha sempre fatto pena nel primo settore a jeddah. Nei cambi di direzione ad alta velocità ha sempre preso distacchi siderali da leclerc questa stagione. Dal 2022 al 2024 Russell se lo mangiava nei curvoni veloci. Ma cosa c’entra, tutti i piloti hanno piste deboli. Per esempio in Ungheria mi aspetto Hamilton almeno 3/4 decimi più veloce di Leclerc
-
Ma quando mai Non sai di cosa stai parlando
-
Purtroppo era ovvio qui a jeddah. In qualifica sarà a 4/5 decimi da leclerc
-
Me lo aspetto circa 4/5 decimi più lento di Leclerc a Jeddah. Fa pena qui, mentre Leclerc vola. Tra l’altro sta faticando esageratamente con la fiducia nelle curve ad alta velocità.
-
Ma se analizzi nel 2022 ha fatto meglio anche rispetto al 2023. Cosa fate guardate la classifica finale e basta? Nel 2022 Lewis è stato nettamente più veloce di Russell.
-
Nel 2022 la differenza di velocità è stata paurosa, oltre al distacco in qualifica, Russell era in media 3/4 decimi più lento di Hamilton in gara. 2023 anno molto strano, differenze abissali in qualifica tra una weekend e l'altro ( Un sabato Russell 4 decimi più veloce, il sabato dopo Lewis). In gara il gap è rimasto quello. con Hamilton nettamente più veloce. 2024 Russell decisamente più veloce in qualifica (soprattutto nell'ultimo tentativo del q3) in quanto George gestisce bene un posteriore instabile in ingresso, mentre Lewis fatica. In gara Hamilton leggermente più veloce.
-
Ma in che senso è la storia di Lewis dopo il 21? 22 e 23 sono state due delle sue migliori stagioni in carriera se si analizza.
-
Norris sta faticando tantissimo con questa macchina, il gap è stato colmato per questo motivo.
-
Dunne e Browning sono di gran lunga i più forti in griglia.
-
Ma cosa stai dicendo, in f3 europea correvano piloti da tutto il mondo. Norris la scelse per i test liberi ammessi nella categoria.
-
Assolutamente, la gente non ha la minima idea di quanto sia crudele come mondo. Tra l’altro essendo un sport estremamente politico, nella storia ci sono stati episodi osceni. L’ultimo il caso Tsunoda in f2: Armstrong (ex FDA) ha dichiarato l’altro giorno come Tsunoda avesse un motore 40/50 cv più potente degli altri in f2 nel 2020, grazie ad una bella somma versata da parte di Honda alla federazione