Jump to content

erosbart

Members
  • Content Count

    710
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

85 Studente

About erosbart

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 01/18/1992

Preferiti

  • Team Preferito
    Scuderia Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa Francorchamps

Recent Profile Visitors

2,134 profile views
  1. Hamilton Leclerc Gasly Alonso Ocon Raikkonen Mazepin Ferrari Alpine Williams
  2. erosbart

    Accadde oggi

    25 Ottobre 2015: Hamilton raggiunge Lauda, Senna, Piquet, Stewart e Brabham.
  3. Non so se sono superiori ad Alfa come valori assoluti. Probabilmente no, hanno tratto massimo beneficio da alcune magie di Russell in qualifica o circostanze fortunose (Ungheria). L'Alfa è arrivata "più costantemente" nelle posizioni ai margini dei punti. Se si dessero punti a tutti i piazzamenti probabilmente sarebbero davanti loro.
  4. Una curiosità da non appassionato di questo sport. Ma è normale che un mondiale della massima categoria a 2 ruote abbia il 66,7% di partecipanti italiani/spagnoli? 20 piloti su 30 sono italiani (9) o spagnoli (11)... Che razza di "mondiale" è?
  5. Mi auguro solo che il mondiale non venga deciso da un DNF... Ho paura che il quarto motore lo abbiano montato un po' troppo presto.
  6. Bottas master troll Ormai è in modalità 'I don't give a fuck'
  7. erosbart

    La F1 in TV

    Anche Crofty di Sky UK non è esente da castronerie comunque. Là non lo reggono quasi al pari nostro con Vanz Uno che gasava sul serio era James Allen.
  8. Fino al primo pit bene o male era a distanze accettabili da ham e ver, poi il secondo stint con le gialle e il beveraggio rotto lo hanno ucciso definitivamente. Ha fatto quello che doveva fare comunque.
  9. Il fatto che verstappen stesse andando a passeggio lo dimostra il suo miglior tempo personale (39.1) a 4 giri dalla fine, con gomme montate quasi 25 giri prima. Tempo che è stato a "soli" 6 decimi dal fastest lap di Hamilton (38.5) fatto segnare subito dopo la sua seconda sosta e mai riavvicinato successivamente dall'inglese (massimo è sceso a 38.8). Ieri era una di quelle gare dove se verstappen girava in testa alla prima curva salutava tutti. Forse l'unica chance che avrebbe potuto tentare Hamilton era di fare la strategia che ha fatto max, ovvero pittare presto con le gialle per negargli l'undercut e difendersi in pista, visto il vantaggio che aveva sul dritto rispetto alla red bull.
  10. Oggi la Mercedes era talmente superiore con le bianche che Bottas (si, lo stesso Bottas che ha dominato 14 giorni fa in Turchia) con gomme più fresche ci ha impiegato 20 giri per passare Sainz col fondo danneggiato.
  11. Bene oggi, considerata la tranvata da Latifi all'inizio (era lui o Stroll? Avevo lo sguardo a metà tra il GP e la partita).
  12. Se dobbiamo dire le cose come stanno subito dopo il primo stint il distacco è rimasto stabile sui 6 secondi per quasi 10 giri. Verstappen quei 3 giri in più ha frustato le gomme per guadagnare 7 secondi durante l'undercut, era normale che prima o poi avrebbe avuto un calo rispetto a Hamilton. Verstappen, primo stint e quei 3 giri out a parte, è stato costretto a fare tutta la gara al risparmio per riprendersi il primo posto con una strategia palesemente più penalizzante.
  13. La Red Bull sarà di un altro pianeta, e sinceramente non ce la vedo una Mercedes andare più piano di una Ferrari a oggi. Magari chiuderemo a 20 secondi piuttosto che 50 come oggi
  14. Oggi era da quinto posto in scioltezza. Avrebbero anche rotto le palle a una certa con sti pitstop
×