Jump to content

Imperial

Members
  • Content Count

    801
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

80 Studente

About Imperial

  • Rank
    Apprendista Superiore
  • Birthday 03/03/1983

Recent Profile Visitors

2,579 profile views
  1. Ancora fai finta di non capire. Nessuno in Ferrari/Mercedes/McLaren corre per provare gli assetti del compagno di team. O non riceve aggiornamenti perché bisogna dare i pezzi buoni al capo.
  2. Come se fosse tutta farina del suo sacco. Ieri abbiamo visto la vera prestazione. Insufficiente.
  3. CVD. Perez corre praticamente per provare gli assetti(la sprint di ieri) mentre i compagni si danno battaglia. Nulla di nuovo.
  4. "Credo che Hamilton e Leclerc in Ferrari così come Piastri e Norris in McLaren si ruberanno punti, mentre la Mercedes dovrà trovare più costanza di rendimento. Noi puntiamo solo su Verstappen, non c’è nessun altro pilota che potrebbe inserirsi nel nostro ambiente e diventare campione" https://formulapassion.it/f1/f1-news/marko-ferrari-hamilton-leclerc-2025-ruberanno-punti-all-in-verstappen-mostro-monza -- Queste le parole di Marko sul campionato 2025 e per chi ancora fa finta di non capire. Verstappen guiderà per tutta la sua carriera con seconde guide, altro che miracoli.
  5. Quando non si hanno sufficienti argomenti si tende a fare così. Cosa avrei detto di non vero? Verstappen con un compagno sempre attaccato commetterebbe anche lui errori e pagherebbe caro ogni suo errore come succede con i vari piloti McLaren/Mercedes/Ferrari.
  6. Vabbè è Britannico (Mansell)
  7. Ricordi il 2021 e tuttel le partenze sbagliate del buon Max per poi rimediare con la strategia? Stesso discorso con il 2016 con le partenze random di Hamilton e Rosberg? La fase semi-automatica (innesco frizione, prima, seconda e via) dipende principalmente dall'auto(rapporti, frizione, sospensioni, machine learning) e come si è visto diverse volte questo anno anche con Perez, la RedBull guadagna quasi su tutti nei primi metri, poi come si negozia le prime curve è un altro discorso ed è merito del pilota certo. Magari l'anno prossimo sarà Ferrari ad avere il miglior sistema di partenza. Discorso compagno, con gare come Ungheria, Las Vegas(l'anno scorso), o Las Vegas ieri(qualifica non perfetta a detta di Marko), Austria, sarebbe arrivato sicuramente dietro. Altro che 2 - 3 volte. Per non contare quante volte sarebbe partito dietro in qualifica, ma qui sembra stiamo parlando di un super uomo invincibile. Sempre rimanendo sui compagni, se Hamilton o Norris o Leclerc provassero a "massaggiare" le gomme e gestire la propria gara con calma come fa Verstappen indovina cosa succederebbe? Non ci penserebbero 2 volte Russell/Piastri/Sainz a buttarsi dentro come abbiamo già visto. Invece Max è bello comodo con Perez e i vari Racing Bulls e può "prendersi" il suo tempo e fare qualunque strategia. Quando è l'ultima volta che Max e Checo(o come cavolo si scrive) hanno avuto la stessa strategia?
  8. A qualcuno non è piaciuto vedere un Lewis così veloce oggi.
  9. Allora la gara non l'hai proprio vista mi sa. Secondo te perché Russell ha deciso di giocarsi il "jolly" a SPA non cambiando le sue gomme a differenza di Hamilton?
  10. Stai mischiando patate con banane. Sai benissimo che non basta avere gomme nuove per vincere una gara. Io ho parlato di passo gara.
  11. Come in Singapore l'anno scorso o SPA questo anno vero? Questo anno in qualifica Russell ha massacrato Hamilton, ma in gara Russell non ha mai avuto lo stesso passo gara di Hamilton. E' vicino, è migliorato tantissimo ma si ha sempre l'impressione che Hamilton se volesse, riuscirebbe a chiudere il gap in gara.
  12. Questo è il vero vantaggio che ha. I piloti Ferrari/McLaren/Mercedes si fanno la guerra e è facile incappare nell'errore se hai il compagno sempre alle calcagne. Lui può permettersi di avere "brutte"(testacoda, Q3 con errore, incidente, etc..) prestazioni e arrivare SEMPRE davanti a Perez. Ergo fintantoché avrà come compagno uno come Perez o almeno uno non TOP, potrà vincere altri titoli anche con macchina "lenta". La cosa strana è che grazie a Perez la Red Bull avrà più ore di CFD per preparare le prossime vetture. Potranno anche risparmiare sui pezzi e montare quelli veri sulla macchina di super Max. Insomma oltre il danno la beffa. Gran mondiale, ma tutta questa perfezione non l'ho vista. 4xWDC comunque è tanta roba.
  13. Settimana scorsa ricordo che più di uno qui dentro faceva calcoli su quanto avrebbe dovuto vincere Norris(GP a ripetizione quando ne ha vinti tanti GP quanti Leclerc finora!!) specificando che le performance passate non potevano predire il futuro. E' vero, ma Lando è questo. Un pilota veloce ma che non vincerà niente se non cambia un po' di cose( e non so neanche se sia possibile). Piuttosto mi domando se per la McLaren visti i risultati(2 piloti abbastanza fallosi e inconcludenti) non sarebbe il caso sondare il terreno per Russell o Leclerc ad esempio.
  14. Intanto Leclerc che ha già avuto Vettel e Sainz come compagni di squadra e l'anno prossimo avrà Hamilton. Max potrà continuare a regalarci magie con come compagno, l'inutile maggiordomo di turno (contro i quali già si incavola come una bestia se in 2 curve non si spostano e ancora devono sedersi su una RedBull).
  15. A Silverstone Hamilton è sempre stato più veloce di Russell (al massimo avrebbe fatto 4°). SPA idem (non avrebbe mai vinto facendo la stessa strategia). E dei punti persi da Hamilton per difetti meccanici o strategie disastrose? Russell non è mai stato più veloce di Hamilton in gara(nessuno dei suoi compagni lo è mai stato) a prescindere della classifica finale.
×