Vai al contenuto

M.SchumyTheBest

Premium
  • Post

    11397
  • Spam

    122 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

L'ultima giornata che M.SchumyTheBest ha vinto risale al 2 Luglio 2017

M.SchumyTheBest ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

622 Dottore

Su M.SchumyTheBest

  • Grado
    Il più grande pilota della storia della F1!
  • Compleanno 18/10/1872

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Michael Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari

Visite recenti

12159 visite nel profilo
  1. M.SchumyTheBest

    [Ufficiale] Ayrton Senna

    E' chiaro che le gare di 20-30-40 anni fa oggi non sarebbero più accettate. Lo stesso motivo per cui ad un Poltronieri oggi non gli farebbero commentare neanche una gara di tosaerba elettrici.
  2. M.SchumyTheBest

    La F1 in TV

    Oggi già è successo poco/nulla, e la regia si è perso pure quello. E praticamente manco uno straccio di replay.
  3. M.SchumyTheBest

    [Ufficiale] Michael Schumacher

    Secondo me il 1997 rimane il suo anno migliore, solo in austria fece un "errore" (sorpasso su frentzen in regime di bandiere gialle, ma non ricordo quanto fossero visibili o meno, non c'erano pannelli luminosi o led sul volante all'epoca), altro non mi ricordo. E sopratutto in estate, su piste mangia-gomme, era quasi un auto da centro gruppo. Nel '98 corse bene ma fece qualche errore qua e là (austria, ungheria vinse ma andò fuori e rischiò, canada spedì frentzen a muro, un paio di speeding in pit che all'epoca costavano uno stop and go). Stagione sempre eccezionale, ma secondo me un gradino sotto la '97.
  4. M.SchumyTheBest

    [Ufficiale] Ayrton Senna

    Nel '94 dopo Imola sarebbero stati 30 punti da recuperare, non impossibile (vedere anche stagione 2000 con una situazione simile), ma comunque molto difficile. Di sicuro non ci sarebbe stata la tripla stupidata di pilota e team a Silverstone, così come non ci sarebbe stata la squalifica a Spa, perché non sarebbe stato introdotto il fondo scalinato dopo Imola senza la morte del brasiliano (per il "solo" Roland non si sarebbe probabilmente smosso nulla).
  5. M.SchumyTheBest

    [Ufficiale] Ayrton Senna

    Le lotte Senna-Prost erano entusiasmanti a livello di campionato, ma nelle gare singole non ci furono praticamente quasi mai sorpassi "veri", tranne in Canada e Francia '88 di quelli che ricordo (entrambe coi doppiati in mezzo ai piedi tra l'altro). Ci fu poi un tentativo in Ungheria '88 andato a male, oltre a quello ovviamente di Suzuka '89. In Giappone '88 e Germania '89 Prost venne passato per problemi al cambio, in Messico '90 venne sopravanzato Senna perché aveva finito le gomme. Portogallo, Belgio '88 e Imola '89 furono sorpassi al primo giro (anche se quello all'Estoril bello spettacolare), per poi gare in solitaria del leader fino al traguardo. Da questo punto di vista Suzuka '89, coi due piloti a contatto per quasi tutta la gara, fu una rarità.
  6. M.SchumyTheBest

    Regolamento 2026

    Per me la soluzione sarebbe tornare a un bel aspirataccio, non dico i vecchi V10 da 3 litri, ma anche i V8 da 2.4 (non spompati). Ma si sa che è utopia, si è presa la strada dell'ibrido, con conseguente trasformazione delle auto in cassoni da 800 kg (cosa ci sia di green nello spostare una massa simile non si capisce, un po' come produrre SUV da 2500 kg elettrici).
  7. M.SchumyTheBest

    Regolamento 2026

    Ma il motore elettrico sarà utilizzabile sempre per 33,3 secondi a giro? No perché vorrebbe dire che per il resto del giro avremmo la bellezza di 550 cavalli su cassoni di 750-800 kg. Il progresso tecnologico, sportivo e motoristico al suo meglio proprio. 20 anni fa avevamo 900 cavalli su 600 kg.
  8. Ma le quali shootout non dovrebbero essere in diretta come la sprint?
  9. M.SchumyTheBest

    Accadde oggi

    In occasione del trentennale ultima puntata della docuserie
  10. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2024

    Se lo è rotto da solo, quello che è successo dopo è da medicina degli orrori che tra poco neanche i dottori olandesi di Doohan ad Assen '92. Chi è contento che Marc da 4 anni non sia più lui non capisce niente di motociclismo, probabilmente si è esaltato in queste stagioni a vedere mondiali di 20 gare vinti con 250 punti.
  11. M.SchumyTheBest

    Roland Ratzenberger

    https://www.youtube.com/@Peteson1982/videos Gli episodi sulla storia di Ratzenberger continuano
  12. M.SchumyTheBest

    Rivelazioni sulla F92A

    Ma il motore Ferrari le buscava già dal V10 Honda, nel '90 sulle piste più veloci, soprattutto in prova, spesso la rossa si prendeva una discreta paga.
  13. M.SchumyTheBest

    Christian Horny il Lattin Lover

    In Cina non lo dimenticano
  14. Non sapevo si fosse bombato Taylor Swift
×