Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/10/2024 in tutte le aree
-
4 puntiSecondo me per agguantare il titolo serve che Verstappen e Norris si prendano meglio in una gara, siamo certamente forti ma non mi aspetto che Piastri scazzi ancora così male. Comunque è delizioso essere tornati finalmente in lotta per qualcosa che conta e comunque vada rimarrà un bel gruzzolo di vittorie
-
3 puntiRagazzi io sono un tifoso di Charles, ma prima della Ferrari. Semplice non ha corso un buon weekend; si può giustificare con le FP1, il lift and coast, o con tante altre cose, ma la sostanza è che è stato battuto nettamente, e lui per primo sa che poteva fare meglio. Comunque anche lui deve switchare le sue ambizioni al Costruttori, e mi sembra che lo stia facendo. In Brasile farà un weekend migliore di sicuro.
-
3 puntiSecondo me qui molti non hanno afferrato la situazione, il piano di Vasseur è dare la macchina vincente a Lewis, fargli vincere titolo e una marea di gare e ovviamente barrichelizare Leclerc, quindi non ci saranno polemiche, team radio o altro, solo pace e prosperità per tutti.
-
3 puntibeh a differenza di Prost, lui non lha mai messa a muro durante il giro di formazione
-
3 puntil'anno prossimo con Hamilton in scuderia, i suoi famosi team radio, qua sara' un delirio di congetture e complotti
-
3 puntiun weekend non ottimizzato a causa di un venerdì buttato via, girando solo per test pirelli con benzina e setup fisso, queste cose imho fanno la differenza quando cerchi quel decimino che ti manca stessa situazione di verstappen che guardacaso ha faticato non poco anche lui durante il gp poi chapeau a sainz che si è fatto trovare pronto, facendo quello che ieri a leclerc non è riuscito. non male come coppia piloti comunque ps: è già la seconda volta che sottolinei che la pu è "da paura" tu sai qualcosa e non ce la dici, lo accetto, spero solo non sia una situazione borderline come nel 2019 cambiando discorso: sento spesso dire "mah il campionato costruttori non vale un c*zzo!" poi però sento dire "non importa con chi, l'importante è che VINCA LA FERRARI" decidiamoci, o ci importa o non ci importa di vincere il costruttori. a me importa ed è sempre importato, sarebbe un bel lieto fine per la coppia leclerc/sainz in rosso, riportare il titolo a maranello....wow!
-
3 puntiMai così vicini a 4 gare dalla fine ad un titolo costruttori dal 2008. Per un titolo in generale credo bisogni tornare al 2012.
-
3 punti
-
3 puntiMa davvero c'è gente che si lamenta di una doppietta? Vi meritate davvero altri 17 anni di nulla
-
2 puntiIn primis, Sainz si è girato di palle perché è stata data la stessa direttiva di L&C ma Charles l'ha ignorata e si è trovato il compagno attaccato. Giustamente si è aperto in radio. Invece Charles ad Austin ha chiesto al team di non essere messo sotto pressione, anche Vanzini ha capito parlasse di Sainz. Smettiamola di revisionare le gare per trovare un pretesto di critica. Diventa noioso
-
2 puntiConcordo: alla fine si tratta di un errore, per quanto con ogni probabilità ininfluente sul risultato finale. Diciamo che, nel complesso del fine settimana, Charles è sembrato averne un po' meno di Carlos, e ci può stare (anche perché non è che succeda spesso, anzi). È comunque un dato di fatto che negli ultimi GP Sainz si stia trovando alla grande con l'auto, probabilmente questa è la sua versione migliore di sempre. Aggiungo che il lift & coast, a mio modo di vedere, non era un modo di salvaguardare le posizioni, ma una necessità. Non esiste che, per evitare che due piloti lottino fra loro, li si faccia finire a 9" di distanza, su. All'inizio, Sainz ha inviato quella comunicazione seccata perché era stato detto anche a lui di fare L&C, lui stava eseguendo e intanto Leclerc gli si faceva sotto, quindi lo spagnolo stava temendo che gli stesse arrivando l'inculata. Ma se si dice al pilota che è in testa di fare L&C già da inizio gara, si vede che ce n'è bisogno.
-
2 puntiLa prima penalità è "punitiva". A qualsiasi altro pilota avrebbero dato 5 secondi. Tra l'altro ieri i commissari sono comunque riusciti a non capirci un ca**o. Perez fa la stessa identica cosa non prende penalità, addirittura finiscono per dare la penalità a Colapinto di 10s per il contatto su Lawson in cui è lui che fa la parte di Norris. C'è un enorme problema di giudizio sui contatti di gara perché ogni weekend si finisce per parlare di metro di giudizio e applicazioni diverse del regolamento.
-
2 puntiBravo , bravo e ancora bravo. nulla da aggiungere. BRAVO forse la sua migliore stagione in F1 ha una testa questo ragazzo nessun altro in pista spero solo che abbia ricevuto garanzie da parte della williams per il 2026 mi piacerebbe vederlo un gg campione del mondo
-
2 puntiIo l'avevo scritto e oggi è diventato evidente a tutti in maniera innegabile. A Verstappen non si chiude la vena, il suo con Norris è un approccio calcolato a tavolino. Se Verstappen non può vincere la gara perché la Red Bull non ne ha, allora diventa per lui necessario distruggere la gara di Norris con tutti i mezzi possibili. Con una difesa normale oggi dopo il giro 3-4 avremmo avuto questo ordine: Sainz, Norris, Verstappen, Leclerc. Con il ritmo dimostrato a fine gara e l'usura migliore, è altamente probabile che Norris sarebbe stato sulla carta favorito per la vittoria. Alla stessa maniera, Leclerc sarebbe facilmente finito davanti a Verstappen. Norris 25 punti Verstappen 12 punti Perdita: 13 punti Il risultato di oggi dice invece Norris 18 Verstappen 8 Perdita: 10 punti Il distacco in termini di punteggio tra 1° e 2° posto è matematicamente parlando il più grande con il sistema di punteggio attuale in F1 (7 punti), ed è più del doppio dello scarto tra 2° e 3° posto. La differenza tra 1° e 2° è addirittura più grande di quella tra 2° e 4° (6 punti). Con il "vecchio" 10-8-6 invece si aveva perfetta simmetria tra le posizioni a podio. Il risvolto pratico è che se non si può vincere, diventa assolutamente fondamentale che l'avversario non vinca. Oggi si è suicidato con le penalità per questo motivo. Sta funzionando? La matematica gli da ragione. Analizzando le ultime 9 gare, che includono il banzai in Ungheria al via, la porta spalancata a Leclerc ad Austin e oggi i 20 secondi di penalità più il regalo a Leclerc, ha aumentato il distacco pratico che può gestire su Norris. Adesso siamo a quasi 12 punti per weekend di gara di margine. In sintesi: questo signori è il più grande bastardo calcolatore della storia della F1.
-
2 puntiLa vettura comunque è ottima, ma la squadra quest'anno è maturata. 4 vittorie su 5 non sono dovute a una superiorità di mezzo ma per prestazioni fenomenali del pilota e/o ottimizzazione del weekend. Una grave pecca non aver fatto 1-3 a Baku. Leclerc per me ha fatto il salto mentale, Baku e oggi un tempo sarebbero stati due zeri, sono diventate una P2 e una P3. Sainz sta dimostrando di essere un gran bel pilota, che quando vuole fa dei weekend davvero maiuscoli. Complimenti a Vasseur.
-
2 puntiComunque le polemiche sulla gestione piloti è ridicola Ferrari (Enzo) a memoria ha sempre messo davanti il costruttori, a leggere queste polemiche,con un podio Ferrari dopo l'altro,vi mangerebbe a morsi
-
1 puntoVoti di Mario Salvini sulla Gazzetta Carlos Sainz: 10 Ferrari: 9 Lando Norris: 8 Charles Leclerc: 7,5 Haas: 7,5 Lewis Hamilton: 7 Max Verstappen: 6,5 Sergio Perez: 5 Oscar Piastri: 5 Aston Martin: 4,5 Avrei alzato il voto di Leclerc a 8,5. Tutto il resto ha senso. Aggiungo di mio pugno un bel 4 per coloro che, pure quando si vince qualcosa, devono fare polemica su ogni cosa perché non ha vinto il loro beniamino. Cito sia Stout che SuperScatto: siete troppo abituati al binomio Schumacher-Barrichello con il brasiliano che piegava a 90° anche quando poteva vincere. Vi dovreste meritare altri 17 di nulla cosmico con la SF-Cancello.
-
1 puntoMa io non vedo l'ora, poi a queste discussioni parteciperà anche @Leno.
-
1 puntoSenna e soprattutto Schumacher vengono sicuramente ricordati come grandi campioni ma le loro scorrettezze vengono comunque spesso citate e inevitabilmente un po' ne limitano la grandezza. Verstappen, che da questo punto di vista è ben peggiore, è destinato anche lui a portarsi dietro la stigma del pilota scorretto, cosa che altri campioni recenti come Alonso, Vettel, Hamilton sono riusciti a evitare. Sulla punizione esemplare di ieri più che una volontà a non far vincere la RB penso sia subentrata la convinzione che dopo Austria e Austin il comportamento di Max andava in qualche modo fermato perchè tutta la situazione tra lui e Norris cominciava ad assumere contorni francamente ridicoli.
-
1 puntoPersonalmente non me ne frega molto del costruttori se si tratta di lottare per la seconda / terza / quarta posizione come spesso accaduto nelle ultime gare degli ultimi anni, a quel punto per me contano più le singole vittorie e tendo a preferire strategie alternative tra i piloti per provare il colpaccio nelle singole gare, se poi finiamo dietro nel costruttori me ne faccio una ragione. Capisco che per la squadra sia importante anche un piazzamento perchè porta tanti soldi, ma da tifoso questo non mi esalta. ...ma se si lotta per vincerlo invece conta eccome! A maggior ragione quando il mondiale piloti è oggettivamente irraggiungibile (a memoria è l'unico caso da quando seguo, è capitato invece il contrario). Non credo sarà facile però, ieri abbiamo recuperato 20 punti ed è stata un'altra gara in cui Max ci ha aiutato a rallentare Norris mentre Piastri era disperso. Non sarà sempre così e siamo ancora 30 punti indietro, ma è bello poterci provare finalmente.
-
1 puntoLa calmata devono dargliela, in un mondo normale un pilota che palesemente sta gareggiando con il solo scopo di cecchinare l’avversario diretto la prossima gara di Interlagos se la guarderebbe sul divano di casa.
-
1 puntoChe il suo obiettivo sia minimizzare i risultati di Lando è palese. In ogni caso si gode che finalmente lo hanno penalizzato. Come ha detto Lewis però: Dove erano questi commissari nel 2021?
-
1 puntoVAMOOOOOSSSS!!! CARLOS SAINZ TI AMO SEI IL PIÙ FORTE 😍😍😍😍 La vittoria più bella della carriera!!
-
1 puntoDelle colpe pesanti le ha anche lui. Poteva fare tranquillamente quarto ed invece ha fatto un casino.
-
1 puntoEsatto. Questi si mettono Ferrari come team preferito ma sono tutt'altro che Tifosi.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00