Jump to content

Beyond

Admin
  • Content Count

    50,931
  • Spam

    27,537 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    159

Everything posted by Beyond

  1. non capisco cosa ci sia da "vantarsi", capisco marinare un paio di giorni ma 10 giorni?
  2. il problema non è gli ultimi impeccabili anni, quanto quelli di inizio decennio, dove onestamente non mi pare ci fosse una considerazione generale paragonabile ad oggi. sappiamo bene poi come hamilton sia cresciuto molto nel post 2016, limando alcuni aspetti che ne limitavano i risultati. in ogni caso le star di inizio anni 10 sono state alonso e vettel, su questo non c'è molto da discutere. questa è una differenza con gli altri campionissimi del passato, senna e schumacher sono stati costanti dall'inizio della carriera e infatti da subito erano considerati i migliori, cosa che è impossibile da dire per hamilton nel tardo periodo mclaren
  3. ...è una storia infinita, di penalità, pazzo Lewis amalo! scherzi a parte, penso sia indubbio che questo sia un anno piuttosto negativo per hamilton. diciamo che il ragazzo ha mostrato a pieno le sue migliori caratteristiche, velocissimo e al tempo stesso fallosissimo. ha alternato ottime prestazioni ad errori grossolani e azioni al limite che non di rado hanno compromesso la gara di altri. lewis ha ammesso di non essere soddisfatto di questa annata, ma ha anche lanciato la patata bollente al suo team che non gli fornisce da 3 anni la vettura migliore del lotto per vincere il titolo. il ragazzo appare frustrato e poco concentrato e per questo si trova ora dietro ad un button che, al contrario, fa della precisione e della costanza il suo punto di forza. Qual è il futuro di Hamilton? Cosa dovrebbe fare per voi, lasciare la Mclaren per un'altro team? Oppure rimboccarsi le maniche e sostenere la squadra, magari cominciando per primo ad essere più continuo nelle sue prestazioni seguendo l'esempio del compagno? O forse è solo un anno storto?
  4. Cos? per curiosit?: qual ? stato il primo lavoro che avete fatto? Ovviamente parlo di lavoro "vero", non del tipo fare una sera da babysitter. Raccontate la vostra prima esperienza, bella o brutta
  5. i record lasciano il tempo che trovano, sono belli per i numeri e le stat ma quasi sempre dipendono dalle circostanze, per lew come per schumi o chi altri. ma che mi vieni a dire "è il migliore da almeno un decennio" fa abbastanza sorridere.
  6. E' con profondo dolore che annuncio che Andrea, ovvero l'utente @maxilrosso, brevemente noto come spamilrosso, ci ha lasciato pochi giorni fa in tragiche circostanze. Alcuni di noi lo hanno incontrato in questi anni e hanno potuto conoscere davvero un bravo ragazzo. Vi prego di essere rispettosi e comprendere il momento particolare che la nostra comunità oggi affronta. Ci mancherà per la sua umanità, la schiettezza e la sua passione per le statistiche più strampalate. Ciao Andrea.
  7. Comincia a breve la nuova stagione, la serie a tra meno di 1 mese. Tante incognite, la juve potrebbe perdere lo status di favorita tra cambi e un pirlo in veste di allenatore, l'inter prova a fare il colpaccio ma deve decidere chi sarà a guidare la squadra, il napoli spera di cominciare con un piglio diverso, lazio roma atalanta staranno a guardare o saranno pericolose?
  8. Tra poco arriveremo a 10 anni di dominio Mercedes ma qualcuno avrà ancora la forza di dire "eh ma senna eh ma schumacher"
  9. Da quello che ho visto l'arbitro ieri era in formissima
  10. Apriamo il topic per discutere dello schieramento del prossimo anno. Al momento ci sono diversi punti interrogativi: Mercedes: Hamilton rinnova? Bottas resta? Russell al suo posto? Red Bull: dovrebbe restare con la coppia attuale Ferrari: confermati McLaren: confermati Alpine: ocon che fa? Aston Martin: confermati Alpha Tauri: confermati Alfa Romeo: Kimi continua? Giovinazzi pure? Williams: entrambi da valutare Haas: TBC
  11. Sembra ormai sicuro che quest'anno verranno testate una manciata di volte le gare sprint al sabato, similmente a come avviene in F2. Non si sa ancora che formula verrebbe usata, pare scartata al momento l'ipotesi di griglia rovesciata. L'idea ha fatto storcere il naso a molti, eppure sembra che oggi la maggioranza dei team e anche diversi piloti siano favorevoli a fare una prova. Voi che ne pensate? Quali sono i punti a favore e contro? Quale formula nel caso avrebbe più senso?
  12. Beyond

    Accadde oggi

    Apro questo topic di amarcord per ricordare, giorno dopo giorno, fatti e avvenimenti riguardanti la F1 del passato. Si comincia quindi 8 settembre 1996 Schumacher vince per la prima volta il GP d'Italia su Ferrari, ponendo fine anche a 8 anni di astinenza sulla pista italiana per la scuderia.
  13. scattata l'altro giorno col nuovo obiettivo
  14. Annunciamo oggi la formazione del Governo del Fognamento, guidato dai più illustri membri del SOPF, con un grande programma di innovazione volto a lasciare questa fogna più sporca che mai. Ecco le nomine. Beyond – Presidente del Consiglio dei Ministri Ruberekus - Vice Presidente del Consiglio - Ministro del Ban e della Difesa del SOPF ClaudioMuse - Vice Presidente del Consiglio - Ministro dell'Alonsismo crucco - Ministro della Fotografia Rio Nero - Ministro del Bianco e del Nero White Star - Ministro per i Rapporti con il Suriname Il Ferrarista - Ministro del Trollaggio e della Rapina a mano armata Leno - Ministro del Clima e della Lava F.126ck - Ministro per la Lotta all'Establishment Hunaudieres - Ministro dell'Università ema00 - Ministro del Ferrarismo KimiSanton - Ministro del Räikkönismo The King of Spa - Ministro del Vettelismo Ferrarista - Ministro degli Esteri e dei Rapporti con la Germania Alex_Ferrari – Ministro del Sonno S. Bellof - Ministro per le Politiche Nichiliste chatruc - Ministro delle Infrastrutture e degli Autodromi joseki - Ministro dell'Alternativa alla F1 Aerozack - Ministro del Sud Asturias - Ministro della Poesia lucaf2000 – Ministro del Gufo maxilrosso - Ministro dei Numeri Baboden - Ministro del Fake altri enti Ducati999 – Presidente Accademia della Xrusca The_Flying_Finn – Segretario del Sindacato Ferrotranvieri Spa_83 – Capo Valutazione Sicurezza Assoluta degli Autodromi effe – Responsabile della Pulizia Fogna Jordan – Squadra Buoncostume sterla - Associazione Fotocicloamatori Bergamo ggr - Segretario Comitato Ferraristi Ottimisti Nemesis – Comitato nazionale dell’economia e del lavoro Ora chiediamo a voi tutti di garantire la fiducia rispondendo SI al sondaggio. Per il bene della fogna! Per il SOPF!
  15. Ciao amici, dopo molto tempo di valutazione, annuncio la nascita del progetto di carte collezionabili a tema F1 ideato da me! Le carte si ispirano a quelle che note case come Panini e Topps creano di anno in anno a tema sportivo per i vari campionati. La mia idea è quella di provare a ricreare qualcosa di simile per la F1, con set annuali di tutti i piloti, potenzialmente a coprire tutta la storia della competizione! La grafica delle card è ancora in via di ultimazione, vi lascio l'attuale beta da me sviluppata e un paio di foto reale di confronto con vere card a cui mi sono ispirato. Ora viene la parte importante. Affinché il progetto possa partire, è necessario che ci sia l'interesse di un numero minimo di utenti, vista la mole imponente di lavoro che richiede il tutto. Dopo varie valutazioni, la scelta più probabile ricade sulla stampa delle card in proprio e successivo invio agli utenti interessati via posta, come se ordinaste un pacchetto vero per la collezione. Inoltre fornirò un apposito raccoglitore come ogni buona collezione richiede. L'utente dovrà pagare solo una piccola somma a seconda di quanti pacchetti ordina (non è certo un'iniziativa a scopo di lucro) per coprire le spese di stampa e creazione. L'obiettivo ovviamente è di tenere quanto più basse possibile le spese in modo da rendere la collezione abbordabile a chiunque. Vi chiedo quindi ufficialmente se siete interessati a questo grande progetto, confermandolo qui. Sono a disposizione per qualsiasi domanda e dubbio, e ben vengano suggerimenti! Spero che il progetto possa davvero partire perché penso sia davvero bello e potrebbe creare una "comunità" di collezionismo del forum! @Members @Moderatori @Premium @S.O.P.F. @Staff
  16. Ho notato che non c'era alcuna discussione su questo pilota finlandese. Per ora non ha conquistato alcun punto in classifica, a differenza del compagno Maldonado. Però bisogna anche dire che, a parte il guasto subito in Ungheria, finora aveva sempre portato a termine tutte le gare, senza mai sfigurare nel confronto diretto con il compagno di squadra, sia in qualifica che in gara. Al momento inoltre rimane sua la miglior qualifica dell'anno per la Williams (3° in Canada). Che ne pensate di lui? E' chiaro che la macchina non è un granché, però secondo me lui non si sta comportando affatto male, soprattutto in confronto al ben più esperto compagno di squadra.
  17. Ragazzi e ragazze, giovani e vecchi, belli e bellissimi! Un'altra grandiosa notizia dal SOPF! La coppia di giornalisti e twitcher più amata del forum torna in grande stile e dopo il successo del Mugello sarà presente a Imola, tribuna Tosa, per allietarvi con un gran report giornaliero! Commenti e dirette durante il sabato di libere e qualifiche della F1! Beyond e @Ruberekus si stanno già caricando per a giornatona. Chiunque pensa di esserci sabato 31 in circuito si palesi per incontrarci e partecipare alle live!
  18. Topic Ufficiale sulla vita extra corse di Lewis. Un turbinio di bellezza. https://instagram.com/lewishamilton/ https://www.facebook.com/LewisHamilton?fref=ts https://twitter.com/lewishamilton Posto qualche foto recente
  19. un commento sensato https://www.racefans.net/2021/05/14/was-a-red-bull-ring-repeat-the-best-solution-to-f1s-latest-calendar-headache/
  20. la tabella dice germania 46 italia 43 dosi ogni 100, praticamente la stessa cosa
  21. ah quindi per essere perfettissimo serve per forza la macchina migliore, altrimenti no. ma tu pensa come cambiano le valutazioni con questo punto di vista
  22. che poi mi fa morire leggere "da almeno un decennio" quando ce lo ricordiamo tutti cosa combinava giusto 10 anni fa il buon lewis
×