Vai al contenuto

LuigiQ

Premium
  • Post

    4276
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di LuigiQ

  1. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Io non la vedo particolarmente positiva sinceramente, ma speriamo di sbagliare.
  2. LuigiQ

    Max Verstappen il migliore di sempre

    Lo temo anche io. Totone sta tramando la vendetta da tempo, è sicuramente pronto a tutto. Parla di Max da troppo, in maniera troppo sfacciata. Questa stagione regalerà altri colpi di scena fuori dalla pista.
  3. LuigiQ

    Adrian Newey il genio

    Per me può anche arrivare a 10 mondiali, se lo fa con la Rossa sarò felicissimo, e tiferò per lui. Io francamente temo più Toto, che è un volpone e si venderebbe l'anima per metterla nelle chiappe a Horner vincendogli in faccia con Newey e Max.
  4. LuigiQ

    Il bombardiere Red Bull RB20 v1

    Bisogna vedere che ripercussioni ci saranno nel team. Ha rinnovato circa un anno fa se non ricordo male, se se ne va così evidentemente nel team c'è caos. Deve esserci un clima davvero pesante. Ora loro si affrettano a dire che già la macchina la curavano altri, Waché ecc, ma non ci crede nessuno. Newey è stato fondamentale nella costruzione del dominio di questo nuova generazione "effetto suolo", individuando, insieme al suo gruppo di lavoro, la strada giusta sin da subito. Poi mi aspetto che possano seguirlo anche altri ingegneri, magari meno noti, ma suoi fidati collaboratori. Di sicuro non è l'unico scontento nel team.. E poi c'è da capire Max..
  5. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    È esplosa la giornata Mi sono letto le ultime pagine, mi ha ammazzato @crisolbe che ha scandagliato le homepage o i social delle redazioni di mezzo mondo Comunque anche io ho sempre creduto poco al genio singolo, però come si diceva sarebbe un tassello importantissimo nella riorganizzazione che si sta effettuando. Hamilton+Newey sarebbe un chiaro all in, che direbbe al mondo finalmente, "belli i soldi, le azioni ecc, ok, ma ora vogliamo anche vincere". Vediamo se Elkann ci fa ricredere con questa mossa.
  6. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    In F1 di affidabile c'è poco, ma non sono certo i primi sprovveduti. Se escono così, devono avere le loro buone fonti.
  7. LuigiQ

    Adrian Newey il genio

    Bombona! Potrebbe partire la reazione a catena che porta anche Max altrove? Vediamo..
  8. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    @Bombarolo di Torino sei pronto a stappare quello buono?
  9. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    È comunque un tracciato in cui la trazione è importante. Già in passato l'uscita dalla parte lentissima fu decisiva per essere competitivi. Ferrari dovrà estrarre il massimo del suo potenziale per essere competitiva.
  10. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Intanto Formu1a.uno dice che al momento non è in programma l'anticipazione di parti importanti del pacchetto a Miami. Solo qualche modifica minore, simile a quelle portate in Giappone e Australia.Quindi, a meno di cambiamenti last minute, non ci dovrebbe essere un fondo nuovo. Vedremo se questo pagherà almeno in termini di ottimizzazione setup rispetto alla concorrenza, ossia McLaren e Mercedes, che invece dovrebbe portare novità sostanziali. Comunque questa di aspettare Imola mi pare una scelta, non una necessità dovuta a pezzi non ancora pronti. Quindi si denota un approccio ben diverso da McLaren (Mercedes non la considero perché vista la situazione disperata mi pare ovvio portare qualcosa il prima possibile, sprint o non sprint).
  11. LuigiQ

    Nico Hulkenberg che sogna podi

    Una carriera difficile da leggere, se vogliamo deludente rispetto alle premesse, ma d'altra parte è sorprendente come sia riuscito a rilanciarsi dopo aver perso il posto a circa 30 anni. Lo davamo tutti per finito, ora firma un triennale per Audi, che sicuramente non vincerà subito ok, ma gli permette di correre in F1 per altri anni con un marchio prestigiosissimo. Bravissimo a cogliere le occasioni del ritorno.
  12. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Vabbè ragazzi a tutti piace la Ferrari rossa, però se bisogna fare una Ferrari che richiami questi colori quel concept è bello dai. Anche perché sono sicuro che in realtà sarà ben più brutta sta livrea.
  13. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Questa sì sarebbe bella. Anche il logo HP si integra bene.
  14. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Sì, una marea di contenuti semi spazzatura. Non mi fido per niente.. intanto McLaren si aspetta di fare un salto significativo. Vediamo un po' il rapporto di forze dopo questo giro di aggiornamenti.
  15. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Comunque io capisco la delusione, ma non sono pessimista. Come già detto, è il primo weekend davvero deludente. La Ferrari ha fatto 151 punti in 5 gare, non so quanti fossero nel 2023 ma credo molti meno. Ci sono tanti segnali positivi, anche se i problemi non mancano. Come dicono i piloti stessi, la vettura di Imola dirà che cosa si può fare nel resto della stagione, ma fino ad allora un po' di ottimismo me lo tengo. Sul Costruttori, è Vasseur che lo ha detto qualche settimana fa. Penso che nessuno qui ci creda davvero razionalmente, ma un tifoso una speranza se la tiene, almeno fino ad Imola.
  16. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Anche perché non è che abbiano tanto da perdere.. Se ho capito bene McLaren infatti porterà delle novità a Miami, sprint o non sprint.
  17. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Vabbè ora non esageriamo, una gara storta può capitare, era una gara difficile da preparare, e Ferrari ha sbagliato. Però è la prima gara sotto le aspettative, non lo prenderei come riferimento, come non lo è stata Melbourne. La verità sta nelle prestazioni di Qatar o Suzuka direi, almeno per la Ferrari attuale. Però se i pezzi sono pronti, rischierei e porterei quante più novità possibili a Miami. Anche se non ottimizzi il pacchetto da subito, raccogli dati per Imola, dove potrai arrivare più pronto. Vedo comunque dei vantaggi.
  18. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Piuttosto deluso, sicuramente la peggiore gara della stagione. In questi casi c'è sempre un concorso di fattori che portano a risultati deludenti, come la temperatura, il layout della pista, le gomme, il setup. In ogni caso i limiti nelle 5 gare sono venuti fuori. Direi che le gare più anonime sono state Jeddah e oggi, piste in cui si è corso con temperatura di pista basse, e in cui con le dure si è fatta fatica. Teoricamente in primavera/estate solo in caso di pioggia si correrà su piste così fredde, ma una vettura forte non è una che può stare a guardare i gradi della pista.. Aspettiamo Imola, ma oggi è stata la prima vera delusione della stagione.
  19. Una occasione persa per Ferrari di stare davanti a Perez, non era sicuramente imbattibile oggi. Sicuramente la peggiore Ferrari della stagione, tra asfalto freddo, asfalto più liscio del previsto, gomme dure e setup, sono emerse al massimo le difficoltà e i difetti della Rossa.
  20. LuigiQ

    Il bombardiere Red Bull RB20 v1

    C'è da capire quanto siano stati bravi a centrare subito il setup della vettura, e quanto invece questa prestazione sia merito di una ottimizzazione dell'aggiornamento. Vediamo in gara che divari ci saranno.
  21. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Il distacco è 2-3 decimi sopra le aspettative, la delusione c'è. Certo non poteva essere cambiato molto da Suzuka, ma partire così dietro è devastante per la gara. In ogni caso per un giudizio definitivo mi pare giusto aspettare il famigerato aggiornamento di Imola, vediamo se oltre ad un guadagno di pura performance consentirà anche di estrarre maggiore prestazione in qualifica. Per le piste adatte a Ferrari, mi pare che finora il meglio lo abbia dato nelle curve secche, di media velocità. Per questo penso che i cittadini si prestino di più, quelli alla Baku per intenderci. Inoltre direi che le condizioni più calde siano sicuramente più favorevoli. In ogni caso ci sono molti passi avanti da fare, domani è essenziale fare più punti possibili, 3° e 4° posto per me non è utopistico affatto, solo Norris può competere sul passo con Ferrari. Io non mi illudo, ma per dare per morto il Costruttori aspetto Imola. Perez è molto vicino nelle prestazioni, oggi un paio di decimi dalle Ferrari, in gara forse ha un decimo di media tra le varie piste. Se le novità rispecchiano le aspettative lui si può certamente battere. Certo bisogna anche vincere un po' di gare per sperare di vincere il Costruttori..
  22. Ho seguito un po' al volo mentre ero in coda per prendere un aereo.. Sainz in grossa difficoltà in trazione? Mi pare che la sfida possa essere Leclerc-Perez, quello che ci si poteva augurare al massimo direi. Sarà dura per Charles però..come degrado/gestione gomme che cosa è emerso?
  23. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Da quanto ho capito sì. Ad ogni modo si capisce che Ferrari ha dato poco peso alla gara sprint, che nella loro ottica sarà utile soprattutto per testare il passo gara in vista di domenica, e portare eventuali correttivi di setup. Certo ti devi piazzare decentemente se non vuoi perdere punti pesanti.
  24. LuigiQ

    La seconda guida Leclerc

    Cercherei di concentrarmi sulle cose incoraggianti viste in Q1 e Q2. Soprattutto in Q2 dove è stato molto veloce e sistemato parzialmente anche il T1. Il focus del team è su domenica, quindi quello che conta è la Qualifica di domani. Deve essere almeno in seconda fila, assolutamente. Su quali possano essere gli obiettivi è difficile esprimersi, non ci si è capito molto oggi. Ho l'impressione che Perez vada forte, ma sicuramente in gara le McLaren sono battibili.
  25. LuigiQ

    La SF 24 Ferrari HP

    Che non fosse eccezionale sul bagnato si poteva intuire, è in difficoltà a scaldare le slick sull'asciutto.. Comunque non ci ho capito molto dei valori in campo per il resto del weekend, che dovrebbe essere su asciutto.. è stato veramente difficile trarre dei giudizi. La Ferrari sembrava in difficoltà nel T1, ma in Q2 poi erano migliorate molto. Poi non ci sono simulazioni passo gara da confrontare..
×