Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?


  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

Il nuovo simulatore ha contribuito a sviluppare la vettura nel modo esatto solo alla fine e sicuramente aiuterà a portare sviluppi futuri che funzionino ma è proprio il progetto della macchina che nasce da studi approfonditi e ben pensati in galleria del vento, partiti e portati avanti ben prima che arrivasse il simulatore.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo, semplicemente siamo di fronte a un team ingegneristico che ha mangiato m***a per anni, e non deve essere stato facile, e ha messo tutto quello che aveva, compreso il tempo, in questo progetto. Per molti ingegneri valeva la carriera.

Che fossero ingegneri con delle qualità lo avevamo visto nel 2017 e nel 2018, messi nelle giuste condizioni, anche con l'ausilio di qualche mezzo più moderno (simulatore), hanno dimostrato il loro valore, e sono felice anche umanamente per loro.

Chiudiamo l'OT che qui in effetti si dovrebbe parlare di lattine.

 

 

PS: Al momento del mitologico accordo le regole del nuovo regolamento tecnico erano già note per il 99% del totale praticamente, dunque possiamo sfatare anche questo mito😅

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad oggi sono avanti loro. Urgono aggiornamenti altrimenti domani è doppietta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come cambiano velocemente i valori da un GP all'altro. Bravi loro a ritrovare subito questa performance.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi li hanno portati i famosi aggiornamenti che tolgono 8 kg?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Horner ha confermato che la macchina è più leggera, pare abbiano tolto 6-7 kg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È tantissimo, si spiegano molte cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina dopo i 250 km orari, prende velocità in modo assurdo. Guardate i camera car.. hanno qualche magheggio stile newey. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo AMuS, anche la Ferrari si è alleggerita di 5 kg. 

Non so quanto sia veritiera tale informazione, ma la fonte (AMuS appunto) solitamente è abbastanza affidabile. 

 

La Red Bull oggi ha approfittato di quello che secondo me è stato un non perfetto bilanciamento aerodinamico sull'anteriore della vettura di Leclerc. 

Finché le gomme hanno tenuto, il 16 stava conducendo la gara con margine che cresceva costantemente (a un certo punto, prima dell'inatteso crollo, il gap aveva sfiorato i 2 secondi). 

 

Appare comunque chiaro che questa volta la RBR sembri essere nettamente più vicina alla Ferrari, in termini di prestazioni, rispetto quanto visto a Melbourne.

C'è pure il rischio che RB scappi via in gara se Ferrari non sistema il problema di usura visto oggi.

Modificato da GroundEffect

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ggr ha scritto:

La macchina dopo i 250 km orari, prende velocità in modo assurdo. Guardate i camera car.. hanno qualche magheggio stile newey. 

 

Secondo me incide il fatto che siano quelli con meno porpcoso e viaggiano più bassi

 

3 ore fa, GroundEffect ha scritto:

Secondo AMuS, anche la Ferrari si è alleggerita di 5 kg. 

Non so quanto sia veritiera tale informazione, ma la fonte (AMuS appunto) solitamente è abbastanza affidabile. 

 

La Red Bull oggi ha approfittato di quello che secondo me è stato un non perfetto bilanciamento aerodinamico sull'anteriore della vettura di Leclerc. 

Finché le gomme hanno tenuto, il 16 stava conducendo la gara con margine che cresceva costantemente (a un certo punto, prima dell'inatteso crollo, il gap aveva sfiorato i 2 secondi). 

 

Appare comunque chiaro che questa volta la RBR sembri essere nettamente più vicina alla Ferrari, in termini di prestazioni, rispetto quanto visto a Melbourne.

C'è pure il rischio che RB scappi via in gara se Ferrari non sistema il problema di usura visto oggi.

 

Amus affidabile... insomma...

 

Comunque sicuramente molto vicini come nelle prime due gare. Direi che l'anomalia era stata l'Australia dove avevano palesemente cannato qualcosa ed erano più vicini alla Mercedes che a noi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

complimenti per la macchina che hanno tirato fuori nonostante la lotta mondiale prolungata del 2021, mentre i crucchi sono sprofondati

 

faranno lattine ma sanno fare anche macchine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse manca un po' di carico aerodinamico nel complesso, ma qui ad Imola, contrariamente alle aspettative, prima forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora io dalla Rivazza ho notato una cosa strana. Perez guadagnava su Leclerc in frenata all'ingresso della curva, come se stesse facendo una staccatona.

 

Ho visto innumerevoli volte arrivare i due vicini e poi Perez dare letteralmente metri a Charles all'ingresso della curva. Non in uscita, come sarebbe più logico.

 

Non so se dalla TV dava lo stesso effetto, ma nessun'altra macchina riusciva a fare lo stesso. Guadagnare metri in uscita è normale ma in entrata no.

 

Si sono certamente inventati qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ben capito, Perez guadagnava in frenata della Rivazza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Allora io dalla Rivazza ho notato una cosa strana. Perez guadagnava su Leclerc in frenata all'ingresso della curva, come se stesse facendo una staccatona.

 

Ho visto innumerevoli volte arrivare i due vicini e poi Perez dare letteralmente metri a Charles all'ingresso della curva. Non in uscita, come sarebbe più logico.

 

Non so se dalla TV dava lo stesso effetto, ma nessun'altra macchina riusciva a fare lo stesso. Guadagnare metri in uscita è normale ma in entrata no.

 

Si sono certamente inventati qualcosa.

A me sembrava superiore la fase di staccata di Leclerc, soprattutto alla variante alta. 

Magari alla Rivazza era lui a mollare un po prima per gestire meglio percorrenza e trazione in uscita 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Beyolestier ha scritto:

Non ho ben capito, Perez guadagnava in frenata della Rivazza?

 

Si. E poi guardando lo schermo ho natato che faceva lo stesso giochino anche in altri punti della pista. In tratti medio veloci, senza frenate brusche diciamo, Lec riusciva sempre a mettersi sotto.

Ma nel punti dove si va alla frenata, come la Rivazza, Perez guadagnava in entrata di curva dando metri a Lec, come se frenasse molto in ritardo. Poi però all'uscita manteneva il distacco così guadagnato, cosa decisamente anomala perchè se fai una staccatona poi la paghi con una minore velocità all'uscita di curva. Invece lui no. Ma quello che appunto è strato è il fatto di guadagnare in entrata, non in uscita.

C'è puzza di Newey sotto questa faccenda, statene certi

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla variante alta prima di esagerare Leclerc si avvicinava tantissimo a Perez. A volte gli fregava pure mezzo secondo solo in quella chicane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il momento, tolta l'affidabilità, direi che si possono fare solo i complimenti a sti lattinari. Una stagione intera (2021) in lotta e portano una vettura alla pari con chi ci lavorava in esclusiva da 2 anni. Mentre quelli che vincono solo scrivendosi i regolamenti e cambiando le gomme sono sprofondati.

 

2 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Allora io dalla Rivazza ho notato una cosa strana. Perez guadagnava su Leclerc in frenata all'ingresso della curva, come se stesse facendo una staccatona.

 

Ho visto innumerevoli volte arrivare i due vicini e poi Perez dare letteralmente metri a Charles all'ingresso della curva. Non in uscita, come sarebbe più logico.

 

Non so se dalla TV dava lo stesso effetto, ma nessun'altra macchina riusciva a fare lo stesso. Guadagnare metri in uscita è normale ma in entrata no.

 

Si sono certamente inventati qualcosa.

 

4 ruote sterzanti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso vedo se trovo dei video..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/4/2022 Alle 17:25, SebMat ha scritto:

Come cambiano velocemente i valori da un GP all'altro. Bravi loro a ritrovare subito questa performance.

La cosa più sconcertante del weekend imho è stata proprio questa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×