Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?


  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

Sembra una macchina che viaggia bene a basso carico.

Altrimenti inizia a ciuccare le gomme.  Almeno, nelle 3 gare viste, è stato cosi, e non credo sia un caso.

Sti problemi di gomme, non si risolvono in un attimo,  a volte devi rifare  mezza macchina. Ma adrian può farcela.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SebMat ha scritto:

Il loro problema mi sembra estremamente grave, in 3 GP hanno raccolto 3 zeri e in generale il motore Honda è saltato parecchie volte considerando anche AT. Anche ai test Perez si era fermato.

 

Nella migliore delle ipotesi credo che dovranno rinunciare ad un po' di prestazione per recuperare affidabilità, ma il pericolo è che sia un problema strutturale della vettura che non gli permetterà di giocarsi il titolo.

 

È proprio quello che credo anche io.

I fatti stanno dimostrando che si tratta proprio di una questione di affidabilità. Una macchina di formula 1 non può schiattare ogni tot giri/GP.

Ma è stato lo stesso problema che ebbe Gasly al primo Gran Premio? 

Purtroppo non sono riuscita a seguire nel dettaglio le dichiarazioni dei piloti e dei teams.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

considerate anche che la ferrari ha un vantaggio di sviluppo di almeno 6 mesi, un po' come la mercedes 2014

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, sterla ha scritto:

considerate anche che la ferrari ha un vantaggio di sviluppo di almeno 6 mesi, un po' come la mercedes 2014

 

Non direi su, la Mercedes nel 2014 aveva 3 anni di vantaggio altro che 6 mesi.
Dava 1 oltre un secondo al giro sia in qualifica che in gara, non stava a meno di un decimo dalla scuderia avversaria come è avvenuto in 2 gare su 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno sicuramente dei problemi di affidabilità e di usura gomme, ma ci andrei piano a parlare di rischio mondiale "noioso" con Ferrari nuova Mercedes 2014.

A conti fatti in due gare su tre c'è stata lotta serratissima, anche se chiaramente in certi aspetti la Ferrari è una vettura migliore. Al momento il dominio domenicale di Melbourne è un caso isolato, e vista la vicinanza di prestazione tra RB e Mercedes potrebbe essere notevole demerito degli austriaci in questa performance negativa. Non me li aspetto assolutamente così indietro a Imola, anche se Ferrari arriva ovviamente favorita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Hanno sicuramente dei problemi di affidabilità e di usura gomme, ma ci andrei piano a parlare di rischio mondiale "noioso" con Ferrari nuova Mercedes 2014.

A conti fatti in due gare su tre c'è stata lotta serratissima, anche se chiaramente in certi aspetti la Ferrari è una vettura migliore. Al momento il dominio domenicale di Melbourne è un caso isolato, e vista la vicinanza di prestazione tra RB e Mercedes potrebbe essere notevole demerito degli austriaci in questa performance negativa. Non me li aspetto assolutamente così indietro a Imola, anche se Ferrari arriva ovviamente favorita.

La lotta serrata c’è stata allo scorso gp, in questo dopo il primo giro Charles è stato fuori zona DRS. L’ha tenuta viva solo la SC altrimenti essendo alle 7 del mattino mi sarei riaddormentata. Anche io spero vittoria Ferrari ma non formula Noia. Al momento non hanno un vero e proprio avversario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, espritz ha scritto:

La lotta serrata c’è stata allo scorso gp, in questo dopo il primo giro Charles è stato fuori zona DRS. L’ha tenuta viva solo la SC altrimenti essendo alle 7 del mattino mi sarei riaddormentata. Anche io spero vittoria Ferrari ma non formula Noia. Al momento non hanno un vero e proprio avversario.

Beh anche in Bahrain c'è stata una discreta lotta eh..quindi come dicevo in due GP su tre.

Insomma da qui a vedere la formula noia per dominio Ferrari andrei cauto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero qualcuno solo per una vittoria di Leclerc in una gara a passo poco più rapido rispetto a RedBull già parla di mondiale noioso paragonando questa situazione al dominio Mercedes dal 2014 in poi?

Ma che gare avete visto nel 2022?
Sicuri di averle viste? 
No perché paragonare questo inizio di stagione al ritmo ammazza campionato di quella supremazia crucca non sta né in cielo né in terra.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'è paragone col dominio mercedes.

in ogni caso il vantaggio ferrari pare rassicurante e il confronto col 2001 sembra sensato

Modificato da Beyolestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2001 a limite si.. io lo vedrei più come un 2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/4/2022 Alle 09:37, L.Costigan ha scritto:


Hakkinen ci vinse un mondiale con una McLaren che si rompeva ogni 3x2. Mancano 20 gare, 2018 docet.

 

Vabbè ma correva contro la Ferrari...mica come adesso...ah no

 

1 ora fa, Beyolestier ha scritto:

non c'è paragone col dominio mercedes.

in ogni caso il vantaggio ferrari pare rassicurante e il confronto col 2001 sembra sensato

 

Confronto col 2001 dopo appena 3 gare? 

 

Le prime 6 gare del 2017 le ricordate? 

 

Sicuramente qua ci sono dei segnali migliori rispetto alle annate 2017-18, ma dare giudizi così netti così presto è veramente azzardato.

 

L'unico confronto che puoi fare col 2001 reale è che alla quarta gara si corse ad Imola e Schumi ci arrivò dopo 2 vittorie e 1 secondo posto.

Poi ad Imola...puff, ritiro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per ora il confronto è quello, quel che sarà a fine anno lo vedremo mese dopo mese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kimired ha scritto:

Ma davvero qualcuno solo per una vittoria di Leclerc in una gara a passo poco più rapido rispetto a RedBull già parla di mondiale noioso paragonando questa situazione al dominio Mercedes dal 2014 in poi?

Ma che gare avete visto nel 2022?
Sicuri di averle viste? 
No perché paragonare questo inizio di stagione al ritmo ammazza campionato di quella supremazia crucca non sta né in cielo né in terra.

Ma perché partite in quarta? Nessuno lo ha detto. Io mi son detta felice del vantaggio, speranzosa non sia formula noia per il futuro. Non so se lo sarà né il contrario, non ho elementi per dirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, espritz ha scritto:

Ma perché partite in quarta? Nessuno lo ha detto. Io mi son detta felice del vantaggio, speranzosa non sia formula noia per il futuro. Non so se lo sarà né il contrario, non ho elementi per dirlo.


Io non mi riferivo al tuo intervento nello specifico, noto solo da più parti accostamenti ai trionfi Mercedes fuori luogo, quando forse ci si dimentica che Mercedes faceva doppiette con eoni di vantaggio su tutti gli altri e gli unici motivi per seguire le gare erano le possibili lotte tra Mercedes 1 e Mercedes 2.

Se guardiamo queste 3 gare siamo molto lontani da quello scenario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Kimired ha scritto:

 

Non direi su, la Mercedes nel 2014 aveva 3 anni di vantaggio altro che 6 mesi.
Dava 1 oltre un secondo al giro sia in qualifica che in gara, non stava a meno di un decimo dalla scuderia avversaria come è avvenuto in 2 gare su 3

 

si certo, non ha lo stesso vantaggio ma le modalità sono simili, ovvero conoscenze del regolamento e lavori fatti in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sterla ha scritto:

 

si certo, non ha lo stesso vantaggio ma le modalità sono simili, ovvero conoscenze del regolamento e lavori fatti in anticipo


solo che nel caso della Ferrari ci si è semplicemente concentrati maggiormente su questo progetto vista l’inutilità di sviluppare i cancelli delle 2 passate stagioni 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sterla ha scritto:

 

si certo, non ha lo stesso vantaggio ma le modalità sono simili, ovvero conoscenze del regolamento e lavori fatti in anticipo

In che senso conoscenze dei regolamenti? Ma di che parliamo?:o

Sui lavori fatti in anticipo parliamo di una squadra che ha puntato su questo cambio regolamentate da tempo, ma non pensate che gli altri si siano messi sulle auto 2022 a fine 2021, saremmo ridicoli.

Tutti sapevano l'importanza del cambio tecnico, che sarebbe rimasto quello poi per anni, e del fatto che restare indietro ora sarebbe significato avere problemi forse per anni. 

L'unica cosa vera è che Ferrari ha sicuramente speso qualche ora in galleria in più, ma parliamo di differenze relative. Se fosse così ovvio e semplice anche McLaren sarebbe davanti.

La verità è che il team, e Binotto in testa qui, sono stati bravi a farsi trovare pronti, ad avere il nuovo simulatore al momento giusto, a usare gli anni bui per lavorare sui propri limiti.

Le altre sono cagate, la Mercedes che conosceva le regole dei motori ibridi in anticipo non c'entra nulla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente viene dal nulla. Hanno sicuramente lavorato molto di più e molto prima degli altri. La grande differenza secondo me, la fa il nuovo simultaore, che da i riscontri giusti, è un vantaggio mica da poco, e dovrebbe essere una garanzia di sviluppo meno alla spera in dio...

Nessun miracolo  la ferrari fa esattamente quello per cui abbiamo mangiato anni di hacca, e ci mancherebbe non fosse cosi.

Modificato da ggr
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

In che senso conoscenze dei regolamenti? Ma di che parliamo?:o

Sui lavori fatti in anticipo parliamo di una squadra che ha puntato su questo cambio regolamentate da tempo, ma non pensate che gli altri si siano messi sulle auto 2022 a fine 2021, saremmo ridicoli.

Tutti sapevano l'importanza del cambio tecnico, che sarebbe rimasto quello poi per anni, e del fatto che restare indietro ora sarebbe significato avere problemi forse per anni. 

L'unica cosa vera è che Ferrari ha sicuramente speso qualche ora in galleria in più, ma parliamo di differenze relative. Se fosse così ovvio e semplice anche McLaren sarebbe davanti.

La verità è che il team, e Binotto in testa qui, sono stati bravi a farsi trovare pronti, ad avere il nuovo simulatore al momento giusto, a usare gli anni bui per lavorare sui propri limiti.

Le altre sono cagate, la Mercedes che conosceva le regole dei motori ibridi in anticipo non c'entra nulla.


quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×