Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18/03/2025 in tutte le aree
-
8 puntiCome sapete, io sono tutt'altro che un ferrarista talebano, tant'è che sul mio profilo ho indicato la Williams come team del cuore (la Williams del Leone, per essere precisi) e contro la McLaren non ho nulla, come penso si sia visto nei miei lustri di frequentazione del forum. Però un conto è quel che accade in pista, un'altro quel che succede fuori, ed è giusto prevedere pene diverse per le diverse tipologie di infrazioni. Per me la spy-story è una macchia difficile da cancellare, e sono d'accordo anch'io nel dire che la pena comminata a McLaren è stata troppo leggera. Niente radiazione, per carità, ma qualcosa che andasse oltre la multa e che avesse avuto una durata maggiore ci sarebbe stata tutta, secondo me. Rendiamoci conto che, se le cose fossero andate solo poco diversamente, quell'anno Hamilton avrebbe portato a casa il mondiale piloti... sarebbe stato un momento tragicomico, sportivamente parlando. Aggiungo una considerazione: la F1 vive letteralmente di soluzioni al limite, che spesso è solo la forza politica a rendere accettabili o meno. @chatruc potrebbe farvi un bell'elenco di idee e soluzioni tecnologicamente raffinatissime che in qualche modo aggiravano il regolamento, e che sono state lasciate passare (o cassate) per mere ragioni politiche. Onde per cui, il famigerato motorone illegale Ferrari del 2019, così come i vari cerchi foratie, DAS, mass damper, ali flessibili e così via... sono tutte cose che fanno parte del gioco, per le quali non ci penso nemmeno a scandalizzarmi (né a farne una colpa a chi le progetta). Poi sta alla FIA valutarne la regolarità, ma davvero qui c'è qualcuno che può puntare SERIAMENTE il dito contro la Ferrari per aver progettato un gioiello di motore che, grazie a uno stratagemma sulla cui natura si potrà discutere a lungo, era fondamentalmente uguale agli altri ma andava il doppio? C'è qualcuno che, avendo la possibilità di usarlo, ne avrebbe fatto a meno solo perché adottava delle situazioni al limite del regolamento?
-
2 puntiIl GP di Cina sarà il n°1100 della Ferrari. Il rischio di vedere un risultato simile a quello del Gp n°1000 c'è. (Mugello 2020, P8 e P10).
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiLui tifa, non pensa, e lo fa anche in modo sgradevole. In Cina penso si vedrà una Ferrari piú forte, complice anche la sprint. In genere la rossa arriva già pronta nelle PL, mentre altri (McLaren in primis) han bisogno di tempo per sistemarsi.
-
2 puntiCosa ne pensi invece di altre azioni tipo dire ai piloti del team Jr di bloccare Villeneuve, truccare i motori e causare incidenti volontari col rivale per il campionato ?
-
2 puntiCome diceva Colui che camminava sulle acque e moltiplicava i pani e i pesci, queste sono fandonie! Se non mi credete, ecco il titolo di un importante quotidiano di stamattina. Per Hamiltom, l'avventura in Ferrari, arrivata in estremo ritardo, è soprattutto uno sfizio, è un modo di non pentirsi in futuro come Stewart. Non proprio di pentirsi, ma di dire "come sarebbe stata?". Lui sta vivendo la sua luna di miele con il pubblico, la passione, la stampa, et cetera. Invece ora si sta svegliando e sta iniziando a vivere l'incubo di quello che soffrono tutti i campioni che vanno in Ferrari e di colpo sembrano degli incapaci. Secondo me se ne andrà felice, sia per i 40 milioni che prende a stagione, sia perchè avrà capito di aver fatto la scelta giusta (nel senso di non venire in Ferrari prima).
-
1 punto
-
1 punto@Conan Edogawa comunque ripeto, Adami ha esperienza da vendere ed è anche andato molto meglio di Bozzi, per dire. Secondo me è andata storta la gara e forse la.richiesta di premere il bottone del.K1 è una scelta dettata dal voler fare acquisire esperienza con la macchina
-
1 puntomentre qualcuno che commenta sul forum è un mancato CEO di Apple o Tesla
-
1 puntoBahrein 2022 e 2023 si presentano con problemi all'impianto frenante che manco una F2. La situazione era gravissima, con carenze a livello progettuale enormi: nessuno, nel recente passato, ha esordito per due volte con problemi del genere. Da qui a vincere il campionato costruttori é stato un bel gran lavorare, oltretutto con piloti che non sono valutati nella top 3 attuale. I punti arrivavano con una macchina (a volte), i podi un miracolo (uno nel 2022). La svolta arriva con Stella e il siluramento di James Key (Cardile who?) ma soprattutto con la messa in funzione della nuova galleria del vento e simulatore (giugno 2023). Smettono di usare la vecchia galleria toyota a Colonia (risparmiano un mucchio di tempo potendo ora lavorare a Woking) e il simulatore inizia a dare corrispondenze tra pista e galleria del vento. Un problema di inizio 2023, ad esempio, fu che le gomme anteriori non si deformavano come previsto dal simulatore, ed avevano dati sballati sull'anteriore. Ora, la McL39 é la prima vettura interamente progettata nella nuova galleria del vento (e su cui Rob Marshall é intervenuto fin dall'inizio). Dove Stella deve migliorare é la gestione muretto e box, l'anno scorso si sono perse gare in modo comico (Canada, Silverstone, per non parlare di Monza che trova eguali solo in Monaco 2022), ma la gara australiana sembra aver dato una prima risposta positiva.
-
1 puntoPerché, tendenza che osservo, Ferrari si presenta subito pronta nelle libere del venerdí, mentre altre auto sembrano piú affannate e recuperano al sabato.
-
1 puntoMi sa che non gli basteranno nemmeno di “Vibranio”, quello dello scudo di Capitan America ….
-
1 puntonon è l'unico italiano ferrarista che, uscito dall'orbita Ferrari, ha fatto bene altrove mi sa... secondo me farà bene anche Cardile. purtoppo in questo paese non si può lavorare senza metter ein mezzo polemica e politica.
-
1 punto
-
1 puntoSinceramente ho avuto la fortuna di vedere l'epoca Schumacher in età adulta e vivere tutta l'attesa da bambino/ragazzo Spero che prima della pensione vedrò la rossa vincere un altro titolo
-
1 puntoSaranno stati più bravi degli altri? Forse loro fanno bene, tutti gli altri "devono capire"
-
1 puntoRussell Antonelli Verstappen Leclerc Sainz Hamilton Albon Tsunoda
-
1 puntoA dire il vero non c'era nulla di troppo sospetto nel vedere la McLaren di quell'epoca suicidarsi in maniera così comica come hanno fatto in Cina lasciando Hamilton in pista sui cerchioni, quando una gara disputata in condizioni mutevoli veniva decisa dal muretto generalmente la Ferrari di Todt ha sempre avuto un netto vantaggio sulla McLaren di Dennis. Hockenheim 2000 in tal senso è forse un esempio paradigmatico. Poi in Brasile non c'è molto da dire secondo me, la McLaren non aveva avuto problemi di affidabilità per tutta la stagione e ha avuto la sfiga di beccarselo proprio nel giorno decisivo. A Schumacher accadde la stessa cosa l'anno prima a Suzuka, non rompeva un motore da anni e anni e l'imprevisto andò a capitargli proprio nel giorno peggiore. Tutti i mondiali equilibrati come quelli vengono decisi da episodi o casualità che vanno a favorire l'uno o l'altro, ma i complotti non c'entrano nulla per me, anche perchè la McLaren per la spy story venne già punita a sufficienza con una multa così salata da non avere precedenti nell'intera storia dello sport, non c'era proprio ragione per infierire ulteriormente.
-
1 puntoAlla fine si scoprirà che lo stesso Räikkönen ha messo una macumba sul titolo Ferrari e solo suo figlio può romperla (se mai ci arriverà )
-
1 punto1 Norris 2 Piastri 3 Russell 4 Verstappen 5 Antonelli 6 Hamilton 7 Leclerc 8 Sainz
-
1 puntoChe è l'esatto motivo per cui mi diverto a leggere i suoi post: ci vuole un certo talento per unire cazzeggio e competenza come fa lui, che è un grande estimatore e un profondo conoscitore del motorsport ma che al contempo ne spara di ogni.
-
1 puntoComunque abbiamo fatto i pit stop più veloci, il presidente è contento lo stesso.
-
1 punto
-
1 puntoassolutamente infatti non voglio crederci però oggi davvero nn ha mai avuto ritmo con le inter con le slick abbiamo potuto vedere poco ma non mi sembravano dei fulmini in F1 tutto può accadere io il bilancio lo farò dopo le prime europee il mondiale è lungo, molto lungo
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00