Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 02/12/2024 in tutte le aree
-
4 puntiÉ stata una cosa oscena. Hai un detrito in pista, tra tutte le opzioni (perché non fare sfilare le monoposto in pitlane immediatamente per rimuovere lo specchietto?), si é tergiversato causando due forature con potenziali gravi conseguenze, per poi arrivare alla soluzione che piú di tutte poteva condizionare la gara, e cosí é stata. Il tutto per arrivare ad Abu Dhabi con piú lotta possibile nel costruttori: sbollendo la rabbia per questa occasione unica in piú di 20 anni per McLaren, credo avrebbero fatto lo stesso a parti invertite. Godetevi la lotteria di Abu Dhabi, io non la guarderó.
-
3 puntiD'accordo su ieri, ma guardiamola in un'ottica più ampia. La farsa inizia da inizio campionato quando, resesi conto che sarebbe stata l'ennesima stagione dominata con fine campionato a Luglio, si è cercato di fermare il team dominante. O pensate davvero che in Red Bull si siano improvvisamente rincoglioniti e, al netto dell'addio di Newey, siano passati a buscarle da auto cui fino ad un attimo prima rifilavano ogni gara 30-40 secondi? La FIA non si può più permettere tutte le stagioni dominate dell'epoca mercedes, già alla red bull sta dando un bel freno. Dall'anno prossimo ci sarà un adeguamento ogni tot gare per tenere aperto più possibile il mondiale tra più squadre. Dal 2026, con quei regolamenti aberranti e cervellotici, non oso neanche immaginare cosa si inventeranno.
-
2 puntiSpero che da ieri anche gli scettici si siano resi conto dalla FARSA che è diventata la F1 semplicemente uno schifo. ti fanno passare la voglia di seguire questo meraviglioso EX SPORT
-
2 punti
-
2 puntiGuarda il commento di @KimiSanton, ogni volta la stessa storia. Parli con estrema certezza senza prima esserti informato, quando ti viene fatto notare ciò, svaghi anziché ammettere di aver sbagliato.
-
2 puntiChiariamo bene varie cose: - il feedback sul fondo di Sainz è stato positivo, ha trovato la vettura più facile da guidare. - il fondo era in versione unica ed era stato portato al fine di confermare la correlazione dei dati tra galleria, simulatore e pista - era già programmato a Las Vegas che Sainz ritornasse al fondo versione originale, come poi è successo - la performance vista nella FP di Losail ha indotto Ferrari a mantenere, rischiando, quel fondo sulla vettura di Leclerc (che era l'incaricato al test in questa occasione - rischio perché in caso di danneggiamento e necessaria sostituzione tra le sessioni di qualifica e gara (Sprint e Gara normale), essendo presente condizione di parco chiuso, sarebbe stato necessario cambiare specifica e partire dalla pitlane. Feedback Sainz sul fondo: https://autoracer.it/it/ferrari-aggressiva-dopo-il-test-di-las-vegas-leclerc-provera-il-nuovo-fondo Spiegazione del motivo per cui Ferrari ha portato il fondo: https://www.formulapassion.it/f1/f1-analisi-tecnica/ferrari-ecco-i-primi-aggiornamenti-per-il-2025-si-lavora-sulla-correlazione Il rischio nel tenere il nuovo fondo https://autoracer.it/it/ferrari-tenere-il-fondo-nuovo-e-stato-un-grande-rischio-ecco-perche La seduta è tolta e si invita a fare questa ricerca prima di rischiare di diffondere disinformazione, grazie.
-
1 puntoBello che anche anche in una pista "nemica" come questa, la Ferrari non sia affondata ma sia stata comunque a stretto contatto dei primi. Leclerc è stato fortunato, ma in compenso Sainz è stato sfortunato, per cui il risultato non è derubricabile come "puro culo" e i punti che sono arrivati sono grossomodo quelli che la squadra ha meritato.
-
1 punto
-
1 puntoIl ritorno dello sfogatoio. Ieri Sainz non stava affatto correndo male, aveva un po' di distacco da Leclerc ma, in quella situazione, non avrebbe avuto senso stargli troppo sotto, e comunque rimaneva da verificare il suo ritmo su gomme bianche (non sarebbe la prima volta che Leclerc ne ha un po' di più con le gialle e Sainz un po' di più con le bianche). Poi la direzione gara ha deciso di metterci del suo, lui ha forato, ha perso un botto ai box e questo gli è costato quel che sappiamo. Il mancato sorpasso di Gasly non è certo imputabile a lui (Carlos è bravo nei sorpassi), ma alla bassa velocità di punta della Ferrari e a un possibile danneggiamento del fondo. Chiaro che poi, a conti fatti, il risultato finale è deludente, ma lui che colpe ne ha? Zero.
-
1 puntoVoto alla stagione fin qui un sonoro 4 che può ambire a diventare non più di un 5 in caso di vittoria ad Abu Dhabi e costruttori
-
1 puntonon è più fede! l'avevo già scritto! lasciate sognare st* ragazz* già stato scritto più volte che in caso di non rispetto della bandiera gialla la penalità minima indicata nel regolamento è lo stop&go! lo sanno tutti ed ho così dai tempi di Raikkonen ( )
-
1 puntobasta con 'sti piloti gentili che non vincono mai niente!! bisogna essere duri e machos! ci vogliono gli attributi!! ah no! non servivano!
-
1 puntoTanto ne succede sempre una ad ogni fine settimana, é la storia McLaren dal 2000 ad oggi quando ci sono concrete possibilità di puntare al risultato grosso. Abu Dhabi sarà una spiacevole lotteria, e si é già capito come andrà a finire.
-
1 puntoDal punto di vista dell'esecuzione in pista c'è sicuramente stato un miglioramento, la coppia piloti è quella che massimizza di più fra i 4 top teams. Dal punto di vista tecnico han reagito bene dopo l'ultima cardilata, ma certi difetti strutturali della vettura non potevano essere corretti. Lo step da fare è una vettura che nasca subito per vincere le gare e venga ben sviluppata, e non è uno step semplice ovviamente.
-
1 puntoDifficile spiegare a chi non vuole capire.. Si stanno sfogando, probabilmente ci sono ancora scorie dello scorso weekend. Vedi come impazzano in ogni tread
-
1 puntoEssere arrivati comunque a giocarsi un titolo all'ultima gara dal 2008 è segno che Vasseur ha fatto bene in questi due anni.
-
1 puntoÈ andata di lusso, anche se con Sainz un po' più fortunato poteva essere un trionfo. Prestazione tecnica certo non esaltante, anche se non si è affondati. Forse ci si era illusi dopo le libere, oggettivamente era forse la pista peggiore del mondiale, corsa peraltro con un freddo esagerato, combinazione letale. Ovviamente ha reso evidente che ci sono molti aspetti su cui migliorare per il 2025, ma si sapeva. Vediamo come si chiude ad Abu Dhabi, mi aspetto un segnale positivo dal punto di vista della competitività della vettura. Bisogna essere in lotta per la vittoria. Per il Costruttori ci vuole un mezzo miracolo, non ci credo minimamente.
-
1 puntoa parte che se si vuole fare del complottismo, al massimo si può pensare che LM vuole mantenere alta l'attenzione anche sull'ultimo GP, visto che lo sanno anche i sassi che per ferrari è impossibile recuperare 21 punti, è letteramente costretta a fare doppietta e sperare. ha risposto male, come sempre, con la sangiorgi
-
1 puntooggi si è visto il peggior hamilton a livello mentale. lamentino oltremodo, falloso sia all'inizio che durante la gara, addirittura fa la battuta che l'auto è rotta perchè gli altri sono 1s più veloci. spero che in ferrari si dia una regolata perchè se ha questo atteggiamento dura poco coi tifosi
-
1 puntoMazepin prende la stessa identica penalità di Norris 3 anni fa. Continuo a non capire perché cercare attenuanti per un errore che: - Riguarda la sicurezza in pista dei piloti e commissari - E' una delle regole che si imparano già dai kart - Norris ha ammesso di meritare - Stella ha amesso di meritare - E' stata punita con la pena più leggera possibile
-
1 puntoLa penalità minima per speeding sotto doppia gialla è 10s stop and go.
-
1 puntoMi spiegate che gara ha visto chi parla di "penalità senza senso", "penalità severa"? Norris guadagna 7-8 decimi su Verstappen sotto doppia bandiera gialla. Verstappen fa un S1 6 decimi più lento del giro precedente -> Penalità scontata Speeding sotto doppia bandiera giallia -> Penalità MINIMA possibile: 10s Stop&Go Ha preso letteralmente la penalità più lieve possibile.
-
1 puntoComunque, penalità chiaramente fuori luogo, ma il solito errorino da parte sua non manca mai. E pensare che era partito pure bene...
-
1 puntoChe commenti di livello infimo, ma ti rendi conto di cosa scrivi?
-
1 puntoAnche secondo me è un pilota valido, anche se bisogna vederlo almeno un’altra stagione prima di parlare di top team.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00