Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/11/2024 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Ci sono anche pagine vergognose sui social come Hammer Time che come avvoltoi manipolano l'informazione per creare heat contro Sainz apposta, in modo che i tifosi di leclerc indignati che commentano in massa boostino l'engagement della pagina stessa.
  2. 2 punti
    Ma anche 'sta cosa che Sainz corra sempre e solo per sé è un attimo da contestualizzare. In primo luogo perché lo fanno tutti i piloti (di certo Leclerc non corre per Sainz), in secondo luogo perché quando arrivano ordini di scuderia chiari e sensati lo spagnolo li esegue (l'ha fatto anche con l'ordine, secondo me assai poco sensato, di fare lo swap con Hamilton in scia). Certo, a Silverstone 2022 se ne è fregato, ma se non l'avesse fatto non avrebbe vinto una Ferrari, quindi si può tranquillamente dire che disobbedendo ha fatto il bene della squadra, oltre che il proprio. Poi Leclerc dovrebbe secondo me pensare a se stesso e correre al meglio delle proprie possibilità senza aspettarsi che il suo compagno sia sempre pronto ad adiutarlo ed eviti sempre di infastidirlo, perché giustamente Sainz pensa in primo luogo al suo, e se una volta ogni tanto ha la possibilità di finire davanti a Leclerc, è giusto che la colga. Che Leclerc sia mediamente più veloce di Sainz non vuol dire che Carlos gli debba sempre dare strada, anche quelle volte in cui ne ha un po' di più. Infatti, quest'anno Sainz è stato secondo me molto convincente non tanto per il punteggio (Leclerc ha un bel vantaggio), ma perché in quanto a prestazione pura è spesso vicinissimo al monegasco e talvolta gli è un po' davanti, cosa che non è da tutti perché Leclerc, come velocità, è sicuramente uno dei Top 3 dell'attuale F1.
  3. 2 punti
    Lewis hamilton 25enne era in termini di velocità pura la cosa più devastante che si sia mai vista in f1 dai tempi di senna prime. Dire che lo avrebbe polverizzato vuol dire tutto e non vuol dire niente dal momento che dal '94 in poi nessun altro ha raggiunto quei picchi (nemmeno MSC e VES) , se vogliamo peró proprio dirla tutta il valore del pilota non lo fa la pura velocità sul giro ma la capacità di gestire un mondiale. Per dirti lewis nel 2010 arrivó 4 nel mondiale (bisogna dire anche a causa di una sfiga immensa) perchè in alcuni GP (mi vengono a mente monza e singapore) fece due 0 sanguinosi per incidente perdendo i punti che gli avrebbero regalato il campionato (fini a -26 da vettel) Mentre in anni come il 2018 pur avendo perso qualcosa in termini di velocità pura riusci con una gestione superiore a battere lo stesso vettel in ferrari in un momento in cui il tedesco a metà stagione sembrava nettamente favorito evitando ca**ate seb in germania vo dice nulla?)
  4. 1 punto
    No ma infatti per me non c'è da criticare Charles per la gestione dei primi 2 giri. Il team non si aspettava questo degrado, e comunque non c'era molto da fare (vedi crollo anche di Sainz). Sono abbastanza convinto che una configurazione più carica avrebbe migliorato la gestione gomme, le evidenze vanno tutte in quella direzione, ma non è detto che il risultato finale sarebbe stato diverso. Chiaramente la pista a fine FP2, quando hanno provato il passo, era in condizioni migliori di quella a inizio gara, dove causa vento e pista riaperta al traffico durante la notte era tornata molto green; pertanto i dati che avevano sono serviti a poco.
  5. 1 punto
    Perché è più lento di Leclerc/Verstappen, più vecchio di Russell/Antonelli ma è anche troppo veloce per essere un 2° pilota comodo come Perez/Bottas.
  6. 1 punto
    No dai, Nel 2007 erano uguali ferrari e mclaren Letteralmente
  7. 1 punto
    Il suo ing. di pista, Bozzi, prima del secondo pit, gli ha detto che Sainz non lo avrebbe attaccato, cosa che invece è successa. Quindi a caldo Sciarl si è incazzato. Non me la sento di criticare Leclerc per avere scelto di attaccare all'inizio. Memore di quanto successo a Baku, stavolta ci ha provato, dopo una partenza perfetta. Queste gomme sono ancora imprevedibili, non penso che venerdì avessero avuto il crollo sulle gialle che han avuto in gara, persino Verstappen li ha passati. Mercedes ha fatto un lavoro migliore, con l'ala da carico medio-basso Ferrari sarebbe andata meglio? Non si può dire, ma il problema restano le temperature fredde e il grip della pista.
  8. 1 punto
    Dai, avere un team tutto per te non sarebbe un vantaggio? O vogliamo credere alle pari opportunità come funziona negli altri 3 team? Norris ha fatto tanti errori, ma se Mclaren avesse sacrificato Piastri, dall'Ungheria in poi, qualche chance in più l'avrebbe avuta. Poi chiaramente, tornando a RBse il secondo pilota, oltre a essersi impippito di suo, viene lasciato a sé stesso, ignorando le sue indicazioni sui problemi della vettura, chiaro che non possa togliere punti neanche agli altri, però non ne toglie MAI a Max, come invece ha fatto Piastri con Norris per esempio
  9. 1 punto
    Facciamo un recap della stagione a due gare dal termine, per quanto riguarda le performance fra qualifica e gara Bahrein : seconda forza (2) Saudi Arabia: seconda forza (2) Australia: con Max ritirato, prima forza (1) Giappone: seconda forza (2) Cina: terza forza (3) Miami: terza forza (3) Emilia Romagna: terza forza (3) Montecarlo: prima forza a pari merito con McLaren (1) Canada: quarta forza (4) Spagna: quarta forza (4) Austria: quarta forza (4) Gran Bret. : quarta forza (4) Ungheria: quarta forza (4) Belgio: quarta forza (4) Olanda: terza forza (3) Italia: seconda forza (2) Azerb.: prima forza (1) Singapore: seconda forza (disastro in quali) (2) Usa: prima forza in gara (1) Messico: prima forza a pari merito con McLaren (1) Brasile: sul bagnato quarta forza, anzi quinta se consideriamo Alpine (5) Las Vegas: seconda forza (2) Media: 2,85, insomma più terza forza che seconda.
  10. 1 punto
    questo forum fa miracoli. perfino i morti resuscita
  11. 1 punto
    ieri sera russell ha rivelato che leclerc ha un bonus previsto da contratto se finisce secondo in classifica. ecco perchè si è così scazzato ieri
  12. 1 punto
    Mmmm Per me le sue migliori stagioni sono state La 2016 (dove purtroppo i crucchi preferirono senza alcun motivo logico vedere vincere il suo compagno anche lui crucco tra l'altro. 2011 dove si esibì in duelli rusticani ed entusiasmanti ruota a ruota con Massa mentre il suo compagno inopinatamente arrivava secondo nel mondiale e anche misteriosamente quel vile di Alonso gli arrivò davanti nella classifica iridata. Ma in questo caso sono certo che l'asturiano godette di una fortuna sfacciata. 2021 annata tiratissima con Verstappen ma Lewis tenne botta alla grande. Purtroppo qualcuno in Mercedes gli manomise l'auto a Baku, durante la ripartenza dalla sc, e imola dove qualche vile gli gettò una buccia di banana alla Tosa, facendolo insabbiare come un salame. Degno di nota anche il duello rusticano con Verstappen a silverstone concluso con una manovra alla lewgend 2011 e le qualifiche di sochi dove qualche buontempone spostò il muretto in corsia box. C'è anche la prima parte di stagione 2017 di livello esagerato. Dove regalò per magnanimità due vittorie a Valtteri "Jim Clark" Bottas a sochi e al red bull ring. Anche il 2019 e 2020 annate di livello stratosferico. Il suo livello si nota anche da come ha regolato il compagno Bottas, che in quelle due stagioni ha fatto lampi che mi hanno ricordato il miglior Jim Clark ma che purtroppo ha dovuto inchinarsi senza scusanti al Sir. Il livello di Valtteri "Jim Clark" Bottas lo notammo in Bahrein 2020, quando diedero al povero Russell la macchina di Luigi. In quel caso il povero inglese non ebbe scampo venendo tritato dal vikingo finnico. Anche la 2010 per me è di grande livello. Purtroppo tra Monza e Singapore ebbe la tentazione di mettersi a giocare agli autoscontri ma gliele possiamo perdonare. In classifica fini comunque dietro a Vettel e a quel vile di Alonso (che ebbe una vettura stratosferica e a tratti dominante quell'anno).
  13. 1 punto
    Longilineo, moro con occhi azzurri, mi ricorda un pò @Kimimathias quindi approvatissimooo mlmlml
  14. 1 punto
    Lo sta già soffrendo. Le sclerate su Carlos sono sintomo di nervosismo perchè teme di perdere il ruolo di prima guida (cosa che succederà). netiquette
  15. 1 punto
    Ma se fossero andati uguale o quasi uguale ci sarebbero 10-15 punti di differenza, non 60. La differenza c'è e come ben riportato da @Alex23 è soprattutto in gara, dove Leclerc ha fatto uno step rispetto al passato: non si è mai ritirato, ad oggi, per un errore (mentre Sainz ha si saltato Jeddah, ma si è ritirato in Canada e in Brasile per due suoi errori). Il fatto è che Sainz è un signor pilota, trattato giustamente alla pari da Vasseur ed è impossibile pensare che Leclerc gli dia 120 punti di distacco.
  16. 1 punto
  17. 1 punto
    Ma questa opinione è supportata da fatti? Leclerc ha 60 punti in più in classifica, ha fatto 3 pole e Sainz una, nei testa a testa gara/qualifica è davanti in modo definitivo (anche se Sainz lo batte nei prossimi due gp resta dietro, 13 a 8 nelle qualifiche,13-7 in gara, 3-2 nelle quali sprint e 3-2 nelle sprint), ha più vittorie (3 a 2) e più podi (11 a 8). Insomma prendi in giro giustamente chi grida ai complotti ma neanche tu riporti fatti concreti. Oggi Leclerc ha fatto bene a lamentarsi. Guarda che Sainz è stato trattato alla pari di Leclerc.
  18. 1 punto
    Chissà perché tutti i piloti corrono per se stessi e Sainz deve invece gareggiare come fosse un'appendice di Leclerc.... Lo spagnolo è semplicemente più scafato di Charles e sfrutta giustamente questo suo punto di forza.
  19. 1 punto
    Solo la gara di Interlagos vale questo titolo. Alla fine è il più forte di tutti, senza se e senza ma.
  20. 1 punto
    Anche Schumacher aveva nel 2002 e 2004 auto stra-dominanti. Il plus viene dato dai mondiali 2021 e 2024, oltre ovviamente alla carriera precedente i titoli. Merita di sicuro la top 10.
  21. 1 punto
    Il problema è che un buon 75% dei commenti qui ormai è paragonabile alla paccottiglia che gira sui social, ma è un problema che si ha su quasi tutti i forum oserei dire
  22. 1 punto
    Oggi posso dire solo una cosa: GRAZIE LANDO! Grazie per aver tenuto aperto un campionato che se no sarebbe stato noioso come il 2023. Grazie per aver riportato Mclaren ai vertici. Grazie per aver portato una generazione di ragazz* (GenZ) ad appassionarsi alla F1 grazie ai social. Grazie per essere sempre dolce, solare, onesto nonostante tutti i media contro e l'accanimento degli ultràs rossi e olandesi Avranno pure consegnato il titolo all'olandese, ma per me il campione sei e resti tu. Grazie Lando!
  23. 1 punto
    Per Monza (e DA Monza) ho deciso di aumentare la difficoltà da 70 a 75, sempre "difficoltà pollo" ma leggermente di meno. Chissà di poter salire a 80 per la fine della stagione. Ho provato sia a F1 23 che su F1 2018 che su GP4 liscio!!! Beh...F1 2018 aveva la frenata più delicata, col cavolo che potevi dare il pestone sul freno! Invece nel 23 è proprio necessario. Le varianti mi stanno facendo dannare coi cordoli, in prova a tempo faccio 1'20" alto-1'21" basso, insomma quelli seri mi danno 2"5-3"0 al giro! GP4 era molto più facile sulla trazione, non me lo ricordavo più! Ma il FFB è pessimo, trema in rettilineo. F1 23 ce l'ha anche troppo molle, invece quello del 2018 mi dà molte più informazioni. Comunque...in carriera ho fatto le libere e sono finito 17° e 19°, Tonizza sempre ultimo, il cambio è già fritto, le Sauber volano e noi facciamo schifo, ma come le stimano le prestazioni? Sono esterrefatto. I punti li vedrò col binocolo. E pur con tutti i moltiplicatori, sono a secco di punti risorsa e non posso sviluppare nulla. Ho girato un po' a Singapore e stranamente iniziavo a divertirmi...io che ho sempre odiato quella pista, va a finire che mi piacerà, no vabbè, qui siamo al paradosso. E il colmo è che quasi mi manca la sezione che hanno tolto... Poi ho scoperto gli adesivi nella sezione "compendio" e sempre lì ci sono un bel po' di info sulla F1, sui vari team, e le cronache delle gare 2022! Wow! Oggi note dolenti (in tutti i sensi): mi sono tagliato un dito e ho dovuto rimandare le qualifiche e la gara di Monza per evitare di insanguinare tutto e di peggiorare la situazione , spero di non perdere nuovamente l'allenamento.
  24. 1 punto
    Linko questi messaggi per far capire a che livelli siano arrivati i deliri di certi personaggi del forum, quando si parlava di Sainz. Il fatto è che io provavo pure a rispondere, cercando di analizzare. Mai una discussione in cui si portavano dei dati o delle argomentazioni valide. Ho passato due anni a dire che Sainz è un pilota velocissimo e che in alcune piste e condizioni può battere chiunque, nel 2022 faticò tantissimo perchè la monoposto non si adattava per nulla al suo stile di guida, mentre ora vola con questa Ferrari.
  25. 1 punto
    Topic delle monoposto 2024: Red Bull RB20 Mercedes-AMG F1 W15 E Performance Ferrari SF24 Mclaren MCL38 Aston Martin AMR24 Alpine A524 Williams FW46 Racing Bulls VCARB 01 Stake Kick Sauber C44 Haas VF-24 Topic dei piloti 2024: 1 - Max Verstappen 11 - Sergio Perez 44 - Lewis Hamilton 63 - George Russell 16 - Charles Leclerc 55 - Carlos Sainz Jr. 4 - Lando Norris 81 - Oscar Piastri 14 - Fernando Alonso 18 - Lance Stroll 10 - Pierre Gasly 31 - Esteban Ocon 2- Logan Sargeant 23 - Alexander Albon 3 - Daniel Ricciardo 22 - Yuki Tsunoda 24 - Zhou Guanyu 77 - Valtteri Bottas 20 - Kevin Magnussen 27 - Nico Hülkenberg
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×