Jump to content

Corracar

Premium
  • Content Count

    2,257
  • Spam

    12 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Corracar last won the day on January 4 2017

Corracar had the most liked content!

Community Reputation

229 Laureato

About Corracar

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 02/19/1980

Preferiti

  • Pilota Preferito
    M. Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa,Monza,Suzuka

Recent Profile Visitors

13,446 profile views
  1. Allora 2 pesi e 2 misure? Io al posto di Ferrari i test li avrei fatti nel 2013 immediatamente dopo la "punizione" FIA verso Mercedes, pretendendo la stessa identica penalità.
  2. Verstappen Perez Gasly Ocon Russell Latifi Mazepin RedBull Alpha Tauri Williams
  3. Finiremo quarti, eh! Non è che ci siano molte piste in cui promettiamo di andare meglio delle McLaren, secondo me. Ma comunque in chiave 2022 non conta, anzi forse statisticamente e scaramanticamente potrebbe essere un vantaggio...
  4. Ah, quindi ci lasci con la curiosità Esattamente
  5. Maledizione di Fangio? E cioè? Mi sono perso qualcosa...
  6. Però se l'un l'altro si lasciassero spazio, uscirebbero duelli molto più belli. Invece tra l'assurda manovra alla Copse e queste chiusure alla variante, il risultato sono stati 2 incidenti. Bella la lotta tra Sainz e Perez ad esempio.
  7. 1) Ma come fai ad andare lungo in un curvone veloce da fare quasi in pieno e con traiettoria pressochè obbligata? No, non doveva cercare di infilarsi lì, punto. 2) Mi sa che sono sempre stati entrambi un po' "teste calde", soprattutto a inizio carriera...ma ogni tanto qualcosa riaffiora nel loro istinto. PS: non penso che l'avesse fatto apposta! Max oggi probabilmente un pochino si, per restituirgliela. Infatti. Io non penalizzerei nessuno.
  8. Palese. Ci sta. L'ho pensato anch'io. Di sicuro voleva fargli capire che nemmeno lui alza il piede, come a Silverstone ma a parti invertite. Per me stavolta è un concorso di colpa, nella prima parte più colpa di Hamilton che ha stretto lo spazio in frenata, ma dopo è colpa di Ver che ha cercato di infilare la sua auto laddove lo spazio non c'era. L'altro ha cercato di chiudere, ed ecco l'incidente. Ci hanno messo "del mestiere" entrambi. Fa un po' il paio con Silverstone, dove Hamilton aveva la colpa ma ha ricevuto una penalità ridicola. Incredibile come un incidente a così bassa velocità si sia rivelato così pericoloso. L'HALO è stato decisivo.
  9. E niente, quando una stagione inizia male, continua peggio. Quando inizia bene, mi mantengo su livelli discreti ma non assoluti (5°-6° posto). Quando inizia benissimo, a metà stagione inizio a fare schifo. E il bello è che non ho ancora capito il perchè. (semicit.)
  10. Si, i nuovi regolamenti sono un salto nel buio per tutti. Diciamo che non avranno più scuse però, se sbagliano macchina ancora una volta bisogna cacciare qualcuno ai vertici, non so se Binotto o la Presidenza, non sta a me dirlo. Ma una squadra sana non va così a rotoli e non sbaglia macchina tutti questi anni di fila. O no? PS-[OT]: bentornato rollbar [FINE OT.]
  11. Senza nulla togliere alla bocciofila di Casalpusterlengo... Dicevo appunto
  12. Tu hai ragione, però una volta che Gasly è entrato a fare il pit, buonanotte, non avrebbe avuto senso copiargli la strategia. Da lì hanno tentato di far durare di più le gomme e fare un'unica sosta, magari contando su una seconda sosta di Gasly che in realtà non c'è mai stata. Quindi siamo rimasti fregati. Sarebbe stato giusto fare un undercut, ma col senno di poi le gomme non sarebbero durate. Insomma, intendo dire che secondo me ieri saremmo finiti dietro lo stesso. Cambiare le gomme prima e mettere le gialle anzichè le bianche avrebbe significato dover fare una seconda sosta, visto che le medie non sarebbero durate (o forse si? Essendo Pirelli, tutto è possibile...). Io avrei fatto la strategia che dici tu, eh! Soprattutto differenziare le strategie tra i 2 piloti. Però il problema preponderante è stato la prestazione della macchina, alquanto scadente e leggermente inferiore all'Alpha Tauri di Gasly (poi l'altra...lasciamo perdere), la strategia mi sa che viste le premesse era relativa.
×