

antoniob91
Members-
Content Count
305 -
Spam
0 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
104 DiplomatoAbout antoniob91

-
Rank
Novizio
- Birthday 12/22/1991
Preferiti
-
Piloti Preferiti
Senna, Hamilton, Hakkinen
-
Team Preferiti
McLaren
-
Circuiti preferiti
SPA
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Se ci fosse tsunoda come pilota saresti dietro anche alla williams. Hamilton e leclerc stanno facendo bene con quello che hanno a disposizione, probabilmente solo max e forse russell oggi riuscirebbero ad estrarre di più da quest'auto, e si parla in ogni caso di centesimi. L'unica notizia positiva è che pare stiano finalmente ascoltando un po' di più luigi per lo sviluppo dell'auto, e che almeno sull'asciutto (correndo bassa) la ferrari stia diventando un pelo più stabile al posteriore. L'essere arrivati in quali a silverstone ad essere molto vicini alla mclaren significa che qualche tassello a posto lo stanno mettendo e si spera che la sospensione sarà un ulteriore step in quel senso. Sul bagnato la sf25 è ancora una roba inguidabile, ma citando il corvo "non può piovere per sempre"
-
Che poi se guidi impiccato con una macchina non dico buona, ma quantomeno decente non succede niente, il problema è guidare impiccato su quel trabiccolo rosso chiamato Ferrari che sembra un cavallo imbizzarrito. In effetti provo una grande solidarietà per entrambi i piloti mettendomi nei loro panni, è come se ogni mattina uscendo con l'auto avessimo la certezza che da un momento all'altro ci partirà, senza però sapere bene quando. Guidi con l'ansia costante, e non è il massimo se devi portare un auto al limite.
-
La mia era una considerazione estesa anche al di fuori dell'ambito F1 dove effettivamente negli ultimi 15/20 anni l'auto dominante era salvo rare eccezioni sia veloce che equilibrata. In senso assoluto se hai un mezzo poco nervoso e prevedibile nelle reazioni vai più forte sul bagnato, che sia nell'endurance, nella motoGP o persino nelle formule minori. La SF-25 di quest'anno è purtroppo sia nervosa che imprevedibile nelle reazioni, e se sull'asciutto pure lo paghi, sul bagnato è una tortura da guidare, basti vedere le difficoltà trovate da entrambi i piloti sia in Australia che a Miami
-
Ho avuto la sensazione che la ex sauber fosse molto equilibrata in pista (sicuramente più della ferrari) sia con il bagnato che con l'asciutto. Pochissime sbavature in tutto il gp incluso tanti giri dietro stroll in cui si prendeva quantità spaventose di acqua in faccia. Ham lo hanno pittato forse uno o due giri troppo presto e lui di suo ha voluto subito tirare con la gomma fresca (era appena stato passato da leclerc e forse voleva ripassarlo subito). Gli errori grossi sono stati li, poi un altro paio durante la rimonta ci sono stati e gli hanno fatto perdere altri 3/4 secondi ma dubito comunque che sarebbe riuscito a passare, hulk è un duro nel corpo a corpo e anche senza errori lo avrebbe ripreso nell'ultimo giro. La macchina quella è purtroppo, non scopriamo niente di nuovo.
-
L'auto che va più forte sul bagnato è quella più equilibrata, non necessariamente quella più veloce. La ferrari quest'anno è probabilmente l'auto più squilibrata del paddock, con un retrotreno che "snappa" anche sull'asciutto figuriamoci sotto la pioggia inglese. C'è poco da rimproverare ai due piloti questa volta, se non forse la decisione di leclerc di cambiare le gomme a inizio gara, ma sarebbe cambiato ben poco temo
-
Se fosse restato sul ritmo di hulk non avrebbe commesso errori, il problema è stato il dovergli recuperare 6/7 secondi in pochi giri. Se devi calare il tempo di un secondo al giro con condizioni climatiche proibitive come quelle e guidi quel disastro con ruote diventa difficile non andare per campi. Gli snap improvvisi che avevano entrambi i piloti ferrari ieri facevano realmente paura, è stata solo la loro abilità assieme ad una discreta dose di fortuna che non li ha messi a muro. Prestazione buona di lewis che sarebbe potuta essere ottima se passava anche hulk. C'è da dire che ha concluso nella posizione in cui avrebbe concluso ugualmente con una gara asciutta (con verstappen che sarebbe finito al posto di hulkenberg). Ora speriamo che a Spa portino sta benedetta sospensione
-
Lo avessi scritto cosi subito e magari lo avessi argomentato un minimo io non avrei scritto la roba di proteggere il predestinato con tono piccato, e altri non si sarebbero risentiti successivamente quindi si, mi sarebbe andato meglio cosi, e penso a dirla tutta che sarebbe andato meglio anche agli altri considerando il seguito.
-
La polemica l'hai fatta nascere tu quando hai detto che adami ha evitato ad hamilton l'ennesima figura di m***a, la cosa del predestinato era il mio secondo post, nonché una risposta piuttosto piccata all'ennesima frecciata all'inglese. Rileggili i post, il mio primo aveva intenzioni solo argomentative.
-
I piloti non sono strongman o pugili, non è l'atleta più possente a vincere. Di solito vince quello che a parità di macchina migliore riesce a portarla più vicino al limite. Vien da se che se tu non hai confidenza nel mezzo meccanico a quel limite ti avvicini meno degli altri. Se lewis non ha fiducia in quest'auto l'età rimane solo un numero, la differenza forse poteva essere l'esperienza che porta questo lewis ad andare meno contro un Lewis più giovane che sarebbe andato in overdrive spesso e volentieri, ma il risultato è lo stesso.
-
Posso dire che non apprezzo nemmeno questo post qui? Cosi almeno non si fa di tutta l'erba un fascio. Mi sembra più mirato a difendere una propria opinione precedente che non il pilota per cui si tifa. Se mi si viene a dire che non di trova con il posteriore ballerino della ferrari è un analisi interessante, che non riesce a trovare un punto di staccata al pari di leclerc anche, sono in effetti entrambe argomentazioni validissime perché è quello che si vede da onboard e telemetria, dire però eh è vecchio, quello di una volta col fischio che arrivava dietro leclerc non lascia margini di discussione, è muro contro muro, è leclerc fortissimo 111 vs hamilton prime non gli lasciava scampo. Con tutti i poveri cristi che ci si trovano in mezzo obbligati a sorbirsi sempre la solita solfa.
-
Ti ho risposto li, spero ti sia chiaro il mio punto di vista.
-
Non ho nulla da sistemare, ho provato a fare una conversazione sulle strategie, e sono stato attaccato da tutti, i messaggi sono davanti agli occhi di chi legge. Se volete fare la guerra con altra utenza fate pure, non tiratemi in mezzo, se volete argomentare io non ho mai avuto problemi con nessuno, ma il fanatismo non lo tollero. Dirmi questo è più veloce di quello in ogni contesto non è un modo di argomentare è un modo di generare flame. A violenza rispondo con violenza, non ho mai porto l'altra guancia in vita mia e non incomincerò di certo oggi su un forum. Se vengo insultato, insulto a mia volta, così è la vita.
-
Mod lo vogliamo bannare questo imbecille che fa solo flame o no? Stavolta chiedo anche io l'intervento dall'alto, magari ci liberiamo una volta per tutte dell'utenza più tossica.
-
Senza le tossiche dinamiche che si sono create nel forum? Assolutamente si, e mi sarei divertito pure un mondo se avessero fatto un po' di corpo a corpo con qualche passaggio sull'erba. Due dei piloti che fino all'anno scorso preferivo, lottare col coltello tra i denti con lewis in modalità hammer time all'assalto della posizione e Charles a chiudere la porta in ogni modo... Sarebbe stato assolutamente spassoso. Io non ho mai partecipato a queste dinamiche dal momento che probabilmente in quel momento non ero nemmeno iscritto. Ma il fanatismo puro da fastidio quando si vuole discutere di strategia. È un po' come al bar se si vuole parlare di tattica, e c'è il tifoso che dice tanto avete perso gnegnegne. Sono stato molto chiaro nella mia argomentazione sulla strategia, e sul senso che poteva avere, mi è stato risposto che aveva evitato una figura di m***a lewis, che leclerc era più veloce in ogni contesto, e che sono illegibile
-
Se non hai nulla da perdere la strategia non è nosense, russell è finito a quasi 34 secondi da hamilton, potevano lasciarlo in pista e vedere che cosa succedeva, se la strategia non pagava lo richiamavano al box dopo essere stato passato da Charles e gli mettevano le rosse. Avrebbero avuto anche la cosa di dire "hai visto? Noi ti abbiamo accontentato ma la tua strategia non ha pagato" che gli avrebbe dato un vantaggio negli equilibri tra box e pilota. Perché non si stanno giocando nulla di importante, e se un pilota te lo chiede non ti costa nulla lasciarli fare. Non parliamo di Schumacher e barrichello Eccolo qui mr.gnegnegne in persona, Non ti preoccupare se un mod mi vuole bannare facesse pure, mi eviterò di doverti leggere... Coglioncello