Vai al contenuto
Ferrarista

L'imbattibile Red Bull RB19

Come si piazzerà tra i costruttori?  

28 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza
      0


Post raccomandati

6 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Horner ha detto che la direttiva avrà zero impatto sulla loro monoposto e io ci credo :zizi:

Mi ricorda qualcuno :binott2m:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Horner ha detto che la direttiva avrà zero impatto sulla loro monoposto e io ci credo :zizi:

 

Non può mica dichiarare che la direttiva avrà un grosso impatto perché gli impedisce di continuare a barare. :horner1:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Horner ha detto che la direttiva avrà zero impatto sulla loro monoposto e io ci credo :zizi:

considerando quanto sono onesti...

cmq ancora qualche ora e lo sapremo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è vero, però lo scorso anno si era imbufalito ("change your fucking car Toto") per la td39 che a conti fatti lo ha agevolato. 

@erosbart ha una credibilità leggermente diversa da :binotto2:

1 minuto fa, panoramix ha scritto:

considerando quanto sono onesti...

cmq ancora qualche ora e lo sapremo.

 

Questa cosa dell'onestà di un team rispetto a un altro mi fa sorridere...ma chi può considerarsi una verginella in questo sport? Crash gate, spy story, la Bar illegale del 2004, il motorone di Sbinnotto, il test gomme 2013 Mercedes... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, JLP ha scritto:

 

Non ho capito...

 

:binott2m:

l'ho resa un attimo più comprensibile :asd:

 

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque che genio Newey.......con 2 supporti di gomma sull'anteriore e posteriore sfruttando una zona molto grigia del regolamento....ha creato un auto dominante spendendo pochissimo ( la gomma non costa molto ) mentre gli altri si scervellavano per capire il super DRS Redbullo.....

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, andycott ha scritto:

Non so se conoscevate già come funzionavano gli elementi in gomma (e quindi flessibili) utilizzati nelle ali da alcuni team e che la normativa TD018 va ad abolire, però nella prima parte di questo video viene spiegata molto bene

 

 

Poi può darsi che a Suzuka le Rb tornino lo stesso a dominare, c'è chi dice che la TD018 non ha influito, vedremo tra qualche giorno...

 

Ripeto :

Chi parla che la TD018 ha influito sul risultato della RED BULL non capisce di F1 o almeno la guarda giusto per farlo, senza compentenze ed attenzione.

Sappiamo, almeno tutti lo dovrebbero sapere, che Singapore al pari di Montecarlo, è un circuito a se stante.

Non conta nulla sul potenziale della monoposto.

A Suzuka la Red Bull farà doppietta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Si è vero, però lo scorso anno si era imbufalito ("change your fucking car Toto") per la td39 che a conti fatti lo ha agevolato. 

@erosbart ha una credibilità leggermente diversa da :binotto2:

Questa cosa dell'onestà di un team rispetto a un altro mi fa sorridere...ma chi può considerarsi una verginella in questo sport? Crash gate, spy story, la Bar illegale del 2004, il motorone di Sbinnotto, il test gomme 2013 Mercedes... 

ah be per questo ti do ragione.

ben per questo che fa ridere tutto ciò

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Si è vero, però lo scorso anno si era imbufalito ("change your fucking car Toto") per la td39 che a conti fatti lo ha agevolato. 

@erosbart ha una credibilità leggermente diversa da :binotto2:

Questa cosa dell'onestà di un team rispetto a un altro mi fa sorridere...ma chi può considerarsi una verginella in questo sport? Crash gate, spy story, la Bar illegale del 2004, il motorone di Sbinnotto, il test gomme 2013 Mercedes... 

Bar 2005*

Citiamo anche il Mass Damper e il Launch Control

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton con Trulli nel 2009 :zizi:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, LuigiQ ha scritto:

A me la cosa che ha sorpreso è stata anche il degrado gomme che hanno avuto. Dopo la SC sono crollati in maniera verticale, quasi imbarazzante. Alla fine avevano gomme hard, che dovevano fare 40 giri, e nei primi 20 tutti erano andati molto piano.

Io mi aspettavo infatti che non sarebbe stato semplice per il gruppo superarli, invece erano fermi, con scodate ad ogni uscita curva.

Solitamente quest'anno RB faceva stint lunghissimi su piste molto più probanti per le gomme, e a fine stint faceva ancora temponi..

Veramente uno strano weekend.

In una gara lineare a Suzuka la RB 2023, in versione "normale", dà 20-30 secondi al primo degli altri, vedremo come andrà..

 

Direi più problemi di messa in temperatura delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che in molti stiano sperando in un crollo RBR anche in Giappone

:horner1:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci credo poco. Se davvero hanno solo dovuto rinunciare alla flessione dell'ala anteriore, non può essere un gran danno.

Se invece c'erano altre parti che flettevano, o deformavano, allora il discorso cambia. Vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rio Nero ha scritto:

 

Ripeto :

Chi parla che la TD018 ha influito sul risultato della RED BULL non capisce di F1 o almeno la guarda giusto per farlo, senza compentenze ed attenzione.

Sappiamo, almeno tutti lo dovrebbero sapere, che Singapore al pari di Montecarlo, è un circuito a se stante.

Non conta nulla sul potenziale della monoposto.

A Suzuka la Red Bull farà doppietta.

 

Mah, lo sento dire da molti, ma non ne sono così convinto... certo Singapore è un circuito sui generis che già altre volte ha riservato sorprese, ma........ magari è solo delirio mio, ma il setup che guardacaso non era perfetto e ha costretto entrambi i piloti all'eliminazione in Q2, la velocità sui rettilinei a DRS aperto non eccezionale come solito, la difficoltà a mettere in temperatura le Hard dopo la SC, il ritmo gara a pista libera nel finale buono ma non strepitoso, forse non c'entrano nulla con la TD018, però sono tutte cosine che se hai la macchina carica in curva e scarica in rettilineo, magicamente si risolvono.

 

Adesso vediamo come la risolvono. Magari Newey ha già provato a sostituire la gomma con il pongo e a Suzuka le RB torneranno a volare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andycott ha scritto:

 

Mah, lo sento dire da molti, ma non ne sono così convinto... certo Singapore è un circuito sui generis che già altre volte ha riservato sorprese, ma........ magari è solo delirio mio, ma il setup che guardacaso non era perfetto e ha costretto entrambi i piloti all'eliminazione in Q2, la velocità sui rettilinei a DRS aperto non eccezionale come solito, la difficoltà a mettere in temperatura le Hard dopo la SC, il ritmo gara a pista libera nel finale buono ma non strepitoso, forse non c'entrano nulla con la TD018, però sono tutte cosine che se hai la macchina carica in curva e scarica in rettilineo, magicamente si risolvono.

 

Adesso vediamo come la risolvono. Magari Newey ha già provato a sostituire la gomma con il pongo e a Suzuka le RB torneranno a volare

Hai citato tutte cose giuste, e proprio per questo,  mi sembrano troppe per dipendere dalla sola flessione dell'ala. O c'era altro, e si sono messi in regola per star tranquilli, oppure a suzuka tornano quelli di prima. L'AM è un caso lampante di un'auto beccata in fallo, e sotto silenzio fatta rientrare nei ranghi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo Suzuka, le spiegazioni date su altezza da terra per evitare usura del fondo (e quindi bilanciamento mancante essendo nata per viaggiare bassa) sono assolutamente plausibili. In Belgio decisero di alzare il piede ad Eau Rouge - Raidillon, e bastò, Qui su un giro intero è difficile.

 

Alzata l'auto, cambia il bilanciamento, cambia il carico, cambia la gestione delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ggr ha scritto:

Hai citato tutte cose giuste, e proprio per questo,  mi sembrano troppe per dipendere dalla sola flessione dell'ala. O c'era altro, e si sono messi in regola per star tranquilli, oppure a suzuka tornano quelli di prima. L'AM è un caso lampante di un'auto beccata in fallo, e sotto silenzio fatta rientrare nei ranghi..

anche io non credo che la direttiva abbia influito, altrimenti, se davvero andavano forte per un paio di ali flessibili, saranno DOLORI per tutti visto che TUTTI (dopo aver visto quanto era forte la redbull nel 2022) hanno copiato/copieranno il concetto auto redbull :asd:

ma ora con questo tuo messaggio mi hai fatto notare una cosa

 

perchè l'aston martin potrebbe aver subito un forte danno da questa td18 e la redbull invece no? se è vero che l'aston è nata grazie a tecnici ex redbull..

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti queste vetture sono strane.

Con l'AM ancora nessuno ha capito cosa sia successo, ma sembra diventata proprio una vettura diversa, più scorbutica e difficile da guidare, mentre a inizio stagione era un guanto per Nando. Essere superati come prestazione complessiva nel corso della stagione, magari tu non progredisci, hai ancora la macchina piacevole e bilanciata di inizio stagione, ma sei semplicemente un po' più lento degli altri, ma qui c'è stata una trasformazione del comportamento.

E tutto questo, da quanto è trapelato, peraltro molto dopo, sarebbe legato alla flessione dell'ala anteriore?

Stroll era nettamente fuori in Q1 anche senza errori  eh..tutto molto strano..

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dell'Aston non si diceva che aveva un'ala anteriore irregolare e gliel'hanno bannata a inizio estate ? magari era qualcosa di più profondo che solo un certo grado di flessibilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me. Hanno scoperto altro, ovviamente si sistema tutto sotto traccia per non creare scandali, un po come il motorone. Forse anche rb ha dovuto rivedere altre parti della macchina che flettevano in qualche modo. La direttiva non riguarda solo l'ala anteriore, ma ogni cosa attaccata alla macchina. Quindi anche l'ala posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×