Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 20/05/2024 in tutte le aree

  1. 4 punti
    norris secondo me non è un fenomeno, è un ottimo pilota che ha avuto la sfiga di nascere in una generazione che il fenomeno generazionale lo aveva già (max) e piena di altri ottimi piloti. oggi a macchine invertite max avrebbe vinto con il braccio fuori dal finestrino mentre fumava il sigaro e norris se la sarebbe giocata con leclerc per il secondo posto. piastri è troppo acerbo, forse come velocità pura è anche superiore a norris, ma fa le ca**ate che tutti i giovani commettono. nelle prossime gare comunque con la macchina raggiunge il limite di sviluppo non mi stupirei se i due giovinastri iniziassero a sbagliare di meno, oggi hanno un missile che hanno provato per troppe poche gare (e mai nei test) diamogli il tempo di adattarsi e poi andranno come i pazzi.
  2. 3 punti
    La macchina è ottima, gli aggiornamenti funzionano e il distacco dalla vetta è minimo. Quello che può lasciare interdetti è che la vetta ad oggi - post Miami e Imola - è la McLaren e non la Red Bull. Ma va fatto notare che la McLaren ha intrapreso questa via tecnica da più di un anno, la Ferrari solo da qualche mese, dopo l'anno buttato con il "binario morto" SF-23, ultimo "regalo" di Binotto. Pesati, quindi, i passi avanti di Ferrari sono veramente considerevoli e credo che da questo ultimo pacchetto di modifiche ci sia ancora più prestazione da estrarre.
  3. 3 punti
    Pole (certo, la scia ha aiutato, ma furbo e bravo lui a prendersela) + vittoria con la seconda/terza macchina in pista. A Miami, sempre con la seconda macchina in pista, stava portando a casa pure quella se non fosse stato per la SC. Eccezionale, specialmente perché nella F1 di oggi per un pilota è molto più difficile fare la differenza rispetto alla monoposto anche solo rispetto a 15-20 anni fa. Certo, non dovrebbe stupire che Verstappen sappia fare certe cose, c'è tutta la stagione 2021 che ce lo ricorda. Ma è sempre ammirabile vederlo replicare.
  4. 2 punti
    non saprei fare ipotesi per monaco, partiamo coi piedi per terra perché magari l'auto si trova a meraviglia.
  5. 2 punti
    Bravissimo, il lungo è irrilevante perché non avrebbe mai potuto passare la McLaren a pari mescola oggi con DRS. Inoltre, rispetto al 2022 sempre a Imola, mi è sembrato un errore molto più "controllato". A tal riguardo, spesso si è scritto e detto che Verstappen, quando sbaglia, raramente lo fa in modo incontrollato, danneggiando irrimediabilmente la propria corsa. Beh, oggi quello di Leclerc è stato un qualcosa di simile, se vogliamo. 15-16 secondi dati a Sainz, che a Imola sono tanti e certificano che Leclerc sembra essere ormai decisamente 'rinsavito' ai propri consoni livelli dopo l'abominio dell'Australia (con abominio intendo lasciare che vincesse Sainz.. ancora oggi se ci penso non riesco a capacitarmi). Secondo nel Mondiale, sta massimizzando i risultati con quella che ad oggi è la terza monoposto in griglia. Mi sembra che stia completando il proprio processo di maturazione. La Ferrari comunque è ottima è non è lontana dall'apice prestazionale, mi aspetto che al momento giusto sappia piazzare la zampata per la vittoria, ultimando del tutto tale processo di completamento. Questa di Leclerc deve essere l'equivalente della stagione 2020 di Max.
  6. 2 punti
    Ecco a voi LA VERITA' 1) Pista: il tracciato è più che interessante ma per questa F1 non è adatto. Se non piove, il GP è noioso nonostante la cancellazione della variane bassa. Purtroppo i due tratti lunghi finiscono con delle frenate storte. Sarebbe da modificare la pista. La larghezza non è un problema visto che le carreggiate di 2000 mm c'erano anche prima del 1998 ma queste monoposto sono troppo veloci per questo tracciato. 2) Gara: credo la peggiore dell'anno, nonostante i piloti abbiano tirato tanto. Ma in ogni caso, i sorpassi senza differenza di gomme erano impossibili. 3) Verstappen: qui ha dimostrato quanto il pilota possa aiutare la squadra. Senza di lui il mondiale sarebbe apertissimo. 4) McLaren: ottima progressione in chiave stagionale. 5) Ferrari: da consolidata seconda forza a consolidata terza, passano le gare, i risultati sono buoni ma la McLaren sembra meglio. 6) Leclerc: asfalta Sainz, allo sbando dopo la crisi cinese, ma anche questa volta fa il suo errorino di repertorio.
  7. 2 punti
    Sì, dispiace anche a me, ma ho sbagliato strategia. Ho invaso il prato Tosa a fine gara grazie ad uno spazio tra i porchettari, sperando di entrare in pista, salvo poi scoprire che non hanno aperto i cancelli nemmeno lì e son rimasto bloccato nel fiume di gente in uscita. Arrivato comunque al traguardo 30 minuti dopo il podio, ho giusto visto Tsunoda al muretto, finito un panino in pole e di lì a poco ci hanno cacciati. Anche da me c'erano diversi messicani con sombrero, per la gioia di chi stava dietro di loro. Direi GP ben organizzato, meglio rispetto a 2 anni fa (anche il meteo ha aiutato), ma ancora non hanno aperto per bene sti maledetti cancelli a fine gara, spero nessuno si sia fatto male nella calca. Fantastico come sempre vederla dal vivo, anche se poi vince Verstappen... però se dal divano ti girano e basta, dal vivo rimane il ricordo dell'intera esperienza, a me questo piace un sacco.
  8. 1 punto
    Sainz è arrivato solo 5s davanti a Leclerc a Suzuka nonostante quest'ultimo abbia perso 7-8s nel traffico nel primo stint e abbia seguito una strategia (corretta per la sua situazione) assolutamente non ottimale. A parti invertite Leclerc sarebbe finito molto, molto più avanti (o Sainz molto più indietro, come vi pare). Per non parlare dell'ultimo stint in Australia dove Charles con gomme molto più vecchie è andato meglio di Sainz. Era solo questione di tempo. China è stata la prima gara dove erano a parità di strategia, gomme e traffico nel primo stint e non c'è stata storia. Qui uguale.
  9. 1 punto
    sainz è stato coinvolto negli ultimi test perchè è un pilota tra i piu intelligenti del gruppo partenti. in Ferrari non sono totalmente dei pirla. sainz ha fatto un week end sotto tono, sabato in primis ma ciò che ho scritto non è sottinteso per il GP di ieri ma una costatazione che oramai durerà fino a fine stagione. sarà possibile vederlo ancora pimpante e combattente ma sarà una rarità funziona cosi ragazzo. Charls dovrà fare tutto da solo. spero possa fare primo domenica prossima speriamo davvero si sblocchi anche la storia che la vettura possa venire costruita per soddisfare un pilota ( stile di guida ) piuttosto che un altro.... una vettura viene concepita e studiata per andare piu forte possibile STOP poi cisi lavora su
  10. 1 punto
    ma davvero conviene tarpare le ali a sainz in un anno in cui si è partiti "bene" e da quasi subito perez è disperso?
  11. 1 punto
    non è così, stai riducendo quelle gare alla qualifica mentre sainz era forte anche in gara in confronto a ieri. ieri sainz era più lento e in situazioni simili leclerc gli sarebbe stato incollato e lo avrebbe magari anche passato. la strategia è un fattore secondario qua.
  12. 1 punto
    è una deriva quella di vanzini. chi come me segue sky dall'inizio sa bene che i primi anni faceva una cronaca competente e seria con il suo stile allegro. ma anno dopo anno si è assistito a un peggioramento dello stile, chiaramente voluto per rivolgersi in modo diretto e "giovane", uno stile ripreso dalle moto. il cambio di passo a mio parere c'è stato nel 19 con leclerc, preso come spunto per partire con un atteggiamento urlatorio fatto di sparate e strombazzate volte a trasformare la f1 in uno show a prescindere dal reale contenuto. a conti fatti, basterebbe poco per riportare la cronaca ad un livello moderno ma professionale, tuttavia lui e chi gli sta sopra evidentemente hanno deciso che questa è la strada da perseguire.
  13. 1 punto
    A me ha fatto morire quando ad inizio gara c'è stato team radio di Sainz, in cui diceva che la Mclaren di Piastri era molto veloce. Vanzini."Forse è un messaggio in codice per dire ai box di dire a Charles di dargli drs" E' proprio inascoltabile, superficiale e a questo punto anche incompetente.
  14. 1 punto
  15. 1 punto
    Possibile sì, certo no. Anche nel secondo stint Piastri era abbastanza più rapido.
  16. 1 punto
    Bisogna essere giudiziosi e affrontare la realtà: Leclerc lo ha distrutto. Se va avanti così, a fine stagione sarà un ex pilota.
  17. 1 punto
    Che oramai non partecipera' più alle riunioni di sviluppo della macchina presente, e tanto meno a quella del 2025. Tutto sarà deciso in base alle alle indicazioni di leclerc. Ovvio sia cosi.
  18. 1 punto
    Bellissimo come sempre anche se la gara è stata poco spettacolare, ma viverla dal vivo è impareggiabile. Meravigliosa la MP4 Io mi sono messo al Tamburello, poco dopo il punto con i cartelloni. Non era male come visuale e stavo pure all'ombra, anche se i posti migliori erano già stati presi sebbene sia arrivato presto. Io non so come hanno resistito quelli poco più avanti, nel punto con i commissari, che sono rimasti in piedi per ore al sole ammassati contro le reti. C'è stato pure un gruppo che si arrampicato sopra un muro alto alcuni metri e che poi sono stati obbligati a scendere. Ho anche girato il resto della pista, non era malaccio neanche alla Gresini con una buona visuale anche sui maxi schermi. Un altro buon punto, forse il migliore, era in uscita dalle Acque Minerali. Sono riuscito a riprendere la partenza della F2 dalla griglia, stando un po' in punta di piedi, ma non avrei resistito così fino alla gara. È stata la prima volta con il circolare, diciamo che forse è anche l'ultima, meglio spendere qualcosa in più per i prati o le tribune. Comunque è stato divertente!
  19. 1 punto
    Ormai 2/3 di questi personaggi spadroneggiano anche in produzione annullando ogni senso critico. Mi sembra chiaro che il controllo ce l’hanno i telecronisti.
  20. 1 punto
    Fosse solo la telecronaca..indecente tutto il we. Dal primo minuto di venerdi, all'ultimo di oggi. Pupazzi alla mappetts show. Superficiali e farfalloni. Non so come possono non accorgersene in produzione.
  21. 1 punto
    Ritengo senza troppi dubbi che in queste ultime due gare la McLaren sia stata la migliore monoposto in pista. Io parlerei più che altro dei loro piloti: tra errori (specialmente in qualifica, più e più volte), distrazioni e in prestazione pura - per me - non stanno assolutamente massimizzando il potenziale della vettura. Norris è forte ma non credo superi il livello di Sainz (o magari sì (in questo ultimo paio di stagioni è maturato), ma a mio avviso comunque di poco), Piastri è talentuoso ma manca ancora di esperienza e di costanza di prestazione in gara (sebbene mi sembra che stia piano piano migliorando). Sebbene la macchina sia stata nel complesso la migliore negli ultimi due GP, il margine sugli avversari non è ancora abbastanza per permettere ai propri driver di vincere con costanza. Certo è che, se la monoposto dovesse migliorare ulteriormente, a quel punto davvero si potrebbero aprire degli scenari interessanti...
  22. 1 punto
    GP Imola 10-6-4-3-2-1 Verstappen 56 Norris 29 Perez 27 Leclerc 27 Sainz 24 Piastri 9 Russell 4 Alonso 3 Hamilton 2 Stroll 1 Red Bull 83 Ferrari 51 McLaren 38 Mercedes 6 Aston Martin 4 10-8-6-5-4-3-2-1 Verstappen 58 Leclerc 41 Perez 40 Norris 40 Sainz 34 Piastri 18 Russell 15 Alonso 10 Hamilton 8 Tsunoda 4 Stroll 3 Bearman 2 Red Bull 98 Ferrari 77 McLaren 58 Mercedes 23 Aston Martin 13 Racing Bull 4
  23. 1 punto
    Sembra che oggi avessero qualcosina di più di RB, Max l'ha vinta tanto di piede e di esperienza ma ormai sono li come performance bello comunque rivedere il podio tutto entro 10 secondi
  24. 1 punto
    Vorrei però sottolineare l'ennesimo suicidio tattico del muretto, con 1 sosta e piastri incollato decidono di ritardare la sosta di 2 giri in croce, giusto per farlo finire dietro a pascolare per il resto della gara a 7s...
  25. 1 punto
    Hello anche a te Ricorda che questo sarà l'anno di Stroll e di @Rio Nero
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×