Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/05/2024 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Tremende. Ma se stà Ferrari batte la RedBull in pista diventa automaticamente la macchina più bella della storia.
  2. 2 punti
    Attenzione. Io rispetto tutti, ma non sono trolo. Ok, non è un'offesa, ma non sono trolo. Lo so che tu sei trolo e ti rispetto, così come a me piace l'asado e qualcuno piace la pasta. Ma non sono trolo.
  3. 1 punto
    Buonasera a tutti, mio marito é un grande fan di auto/formula1 (e ora lo sono anche io). Sto cercando delle idee per un regalo. Ho gia' fatto drive experience sia a SPA sia a Nurburgring (viviamo in Belgio) e biglietti per la f1 a SPA. Cerco delle idee un po' diverse da persone che sicuramente ne sanno piu di me! Grazie!
  4. 1 punto
    Brands Hatch bellissimo. Tutto saliscendi è molto naturale, un po’ tipo Imola ma senza la Tosa nè chicane varie Watkins Glen venne definito tanti anni fa il circuito che Dio mando per punire i piloti. Allora era molto pericoloso adesso non saprei. Di sicuro l’avranno sistemato un po’ Se dovessi esprimere un desiderio impossibile mi piacerebbe vedere la F1 a Road Atlanta o a Portland in USA o a Bathurst in Australia
  5. 1 punto
    1) dipende se lo dirige Rocco o meno 2)
  6. 1 punto
  7. 1 punto
    Il singolo fornitore va bene ma dovrebbe essere serio (tipo Bridgestone), invece qua vogliono un fornitore fantoccio e pagliaccio (e colluso) che esegua le loro follie da circo quale sono.
  8. 1 punto
    Magari sti 4 decimi sono calcolati in base a un giro del nurburgring originale Scusate ma mo da dove è uscita sta roba? Che ulteriore delirio mi sono perso? Il cesso
  9. 1 punto
    Da molti anni c'è una guerra all'ultimo sangue tra i canali TV. Sarebbe logico che facessero accordi di collaborazione in modo da promuoversi mutuamente, perchè sono destinati all'estinzione. Spiego meglio: in youtube, i youtubers non fanno guerre tra loro. Se io seguo (purtroppo) Bobbiese, mi salta fuori come suggerimento (purtroppo) il video di Naska, quindi grazie a uno vedo l'altro e viceversa. Grazie a questo sistema, guardo spesso buona parte dei youtubers relatrivi alla NASCAR (Eric Estepp, SlapShoes, BlafFLagMatters, NFJJ, The Iceberg e altri ancora). Se RAI, Mediaset, La7 e SKy collaborassero, uno guarderebbe degli extended highlights su La7 (e non il minimo di 30 secondi stabiliti per legge) con la scrittina "Gentilizza Sky" e poi a fine servizio un buon "ringraziamo Sky che ha l'esclusiva delle gare e cede gentilmente queste immagini", così l'utente La7 potrebbe invogliarsi a guardare Sky. Se poi Mediaset cede una telecronaca del 1995 a Sky e Sky ringrazia, si genera un circolo virtuoso.
  10. 1 punto
    non sono credente, gli atti di fede li faccio solo per casi eccezionali tipo per lui
  11. 1 punto
    Verrai lapizzato. Io possiedo LA VERITA' e non scherzo su questo. Socrate sapeva di non sapere. Io SO. Casomai chi scherza, ma credo che invece no, è Bobbiese. Guardate la puntata del dopo GP di Miami. Più o meno dice questo: "Ok che Leclerc sta davanti di 20 punti ma solo perchè ha corso un GP in più. Se non fosse per la partenza di Perez, pure questa volta arrivava dietro a Sainz, che alla fine non l'ha superato perchè dai box gli hanno detto di non superarlo. Togli quei GP in cui vinceva col motore illegale: da quando stanno insieme Leclerc e Sainz, le vittorie le porta a casa lo spagnolo, come quest'anno e l'anno scorso. Alla fine, pagano molto di più Sainz per cosa? Per qualche decimo in qualifica? Ripeto, hanno mandato a casa il pilota sbagliato. Anzi, non sono certo che a fine stagione vada via Sainz. Capisco che Leclerc sia bello, buono e bravo, non lo nego, ma io preferisco Sainz. Il Leclerc più veloce fa parte di una narrazione." La parte più bella arriva quando si parla di Vasseur, che ha detta di Gabbiani ha dei meriti, sia per i risultati migliori, sia perchè questi sono frutto di persone andate via e altre assunte. Bobbiese risponde più o meno così: "Secondo me no. Vasseur non ha nessun merito, la macchina non la progetta lui. Lui non mi sembra uno di quei team principal con le palle, di quelli che contano, come Wolff, come Todt, è uno che hanno messo lì e non decide nulla. A me non trasmette nulla, avrebbe meriti solo se riuscisse a chiamare Newey, ma finora non ha fatto nulla". Curiosa la conferma da parte di Gigi, che in sostanza dice così: "Lasciamo stare i pareri. Questa è la verità. E' così [riferendosi a quello che dice Bobb]. Alla fine qui ha vinto Norris e poi abbiamo avuto una bella gara pure a Las Vegas perchè LM vuole che in USA ci siano belle gare. Si vede che toccano qualcosa e cambiano i valori in campo e a tutti va bene così.". Con quest'ultima frase conferma pure una vecchia idea di Bobbiese in cui i cambiamenti delle prestazioni durante la stagione o di stagione in stagione non sono merito dei progettisti ma "di chi comanda che prima concede qualcosa alla Mercedes, poi alla Red Bull e vedrai che nel 2026 vincerà la Ferrari. Come si fa a credere che la McLaren è in crisi a inizio stagione e verso la fine inizia ad andare bene, è evidente che l'hanno aiutata".
  12. 1 punto
    "Il mio Homer non è un comunista! Sarà pure un bugiardo, un maiale, un idiota, un comunista... ma vi assicuro che non è una pornostar"
  13. 1 punto
    quanto guadagna la gente? in generale meno che nel 1990
  14. 1 punto
    4 decimi sarebbe un upgrade clamoroso, se fosse confermato renderebbe questo campionato interessante. Ho sempre avuto la sensazioone che in Ferrari riponessero grande fiducia in questa SF24 EVO, speriamo in primis ci sia correlazione tra simulatore e pista e poi di ampliare la finestra di funzionamento pneumatici e set-up
  15. 1 punto
    Domani dovrebbe girare solo la F1-75. Si vedranno venerdì ma probabilmente non verranno montati tutti a Fiorano.
  16. 1 punto
    Sei già la moglie perfetta, fammi sapere se le cose fra voi smettono di funzionare
  17. 1 punto
    Se ci fosse stato il muro o una mina antiuomo ancora di più
  18. 1 punto
    Il pacchetto vale molto più di 2,5 decimi. Fonte: formu1a.uno
  19. 1 punto
    Ogni tanto se segui tutto il weekend di gara sembra avere dei momenti in cui non è lontanissima dai tempi di Ferrari e McLaren. Ovviamente la prestazione generale è scarsa e non porta a buone possibilità per competere per il podio.
  20. 1 punto
    Non per niente si dice che con i se e i ma, non si fa la storia..
  21. 1 punto
    Ormai chiunque sta utilizzando questa citazione di Verstappen a sproposito. Non stiamo parlando di periodi ipotetici del terzo tipo, ma di meri fatti, tipo l'entrata a kamikaze di Perez: se tu scrivi ti faccio notare (e non sono nemmeno stato l'unico) che non si parla di eventualità poi così remote o campate per aria, ma di eventi a cui si è andati relativamente vicini. Curioso come quando si analizzano le gare di Leclerc si vada in cerca del minimo dettaglio per esaltarlo, ma quando si parla di Sainz ci si dimentichi anche di quelle essenziali (tipo l'episodio del primo giro, robetta) pur di percularlo.
  22. 1 punto
    Ricordo (perché nessuno sembra considerarlo) che, senza la cannonata di Perez, Sainz avrebbe girato la prima curva in seconda posizione e da lì in avanti la sua gara sarebbe stata ben diversa. Leclerc e Norris sarebbero stati dietro, e per come la Safety Car ha rimescolato le cose, non è affatto escluso che Sainz si sarebbe potuto ritrovare in testa. Già così, quanto è passato dal momento in cui Sainz si è fermato a quando è entrata in pista la SC? Un giro, forse due? Ecco.
  23. 1 punto
    Allora, forse con i tanti anni passati a Maranello, effettivamente qualcuno che non lesina di certo giudizi e frecciatine, si dimentica della storia di Leclerc. Proviamo a ricostruirla dal punto di vista delle scelte personali riguardo dove andare a correre. Leclerc dopo un solo anno in Sauber nel quale dimostra di avere la stoffa dei grandi a livello velocistico, approda in Ferrari nel 2019. Non vedo perchè, un ragazzino, dato che effettivamente quello sei a quell'età, dovrebbe rifiutare la Ferrari (sei cresciuto lì, in quell'accademy) per cercare ad ogni costo di entrare magari nel team Mercedes e giocarsi immediatamente un titolo, praticamente all'esordio come compagno di box di un Hamilton considerato re indiscusso della squadra. Quindi immagino che avere l'occasione di correre in Ferrari a quell'età, (la Ferrari, non la vattelappesca team) sia un grande onore per chiunque. Tornando a noi, in Ferrari quell'anno fa 7 (7!) pole positions e finisce davanti al 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, convincendolo al ritiro. Nel 2020 finalmente si raccolgono i frutti (marci) del duro lavoro di Binotto, che mandano definitivamente la Ferrari alle ortiche garantite e assicurate per almeno 2 anni, prima del grosso cambio regolamentare. La scelta ora sarebbe considerare di tradire il team che l'ha cresciuto (Ferrari) dopo un solo anno (2019) di grandissime prestazioni, considerando pure che Vettel si era ritirato e poteva avere per se la squadra per poi andare dove? Andandosene dalla Ferrari dopo un solo anno ()? Scappare da Wolff in ginocchio pregandolo di essere preso al fianco di Hamilton o pregare Horner/Marko di essere messo come compagno di Verstappen, considerando che né Wolff né Horner poi si sarebbero presi una rogna verso i piloti su cui puntavano per il titolo e che erano già leader indiscussi e nessuno di loro avrebbe scelto di correre con 2 galli in un pollaio? Questo senza considerare il contratto di Leclerc con la Ferrari appena stipulato (in corso da 1 anno) e senza contare quanti piloti giovani dalle notevoli speranze straccerebbero un contratto con la Ferrari pagando milioni di penali dopo un anno dall'esordio nel team per andar a pregare di essere contrattualizzati in 2 posti nei quali gli avrebbero negato l'ingresso come se non ci fosse un domani . Bene, arriva il 2022, la Ferrari parte forte. Ci sono speranze di titolo. Peccato che nessuno poteva prevedere fino a che punto arrivasse il basso livello della stagione Binotto, dal quale viene letteralmente vessato. Prima la macchina perde la competitività iniziale, poi gli amici al muretto si concedono grandissime prestazioni (a favore dei rivali) con delle nefandezze epiche tipo Ungheria, Brasile, Montecarlo e Silverstone, con ditini puntati che sanno di ciliegina. Una stagione probabilmente persa lo stesso visto il balzo in avanti di RB appena ridotto il peso della vettura, tuttavia a Binotto non piace perdere anonimamente, deve perdere in grande stile. Effettivamente Leclerc a quel punto può certamente scappare dalla Ferrari, è ovvio che avesse tante alternative , una Mercedes smarrita e nelle retrovie, una RedBull che non lo vuole perchè campione del mondo con Verstappen e che a detta dei suoi stessi amministratori "la politica di 2 galli nel pollaio non funziona" infatti vanno avanti con gente come Gasly, Albon, Perez, figurarsi se avessero preso Leclerc. Ah, già, per il 2023 rimane pur sempre la possibilità di restare in Ferrari, prossima finalmente alla cacciata del disastroso Binotto, arrivata comunque seconda nel 2022, dalla quale ci si aspetta (a detta dei suoi stessi leader, vedi Vigna) essere una "macchina senza precedenti in termini di velocità" (cit). A me parrebbe l'ipotesi (l'unica) più sensata da percorrere (). Sfortunatamente Binotto, prima di andar via, ci regala un ultimo colpo di coda, regalandoci un cancello che non gira, che fortunatamente, non si sa come, Vasseur migliora di un po' verso fine anno. E siamo ai giorni nostri. Si, si, Leclerc sicuramente, aveva modo di scappare dalla Ferrari, colpa sua esser rimasto e trovarsi ancora senza titoli.
  24. 1 punto
    La cosa più interessante di questo video è vedere Maurizio Mosca parlare di F1 e indicare che a Imola era da inserire il limite di 200 all'ora.
  25. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×