Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/04/2024 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Dedica speciale a Supercorris fan, canale che continua a crescere grazie alla sua pubblicità @Illy @Ancient Mariner @White Star @Wabloo
  2. 2 punti
    Mi tengo il pilota che si è mostrato più forte in questi tre anni. Hanno fatto decisamente la scelta più corretta.
  3. 2 punti
  4. 1 punto
    Jos e Marko vengono sopportati perché Max è un fenomeno, mentre Sainz è "solo" un ottimo pilota. È ovvio che, tra i due, se la coesistenza non è possibile ci si tenga Max (lo dico da estimatore di Sainz, e lo direi anche se la scelta fosse tra Leclerc e Verstappen. Tra Verstappen e chiunque altro, a dire il vero).
  5. 1 punto
    ? Stante la situazione del 2023 non poteva tanto facilmente puntare al titolo, salvo cataclismi. Ma il secondo posto era l'obiettivo minimo (e probabilmente anche il massimo) per come è finita l'anno scorso. Piazzarsi terza o quarta nel mondiale per me è un fallimento. Poi per quanto riguarda lo status, beh, la squadra è la Ferrari, non la Racing Bulls. Sappiamo che non si può sempre lottare per il titolo, specie su questi lunghi cicli, ma quando ti chiami Ferrari devi lavorare per arrivarci, mentre sono 16 anni che non ci si arriva mai.
  6. 1 punto
    A quanto pare vuole denunciare e mettere Supercorris fan in galera
  7. 1 punto
    Il problema di Sainz, e penso sia lo stesso di Alonso, è l'entourage. Che cozzò pure con il binomio Jos-Marko a suo tempo
  8. 1 punto
    Per fare un altro 2014 bisognerebbe cannare sia l’aerodinamica che il motore, fare una macchina sia sottosterzante che sovrasterzante. Insomma, solo dei geni come Fry e Tombazis riuscirono in una tale impresa di m***a.
  9. 1 punto
    mi sembra che le cose che ho detto , spesso si sono avverate. ricordo a tutti che di LL in ferrari sono già 2 anni che lo sapevate ( ve lo avevo detto delle sue visite a maranello ) ma molti mi davano addosso e dicevano punzecchiandomi?..quando arriva, quando arriva ? et voilà 2025 come il discorso di MAX via dalla RB e il forte ( fortissimo ) interessamento di adrian e la rossa. stesso vale per i lavori della rossa ecc.. a volte davvero mi vien voglia di leggere e basta e di confidarmi sono alcuni utenti
  10. 1 punto
    Qualcuno odia Sainz più di me https://www.contagiorni.it/contatori/id/581680
  11. 1 punto
    Posso anche essere d'accordo, ma se si guarda ai recenti filotti di vittorie mondiali, si vede che tutti i piloti coinvolti hanno potuto godere di un'auto che aveva una chiara superiorità tecnica: questo vale per Hamilton, per Verstappen, anche per Schumacher. Merito loro per aver potuto/voluto accasarsi con la scuderia giusta al momento giusto (se Schumi è stato voluto in Ferrari è stato perché era il più forte in griglia; idem per Hamilton, che è stato preso in Mercedes perché, in assenza di Vettel che non era disponibile, era quello che dava maggior affidabilità). Quindi non è del tutto per caso se un pilota si trova un missile sotto al sedere. Vettel ebbe il merito di impressionare al debutto e di entrare subito nell'orbita Red Bull, peraltro in un team che si stava ancora costruendo. Ricordiamoci che nel 2009 un Vettel solo ventiduenne portò a casa quattro vittorie. Per dare un'idea, oggi il pilota più giovane sullo schieramente è Piastri, che di anni ne fa 23.
  12. 1 punto
    In realtà ci stanno lavorando proprio all'upgrade di Miami: già alla presentazione Stella aveva dichiarato che non avevano raggiunto tutti gli obiettivi, e che ci sarebbero arrivati solo con i prossimi sviluppi. Corrono pertanto con una macchina un pó zoppa, seppure molto migliore dell'esordio 2023. Come, attualmente, terza forza abbastanza stabile, sono molto fiducioso sugli aggiornamenti in arrivo. Su questo lato, McLaren ci sa ancora fare, e stavolta non si parte dalla fossa profonda.
  13. 1 punto
    Grazie a @panoramix per le risposte. Lo immaginavo, che Sainz nell'ambiente fosse abbastanza benvisto, e mi fa piacere che sia effettivamente così perché, doti velocistiche a parte, mi ha sempre dato l'impressione di essere un bravo guaglione.
  14. 1 punto
    solo tra le 23 e le 2 di notte
  15. 1 punto
    Figa, si discute dello stesso argomento in almeno 3 topic…
  16. 1 punto
    La macchina è sviluppata dagli ingegneri. Ci sono delle carenze, il pilota riporta quel che sente, i tools (sensori, cfd, gdv, simulatori) confermano e l'ingegnere cerca dei correttivi. Il porpoising è stato eliminato dai piloti? Non di certo. Serve più df? L'ingegnere sbatte la testa per trovare i punti di carico che servono. Il pilota conta sempre meno nello sviluppo, ma conta di più nel gestire i tanti parametri di queste monoposto quando è alla guida.
  17. 1 punto
    E ribadisco, il fondo rendeva l anteriore della macchina più preciso, che è quello che vuole Leclerc. Quindi se vogliamo parlare di polpette, parliamo di polpette, se si vuol parlare seriamente di f1, basta con sti topic o messaggi che tendono a provocare e poi nascondere la mano. Ma che c'entra poi la monoposto del 2025,quando Hamilton ha ancora i ca**i suoi in Mercedes e Vasseur ha detto che stan cercando ancora di capire la monoposto 2024. Topic senza senso.
  18. 1 punto
    @panoramix grazie per ripetere le cose più volte. Chi vuole capire capisca. Non è solo questione di essere veloci, è essere capaci di sviluppare la macchina. Sta dicendo che uno lo sa fare, l'altro no.
  19. 1 punto
    E c'era il rischio concreto di sfornare una ciofeca stile Mercedes, diciamolo pure Da qui deriva anche una sorta di grosso sollievo (stagioni come il 2014-2016-2020-2021 sono ben recenti).
  20. 1 punto
    Io non ho mica capito, ma più di quello che ha migliorato Ferrari in pochi mesi ma che volevate? Nessuno si esalta per il 3°-4° posto, è il contrario. Ci si esalta per la crescita avuta inattesa, e per la speranza che questa crescita genera in ottica breve/medio termine. Si è felici perché la vettura è meglio del previsto, sono previsti aggiornamenti importanti, e tutto questo fa sperare il tifoso. L'"entusiasmo", che non è tale, è quindi dovuto al sogno dei tifosi che fino a pochi mesi fa pensavano già al 2026, e ora, forse irrazionalmente, possono sognare una lotta per il titolo nel 2025. Vedrai che se a Suzuka 2025 si arriva a 20" o 15" nessuno è qui a esaltarsi.
  21. 1 punto
    Vettel nel 2012 fece diverse gare sottotono, tanto è vero che a metà stagione o giù di lì Webber gli era persino davanti in classifica. Ricordo Silverstone, Webber vinse e Vettel arrivò terzo. Quel titolo mondiale lo ha in tasca Seb ma lo meritava nettamente qualcun altro che ancora da lezioni di guida nel 2024
  22. 1 punto
    Diciamo che solo un folle ragionerebbe in base ai periodi di forma. Lo stesso Sainz da marzo-maggio 2022 su questi lidi meritava il licenziamento vorrei ricordare.
  23. 1 punto
    Quindi è ufficiale la mafia monegasca? Si imparano sempre cose incredibili su questo forum.
  24. 1 punto
    opinione che puntualmente si ribaltera' nonappena Charless inizia ad andare forte in qualifica e stare davanti al compagno.
  25. 1 punto
    Non bisogna essere radicali nelle giudizi. Il ragazzo sta vivendo un momento molto difficile e psicologicamente è fragile. La mia indiscutibile sentenza è che sabato è stato asfaltato da Sainz. Per uno che punta alla pole, essere ottavo è una vergogna. La gara buona ma l'errore c'è stato. Era inutile resistere a Perez che faceva gara a sè. Questo dimostra che non è in forma. Secondo me, la McLaren autolesionista gli ha regalato una posizione. Ciò non toglie la gara buona. Riassumendo: pensavamo che a Suzuka si sarebbe ripreso ma si è ripreso a metà, solo in gara. Vedremo in Cina.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×