Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 17/12/2021 in tutte le aree

  1. 3 punti
    effe perché nonostante tutto rimane una colonna del forum e non merita di chiudere a 0. kImimathias perché è come un fratello maggiore per me e perché lo stimo tanto. Asrozack quasi un amico, l'africano preferito dai forumisti rImatt perché tra la mamma e il babbo è dura scegliere, ma scelgo lui perché ho un rapporto più intimo con lui. Ruberekus perché ha un'importanza maggiore nella storia del forum. Vincenzo perché anche se stimo tanto Claudio, con Vincenzo ho un buon rapporto e spero di conoscerlo presto. Asturias perché il tabellone di Rio è roba davvero assurda e perché ancora mi brucia la sconfitta nella finale 2020. #dankeAstu Ferrarista perché fra i due conosco giusto lui ed è un bravo ragazzo in fondo, molto in fondo. ggr perché più spesso sono d'accordo con lui che con il suo rivale. Beyond perché cip nonostante tutto è stato il motore, nel bene e nel male, di sto forum per tanti anni. ForzaFerrari perché voglio premiare la sua voglia di stare su sto forum mezzo andato nonostante la giovane età. KimiSanton perché a Luca del torneo non gliene frega molto e perché anche lui ha pianto Domenica scorsa.
  2. 3 punti
    ma nessuno si sta inalberando, anzi 'sto meltdown che stanno avendo per la sconfitta ci fa godere ancora di più, altro che inalberarsi
  3. 3 punti
    sì esatto, forse c'avevano il sugo sul fuoco e gli si bruciava se andavano al gala della fia
  4. 3 punti
    Mah... io non ci credo Ad ogni modo, se per caso vincesse non mi accontento di vincere normalmente. Io voglio gomme su richiesta, soluzioni truffaldine, dall'anno dopo, scorrettezze impunite, voglio anche farmi un migliaio di km per provare quello che mi interessa, e pagare con la rinuncia ai test di fine anno. Voglio vittorie a tavolino, perche il mio avversario rientrando in pista mi ostacola, vincere gp buttandoti fuori, tagliando curve, corsie box affollare. Essere rimorchiato da qualche gru, e magari avere qualche bamdiera rossa paraculata. Sostotuire gomme spiattellate, e per ragioni di sicurezza, ravanare sulla macchina in parco chiuso. Sopratutto prenderò una genuflessione corale, ad ogni vittoria, la completa sottomissione di commissari radio tv stampa. Eh... il tutto per almeno 7 anni.
  5. 3 punti
    Comunque basta, hanno anche un po' rotto il ca**o. Sta uscendo fuori tutto il loro carattere tedesco: incapace di perdere e senza stile. Questi qua sono stati la peggiore iattura della storia della Formula 1 a partire dal loro esordio negli anni 90 come motoristi (non per niente loro erano nel team della spy story ed anche in quello dei 1000 km di Barcellona, tra i più grandi scandali di questo sport). Si vogliono ritirare? Che ti ritirino: è pieno di costruttori che potrebbero dare molto di più in termini di fair play.
  6. 2 punti
    notiziona del giorno Hamilton ha smesso di seguire la F1 su Instagram https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-ha-smesso-di-seguire-la-f1-su-instagram-verstappen-abu-dhabi-fia-wolff-597921.html
  7. 2 punti
    Nessuno di loro è neanche lentamente pronto per essere in Ferrari comunque. Mick andrà valutato con un compagno più forte e credo che per Rob sarà dura entrare in F1. Sainz e Leclerc sono blindati a meno che Sainz l'anno prossimo faccia ridere (dubito). Essendo bloccati i piloti Ferrari sono praticamente bloccati anche quelli di Haas e Alfa. Haas terrà Mick e Mazepin (finche paga), Alfa ha preso Bottas per diversi anni e vedono nel futuro Theo P. Non sarà facile per Rob trovare un posto in F1, figuriamoci in Ferrari.
  8. 2 punti
  9. 1 punto
    Ah come quelli che su whatsapp mollano i gruppi, che tenero
  10. 1 punto
    La Ferrari non ha bisogno di nuovi piloti in F1 e se tutto va bene non ne avrà bisogno per un po'. Avremo però presto bisogno di piloti in gamba per il mondiale endurance: gente come Giovinazzi, Shwartzman e Armstrong ci può stare benissimo, magari affiancati da piloti più esperti di quella categoria.
  11. 1 punto
    davvero volete far fuori dal PB il miglior chef del forum? @Members @Premium @S.O.P.F.
  12. 1 punto
    Questi non sanno perdere, e la loro sconfitta mi fa godere ancora di più.
  13. 1 punto
    Il fatto che finalmente sia stata mer*edes a prenderlo in quel posto non deve distrarci dal fatto che serve rendere le regole sull'interruzione di gara (bandiere gialle, VSC, SC, bandiera rossa) più precise e non a completa discrezione del direttore di gara. Io detesto vedere i doppiati di mezzo alla ripartenza dopo una SC, perchè in teoria dovrebbero poi ricevere subito bandiera blu e levarsi di torno appena ripartiti, quindi non ha senso tenerli lì. Un'altra cosa che non mi piace sono i tanti giri di SC necessari (di solito) per tutta la procedura di pulizia della pista e sdoppiaggio, io voglio vedere le auto correre tutti i giri di gara. Fosse per me, ci sarebbero queste opzioni, con il direttore di gara che deve limitarsi ad applicarle: - Slow zone al posto della VSC. La VSC andrebbe implementata come a Le Mans, ovvero un limite fisso di velocità per la sola zona interessata dall'incidente. Può sostituire anche le bandiere gialle, basterebbe obbligare i piloti a premere il pit limiter nei settori neutralizzati, ma nel resto della pista si può correre. Questa si usa quando c'è un'ostruzione fuori dai limiti della pista che non richiede mezzi pesanti. - Bandiera rossa "light" al posto della SC. Non serve sprecare giri di gara dietro la SC, ci si ferma in griglia di partenza o in corsia box fino a quando la pista è ripulita e poi si riparte lanciati dopo un giro di ricognizione. I piloti non scendono dalle auto, le auto non si toccano, solo 2 meccanici possono avvicinarsi alla vettura: uno con ombrello e drink per il pilota (ciao Kimi), l'altro per riaccenderla alla ripartenza. Nel giro di ricognizione, i doppiati sfilano in fondo al gruppo rimanendo doppiati. Questa si usa quando c'è un'ostruzione fuori pista che richiede mezzi pesanti o una qualsiasi ostruzione in pista - Bandiera rossa. Se l'interruzione è più lunga di X minuti definiti nel regolamento (10?), si procede con la bandiera rossa tradizionale in cui ad esempio si può scendere a pisciare e si ha un warning di 10 minuti prima di ripartire ecc.., ma chi cambia qualcosa sulla vettura deve ripartire in fondo e la ripartenza è sempre lanciata dopo un giro di ricognizione in cui i doppiati si fanno da parte, come sopra. Chi è svantaggiato da tutto ciò? 1) Chi è davanti e gira piano solo per amministrare gomme può rimanere fregato. Pittare più spesso diventerebbe più conveniente. 2) Chi è stato appena doppiato quando esce la bandiera rossa. E vabbè, spiaze... comunque meglio del sistema attuale in cui tutti (in teoria) devono aspettare Mazepin che si riaccoda dopo lo sdoppiaggio buttando nel cesso giri di gara.
  14. 1 punto
  15. 1 punto
    Signori e signori e @Charlitas, ecco i miei voti caldi caldi per voi: Effe - Nemesis : che dire, almeno Nemesis, anche se era tornato perché sicuro della vittoria di Hamilton, è ancora qua a leggersi gli sfottò dopo la meravigliosa gara di domenica. L'altro è desaparecido e non si fa così Kimimathias - Forzaferrari88 : la supersfida di questa giornata. Ovviamente voto quello che tra i due ha creduto più di tutti alla vittoria di Hamilton Aerozack - Bombarolo di Torino : il campione in carica deve andare avanti Aviatore_Gilles - rimatt : voto Aviatore per invogliarlo ad una maggiore partecipazione a questo PB Ruberekus - Tonyilveneto : non me ne voglia il giovane Tony, ma Rube è Rube e lui è ancora troppo giovane per poter pensare di battere un tale colosso. Tutta esperienza per il futuro. Sono sicuro che si rifarà nei prossimi anni. Claudiomuse - Vincenzo : Voto il grande Vincenzo che mi ha portato sul barchino al contrario di Cla Rio Nero - Asturias : Voto ovviamente il grande capo Rio, anche se devo dire che Asturias sta organizzando un bellissimo PB 2021 Ferrarista - crucco : voto di nuovo Ferrarista perchè continuo a dire che non è un avversario credibile per la finale. E poi crucco copia i voti e non si fa così ggr - L.Costigan : Mi piacciono entrambi ma voto ggr che condivide il mio pensiero sulla Mercedes e Hamilton molto più di Costigan. Charlitas - Beyond : Ricambio il voto all'unica vera donna del Forum. E poi Bey non mi ha votato. Non si fa così forzaferrari - White Star : Mi dispiace figlio mio, ma il voto va al mio compagno di partito White. Nella vita, come ci ha insegnato il "comunista" Bertinotti, ci sono solo due cose che non devi mai tradire: la moglie e il partito Lucaf2000 - KimiSanton : Luca l'ho già votato quindi voto KimiSanton, anche perché vedo che quest'anno ha rinunciato al suo folle sistema dei punteggi fatto
  16. 1 punto
  17. 1 punto
  18. 1 punto
    No, Mickey, no no Mickey! That was so not right!
  19. 1 punto
    quello lo facevo anche quando eravamo rossi, quindi sticazzi
  20. 1 punto
    E di cosa ci stupiamo? Questi hanno costruito anche con merito, e aottolineo anche..., delle macchine con un secondo di vanaggio, potevano vincere in carrozza tutto quello che volevano, eppure non si sono fatti mancare nulla di schifoso, sia a livello politico che tecnico. Solo le vittorie riuscivanoa tenere un po il coperchio sulla pentola, ora che hanno perso, è mancata l'unica cosa che frenasse la loro indole. cosa saranno in grado di tirare fuori, lo dirà solo il tempo. Intanto in questa settimana qualcosa già si è visto. Inanto staranno già lavorando a livello politico per mettere un masi che possono teleguidare, e unpresidente della fia gradito..
  21. 1 punto
    E per ultimo, nel caso si perdesse, anche la giustificazione a non presentarsi alla premiazione di chi ti ha battuto... Che schifo. A guardarsi indietro le porcate sono state veramente tante.
  22. 1 punto
    Indecenti Wolff e Hamilton a non presentarsi. Addirittura la FIA lo ha nominato personaggio FIA dell'anno e non si è neanche degnato di mandare una clip registrata. Da loro non ci si aspetta certo chissà che stile, ma questa è una caduta davvero ridicola.
  23. 1 punto
    Ricordo vari tifosi non Ferrari sborrare per Zeltweg 19 e perculare i tifosi Ferrari che si lamentavano... La ruota gira per tutti.
  24. 1 punto
    nessuno avrebbero perso perche' e' scritto nel regolamento ed e' stato citato da varie fonti che l'utlima parola inmerito alle decisioni di gara spettano al direttore di gara, stavolta ha girato male a loro
  25. 1 punto
    In Ferrari è normale avere pressione, il mondo si aspetta sempre un auto competitiva. Chi non è in grado di gestire la pressione in Ferrari è meglio che vada altrove. La pressione aggiuntiva tuttavia se l'è messa addosso quella volpe di Binotto con le sue stesse mani. Da due anni non fa che ripetere che: se nel 2022 la macchina tradirà le aspettative sarà una stagione fallimentare, che il nuovo motore da risultati incoraggianti, che il nuovo simulatore permetterà di colmare un gap importante in termini di sviluppo ecc... E' un modo di fare molto stupido perchè alzi l'asticella più del dovuto mettendo TUTTI sotto ancora più pressione e aumentando il rischio di implosione. Implosione in Ferrari vuol dire i vari reparti che si accusano a vicenda del fallimento. E a voler essere complottisti, si potrebbe dire che le voci di un reinserimento di Todt vadano proprio in questa direzione. Perchè fu proprio lui a porre rimedio alle faide interne che erano in corso nei primi anni 90. La mia è pura speculazione, non ho dati alla mano. Ma la condotta di Binotto è certamente molto poco lungimirante perchè ha fissato lui stesso gli obiettivi e, non contento, anche le conseguenze del loro mancato raggiungimento.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×