Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Non dovrebbe andare bene. Curve lunghe e di media velocità.  Le peggiori. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minutes ago, be_on_edge_84 said:

Fra sette giorni si riprende... Zandvoort è una sorta di Budapest con più curve veloci, saliscendi e qualche sconnessione. 

Come pensate andrà la sf-24, che non dovrebbe presentare aggiornamenti? 

3-4 forza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Fra sette giorni si riprende... Zandvoort è una sorta di Budapest con più curve veloci, saliscendi e qualche sconnessione. 

Come pensate andrà la sf-24, che non dovrebbe presentare aggiornamenti? 

 

Senza aggiornamenti non credo andremo molto lontano, qui il circuito premia le auto ben bilanciate e la qualifica è fondamentale, non siamo stati forti finora in questi aspetti purtroppo.

Mi sa che ci ridurremo di nuovo a sperare che piova a caso (probabile) e che nel caso abbiano le gomme pronte (improbabile).

Io nel dubbio ho fatto rifornimento di ponchi. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi resta insomma il gufaggio anti-verstappen per avere soddisfazioni da questa corsa :zizi:

  • SuperMax 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Fra sette giorni si riprende... Zandvoort è una sorta di Budapest con più curve veloci, saliscendi e qualche sconnessione. 

Come pensate andrà la sf-24, che non dovrebbe presentare aggiornamenti? 

Beh, di solito anche solo per la banale legge dei grandi numeri c'è sempre qualcuno tra gli 8 top driver che incappa in un weekend storto tra sfortuna, strategie o semplice lentezza, dunque qualche occasione la si ha ovunque e i risultati che ha ottenuto Mercedes sono lì a dimostrarlo.

 

La priorità deve essere sempre quella di ottimizzare ciò che si ha, essere dalla parte giusta nel decimo in qualifica e poi non fare errori durante la gara. Si è già visto anche in weekend sulla carta molto complicati come Budapest e Spa che se si fa tutto per bene un podio non è impossibile.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mi resta insomma il gufaggio anti-verstappen per avere soddisfazioni da questa corsa :zizi:

 

A Zandvoort Max è andato forte sempre (gara fantastica nel 2021), per me si gioca la vittoria nonostante sulla carta le McLaren dovrebbero fare il vuoto vista la tipologia di pista.

Attenzione alle Mercedes se fa freddo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Zandvoort non si va un po' più alti di assetto? In tal caso potrebbe essere un piccolo aiuto per limitare il bouncing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Fra sette giorni si riprende... Zandvoort è una sorta di Budapest con più curve veloci, saliscendi e qualche sconnessione. 

Come pensate andrà la sf-24, che non dovrebbe presentare aggiornamenti? 

 

Io ripenso alla gara dell'anno scorso e prevedo che faremo schifo :asd: 

Scherzo...

Si punta ai punti (mmazza che obiettivo! :bad:).

Sesta forza sicura (anche qui si scherza...forse). O ce la si gioca con la Aston.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, Conan Edogawa said:

solo per la banale legge dei grandi numeri c'è sempre qualcuno tra gli 8 top driver che incappa in un weekend storto tra sfortuna, strategie o semplice lentezza

@espritz va detto che questa è una delle applicazioni più sensate che si sono lette 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

@espritz va detto che questa è una delle applicazioni più sensate che si sono lette 

Più che altro c'è Perez che al 99% non fa la top7, poi qualche altro degli altri 5 non ferraristi ha qualche problema. Di norma senza errori da parte Ferrari si parte dal quinto/sesto posto. 

3 ore fa, erosbart ha scritto:

A Zandvoort non si va un po' più alti di assetto? In tal caso potrebbe essere un piccolo aiuto per limitare il bouncing.

Può darsi, ma Ferrari ha comunque, oltre al bouncing, meno carico delle altre 3. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vasseur gioca in difesa: “A Zandvoort per non perdere punti da McLaren e Red Bull. Da Monza circuiti più adatti a noi”

 

Vasseur mi ricorda mia mamma che, quando avevo 4 anni e le chiedevo di comprarmi un giocattolo al negozio, rispondeva sempre "dopo" e alla fine puntualmente tornavo a casa a mani vuote

  • Like 3
  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, per non perdere punti bisognerebbe vincere. O puntiamo al pareggio? :asd:

:vasseurb:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, White Star ha scritto:

Ok, per non perdere punti bisognerebbe vincere. O puntiamo al pareggio? :asd:

:vasseurb:

Punta alla botta di culo. In condizioni normali, col solito perez fuori dalla top 6, il massimo è un sesto e un settimo posto su sta pista. A Monza il fatto che la macchina si comporta bene sui cordoli può aiutare, oltre al fatto che dovrebbero portare aggiornamenti, se non sbaglio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A monza i cordoli li hanno praticamente tolti 😅

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ormai non faccio più caso alle dichiarazioni. Se miglioriamo, bene, altrimenti pace.

In teoria in Olanda hanno un nuovo fondo.

Sono già deluso :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PS: ho notato che molti di noi tra i ferraristi, me compreso, spesso quando si tratta di cose positive parliamo in prima persona plurale, viceversa se si tratta di cose negative si usa la terza persona plurale. Quasi a tirarcene fuori... Mi è venuta in mente una barzelletta di Proietti  :asd:

 

https://www.youtube.com/watch?v=h9SJVA0ScvA

 

Scusate l'OT

 

  • Trottolino 1
  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Corracar ha scritto:

Io ormai non faccio più caso alle dichiarazioni. Se miglioriamo, bene, altrimenti pace.

In teoria in Olanda hanno un nuovo fondo.

Sono già deluso :rotfl:

Portano un nuovo fondo in Olanda? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Portano un nuovo fondo in Olanda? 

 

Mi era uscito un articolo via social.

Ho fatto una ricerca ora per beccarlo nuovamente. Non so l'attendibilità delle fonti. Magari è l'ennesima bufala. O, se fosse vero, bisogna vedere l'efficacia del lavoro svolto.

https://f1ingenerale.com/?p=311604

https://www.gpkingdom.it/30225/aggiornamenti-per-ferrari-in-olanda-sf-24/ 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh che bello, ritorna la Formula 1.

Ritornano, dopo settimane di pausa, gli articoli trionfalistici di dati del simulatore sistemati, punti di carico guadagnati e CV in più come se fossero sale sulle patatine.

 

  • Lewisito 2
  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ha fatto trasparire Leclerc dall'intervista con Formula 1 sembra che l'obiettivo sia portare roba nuova per sistemare i problemi verso Singapore/Baku.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×