Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

buon passo gara, andavano addirittura come max con le hard. 

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, joseki ha scritto:

 

Russell già ieri diceva che non riuscivano a mandare in finestra le gomme.

Oggi con le hard hanno fatto i gamberi e infatti hanno dovuto passare entrambi sulle soft facendo 2 stop.

Problemi col pacchetto di Spa ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/08/2024 Alle 16:07, erosbart ha scritto:

 

 

JOHNNNNN

 

Barnard? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque l'aggiornamento di Monza dovrebbe essere piuttosto piccolo, nulla a che vedere con quello McLaren. L'aveva detto Vasseaur che Barcellona rappresentava l'ultimo step evolutivo importante, la stagione è già stata compromessa e solo un miracolo può rimetterla in piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, erosbart ha scritto:

Chissà questo pacchetto di Monza... Per la legge dei grandi numeri uno lo dovranno azzeccare, e magari ci divertiamo queste ultime gare.

 

Oggi esecuzione perfetta in toto.

:toto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A monza non  serve un beliscimo. 

Pista tecnicamente tra le più banali del calendario.

Gli upgrade arriveranno per permettere do sfruttare appieno il pacchetto di Barcellona. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/08/2024 Alle 22:07, LuigiQ ha scritto:

Non voglio essere pessimista, ma si prefigura un weekend tristissimo, ben lontano dal podio.

 

 

Post invecchiato malissimo :rotfl:(una volta tanto possiamo riderci su)

Perdonami :amore:

Non è per prenderti in giro, anzi mi associo, visto che io ero pessimista esattamente come te e mi ero ampiamente fasciato la testa prima di rompermela. Mi aspettavo al massimo 6° e 7° e invece...ci hanno "tagliato la faccia" :asd: facendo podio e con distacchi più ridotti di quanto attendessimo.

Strategia perfetta, talmente incredibile che sembra quasi una barzelletta, visto che oramai era un classico toppare...

Oggi terza forza, più veloce di Mercedes e vicini a Max, almeno con Leclerc.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 16/08/2024 Alle 15:59, Corracar ha scritto:

 

Io ripenso alla gara dell'anno scorso e prevedo che faremo schifo :asd: 

Scherzo...

Si punta ai punti (mmazza che obiettivo! :bad:).

Sesta forza sicura (anche qui si scherza...forse). O ce la si gioca con la Aston.

 

Eccomi, invecchiato male anch'io!

:asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema ferrari è che si sono fatti infinocchiare dalla mclaren. l'anno prossimo riusciranno a superare sia rb che mclaren? oppure sarà l'ennesimo anno di attesa con la speranza che?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Corracar ha scritto:

 

Post invecchiato malissimo :rotfl:(una volta tanto possiamo riderci su)

Perdonami :amore:

Non è per prenderti in giro, anzi mi associo, visto che io ero pessimista esattamente come te e mi ero ampiamente fasciato la testa prima di rompermela. Mi aspettavo al massimo 6° e 7° e invece...ci hanno "tagliato la faccia" :asd: facendo podio e con distacchi più ridotti di quanto attendessimo.

Strategia perfetta, talmente incredibile che sembra quasi una barzelletta, visto che oramai era un classico toppare...

Oggi terza forza, più veloce di Mercedes e vicini a Max, almeno con Leclerc.

Che blobbata :binott2m: 

Contentissimo di essermi sbagliato comunque :whistling:.

La cosa più interessante è stata la consistenza, stavolta su tutta la gara. Sinceramente nel primo stint quando Leclerc è stato incollato a Piastri per 20 giri pensavo davanti stessero giocando, ma evidentemente no..

La cosa preoccupante è che, come dicono gli uomini Ferrari stessi, non sanno come e perché andranno forte...

 

In ogni caso oggi Ferrari era terza forza, ma vicinissimi a Red Bull per me. Leclerc e Max avevano un passo potenziale quasi identico. Nel primo stint soprattutto Ferrari è sempre forte.

 

Non ci resta che sperare che gli aggiornamenti una volta tanto portino un paio di decimi..e allora saresti veramente ingaggiato con Red Bull.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

In ogni caso oggi Ferrari era terza forza, ma vicinissimi a Red Bull per me. Leclerc e Max avevano un passo potenziale quasi identico. Nel primo stint soprattutto Ferrari è sempre forte.

Si ma si è beccato più di 6 decimi in qualifica, partendo 4 posizioni dietro Max, e questo dice tanto. Quindi terza forza ma nel complesso non vicinissima a Red Bull, non sappiamo ad esempio quanto Max abbia gestito nel secondo stint. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Si ma si è beccato più di 6 decimi in qualifica, partendo 4 posizioni dietro Max, e questo dice tanto. Quindi terza forza ma nel complesso non vicinissima a Red Bull, non sappiamo ad esempio quanto Max abbia gestito nel secondo stint. 

Sicuramente la qualifica resta un grosso problema per Ferrari, puoi avere un passo simile, ma rimontare è sempre complicato.

 

Sulla "gestione" di Max sono abbastanza scettico. Sicuramente gli ultimi 10-15 giri ha controllato, ma non è che ne avesse molto di più nella macchina, anche perché se avesse avuto margine si sarebbe tenuto almeno nella finestra SC di Lando, e fuori da quella dei piloti dietro.

Poi anche Charles nel primo stint è stato decisamente rallentato nel trenino di Russell, ne aveva chiaramente di più. 

Sono convinto che ci fosse un decimino di passo al massimo tra Charles e Max.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc è uno di quelli che ha fatto più giri con le bianche. Mi pare ovvio che abbia gestito anche lui. Tra l'altro lo ha detto anche il capo dopo la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo alla gestione, anche nel primo stint appena norris lo ha superato max ha avuto un passo del tutto simile a quelli dietro (rus faceva da tappo)

20 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Si ma si è beccato più di 6 decimi in qualifica, partendo 4 posizioni dietro Max, e questo dice tanto. Quindi terza forza ma nel complesso non vicinissima a Red Bull, non sappiamo ad esempio quanto Max abbia gestito nel secondo stint. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sicuramente la qualifica resta un grosso problema per Ferrari, puoi avere un passo simile, ma rimontare è sempre complicato.

Vediamo a Monza. 

Circuiti con analogie, da basso carico, sono il Canada, l'Austria e Spa, dove non è che si sia andati bene. Certo avranno degli upgrades e forse metà giro stop&go che può favorire la vettura, la sfida saranno le Lesmo, l'Ascari e la Parabolica. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A monza hanno  spianato tutto. Cordoli compresi. Curve lunghe e veloci non ce ne sono. Il curvone è un rettineo, la parabolica dopo l'ingresso è un rettimineo, la ascari è una variante con un ingresso sotto i 200 km/h r poi tutta accelerazione.  Le lesmo purtroppo sono state castrate da tempo. Non dovrebbero patire nessun sobbalzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornati indietro con l'auto, tornati indietro anche alle qualifiche mediocri e buon passo gara. Oggi anche ottimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me sapevano che oggi andava bene,ma si sono tenuti profilo basso per non fare l'ennesima figura di m.... bene così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 hours ago, ggr said:

A monza hanno  spianato tutto. Cordoli compresi. Curve lunghe e veloci non ce ne sono. Il curvone è un rettineo, la parabolica dopo l'ingresso è un rettimineo, la ascari è una variante con un ingresso sotto i 200 km/h r poi tutta accelerazione.  Le lesmo purtroppo sono state castrate da tempo. Non dovrebbero patire nessun sobbalzo

Le lesmo sono un rettineo, la seconda variante è un rettilineo e la prima variante è un mezzo rettilimineo 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è l'auto più incomprensibile di sempre.

 

In qualifica l'auto peggiore nel settore centrale. In gara Leclerc ha fatto il record, al 26simo giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×