Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Il 20/08/2024 Alle 14:47, Corracar ha scritto:

 

Mi era uscito un articolo via social.

Ho fatto una ricerca ora per beccarlo nuovamente. Non so l'attendibilità delle fonti. Magari è l'ennesima bufala. O, se fosse vero, bisogna vedere l'efficacia del lavoro svolto.

https://f1ingenerale.com/?p=311604

https://www.gpkingdom.it/30225/aggiornamenti-per-ferrari-in-olanda-sf-24/ 

 

Ho letto che hanno fatto marcia indietro: niente aggiornamenti a Zandvoort ma ottimizzazione del pacchetto (di caramelle?).

A Monza pacchetto da bassissimo carico (ok, torna la SF90).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Gli unici affidabili sono quelli di formu1a.uno, gli altri li lascerei perdere. Già da settimane dicono che in Olanda non sarebbe arrivato nulla di nuovo. 

Riguardo a Newey, nella sua ultima intervista Vasseur chiude la porta al suo arrivo. Con buona pace di chi lo vedeva già in rosso da mesi... 😂 

Modificato da crisolbe
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

56 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Riguardo a Newey, nella sua ultima intervista Vasseur chiude la porta al suo arrivo. Con buona pace di chi lo vedeva già in rosso da mesi...

 

è rumor diffuso da tempo che l'accordo con ferrari non sia andato in porto principalmente per le richieste eccessive di newey, altrimenti lo avremmo visto con ogni probabilità in rosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine non hanno portato niente di nuovo?? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, EZfl ha scritto:

Ma alla fine non hanno portato niente di nuovo?? 

No. Documento tecnico fia completamente bianco :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

L'intervista è questa, molto più lunga:

 

https://www.corriere.it/sport/formula-1/24_agosto_23/vasseur-ferrari-f1-intervista-f14496cd-c81f-45d0-9b3b-2654cb83cxlk.shtml

 

Risposte che segnalo

 

Il gruppo conta più del genio?
«Sì, è una conseguenza del budget cap. Prima Red Bull, Ferrari, Mercedes avrebbero speso senza limiti, ora non è possibile e devono essere più efficienti. Altre squadre invece sono abituate a muoversi con risorse ridotte. Anche questa è una lezione e il risultato è un campionato mai visto dove possono vincere in otto».

 

La nuova struttura tecnica della Ferrari sarà diversa da quella di prima?
«No».

 

Ci sarà sempre un direttore tecnico o il ruolo sarà diviso fra varie figure?
«Ci sarà un dt, arriverà dall’esterno. Dovremmo annunciarlo dopo Monza».

 

Alla Ferrari arriva [Hamilton] già da leader?
«Non mi lamento di Leclerc e di Sainz. Ma Lewis con il suo palmares e con il suo spirito spingerà ogni elemento della squadra a essere ancora più esigente».

 

Perché prendere Hamilton e non Verstappen?
«Al di là del contratto lungo di Max con la Red Bull, Lewis è l’ideale per la Ferrari. Per la sua esperienza, per il rapporto che ha con Charles, per la calma».

 

A proposito di rivoluzioni, quella di Newey che fine ha fatto?
«Ho sempre detto che il gruppo viene al primo posto. Vale per gli ingegneri, per i piloti e per chiunque. Non è la somma dei talenti che genera prestazioni ma una giusta combinazione di fattori. Il Psg ha sempre preso i migliori, eppure non ha mai vinto la Champions. Noi invece siamo sulla buona strada».

Modificato da joseki
  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

No. Documento tecnico fia completamente bianco :zizi:

 

Hanno portato un foglio bianco. Ripartiranno da un foglio bianco.

 

:toto5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di aspettare il Long run di Leclerc, qui Ferrari è quarta forza piuttosto staccata dalle prime 3 macchine. 

Altro we lacrime e sangue. 

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo in forma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si può battere Perez, quindi sesto/settimo posto, a meno che qualche outsider del midfield non faccia exploit :asd:

Che amarezza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi mancano i Giochi olimpici…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

al contrario di quel che raccontano a sky, il long run non mi è sembrato malaccio.

Leclerc, durante il long run, ha letteralmente recuperato e superato 3 vetture di cui una era la redbull di perez.

Quando ha potuto spingere, senza traffico, ha comunque girato sui tempi di verstappen (non ho il live timing, mi "fido" delle poche informazioni che danno alla televisione, cioè un picco a 15.6 di leclerc contro i giri di verstappen pre sosta che erano intorno al 15.7/8 )

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco di cosa ci lamentiamo.

Chi voleva sapere, sapeva che novità non ne avrebbero portate, e che la pista è una delle peggiori per le caratteristiche della macchina.

Sperare non costa niente, e lo facciamo tutti, ma non facciamo i sorpresi quando la realtà si manifesta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mircocatta ha scritto:

al contrario di quel che raccontano a sky, il long run non mi è sembrato malaccio.

Leclerc, durante il long run, ha letteralmente recuperato e superato 3 vetture di cui una era la redbull di perez.

Quando ha potuto spingere, senza traffico, ha comunque girato sui tempi di verstappen (non ho il live timing, mi "fido" delle poche informazioni che danno alla televisione, cioè un picco a 15.6 di leclerc contro i giri di verstappen pre sosta che erano intorno al 15.7/8 )

Forse qualcosa meglio del giro secco, ma Leclerc non era assolutamente al livello di Max, fidati :asd: (avevo il lt).

Oltretutto Sainz era partito meglio di Leclerc come feeling, i problemi al cambio lo hanno fermato. Vediamo domani. 

20 minuti fa, ggr ha scritto:

La pista è una delle peggiori per le caratteristiche della macchina.

È ancora materia oscura quale siano le piste che vanno bene a questa macchina :asd:

Per lo meno della sf-23 si sapevano pregi e difetti, piste più o meno favorevole. Questa macchina è partita meglio ma resta ancora un enigma. Da quarta forza al momento. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto bene a guardare l'America's Cup di vela :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

ancora materia oscura quale siano le piste che vanno bene a questa macchina :asd:

Vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
25 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Forse qualcosa meglio del giro secco, ma Leclerc non era assolutamente al livello di Max, fidati :asd: (avevo il lt).

Lec
16.6

16.0

18.8 (traffico+ sorpasso williams)

16.0

15.6

15.9 (raggiunto perez)

16.3 (sempre dietro perez e si aggiunge norris che esce dai box)
18.6 (passa perez, spiattellando)
16.0

16.2 

16.8 (raggiunge ocon)
17.2 (sempre dietro a ocon)

18.0 (sorpassa ocon poco prima della bandiera a scacchi)
16.9

 

14 giri di cui la metà nel traffico a mangiare le gomme (spiattellata compresa), caso vuole che nei giri puliti la media è sul 16 basso

 

ver

16.6

16.6

16.3

16.0

15.8

15.7

15.7

17.0 (traffico?)

18.7 (traffico?)

 

9 giri di cui puliti 7, non tanto più veloci di quelli visti senza traffico di leclerc


detto questo, c'è da considerare che sono usciti con 10 minuti di differenza, i tempi di verstappen sono su pista piu "green"

chiaramente non è da podio, mclaren e forse mercedes ancora davanti, ma non la vedo così lontana da redbull, tutto il disfattismo fatto su sky f1 mi è sembrato esagerato

 

 

chebbelle le ferie

 

 

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@mircocatta Ok, ma è comunque una situazione migliore per Ferrari, con carico estremo di benzina, rispetto a serbatoi vuoti. Oltretutto ci sarebbero da considerare le mappature motore, che RB solitamente mantiene basse il venerdì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×