Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

Beh insomma. Leclerc secondo e Sainz fuori dai punti. Ok Leclerc non avrà fatto tutto lui, ma un pò di equilibrio occorre alla Ferrari. Specie in ottica campionato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto vero, tutto molto bello ma sulle strategie bisogna cambiare qualcosa.

 

Non può essere che pitti al lap 23 e per i rimanenti 35 ti limiti a pregare la madonna per una safety car. Per giunta privandoti della possibilità di fare una sosta sola perché hai rimontato le bianche.

 

L'unica nota stonata che non è cambiata sotto Vasseur sono le strategie.

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente finito questo strazio chiamato Campionato del mondo di Formula 1 2023. Ora testa bassa e lavorare in vista dell'anno prossimo. Dispiace per la perdita del secondo posto costruttori, ma molto relativamente. Ferrari deve competere per vincere, ogni altro risultato conta poco.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L.Costigan ha scritto:

'una nota stonata che non cambiata sotto Vasseur sono le strategie.

anche la gestione delle operazioni in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cambierei pure ingegnere di pista a Leclerc. 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, la strategia su Sainz oggi era quantomeno rivedibile. Avesse messo le medie al primo pit, avrebbe poi valutato, in base all'usura, se fare o meno la seconda sosta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa positiva è stato vedere una macchina penosa, progredire e chiudere come seconda forza. Normalmente da luglio in poi era un de profundis. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buon finale di campionato indubbiamente. I punti deboli rispetto alla gestione in pista ci sono ancora e non mi sbilancerei troppo rispetto a questo recupero. 

Forse ricordo male io, ma anche nel 2021 mi pare di ricordare una chiusura di campionato interessante, che faceva ben sperare a un 2022 da protagonista (che in realtà nei primi 6 mesi è stato così, almeno dal punto di vista della performance della macchina). 

Credo che quest'anno sia stata inseguita unottimizzazione del pacchetto che ha portato dei buoni frutti, vediamo se sono state gettate le basi solide per il futuro oppure i risultati sono solo figli di una serie di condizioni favorevoli... 

Sainz molto deludente nelle ultime gare al netto delle sfortune avute. Curioso di vedere come si presenterà l'anno prossimo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilmonaco ha scritto:

Buon finale di campionato indubbiamente. I punti deboli rispetto alla gestione in pista ci sono ancora e non mi sbilancerei troppo rispetto a questo recupero. 

Forse ricordo male io, ma anche nel 2021 mi pare di ricordare una chiusura di campionato interessante, che faceva ben sperare a un 2022 da protagonista (che in realtà nei primi 6 mesi è stato così, almeno dal punto di vista della performance della macchina). 

Credo che quest'anno sia stata inseguita unottimizzazione del pacchetto che ha portato dei buoni frutti, vediamo se sono state gettate le basi solide per il futuro oppure i risultati sono solo figli di una serie di condizioni favorevoli... 

Sainz molto deludente nelle ultime gare al netto delle sfortune avute. Curioso di vedere come si presenterà l'anno prossimo 


Nel 2021 la macchina migliorò e superò la Mclaren che era più forte, chiudendo stabilmente terza in classifica, ma ottenne molti meno podi e Pole Position e soprattutto manco una vittoria (e lì si che alcuni team vinsero quando Mercedes e Rb mancarono). 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Carmine Marzano said:


 (e lì si che alcuni team vinsero quando Mercedes e Rb mancarono). 

Ad esempio?

Perché io ricordo solo Ricciardo vincere a Monza, non perché "mancarono Mercedes e RB", ma perché Supermax è volato in testa al gangsta

Per il resto Mercedes e RB hanno vinto tutte le gare :boh: 

 

Vero ho dimenticato Ocon, fail mio. Altra gara linearissima insomma con entrambe le RB fuori dai giochi per la cannonata di una Mercedes e l'altra che è partita con intermedie su pista asciutta 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

Ad esempio?

Perché io ricordo solo Ricciardo vincere a Monza, non perché "mancarono Mercedes e RB", ma perché Supermax è volato in testa al gangsta

Per il resto Mercedes e RB hanno vinto tutte le gare :boh: 

Ocon a Budapest dove Max è stato cannonato e Mercedes ha clownato con Lewis alla ripartenza :asd:  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Carmine Marzano ha scritto:


Nel 2021 la macchina migliorò e superò la Mclaren che era più forte, chiudendo stabilmente terza in classifica, ma ottenne molti meno podi e Pole Position e soprattutto manco una vittoria (e lì si che alcuni team vinsero quando Mercedes e Rb mancarono). 

Grazie per la conferma. Nel mio discorso mi riferivo al trend in generale, non tanto ai risultati in termini assoluti. Nel 2021 si partiva da una base 2020... E non c'è da aggiungere altro, inoltre c'era un cambiamento in atto nel 2022. La situazione tecnica in questi anni a mio avviso è diversa 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ad esempio?

Perché io ricordo solo Ricciardo vincere a Monza, non perché "mancarono Mercedes e RB", ma perché Supermax è volato in testa al gangsta

Per il resto Mercedes e RB hanno vinto tutte le gare :boh: 


E Ocon a Budapest te lo sei dimenticato? Mah... si vede come vedi le gare. 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro bel cassone made in Maranello. La strada del recupero, se mai avverrà, è ben oltre la salita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapete quanto sono critico di Ferrari.

 

Oggi lato Leclerc sono stati perfetti tutto il weekend.

Hanno letto perfettamente la gara e capito che bisognava switchare a una strategia a 2 soste. Inoltre hanno fatto pit stop perfetti sotto pressione.

 

Questa deve diventare la normalità.

 

Ora analizzerò obiettivamente la situazione Sainz.

La strategia a posteriori è stata sbagliata. Perché? Perché si basava unicamente su una SC che non è mai uscita per sfruttare o le gomme medie nuove o le nuove soft che aveva essendo uscito in Q1.

 

C'è però un problema di fondo. Sainz oggi era lento. Nel primo stint a parità di condizioni è stato inferiore a Stroll, il quale con canonica strategia H-H-M è finito 11simo.

 

Inoltre il passo su gomme medie una bellissima sorpresa.

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conclude in modo mesto un anno in cui mi è piaciuto. Solido e veloce, dopo la pausa estiva ha fatto tre we da 50 punti (Olanda, Monza, Singapore) in cui ha raggiunto il picco in Ferrari. 

Macchina sottosterzante, sovrasterzante, clan Sainz, clan Leclerc, alla fine sono soprattutto seghe mentali, a mia opinione. 

Non è veloce come Leclerc, ha altre qualità e sono contento se verrà confermato. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista la situazione di Sainz, cambio totale di setup, PU, ecc poteva essere un'idea. Non sarebbe andata peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Hanno letto perfettamente la gara e capito che bisognava switchare a una strategia a 2 soste. Inoltre hanno fatto pit stop perfetti sotto pressione.

Non era per nulla scontato, io ero già quasi rassegnato al fatto che lo tenessero fuori a pascolare per chissà quanti giri, ma Jain forse era al bagno :zizi:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le parole di Sainz

È stata una gara veramente difficile, già con la hard nel primo stint non avevamo fatto i progressi che ci aspettavamo. Per tutto l’anno è stato così: ogni volta che siamo partiti con la dura non riuscivamo poi a risalire, per una ragione o per un’altra“, queste le sue parole a Sky Sport F1.

 

---> facciamogli fare letteralmente più giri possibile sulle hard 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Non era per nulla scontato, io ero già quasi rassegnato al fatto che lo tenessero fuori a pascolare per chissà quanti giri, ma Jain forse era al bagno :zizi:

Sinceramente mi sono quasi commosso

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×