Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

La monoposto dovrà avere:

1)molto  più carico complessivo, pance e fondo

2)essere più prevedibile funzionando in una finestra più ampia

3)legato al punto 1 la competitività nelle curve guidate, medie e veloci

4) migliori passo gara e degrado. 

 

Poi se ciò possa essere ottenuto partendo da una vettura sovrasterzante non lo so, ma tant'è.

Forse dovrebbe rinunciare a qualcosa nel giro secco (come non avviene dal 2017 ormai) per avere un miglior passo gara, ma anche qui non so se si tratta di questioni telaistiche, di sospensioni, etc. 

 

Generalmente, una vettura forte nel passo gara lo è anche in qualifica, ma non sempre.

Sicuramente devono fare una vettura completa se vogliamo ambire al mondiale.

Una macchina carente in una delle 2 aree, con una RedBull simile intorno, il mondiale non lo vince.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Punti fermi:

a) serve una vettura veloce in qualifica e veloce in gara

b) una vettura che scalda subito le gomme e non le consuma, che siano rosse, bianche o gialle

c) un muretto che fa strategie buone e che gestisce al meglio i due piloti

d) una PU potente che non si guasta

 

Soluzione:

Acquistare la Red Bull, muretto compreso e la Honda e marchiare il tutto Ferrari :asd:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sarà da vedere come si comporterà la macchina in pista, visto che useranno un nuovo concetto di pance. Io resto fiducioso come sempre, tanto il tempo per le figure di cacca non manca mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe già oro colato una macchina che sappia far funzionare bene le gomme.
Poi mi sono anche rotto di fare pole e poi vedere gli altri vincere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 hours ago, Giovy_1006 said:

Sarebbe già oro colato una macchina che sappia far funzionare bene le gomme.
Poi mi sono anche rotto di fare pole e poi vedere gli altri vincere.

poi l'anno prossimo c'è un 2020 bis e come allora rimpiangeremo il dragster dell'anno prima :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 hours ago, JLP said:

Punti fermi:

a) serve una vettura veloce in qualifica e veloce in gara

b) una vettura che scalda subito le gomme e non le consuma, che siano rosse, bianche o gialle

c) un muretto che fa strategie buone e che gestisce al meglio i due piloti

d) una PU potente che non si guasta

 

Soluzione:

Acquistare la Red Bull, muretto compreso e la Honda e marchiare il tutto Ferrari :asd:

se copri adeguatamente i punti A e B, considerando che il punto D non e' piu un problema,visto che di guasti continui stile 2022 non ce ne sono stati, direi che il punto C diventa marginale, Mercedes ha dimostrato che se hai una vettura dominante puoi permetterti una serie infinita di ca**ate ai box 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Sarebbe già oro colato una macchina che sappia far funzionare bene le gomme.
Poi mi sono anche rotto di fare pole e poi vedere gli altri vincere.

Beh,  anche le pole io le vedo fare e basta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.rossomotori.it/2023/11/f1-ferrari-il-2024-e-lanno-buono-per-fabiano-vandone-sono-state-create-le-basi-con-una-rivoluzione-interna-epocale/

 

Mi sembrano considerazioni premature ed azzardate da fare.

"Epocale" lo dirà solo il tempo, credo.

Onestamente, al momento, non vedo tutte queste conferme di rivoluzioni storiche sul personale e nomi così eclatanti da far gridare alla rivoluzione epocale di cui parla Vandone.. si parla del tecnico proveniente dalla Mercedes si, e di poco altro, niente di così epocale... non è che stiano prendendo Newey.. ma infatti lui parla di rivoluzione ma in pratica in questo articolo non specifica nulla di concreto.

Poi dice che la Ferrari volutamente avrebbe rinunciato la padre della SF-23, credo parli di Sanchez, ma sappiamo che pare sia stato lui a voler tornare in Mclaren..

Magari Vasseur (e io me lo auguro vivamente perchè il suo vero lavoro potrà essere giudicato solo a partire dal 2024, avendo ereditato un prodotto non suo) sta realmente facendo tutti i cambiamenti possibili tenendo conto di gardening e budget cap, ma per parlare di rivoluzione epocale a mio avviso bisognerebbe giustificarla con elementi che al momento non vedo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamo che Vandone è quello che dopo Singapore disse che la RB era finita, che usavano supporti in gomma nelle ali ( :asd: ), che avrebbero dovuto buttare il progetto della vettura 2024, ecc

 

selezione delle fonti

  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti mi pare appunto azzardato, ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Kimired said:

https://www.rossomotori.it/2023/11/f1-ferrari-il-2024-e-lanno-buono-per-fabiano-vandone-sono-state-create-le-basi-con-una-rivoluzione-interna-epocale/

 

Mi sembrano considerazioni premature ed azzardate da fare.

"Epocale" lo dirà solo il tempo, credo.

Onestamente, al momento, non vedo tutte queste conferme di rivoluzioni storiche sul personale e nomi così eclatanti da far gridare alla rivoluzione epocale di cui parla Vandone.. si parla del tecnico proveniente dalla Mercedes si, e di poco altro, niente di così epocale... non è che stiano prendendo Newey.. ma infatti lui parla di rivoluzione ma in pratica in questo articolo non specifica nulla di concreto.

Poi dice che la Ferrari volutamente avrebbe rinunciato la padre della SF-23, credo parli di Sanchez, ma sappiamo che pare sia stato lui a voler tornare in Mclaren..

Magari Vasseur (e io me lo auguro vivamente perchè il suo vero lavoro potrà essere giudicato solo a partire dal 2024, avendo ereditato un prodotto non suo) sta realmente facendo tutti i cambiamenti possibili tenendo conto di gardening e budget cap, ma per parlare di rivoluzione epocale a mio avviso bisognerebbe giustificarla con elementi che al momento non vedo.

 

certo che dare perso alle parole di un giornalista su qualcosa che nessuno ha visto, elaborarci su congetture e teoremi,ecco e' ben piu che coraggioso.

a meno che uno no  abbia la palla di cristallo o la uallera da preveggenza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Stout ha scritto:

 

certo che dare perso alle parole di un giornalista su qualcosa che nessuno ha visto, elaborarci su congetture e teoremi,ecco e' ben piu che coraggioso.

a meno che uno no  abbia la palla di cristallo o la uallera da preveggenza 


Non ho capito il tuo intervento, ho solo espresso il mio parere in merito a quanto scritto da Vandone. 
 

Se per caso parli di me, mi pare siamo in un forum e liberi di commentare un articolo dei media, o mi sbaglio?

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Notizie molto importanti.

 

Le auto 2026 saranno sviluppate veramente solo da Gennaio 2025.

Niente ban delle termocoperte nel 25.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Le auto 2026 saranno sviluppate veramente solo da Gennaio 2025.

Quindi i regolamenti tecnici finali non saranno divulgati prima di quella data?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, erosbart ha scritto:

Quindi i regolamenti tecnici finali non saranno divulgati prima di quella data?

Credo che i regolamenti saranno finalizzati nel corso del prossimo anno.

 

Ma lo sviluppo vero con CFD e Wind Tunnel (quindi il vero sviluppo) sarà solo possibile dal 2025.

 

Segate pure le termocoperte e anche quella str***ta delle gomme dure, medie e soft nel Q1 Q2 e Q3.

 

Tutte ottime notizie.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

https://www.rossomotori.it/2023/11/f1-ferrari-il-2024-e-lanno-buono-per-fabiano-vandone-sono-state-create-le-basi-con-una-rivoluzione-interna-epocale/

 

Mi sembrano considerazioni premature ed azzardate da fare.

"Epocale" lo dirà solo il tempo, credo.

Onestamente, al momento, non vedo tutte queste conferme di rivoluzioni storiche sul personale e nomi così eclatanti da far gridare alla rivoluzione epocale di cui parla Vandone.. si parla del tecnico proveniente dalla Mercedes si, e di poco altro, niente di così epocale... non è che stiano prendendo Newey.. ma infatti lui parla di rivoluzione ma in pratica in questo articolo non specifica nulla di concreto.

Poi dice che la Ferrari volutamente avrebbe rinunciato la padre della SF-23, credo parli di Sanchez, ma sappiamo che pare sia stato lui a voler tornare in Mclaren..

Magari Vasseur (e io me lo auguro vivamente perchè il suo vero lavoro potrà essere giudicato solo a partire dal 2024, avendo ereditato un prodotto non suo) sta realmente facendo tutti i cambiamenti possibili tenendo conto di gardening e budget cap, ma per parlare di rivoluzione epocale a mio avviso bisognerebbe giustificarla con elementi che al momento non vedo.

Già uno che mette epocale è chiaramente da scartare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Kimired said:


Non ho capito il tuo intervento, ho solo espresso il mio parere in merito a quanto scritto da Vandone. 
 

Se per caso parli di me, mi pare siamo in un forum e liberi di commentare un articolo dei media, o mi sbaglio?

no mi riferivo a vandone ed alla palla di cristallo premonitiva hce ha nel cassetto,poi ovvio sui forum ognuno e' libero di dire cio che vuole commentando un articolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io non capisco come faccia a dire una cosa del genere a meno che lui non sappia cose che a noi sfuggono 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho detto qualche settimana/mese fa non abbiamo abbastanza informazioni per capire quali sono stati i motivi che hanno portato a una macchina così scarsa come la SF 23.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kimired ha scritto:

Infatti io non capisco come faccia a dire una cosa del genere a meno che lui non sappia cose che a noi sfuggono 

ma Vandone non sa niente, inventa come la maggior parte dei giornalisti, e la dimostrazione l'ho spiegata sopra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×