Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mi era sfuggito che Sainz si è ritirato al penultimo giro per un problema tecnico :asd: qualcuno sa il motivo ? benzina ?

Aveva barato col flussometro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mi era sfuggito che Sainz si è ritirato al penultimo giro per un problema tecnico :asd: qualcuno sa il motivo ? benzina ?

Non si sa.

In radio hanno detto "PU issue".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso affidabilità è tutt’altro che risolto, anzi è abbastanza penoso.

La Ferrari continua ad avere problemi che neanche i team minori hanno. 
Leclerc che va a muro nel giro di formazione in Brasile per problemi alla centralina, ritiri.. 

Il controllo qualità è da sistemare perché siamo messi peggio delle piccole squadre

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Kimired said:

Il discorso affidabilità è tutt’altro che risolto, anzi è abbastanza penoso.

La Ferrari continua ad avere problemi che neanche i team minori hanno. 
Leclerc che va a muro in Brasile per problemi alla centralina, ritiri.. 

Il controllo qualità è da sistemare perché siamo messi peggio delle piccole squadre

no qua siamo nella faziosita'

il problema PU nel 2023 semplicemente non c'e' stato, anzi, il contrario, Leclerc e' andato a muro causa sensore che ha mandato in blocco la centralina, che diavolo c'entra la PU.

definire penosa la performance dal lato PU 2023 e' decisamente sciocco 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stout ha scritto:

no qua siamo nella faziosita'

il problema PU nel 2023 semplicemente non c'e' stato, anzi, il contrario, Leclerc e' andato a muro causa sensore che ha mandato in blocco la centralina, che diavolo c'entra la PU.

definire penosa la performance dal lato PU 2023 e' decisamente sciocco 


Se dai del fazioso quando non leggi cosa scrivo, l’unico fazioso risulti tu.

Ho scritto centralina, non pu.

Non hai bisogno di saltare ogni 1/3 interventi che faccio nel forum, si ti da fastidio cosa scrivo c’è il tasto ignore.

L’affidabilità generale, per un team come la Ferrari è ancora molto scarsa.

Riscrivo, sottoscrivo e riconfermo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Kimired said:


Se dai del fazioso quando non leggi cosa scrivo, l’unico fazioso risulti tu.

Ho scritto centralina, non pu.

Non hai bisogno di saltare ogni 1/3 interventi che faccio nel forum, si ti da fastidio cosa scrivo c’è il tasto ignore.

L’affidabilità generale, per un team come la Ferrari è ancora molto scarsa.

Riscrivo, sottoscrivo e riconfermo.

non so a me sembra che ci fosse un PU ma posso dare la colpa alla vecchiaia ed alla distrazione

ma secondo me hai detto una str***ta, soprattutto giudicando scarsa l'affidabilita' di quel reparto

 

posso ignorare certo, ma se dici una opinabile cavolata, su un forum pubblico, e' normale che c'e' il cagacazzi che ci torna su

 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stout ha scritto:

non so a me sembra che ci fosse un PU ma posso dare la colpa alla vecchiaia ed alla distrazione

ma secondo me hai detto una str***ta, soprattutto giudicando scarsa l'affidabilita' di quel reparto

 

posso ignorare certo, ma se dici una opinabile cavolata, su un forum pubblico, e' normale che c'e' il cagacazzi che ci torna su

 


Ti invito a moderate il tono, punto primo la stro**ata la stai dicendo tu visto e considerato che siamo terzi nel costruttori soprattutto a causa di problemi vari di affidabilità rispetto ai principali 3 concorrenti (Red Bull anche per prestazioni).

Punto secondo, ripeto, leggi per bene, poi se è il caso, rispondi.

Se rispondi quando non sei sicuro di cosa hai letto, la doppia stro**ta la dici tu.
Primo perché contesti una cosa palesemente vera (affidabilità non da Ferrari), secondo perché mi contesti cose che non no mai scritto.

Chiudo qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kimired said:


Ti invito a moderate il tono, punto primo la stro**ata la stai dicendo tu visto e considerato che siamo terzi nel costruttori soprattutto a causa di problemi vari di affidabilità rispetto ai principali 3 concorrenti (Red Bull anche per prestazioni).

Punto secondo, ripeto, leggi per bene, poi se è il caso, rispondi.

Se rispondi quando non sei sicuro di cosa hai letto, la doppia stro**ta la dici tu.
Primo perché contesti una cosa palesemente vera (affidabilità non da Ferrari), secondo perché mi contesti cose che non no mai scritto.

Chiudo qui.

ah si

ok

 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il secondo posto nel costruttori è stato perso per un numero di "zeri" superiore (mi pare 3) della ns coppia piloti rispetto alla coppia Mercedes. 

Ora non ricordo precisamente i vari problemi di affidabilità, vediamo, Bahrein e Brasile Lec, ma ci possiamo mettere anche Austin, Sainz problemi in Qatar. Poi gli altri zeri sono per contatti di gara e un paio di prestazioni scialbe (lec a Barcellona, Sainz ad Abu Dhabi). 

Da parte Mercedes non ho presente gli zeri per problemi di affidabilità. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Il secondo posto nel costruttori è stato perso per un numero di "zeri" superiore (mi pare 3) della ns coppia piloti rispetto alla coppia Mercedes. 

Ora non ricordo precisamente i vari problemi di affidabilità, vediamo, Bahrein e Brasile Lec, ma ci possiamo mettere anche Austin, Sainz problemi in Qatar. Poi gli altri zeri sono per contatti di gara e un paio di prestazioni scialbe (lec a Barcellona, Sainz ad Abu Dhabi). 

Da parte Mercedes non ho presente gli zeri per problemi di affidabilità. 

 

Appunto, tornando alla serietà, ovvio dire quindi che l‘affidabilità è ancora da sistemare e di molto.

Affidabilità non vuol dire solo power unit, riguarda anche elettronica, materiali, componentistica e controllo qualità.

Se vogliamo lottare per il mondiale servono prestazioni e affidabilità, non ci troviamo nella condizione di essere nettamente superiori al punto che possiamo non partecipare alle gare come successo a Leclerc in Brasile o altri episodi che hai citato.
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Il secondo posto nel costruttori è stato perso per un numero di "zeri" superiore (mi pare 3) della ns coppia piloti rispetto alla coppia Mercedes. 

Ora non ricordo precisamente i vari problemi di affidabilità, vediamo, Bahrein e Brasile Lec, ma ci possiamo mettere anche Austin, Sainz problemi in Qatar. Poi gli altri zeri sono per contatti di gara e un paio di prestazioni scialbe (lec a Barcellona, Sainz ad Abu Dhabi). 

Da parte Mercedes non ho presente gli zeri per problemi di affidabilità. 

A Russell è esploso il motore, credo in Australia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pu Ferrari sul fonte affidabilità si è ovviamente comportata meglio rispetto allo scorso anno, ma l‘affidabilità complessiva ancora non è sufficiente per la generazione attuale di monoposto, specie per lottare per il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo il GP del Barhein con Leclerc saldamente al terzo posto, con auto da quarta forza e poi il motore lo ha appiedato. Che nervi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

59 minutes ago, be_on_edge_84 said:

Il secondo posto nel costruttori è stato perso per un numero di "zeri" superiore (mi pare 3) della ns coppia piloti rispetto alla coppia Mercedes. 

Ora non ricordo precisamente i vari problemi di affidabilità, vediamo, Bahrein e Brasile Lec, ma ci possiamo mettere anche Austin, Sainz problemi in Qatar. Poi gli altri zeri sono per contatti di gara e un paio di prestazioni scialbe (lec a Barcellona, Sainz ad Abu Dhabi). 

Da parte Mercedes non ho presente gli zeri per problemi di affidabilità. 

tranne Singapore per incidente Russel ha raccolto altri 3 ritiri causa affidabilita per esempio

Mercedes e ferrari nell'anno si sono equivalsi, per le parti PU usate, ci sono state delle differenze sono nel numero batterie e delle centraline, non ci sono stati casi di MGU-H o MGU-K saltati come l'anno scorso

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Menomale che affidabilità non equivale solo a pu usate 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kimired said:

Menomale che affidabilità non equivale solo a pu usate 

infatti ho detto Affidabilita' vettura , con ritiri dovuti ai freni o a pertdite d'olio, poi specificato ed ampliato sul discorso PU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace che la discussione sia così civile al punto che le persone si dicano mutuamente che sparano delle stronzzatte.

 

IO, che possiedo LA VERITA', posso assicurare che non è detto che le gare, i mondiali e i secondi posti si "perdano" per affidabilità. Molto spesso è la poca affidabilità a consentire prestazioni buone. Magari se la Ferrari fosse andata sul sicuro, il secondo posto lo avrebbe visto da lontano. Questo non possiamo saperlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, chatruc ha scritto:

Mi piace che la discussione sia così civile al punto che le persone si dicano mutuamente che sparano delle stronzzatte.

 

IO, che possiedo LA VERITA', posso assicurare che non è detto che le gare, i mondiali e i secondi posti si "perdano" per affidabilità. Molto spesso è la poca affidabilità a consentire prestazioni buone. Magari se la Ferrari fosse andata sul sicuro, il secondo posto lo avrebbe visto da lontano. Questo non possiamo saperlo.


è implicito a parità di prestazione, io ho solo detto che la Ferrari deve ancora migliorare senza dubbio anche l’affidabilità se vuole competere per il campionato. Se poi vengo attaccato senza motivo per questo non è colpa mia :rolleyes:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, chatruc ha scritto:

Mi piace che la discussione sia così civile al punto che le persone si dicano mutuamente che sparano delle stronzzatte.

 

IO, che possiedo LA VERITA', posso assicurare che non è detto che le gare, i mondiali e i secondi posti si "perdano" per affidabilità. Molto spesso è la poca affidabilità a consentire prestazioni buone. Magari se la Ferrari fosse andata sul sicuro, il secondo posto lo avrebbe visto da lontano. Questo non possiamo saperlo.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque il disastro di quest'anno è ben sintetizzato dai numeri: la mercedes è finita davanti nonostante abbia fatto una sola pole contro credo le 7 ferrari, sintomo che i rossi sono andati sempre indietro mentre la mercedes spesso e volentieri ha rimontato in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×