Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

Inviato (modificato)

:leceye2:

:idolo:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felicissimo per lui, ha corso un weekend da fenomeno.

Spero che questa vittoria lo aiuti a esprimere sempre il suo enorme talento, perché se da una parte sono convinto che Max oggi sia il migliore, penso anche l'unico che possa batterlo in griglia sia proprio lui. 

La vettura cresce bene, ma penso sarà sempre un po' più impiccata in qualifica, e lì servirà proprio il suo talento nel giro secco per guadagnare quel decimo che può cambiare un weekend, proprio come ha fatto sabato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro negli ultimi anni a montreal, non andavano più così scarichi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora che finalmente ha vinto a Monaco ed ha messo in pari la sfortuna su questa pista,.è ora che venga cancellata.

Assafa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

eccallà, tiratina di orecchie per te

sono sempre discorsi che si tirano avanti negli anni, le classiche dicerie del "non sa gestire le gomme in gara" sono nate proprio qua, a memoria, nel 2021 (assieme a francia, sempre 2021)

l'unico anno che ricordo abbia fatto prestazioni sottotono sono 2021 e qualifica dell'anno scorso sul bagnato, dove comunque bene o male in gara è finito davanti al compagno che scontava una penalità, ma la macchina in generale era nei suoi "minimi" del 2023

 

2022 invece, con un auto compiacente, fece una gran rimonta dall'ultima fila (per cambio completo di motore ecc, altra gara disastrata non per colpa sua) arrivando quinto

 

per quest'anno sono abbastanza ottimista: è una pista simile, a livello meccanico, a monaco

curve lente, zero curve veloci, cordoli. l'unica differenza è il livello di carico, che è all'opposto di monaco.

 

Intendo dire che non ha mai brillato particolarmente rispetto ai compagni, poi per carità, ha anche avuto due edizioni su tre in cui è partito, la seconda per colpe anche sue, indietro

 

Vediamo quest'anno, sicuramente la SF24 lo asseconda bene e di posteriore va gran bene...

 

 

1 ora fa, ggr ha scritto:

Tra l'altro negli ultimi anni a montreal, non andavano più così scarichi. 

Pista da equilibrio, vediamo Ferrari come andrà 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che gli aggiornamenti siano andati nella sua direzione, comunque dopo l'Australia e il Giappone, quando in qualifica è andato male (pur recuperando bene in gara), ha lavorato ed è tornato davanti a Sainz, anche con un certo margine. Credo che in queste prime 8 gare abbiamo visto il Leclerc nel complesso migliore da quando corre in F1, solido e con la magia di Montecarlo quando la vettura lo ha permesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Fare di sì con la testa = cantare l'inno italiano? 

 

Lo cantava eccome

 

18 ore fa, Kimired ha scritto:

Un pilota così attaccato alla Ferrari, ai propri affetti, alle emozioni, mai irrispettoso, che fa interviste genuine del genere, in netta contrapposizione ad altre. Anni luce.

Menomale che c’è chi lo apprezza, finché può.

 

Un ragazzo unico. Sprigiona dai suoi occhi tutto l'amore per la rossa e per noi tifosi. Non riesco a comprendere chi lo attacca in continuazione

 

 

4 ore fa, mircocatta ha scritto:

 

mannaggia, se ripenso ai messaggi audio di ieri dopo il traguardo, mi viene ancora il magone. Cercateli in rete perchè meritano, ovviamente su sky ne danno 1/10 poi tagliano per mettere pubblicità (mentre sul canale apposito onboard no, quindi next time ve lo consiglio, indipendentemente da chi vince) .

 Tutto il giro di rientro è stato emozionante.

 

dove si possono trovare?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, EZfl ha scritto:

Abbiamo qualche link?? 

 

Questo il più lungo che ho trovato

 

CaZzarola,  non smetto di farmi scendere le lacrimucce ogni volta che lo ascolto :asd:

 

  • Like 3
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mircocatta ha scritto:

 

Questo il più lungo che ho trovato

 

CaZzarola,  non smetto di farmi scendere le lacrimucce ogni volta che lo ascolto :asd:

 


Questo ragazzo merita il mondiale più di tanti altri. E spero possa raggiungerlo presto  

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mircocatta ha scritto:

 

Questo il più lungo che ho trovato

 

CaZzarola,  non smetto di farmi scendere le lacrimucce ogni volta che lo ascolto :asd:

 

Grande Charles.

Mi sono emozionato più dalla fine del gp fino al dopo podio che nei giri farsa del gp.

Se la meritava la vittoria a casa sua, ne ha passate di ogni su questa pista.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato abbia sottovalutato il problema sentito a Jeddah in qualifica se no credo che a Suzuka sarebbe riuscito a impensierire Perez.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

 

Questo il più lungo che ho trovato

 

CaZzarola,  non smetto di farmi scendere le lacrimucce ogni volta che lo ascolto :asd:

 

 

Pensavo che Bozzi fosse straniero, pensa te. :asd:

 

Bello sentire quest'emozione nella voce del pilota, ci teneva davvero tanto a vincere a Montecarlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Charles è unico, non solo è veloce e talentuoso, ma ha anche dentro di sè la grande passione per la  Ferrari,la stessa che batte in ogni tifoso della rossa.

Gli auguro di vincere il mondiale con la rossa,sono sicuro che se gi verrà data la possibilità,non ci sarà nulla che potrà precudergli questo traguardo.

Modificato da SF71H
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SF71H ha scritto:

Charles è unico, non solo è veloce e talentuoso, ma ha anche dentro di sè la grande passione per la  Ferrari,la stessa che batte in ogni tifoso della rossa.

Gli auguro di vincere il mondiale con la rossa,sono sicuro che se gi verrrà data la possibilità,non ci sarà nulla che potrà precudergli questo traguardo.

Un ferrarista vero, come Alesi, Schumacher e Vettel.

Grande Charles.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Pensavo che Bozzi fosse straniero, pensa te. :asd:

Anch'io pensavo fosse italo-americano o italo-canadese tipo Rosato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Weekend letteralmente dominato fin dalle prove libere. In qualifica visto finalmente il vero Leclerc, quello che butta giù il tempo nel tentativo che conta.

Sulla gara poco da dire, bastava partire bene e poi controllare. Se da un punto vista tecnico la gara aveva poco da dire, dal punto di vista emotivo invece ha regalato dei brividi. E' stato davvero un bellissimo momento, da Charles che si lascia andare, al principe Alberto, che manda a fare in culo la rigidità del protocollo sul podio e si mette a spruzzare Prosecco e a bere un goccio, lasciandosi andare, come Charles, addirittura a qualche parola sul nostro Inno. 

E' stata una bellissima noia.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Pensavo che Bozzi fosse straniero, pensa te. :asd:

 

Bello sentire quest'emozione nella voce del pilota, ci teneva davvero tanto a vincere a Montecarlo.

vedi che piano piano inizi a capirci? :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

vedi che piano piano inizi a capirci? :asd:

 

Mmm, non saprei: ho gioito per ogni vittoria di Leclerc (ma anche di Sainz), però non credo che riuscirò mai più a tifare qualcuno con la stessa intensità con cui ho tifato Mansell, Schumi e Raikkonen (la mia sacra trinità automobilistica).

 

:mansell1:

Modificato da rimatt
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bozzi parla un inglese infinitamente migliore di Xavi, è un piacere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sto xavi era un'assunzione obbligatoria? Oppure è l'ennesimo capro espiatorio, molto comodo in Ferrari da sempre (tranne gli anni di dominio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×