Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

1 ora fa, JLP ha scritto:

Che poi sia una continua girandola di piloti, tecnici, ingegneri e TP ne fa sorgere una principale: Perché non si vince mai?

amico, io non do assolutamente la colpa al mancato mondiale a Charls , questo sia chiaro

i piloti da anni sono l' ultima causa dei fallimenti della rossa.

qui però si sta parlando della qualità di un pilota piuttosto che un altro.

penso che sia sotto gli occhi di tutti cosa stia cambiando in F1

gli equilibri

i pesi politici ecc...

non dipendono di certo dai piloti ma dai vertici 

 

1 ora fa, SF71H ha scritto:

La maggior parte delle pole le ha ottenute con un mezzo inferiore e contro Max che vinceva le gare con il braccio di fuori.

questa è una una cosa non corretta che denota che non sei sportivo ma TIFOSO

la rossa dell' anno passato ( e non solo ) era un auto estrema che dava tutto nel giro secco 

questanno l' auto è stata concepita ( corretta ) e come vedi, abbiamo fatto 2 vittorie ma le pole stentano a venire

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crisolbe ha scritto:

vitello

vitellino please.

tipica espressione per far emergere che senza la mamma non campi.

il piangere è tipico del 90% dei piloti

sono in pochi non piangono e buttano giu il piede e ci mettono la testa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

vitellino please.

tipica espressione per far emergere che senza la mamma non campi.

il piangere è tipico del 90% dei piloti

sono in pochi non piangono e buttano giu il piede e ci mettono la testa

 

Mi faresti i nomi di questo 10% che non piangono? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Mi faresti i nomi di questo 10% che non piangono? 

Io

non mi sono mai lamentato quando correvo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, panoramix ha scritto:

Io

non mi sono mai lamentato quando correvo

👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minuti fa, panoramix ha scritto:

amico, io non do assolutamente la colpa al mancato mondiale a Charls , questo sia chiaro

i piloti da anni sono l' ultima causa dei fallimenti della rossa.

qui però si sta parlando della qualità di un pilota piuttosto che un altro.

penso che sia sotto gli occhi di tutti cosa stia cambiando in F1

gli equilibri

i pesi politici ecc...

non dipendono di certo dai piloti ma dai vertici 

 

questa è una una cosa non corretta che denota che non sei sportivo ma TIFOSO

la rossa dell' anno passato ( e non solo ) era un auto estrema che dava tutto nel giro secco 

questanno l' auto è stata concepita ( corretta ) e come vedi, abbiamo fatto 2 vittorie ma le pole stentano a venire

 

Sono d'accordo che il peso politico conta molto, non solo in F1.

Sul fatto che la SF23 fosse auto da un giro è più che palese ma le pole le ha fatte Charles e di questo dobbiamo dargli dei meriti o no?

Io sono tifoso della rossa, poi  certo,mi affeziono ai piloti e per alcuni di essi il tifo diventa speciale, Charles fa parte di questi.

Ad inizio anno avevo criticato Charles, perchè mancava di quello spunto a cui ci aveva abituato,poi ho capito che era parte del suo processo di crescita, perchè ottimizzare il risultato è la base per diventare un giorno campione del mondo.

 

Modificato da SF71H
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, panoramix ha scritto:

visto che il suo ex compagno di squadra è stato l'unico a rompere l'egemonia RB l'anno passato e a vincere prima quest' anno

il suo pivellino compagno di squadra ..hihihi


Pano però qui stai contando una singola gara in cui Sainz si è trovato in quella posizione.

Dov’era Sainz a Monaco? Perché non ne tieni conto? Perché non si guarda la classifica, al netto dell’appendicite?

Su dai, da alcuni commenti mi pare chiaro che Leclerc non sia tra i piloti che ti entusiasmano, ma qui c’entra poco la tua fonte. (Anche Bozzi fin’ora ha fatto un ottimo lavoro).

Questo è ben lontano dal “rompere l’egemonia” per essere il pilota su cui puntare.

Non vedere chi tra i 2 sia il pilota su cui puntare per il titolo mondiale è semplicemente dichiarare indirettamente che Leclerc sta sulle balle, senza se e senza ma.

E poi viene detto ad altri di non essere abbastanza Ferraristi….

Dipende da quale prospettiva si guarda la cosa.

A chi ci accusa di non essere veramente ferraristi poiché tiferemo più Leclerc rispetto ad Hamilton, tra i 2 modi di pensare, a me pare l’opposto.

 

Modificato da Kimired
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, panoramix said:

i fatti, negli anni successivi, hanno dimostrato l'esatto contrario,

 

ah okey

allora qualcosa deve essere andato storto 

visto che il suo ex compagno di squadra è stato l'unico a rompere l'egemonia RB l'anno passato e a vincere prima quest' anno

il suo pivellino compagno di squadra ..hihihi

quest' anno per lo meno si potrà togliere tutte le soddisfazioni contro il suo compagno di team 

dall' anno prossimo poi vediamo

sicuramente Hamilton è a fine carriera e Charls lo umilierà gg dopo gg

gli farà passare la voglia di guidare una Ferrari come ha fatto con Sebastian

Si, ma se la vedi così, l'unico che ha portato una vittoria in Mercedes in questi 3 anni è stato Russel e non il tuo tanto amato rapper. Quindi, sempre dal tuo punto di vista, il rapper non è più in grado di vincere.. Bisogna essere un po' correnti o no?? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Kimired ha scritto:

Pano però qui stai contando una singola gara in cui Sainz si è trovato in quella posizione.

No caro, sto solo rispondendo a modo a voi che vedete solo quello che volete vedere.

Sainz era fortuna

Charls bravura

capisci la differenza tra uno sportivo appassionato e un tifoso?

Ora mi metti in evidenza Monaco con un pilota licenziato e già allo scuro di tante cose e

Già separato nel box.

Suvvia dai per favore.

Non fatemi passare la voglia di apire la pagina del forum

Ci sta che ognuno abbia i propri guru, le proprie simpatie ecc

Ma cerchiamo di essere obbiettivi , sapendo benissimo almeno noi “ del settore “

Come stanno le cose nel team.

Poi Sainz a liv velocistico non vale assolutamente Charls e sabato questa cosa

Si è vista palesemente.

E a Monaco salvo minkiate ( vedi ferrari negli anni passati )

Il sabato ti giochi la vittoria

1 ora fa, SF71H ha scritto:

poi ho capito che era parte del suo processo di crescita, perchè ottimizzare il risultato è la base per diventare un giorno campione del mondo.

c'è altro non è sua crescita

qui però non posso dire nulla

sorry

 

11 minuti fa, EZfl ha scritto:

Si, ma se la vedi così, l'unico che ha portato una vittoria in Mercedes in questi 3 anni è stato Russel e non il tuo tanto amato rapper. Quindi, sempre dal tuo punto di vista, il rapper non è più in grado di vincere.. Bisogna essere un po' correnti o no?? 

assolutamente

ho preso atto che Russel abbia portato la vittoria e tanto di cappello con quel catorcio che ha

e Hamilton si è gettato in un vicolo dove potrebbe uscirne bene ma anche con le ossa sbriciolate ( cosa piu probabile a patto che a maranello non decidano di far vincere lui ... )

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, panoramix ha scritto:

Sainz era fortuna

Charls bravura


Mai detto in vita mia, se mi trovi un mio singolo post in cui ho parlato di vittoria di Sainz non meritata ti do ragione. Ma devi trovarlo.

 

Ogni qual volta che Sainz ha vinto ho fatto i complimenti a Sainz, al netto però della circostanza fortunata del ritiro di Verstappen, ma ho sempre elogiato Sainz nelle vittorie.

Però, ed è un però grande come un oceano, da qui a dire che Sainz sarebbe stato in grado di rompere l’egemonia Red Bull come se fosse il pilota su cui puntare invece che Leclerc ce ne passa enormemente.

 

7 minuti fa, panoramix ha scritto:

Ora mi metti in evidenza Monaco con un pilota licenziato e già allo scuro di tante cose e

Già separato nel box.

Suvvia dai per favore.


Ti faccio notare che Sainz da licenziato sta performando molto meglio di quando aveva il posto assicurato in Ferrari.

Anche perché vuole trovare il posto migliore dove andare nel 2025 e vuole essere il più appetibile possibile. 
Le considerazioni che fai sono scuse e non esistono.
 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, panoramix ha scritto:

Ma cerchiamo di essere obbiettivi


Dai, è quello che sto cercando di fare.

 

Poi se dobbiamo tornare con la litania che Sainz è intelligente e Leclerc è mezzo fesso, abbandono già da ora il topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kimired ha scritto:

Però, ed è un però grande come un oceano, da qui a dire che Sainz sarebbe stato in grado di rompere l’egemonia Red Bull come se fosse il pilota su cui puntare invece che Leclerc ce ne passa enormemente.

assolutamente.

mai detto

sempre e solo detto che ha meno piede ma molta piu testa

tutto qui

se avesse il piede di charls e la sua testa sicuro avrebbe trovato un super team dove andare dopo l' avventura in rosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, panoramix ha scritto:

sempre e solo detto che ha meno piede ma molta piu testa

tutto qui

se avesse il piede di charls e la sua testa sicuro avrebbe trovato un super team dove andare dopo l' avventura in rosso


Ecco, torni con questa litania della testa..

Sono schietto e lo sai: secondo me è solo un tuo modo per sminuire Leclerc non potendolo fare tanto sulle prestazioni.. ma questa è una mia idea.

Non credo che Leclerc non abbia testa solo perché è rimasto in Ferrari e tempo fa feci un bel post abbastanza lungo ripercorrendo la carriera di Leclerc e le possibili alternative in ogni momento. Questa “menata” non ha molto senso.

Uno come Alonso allora sarebbe un altro senza testa, perché poteva vincere 4 volte più di ciò che ha vinto, invece Alonso è uno dei piloti strategicamente più furbi in gara.
Da queste piccole cose si evince un po’ di antipatia verso Lec, non te la prendere.

 

Detto questo, uno che sogna di vincere il mondiale con la Ferrari e quindi ci rimane nonostante le difficoltà non è sinonimo di non aver testa, ma di inseguire un sogno o un desiderio. Per quanto mi riguarda è un punto a favore.

A prescindere dal fatto che non avesse nemmeno alternative su dove andarsene.

Modificato da Kimired
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc, al di là delle critiche, a me sembra maturo, ha smesso(sin qui) di baciare i muri ogni due per tre ed è diventato bello costante.

 

Se fate caso, quest'anno ha perso il podio solo quando ha avuto problemi in gara(Bahrain) o la Ferrari gnaaa faceva(Cina)

 

Io lo vedo in miglioramento sotto questo aspetto.

 

Vedremo se sarà da Mondiale a tempo debito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, panoramix ha scritto:

c'è altro non è sua crescita

qui però non posso dire nulla

sorry

Io non ho info interne al team, ma Vasseur sin dal suo insediamento, ha sempre parlato di massimizzare il risultato ad ogni occasione.

Il rendimento di Charles è sicuramente influenzato da questa nuova mentalità, anche Sainz ne ha beneficiato.

Non riesco a scorgere dietrologismi nella crescita di Charles, se non il giusto processo di maturazione, che gli permetterà di consacrarsi,se avrà tra le mani una macchina da titolo.

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

c'è altro non è sua crescita

qui però non posso dire nulla

sorry 


È vero c’è altro..

Ora non viene boicottato.

:binott2m:


Riguardo quest’anno, Lec ha sempre avuto bisogno di gomme in finestra e responsive per fare quello a cui ci ha abituati, specie in qualifica.
Si è dovuto riadattare al fatto che la Ferrari ora ha un utilizzo differente delle gomme rispetto allo scorso anno.

Alla fine prima o poi il talento viene sempre fuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2019, nella prima metà di stagione Leclerc con diligenza rispettò le gerarchie con Vettel, ad una certa i continui errori di quest'ultimo, gli hanno dato la coscienza di prendere le redini del team. Con le vittorie di SPA e Monza, ha comandato nel team, che ha abbandonato Vettel, specie dopo che quest'ultimo cagionò l'incidente in Brasile, togliendo il terzo posto nel mondiale a Leclerc. 

 

Nel 2020 rifilò a Vettel la più grande umiliazione di sempre. 99 punti vs 33.

 

Nel 2021 finito per caso dietro Sainz, che gli stette davanti in gara solo quando la SC scombussolava le gerarchie. Poi non ne teneva mai il passo effettivo se non in Messico. Leclerc tra l'altro due pole ed unico dei due a poter concretamente vincere.

 

Nel 2022 s'è parlato tanto dei due errori di Imola e Francia, ma Sainz fu assai lento e fece assai più errori in lungo ed in largo. Fu battuto da Leclerc praticamente sempre, se non in Brasile, sul piano della velocità. 

 

Anno 2023, Leclerc con una bagnarola fa 5 pole position e 6 podi. Sainz vince a Singapore, ma Leclerc senza VSC avrebbe vinto a Las Vegas e con Verstappen in gara.

 

2024, tolte le prime tre gare, oramai Leclerc ha preso le redini e sta regolando Sainz. Unica pole la sua ed una vittoria come Norris e Sainz. Dopo il 2022, credo sia il suo migliore inizio in Ferrari, ma chiedo l'aiuto degli esperti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo stesso Vettel dichiarò che Leclerc è stato il compagno più talentuoso mai affrontato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Sono schietto e lo sai: secondo me è solo un tuo modo per sminuire Leclerc non potendolo fare tanto sulle prestazioni.. ma questa è una mia idea.

allora facciamo cosi.

ti dico che Charls non è goduto in rosso e l' arrivo di LL ne è una testimonianza.

qui chiudo il discorso.

dopo 42 anni che seguo la F1 mi ritiro 

buon proseguimento a tutti

parlerò sempre di F1 ma chiudo qui con notizie inerenti alla Ferrari e vi lascio a voi la piazza

 

Buon pomeriggio ragazzi

scappo in una call con degli spagnoli ( non tifosi di sainz )

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, panoramix ha scritto:

allora facciamo cosi.

ti dico che Charls non è goduto in rosso e l' arrivo di LL ne è una testimonianza.

qui chiudo il discorso.

dopo 42 anni che seguo la F1 mi ritiro 

buon proseguimento a tutti

parlerò sempre di F1 ma chiudo qui con notizie inerenti alla Ferrari e vi lascio a voi la piazza

 

Buon pomeriggio ragazzi

scappo in una call con degli spagnoli ( non tifosi di sainz )


Si Vabe.

Lo stesso vicepresidente Piero Ferrari ha dichiarato che il futuro a lungo termine della Ferrari si chiama Leclerc. Scusa ma dubito.

Se però reagisci così a ciò che mi pare di notare i miei dubbi aumentano pure e di molto.

Non è stato detto niente per offenderti.

Poi fai come credi, in vita mia sceglierò sempre la schiettezza, piaccia o no.

 

Modificato da Kimired
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×