Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

La Ferrari fa discretamente bene il tornantino lento e molto bene la spoon. L'unica chiara occasione di sorpasso potrebbe essere la staccata dell'ultima chicane ma il fatto che non ci sia DRS in quel tratto potrebbe complicare di molto le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi deludente, dopo il GP d'Australia ci si aspettava una reazione d'orgoglio e invece finisce dietro tutti nel gruppone con un altro giro mediocre. Suzuka mi sembra la pista ideale per esaltare chi si trova a suo agio con la vettura e chi invece fa più fatica, e la differenza tra Sainz e Leclerc si è vista tutta. 

 

Mi aspetto dal monegasco la miglior versione di sé stesso che arriva e riesce a dare anche 2-3 decimi a Sainz, come ci aveva abituato a fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

a Suzuka è difficilissimo superare vetture similmente competitive

l'unica per fare una grande rimonta è provare una strategia alternativa in modo da creare una differenza di gomme sufficiente a superare 

Ho paura solo a pensare cosa potranno immaginare gli sgeni del muretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Ho paura solo a pensare cosa potranno immaginare gli sgeni del muretto.

 

Il muretto di recente è abbastanza sul pezzo, ma non è che ci si possa inventare chissà che quando l'auto non ne ha più di tanto. :lecshock:

Oggi Lec un po' meh, mi aspettavo di meglio in una pista molto tecnica come questa. Va detto che Sainz è molto in palla, ma neanche lui è stato impeccabile oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Il muretto di recente è abbastanza sul pezzo, ma non è che ci si possa inventare chissà che quando l'auto non ne ha più di tanto. :lecshock:

Oggi Lec un po' meh, mi aspettavo di meglio in una pista molto tecnica come questa. Va detto che Sainz è molto in palla, ma neanche lui è stato impeccabile oggi.

Molto deluso, dice che forse è un problema di preparazione delle gomme nell'out lap.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la differenza di performance in gara sarà abbastanza evidente a favore di Ferrari, per quello penso che 3-4 sia fattibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Che per la seconda volta di fila si è fatto battere dal compagno, cosa che non dovrebbe succedere.

Ma perché non dovrebbe succedere. Perché non capite che Sainz è velocissimo e spesso è in grado di batterlo? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I memori di Silverstone e Ungheria 2022 non mi vogliano bannare, ma io domani partirei su gomma dura. Lieve svantaggio in partenza ma poi si può allungare il primo stint, sfruttare il passo della macchina a pista libera, beneficiare di una safety car ed essere veloci nella seconda parte di gara su gomme più fresche e morbide 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ma perché non dovrebbe succedere. Perché non capite che Sainz è velocissimo e spesso è in grado di batterlo? 

Mi aspettavo una bella reazione però, non c’è stata 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah.  La verità loro la sanno.

Dice che ha fatto un giro perfetto, che di solito gli porta alla fine una buona posizione.  Invece non è successo.  Che qualcosa non va in qualifica quest'anno è evidente. E peggio per lui... perché si sa che in ferrari chi parte davanti, viene tenuto davanti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

I memori di Silverstone e Ungheria 2022 non mi vogliano bannare, ma io domani partirei su gomma dura. Lieve svantaggio in partenza ma poi si può allungare il primo stint, sfruttare il passo della macchina a pista libera, beneficiare di una safety car ed essere veloci nella seconda parte di gara su gomme più fresche e morbide 

Si il pensiero ci sta, ma in realtà la SC può andarti bene se capita dopo il pit degli altri su medie, ma male se capita nei primi giri, perché tu non puoi portare avendo già montato l'unica dura a disposizione.

Comunque è vero che ha fatto fatica in trazione dalla chicane in qualifica, ma in gara per quella curva conta molto lo stato dei pneumatici, se effettivamente Ferrari farà un bel lavoro sulle gomme potrebbe essere competitivo anche in quella zona.

 

Ad ogni modo che sarà una gara molto difficile è certo, i sorpassi saranno difficilissimi, anche se Ferrari avesse un ottimo passo. Però avendo due pit, quindi due occasioni di undercut o comunque di variare leggermente la strategia, il quinto posto è nelle sue possibilità. Avrà sicuramente più passo di Hamilton e Alonso, e penso anche di Piastri. Se sta calmo tre sorpassi li porta a casa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Sainz è velocissimo e spesso è in grado di batterlo

 

Avevo capito che è Leclerc che sta performando male però 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

I memori di Silverstone e Ungheria 2022 non mi vogliano bannare, ma io domani partirei su gomma dura. Lieve svantaggio in partenza ma poi si può allungare il primo stint, sfruttare il passo della macchina a pista libera, beneficiare di una safety car ed essere veloci nella seconda parte di gara su gomme più fresche e morbide 

 

Se la vettura è forte come la RB19 dell'anno scorso si, Verstappen fece uno stint mostruoso sulle Hard della partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

I memori di Silverstone e Ungheria 2022 non mi vogliano bannare, ma io domani partirei su gomma dura. Lieve svantaggio in partenza ma poi si può allungare il primo stint, sfruttare il passo della macchina a pista libera, beneficiare di una safety car ed essere veloci nella seconda parte di gara su gomme più fresche e morbide 

 

Mi duole doverlo ammettere, ma sono daccordo con una strategia di Inaki Rueda.

La proporrei solo per Leclerc però, per differenziare e sperare in una SC sculata (che poi non arriva mai, ma almeno ci abbiamo provato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Oggi molta delusione effettivamente... anche per le parole post quali. Dire di aver fatto il massimo significa che non ne avevevi e questo preoccupa parecchio. Spero torni presto ai suoi livelli che non sono questi

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi tanta amarezza. Il fatto che non si sappia cosa si possa aver sbagliato, è peggio ancora.

Lo stesso commento penso lo abbia fatto anche Hamilton, il quale pensava di aver fatto tutto molto bene ma è più lento di mezzo secondo dalla pole (da non confrontare con i primi due, ma comunque incredulo di aver portato a casa solamente una P7)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando è in Ferrari voglio essere pessimista sulla sua gara.

 

Mi aspetto una gara in difficoltà. Vuoi per il degrado, l'assetto, la velocità di punta degli altri ecc...

 

Mi auguro di sbagliarmi e di vederlo con il coltello fra i denti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi bravo, gara molto solida ed il risultato è andato oltre le aspettative. Peccato per l’errorino, anche se fondamentalmente ininfluente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ottima strategia e bravo lui a farla funzionare, però è sotto 3-0 nel confronto con Lic 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara gestita alla stra-grande, ha fatto benissimo in tutti gli aspetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×