Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

2 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Ma guarda che nessuno odia Leclerc. :lecshock:

 

Io, invece, mi chiedo sinceramente per quale motivo qualche post di critica (al netto delle trollate) venga ripetutamente spacciata per odio. "Tutto questo odio", addirittura. Anche se volessimo prendere alla lettera alcuni post palesemente trollosi e volutamente provocatori, quel che ci potremmo leggere è "solo" che Leclerc è stato asfaltato da Sainz e che Sainz e altri piloti gli sono superiori. Okay. In quale mondo queste valutazioni vorrebbero dire che c'è ODIO, nientemeno, nei confronti di Leclerc?

 

Il topic di Stroll (per dirne uno a caso) è zeppo di commenti che dicono che è scarso, che si dovrebbe ritirare e via dicendo... eppure mi pare che nessuno sia stato accusato di odiare Stroll. Dire che un pilota è meno forte di un altro e che è stato asfaltato NON SIGNIFICA automaticamente odiarlo.

 

Quindi, da dove viene quest'equazione per cui "Leclerc è meno forte di Verstappen e del pilota X = Lecler è ODIATO"? È la solita esagerazione da fandom del web. Per quello parlo di vittimismo e di esagerazioni: qui nessuno si è mai sognato di scrivere che odia Leclerc, ma nemmeno che è un pilota scarso.

 

L'unico pilota ferrarista per cui si è apertamente e più volte usata la parola "odio" (sportivo, chiaramente) è Sainz. :chall:

 

Ho davvero grandissima ammirazione per la tua perseveranza :asd:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Concordo, il punto è che per me – opinione personale – deve anche arrivare il punto in cui il potenziale si concretizza, altrimenti il rischio è quello di rimanere un incompiuto (come in fin dei conti è stato anche Alesi, pilota che non sto paragonando a Leclerc, sia chiaro, ma che ha comunque vinto meno di quanto avrebbe potuto).

È una critica ragionevole, mi sembra di ricordare che tu ne abbia fatta una simile a Norris

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Penso che se Leclerc non abbia concretizzato un titolo mondiale la colpa non sia propriamente di una ipotetica incostanza di Leclerc o di prestazioni continuamente opache.. Forse potremmo dire della Ferrari? 🤓

O mi sono perso qualcosa? :asd:

Per concretizzare ci vuole una macchina che vada forte o similmente forte alla miglior macchina nel mondiale, dalla gara A alla gara Z:dont:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è un altro ed è ben chiaro: il problema è che se Leclerc batte Sainz come succede spesso, Leclerc fa la sua ordinaria amministrazione e nessun fatto è degno di nota.
Quella volta in cui Sainz fa meglio di Leclerc, Leclerc è uno che non concretizza, uno non pronto e da ridimensionare.

E lo dico aggiungendo che Sainz ha fatto un grandissimo weekend in Australia.

  • Like 2
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

:cray: @Charles_Leclerc_23

 

Tu sei un bot. 

no no non piangere

anche se non capisco perché mi hai taggata XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

Il problema secondo me è un altro ed è ben chiaro: il problema è che se Leclerc batte Sainz come succede spesso, Leclerc fa la sua ordinaria amministrazione e nessun fatto è degno di nota.
Quella volta in cui Sainz fa meglio di Leclerc, Leclerc è uno che non concretizza, uno non pronto e da ridimensionare.

E lo dico aggiungendo che Sainz ha fatto un grandissimo weekend in Australia.

 

Non ci vedo neanche tanto di sbagliato in questo concetto onestamente, dal momento che tutti reputiamo Leclerc più forte di Sainz.

Tralasciando trollate varie, che sono palesi e vanno prese per tali, credo che nessuno voglia ridimensionare Leclerc, almeno non io. Il talento cristallino per me è lampante.

Forse però proprio perché riconosco il suo potenziale da 9, ogni volta che fa una gara da 6-7-8, cioè al di sotto di ciò che mi aspetto, anche se ampiamente sufficiente, non sono soddisfatto, soprattutto se arriva dietro al compagno oggetto di milioni di insulti e critiche.

Magari mi aspetto troppo da lui, sarò troppo esigente io, ma proprio per il livello che ci ha mostrato di possedere.

 

Ciò che non mi piace, ma parlo per me, è la difesa sempre pronta con miliardi di scuse dei suoi fanboy più accaniti in ogni social. Sembra quasi non sia criticabile.

 

Per me non è antipatico lui ma chi lo segue in maniera, per me, tossica (parlo in generale ovviamente).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
26 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Forse però proprio perché riconosco il suo potenziale da 9, ogni volta che fa una gara da 6-7-8, cioè al di sotto di ciò che mi aspetto, anche se ampiamente sufficiente, non sono soddisfatto, soprattutto se arriva dietro al compagno oggetto di milioni di insulti e critiche.

Magari mi aspetto troppo da lui, sarò troppo esigente io, ma proprio per il livello che ci ha mostrato di possedere.


Peccato che, ripeto ancora una volta, qui non sono state fatte critiche costruttive e moderate, sono state fatte le solite critiche pesanti che si rivolgono ai piloti Ferrari solitamente ritenuti non all’altezza a meno che non battano il proprio compagno di squadra il 100% delle volte.

Per un secondo posto ci siete andati a macigno, tanti di noi lo hanno semplicemente rilevato.

Lo ridico, quando Vettel veniva massacrato perché non era più lucido, commetteva errori, sbinnava, pur essendo un suo tifoso, non potevo far altro che rilevare che vi fosse un problema di costanza. 
I giudizi facili, per una qualifica andata male, onestamente, lasciano il tempo che trovano e questo si, che denota il classico opinare a banderuola.

Inoltre per concludere, non c’entra nulla l’essere fanboy o meno.
Tutti i piloti hanno la propria schiera di fanboy al seguito.. Hamilton, Verstappen, Alonso, anche Sainz.. qui non si sta cercando di difendere tutta la carriera di Leclerc, si cerca solo di spiegare che ogni tanto bisognerebbe ricordarsi che chiunque può fare una qualifica no, una sbavatura, un errore, senza per questo essere tacciato di non pronto, incostante, non così tanto veloce e altre sparate dette qui dentro.

Se il discorso viene afferrato bene, altrimenti il mondo è bello perché è vario.
 

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kimired ha scritto:

qui non sono state fatte critiche costruttive e moderate

 

posso dire che hai un po' stufato con questa panzana? eddai su

8 minuti fa, Kimired ha scritto:

il mondo è bello perché è vario.

ecco appunto sarebbe il caso di metterci una pietra sopra e non star qui a commentare 100 post al giorno uguali come stai facendo :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

posso dire che hai un po' stufato con questa panzana? eddai su

ecco appunto sarebbe il caso di metterci una pietra sopra e non star qui a commentare 100 post al giorno uguali come stai facendo :assonnato:


Posso dire che il tuo pensiero te lo puoi tenere per te? Se vuoi rispondi nel merito, sennò rispetta le opinioni altrui.
Ho risposto perché mi ha quotato Superscatto, dicendo normalmente la mia opinione, magari le panzane le dici tu. Dovresti rispettare le opinioni di tutti, altrimenti bannami pure, la formula 1 la seguo lo stesso :assonnato:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai scritto 20 volte in 10 pagine la stessa cosa, criticando altri utenti che per te scrivono cose sbagliate e ingiustificate, abbiamo capito ma adesso è il caso di passare oltre perchè non se ne può più e lo trovo anche fastidioso ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

hai scritto 20 volte in 10 pagine la stessa cosa, criticando altri utenti che per te scrivono cose sbagliate e ingiustificate, abbiamo capito ma adesso è il caso di passare oltre perchè non se ne può più e lo trovo anche fastidioso ora.


Guarda caso quando gli altri ripetono le stesse cose tipo che non è stato criticato in modo pesante ripetendolo 100 volte non lo trovi fastidioso, perché aderisce al tuo pensiero no?

Comodo. Gli altri possono scrivere quando e quanto vogliono solo perché scrivono cose su cui concordi mentre io non potrei nemmeno replicare se mi taggano?

Beh mi sto stufando anche io della cosa, siamo in due. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

POV: sei Verstappen e leggi tweets e commenti vari dove ti mettono a paragone con Leclerc 

 

max-verstappen.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

È una critica ragionevole, mi sembra di ricordare che tu ne abbia fatta una simile a Norris

 

Sì, Norris è un altro che ha del potenziale ma deve imparare a concretizzare.

Ovviamente non sto dicendo che sia tutta colpa di Leclerc se ha concretizzato poco (neanche lo pensavo, ma qui ogni affermazione viene presa a prescindere come una critica a Leclerc :shock:), così come non era tutta colpa di Alesi se ha vinto così poco, ma siamo o non siamo d'accordo nel dire che, se Leclerc dovesse concludere la carriera con un pugno di vittorie e nemmeno un titolo mondiale, si tratterebbe di un enorme spreco di potenziale? A prescindere dalle effettive motivazioni.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, rimatt ha scritto:

ma siamo o non siamo d'accordo nel dire che, se Leclerc dovesse concludere la carriera con un pugno di vittorie e nemmeno un titolo mondiale, si tratterebbe di un enorme spreco di potenziale?

Assolutamente sì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:


Guarda caso quando gli altri ripetono le stesse cose tipo che non è stato criticato in modo pesante ripetendolo 100 volte non lo trovi fastidioso, perché aderisce al tuo pensiero no?

Comodo. Gli altri possono scrivere quando e quanto vogliono solo perché scrivono cose su cui concordi mentre io non potrei nemmeno replicare se mi taggano?

Beh mi sto stufando anche io della cosa, siamo in due. 

 

C'è una differenza sostanziale, una cosa è commentare riguardo il pilota in questione con pensieri diversi, un'altra è criticare l'opinione degli utenti stessi continuando a deligittimarli come fai tu. Comunque direi che la questione finisce qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

C'è una differenza sostanziale, una cosa è commentare riguardo il pilota in questione con pensieri diversi, un'altra è criticare l'opinione degli utenti stessi continuando a deligittimarli come fai tu. Comunque direi che la questione finisce qui.


Delegittimarli? Dire che sono state rivolte critiche pesanti significa delegittimare utenti?

Io non legittimo o delegittimo nessuno, dico come sempre la mia opinione e rispondo se vengo taggato nel merito, replicando educatamente come era la risposta a Superscatto.

Mi sono stufato Beyond, JLP ha abbastanza ragione, ciao, ti saluto, divertiti.

 

1 ora fa, Silver Arrows ha scritto:

POV: sei Verstappen e leggi tweets e commenti vari dove ti mettono a paragone con Leclerc 

 

max-verstappen.gif

 


Inutile partecipare a topic diventati spazzatura 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kimired ha scritto:

Inutile partecipare a topic diventati spazzatura 

 

Ma su, è una gif simpatica, non ci vedo chissà quale offesa al povero Lec.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
25 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma su, è una gif simpatica, non ci vedo chissà quale offesa al povero Lec.


Non ho parlato di offese, ma dai non fa nulla tanto onestamente non so quanto valga la pena scrivere qui dentro. 


Chiudo il mio pensiero, dicendo che certamente tutti si augurano che i piloti possano esprimere il loro potenziale e che questo non venga sprecato, ma per concretizzare devono avere ovviamente un mezzo per farlo, se parliamo di mondiale, lo stesso vale per Norris che secondo me però non vale un Leclerc.

Poi se hanno il mezzo ma il compagno gli finisce davanti la maggior parte delle volte, chiaro che si può parlare di non saper concretizzare.


Passo e chiudo, la discussione e i toni qui dentro (ora non mi riferisco a te) mi piacciono sempre meno.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperScatto ha scritto:

Vediamo se riuscirà a rifarsi nelle prossime gare, forse servirà l'aggiornamento di Imola per ritrovare la confidenza? (come il fondo in Giappone lo scorso anno). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×