Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 16/02/2024 in tutte le aree
-
3 puntiSe considerano transizione quest'anno lo dovrebbero fare anche nel 2025. Prendersi 2 anni di transizione è stupido, 2 anni sono 2 anni, sono soldi e possibilità. RB ha invertito la rotta nel 2021 che sarebbe dovuto essere un anno di transizione per tutti. Questo testimonia che non ci dovrebbe essere alcun anno di transizione nella mente di nessuno.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiTutte queste pippe e poi i veri segreti sono sempre sotto il fondo dove non si saprà un ca**o finché Perez non si schianterà da qualche parte.
-
2 puntifacile da essere portata a limite non è sinonimo di lenta, è il pregio di non essere difficile da spingere. Una macchina facile da portare al limite può essere sia lenta che veloce, dipende da dove sia fissato quel limite nella prestazione generale. Ormai manca poco e sapremo se era davvero troppo conservativa o se sapevano cosa stavano facendo 😉
-
1 puntoIo la penso come te. Inutile avere nostalgia di telecronisti solo perchè erano "quelli di una volta". Poltronieri era eccessivamente calmo, figlio dei suoi tempi in cui ci si presentava in TV in giacca e cravatta. De Adamich secondo me aveva un buon passo ma diceva idiozie costantemente, inventandosi di come gli occhi del pilota guardavano l'avversario. E' stato il creatore delle menate psicologiche della motoGP, dove "i mondiali si vincono sul piano mentale". Mazzoni era troppo RAI. Zero approfondimenti, luoghi comuni costantemente. Vanzini ha le capacità per essere ottimo e l'ha pure dimostrato, ma dalle qualifiche in poi la butta in caciara. Di Pillo è stato un professionista di primissimo livello. Conosco una persona che l'ha conosciuto e mi ha detto che delle quattro ruote non frevava nulla ma al momento della telecronaca era un professionista completo. I ragazzi di Mola per la NASCAR (è tornato gratis, guardate) non sarebbero male ma stanno il 90% della gara facendo commenti su varie ed eventuali (storia della catoria, pista e piloti, news, solite spiegazioni "per noi europei che non conosciamo le corse americane", botta e risposta con twitter) e poi negli ultimi 5 giri urla a non finire. Secondo me si perdono lo svolgimento della gara, non controllano perchè i piloti vanno su e giù nella graduatoria, non buttano un'orecchio sul feed originale per avere altre news.
-
1 punto
-
1 puntoQuando lui e Hamilton saranno in squadra assieme potranno dedicarsi alla musica a tempo (quasi) pieno.
-
1 puntoè già la seconda volta che vieni ripreso, la prossima volta scatta il ban Viva Carmine Qua si fa la storia
-
1 punto
-
1 puntoIo mi aspetto 1 secondo di margine senza spingere. Spero sia almeno molto complicata da guidare così almeno Perez non fa 24 secondi posto
-
1 puntoC'è un problema caro Liars...la Ferrari non può fare progetti al limite perché sistematicamente si fa cassare le soluzioni al limite che trova. Rassegnatevi alla mediocrità. Se va bene vinciamo un paio di gare nei prossimi due anni.
-
1 puntoanche a me gene non piace...chinchero invece tira fuori de discorsi interessanti. personalmente vanzini non mi dispiace (a parte quando urla) ma gene va cambiato al più presto. al posto di gene ci vedrei benissimo rosberg. sarebbe perfetto
-
1 puntoSolitamente le monoposto dominanti sono guidate al100% solo da un pilota dei due ed è quello che guida con un assetto il più vicino possibile a quello studiato dai suoi ingenieri. Se no non ci sarebbe differenza tra un Perez e un Verstappen o uno Shumacher o un Barrichello etc. Gente che guida al limite sulle uova, magari nervosa ma maledettamente veloce. Se la vuoi facile ci vanno tutti forte ma nessuno eccelle. Pensa Ducati con Stoner, Honda con Marquez. Poi in caso di monopolio allora puoi ragionare differentemente ma in F1 hai 2 macchine.
-
1 puntoAdesso che tutte le monoposto sono state presentate si potrebbe rifare il sondaggio. In Inghilterra, hanno molti dubbi sul progetto Ferrari.
-
1 puntoMi sto convincendo del fatto che le entrate verticali siano per l'S-Duct (concetto Ferrari, forma Mercedes W14), mentre gli ingressi per i radiatori siano quelli nascosti orizzontali, al di sotto del vassoio spostato superiormente. L'impressione generale è di una vettura con almeno 1 anno di sviluppo davanti a tutti gli altri, alla fine tutti i concetti utilizzati non sono innovativi in quanto già presenti su Mercedes, soprattutto, e Ferrari.
-
1 puntoPoltronieri era entusiasmante quanto un lunedì di pioggia di metà novembre, De Adamich e Mazzoni le loro cagate le hanno sparate. quindi non esiste un commentatore perfetto.
-
1 puntoTanto in Bahrain ci sono curve di quel tipo (anche se solo 2 praticamente) quindi con la telemetria sarà subito evidente se la SF 24 avrà corretto i difetti della 23.
-
1 punto
-
1 puntoSì però quando parliamo di distacchi al giro sappiamo che dipende molto anche dal circuito. Abbiamo visto lo scorso anno che sofferenza erano per la Ferrari piste con curvoni a medio-alta velocità, mentre riusciva a limitare i danni in piste stop and go. Quello che ci si può augurare è di riuscire ad essere competitivi in qualifica quanto e più dell'anno scorso sulle piste adatte alla Rossa, e di riuscire poi a tenere molto meglio in gara. Su piste come Silverstone, Montmelo o Suzuka non ha senso pensare di aver ripreso RB, però non è irragionevole pensare di dare fastidio su altre piste. Peraltro i cittadini sono sempre di più.. Tutto questo sperando che i punti forti della SF-23, ossia frenata e trazione, siano ancora tali, e anzi siano migliorati.
-
1 puntoSe vado a riguardare qualche vecchio GP anni '90, la prima cosa che rimpiango è la telecronaca di de Adamich. Che c'azzecca un maestro di sci come Vanzini con la F1?
-
1 puntoDonald Trump propone la nuora Lara Trump come vice presidente del Republican National Committee Ma manco in Italia si mettono i parenti a capo dei partiti... Ah no, aspe'
-
1 puntoLo dico da anni, il canale SkyF1 dovrebbe diventare un serio canale di automobilismo come SkymotoGP di motociclismo. Tolte le categorie regine, i diritti del resto delle competizioni te li regalano quasi e giustificherebbe il prezzo. Ma credo che i costi di produzione non giustifichino lo sforzo. Alla fine, l'italiano medio guarda F1 e motoGP, poi quando arrivano piloti nuovi nelle suddette categorie, li prendono in giro per la nazione d'origine ("hehehehe...un cinese in F1, siamo alla frutta") senza sapere che il ragazzo in questione è da anni tra i protagonisti delle categorie immediatamente inferiori. Inoltre si vede anche il modo in cui viene gestito il weekend di F1 che le categorie inferiori non contano nulla. Si collegano immediatamente prima della partenza con telecronaca da casa (molto spesso pure per la F1) e dicono quattro cavolate. Poi coprono gli spazi tra una sessione e l'altra con clip inserite a random senza alcuna logica.
-
1 punto
-
1 puntoeffettivamente manco a me sembra di aver letto tifosi ferraristi più entusiasti di vincere il titolo con Hamilton che con Leclerc*, anzi a essere onesti ho visto più casi di ferraristi che preferirebbero vincerlo con Leclerc (che per carità è del tutto comprensibile visto che Leclerc è un prodotto Ferrari che in qualche modo viene/verrà oscurato da un elemento "esterno" e in passato conflittuale come Hamiton) *a margine osservo che mentre la Ferrari non vince una mazza da 17 anni e sforna bidoni a ripetizione, qui addirittura ci si prende il lusso di scegliere con quale dei due piloti vincere, della serie sognare non costa nulla
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00