Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 06/09/2023 in Risposte

  1. 2 punti
    ogni scarrafon e' bell a mamma sua
  2. 2 punti
    Leclerc bravo e ingenuo? Ma fai davvero? È un furbacchione
  3. 2 punti
    tu sei sicuro che sia stata la velocità di Leclerc e non qualche forzatura dall' alto ? no perchè pare che avete sempre la verità voi. siete ben messi male valà però mi piace la vostra ingenuità credete che la F1 ( come del resto tutti gli sport dove girano MLN su MLN ) sia tutto rose e fiori, sia tutto sempre a favore del piu meritevole ecc.. però strana invece la cosa che nel caso di Carlos , voi lo incolpiate di avere piu peso politico mah... un filo di coerenza non guasterebbe secondo me. AU REVOIR
  4. 2 punti
    Perez evidentemente non è un fenomeno. Ma giudicarlo sulla base della RedBull è abbastanza problematico. È palese che puntano tutto su un'auto sola e che possono buttar giù il compagno di Verstappen come e quando vogliono. Quando Marko ti dice in faccia che Perez si sta riprendendo perché ormai non pensa più al mondiale e che non ci doveva nemmeno pensare a inizio stagione ti fa capire che in RB non puoi nemmeno osare sfidare Verstappen. Qualcuno dirà che le auto sono identiche... si, in teoria. Sicuramente la Red Bull di Perez è una macchina nata bene e ottima di base, ma con auto così "delicate" nella loro finestra di funzionamento, basta un assetto sbagliato per cambiare i valori. Anche in F2 e in altre mille categorie le auto in teoria son tutte uguali. Ma vincono quasi sempre i soliti. Come mai? Anche in altre classi ci sono i team ufficiali e i clienti e a dispetto della parità dei veicoli spesso sembran provenire da categorie differenti. Perché quando hai i migliori meccanici a lavorare sulla tua macchina, quando la macchina viene impostata su ogni tua indicazione, quando hai sempre a disposizione la strategia giusta e il materiale uscito dalla fabbrica col margine di tolleranza migliore, alla fine è come se corressi con due auto diverse.
  5. 2 punti
    Dato che non sono coinvolto emotivamente in prima persona per nessuno dei due dico : 1 - Leclerc ha più talento di Sainz. 2 - Sainz ha più personalità nell'imporsi su strategie e/o decisioni del muretto 3 - Al meglio delle loro possibilità (quando sentono la monoposto) sono entrambi veloci 4 - Leclerc spesso guida oltre il potenuziale della monoposto incappando nei suoi soliti errori,mentre in questo Sainz è più lucido e si adagia su quello che la monoposto in quel momento gli può dare 5 - Se potessi puntare su un pilota per lottare per il campionato del mondo, punterei sulla guida di Leclerc ma inculcandoci la personalità di Sainz nella sua testa.
  6. 1 punto
    Tutto normale. Infatti in tutto il paddock abbiamo dichiarazioni quotidiane di genitori (di piloti) che criticano/contestano la scuderia per la quale i piloti stessi lavorano. Lo porta come lo ha portato Vettel? Poi se Norris insegna l'aerodinamica a Cardile è più che benvenuto per quanto mi riguarda.
  7. 1 punto
    Questo non lo so ma almeno essendo entrambi inglesi un'ora di gap col fuso orario si può recuperare.
  8. 1 punto
    Sembra stia per ricevere in faccia un bel po di
  9. 1 punto
    Il fatto che sia lui a commentare una cosa del genere in quel tratto del circuito mi fa ridere. Comunque mia personalissima opinione, tutta questa faida nasce dalla mancanza di posizione dall'alto in Ferrari. Seppur Sainz Sr non sia un dipendente Ferrari, lui e il cugino sono sempre ai box per cui in un modo o nell'altro rappresentano sempre Sainz Jr, per cui certe dichiarazioni è meglio non farle perchè alimentano le polemiche e i rompicazzi dei media spagnoli. Se la dirigenza Ferrari iniziasse ad imporre meno interviste polemiche ai media la situazione cambierebbe in meglio. La stessa Red Bull, dopo l'eccessivo numero di minchiate di Verstappen in gara, proibì al padre di presentarsi alle gare. A volte vanno prese delle decisioni nette, cosa che in Ferrari non si è in grado di fare, fin quando non si parla di soldi.
  10. 1 punto
    Ecco i nuovi progetti per Monza. Ci sarà un nuovo sottopassaggio alla Parabolica, raddoppiati quelli verso est e quello di Santa Maria alle Selve. Rifatto tutto l'asfalto con relativi servizi sotterranei. Per il 2025 invece verrà rifatto il paddock e sostituite le tribune più vecchie anni '90. Già dal 2024 ci saranno nuove tribune. La pista avrà una zona mista alla prima frenata per evitare i tagli di chicane. Qualcosa di simile alla seconda con il rettilineo leggermente spostato a sud nell'ltima parte. La seconda di Lesmo si farà in pieno tutta arretrata rispetto a prima per poter accelerare di colpo e superare all'Ascari, oggi impossibile, dove la chicane sarà più pronunciata. Un totale di 5877 metri da percorrersi 69 volte per un totale di 405 km, visto che la media è altissima. Con questo artifizio, la gara dovrebbe durare tra 95 e 100 minuti.
  11. 1 punto
    A livello di setup Perez e Verstappen come stili di guida sono completamente all'opposto. Perez se non ha una macchina in cui si sente totalmente in fiducia, in alcune tipologie di situazioni ( condizioni miste e tracciati con curvoni veloci) fa fatica. Come carattaristiche si sposano abbastanza con quelle di Leclerc, cioè molto forti sui cittadini e in condizioni stabili (sole o pioggia a catinelle) con una tenuta mentale altalenante. Vedere gp di Turchia 2020 con pioggia torrenzialei per fare un eempio. Chiaramente quando la macchina prende la via di Max (logicamente) lui fa una fatica bestia ad abituarsi perchè non essendo un fenomeno ha meno adattabilità a diversi tipi di setup. Poi noi non essendo a stretto contatto con lui, secondo me non possiamo nemmno immaginare il livello di terrorismo e pressione psicologica che deve sopportare ( la tenuta mentale altro suo limite). Poi chiaramente ci sono gli haters che da veri ipocriti fino al 2020 commentavano Perez come se fosse un campione che nessuno capiva e chiedevano a gran voce un posto in un top team. Ora gli stessi lo bollano come la più grande pippa della storia del motorsport.
  12. 1 punto
    Ma oltretutto Sainz padre non ha un contratto con la rossa, può dire e fare quello che vuole. Ferrari stessa non dovrebbe essere toccata dalle dichiarazioni di un esterno. Ripeto, sono tutti personaggi esterni, possono fare e dire quello che vogliono, sta a Ferrari stessa non cadere nel tranello. Chissenefrega se stampa e padre dicono che la ferrari è un covo di co****ni, mi interessa il rendimento del pilota e soprattutto le decisioni sono mie...come diceva il buon balestre, "The best decision, is my decision"....e tutti gli altri muti.
  13. 1 punto
    Come si fa a non vedere che in rb è VIETATO stare davanti a verstappen? Tutte le volte che perez ci è riuscito o ci si è solo avvicinato, poi ha avuto almeno 10 gare dove non andava più neanche a spingerlo. Cosi... da un gp all'altro... ma per favore..
  14. 1 punto
    ma infatti, perchè non va in williams? a breve ci sarà un posto da prima guida
  15. 1 punto
  16. 1 punto
  17. 1 punto
    Nel merito non ha mica torto, ha semplicemente raccontato lo storico di quest'anno. Il problema è che il padre di un pilota non può prendere il microfono e lamentarsi di questo o quello. Il team dovrebbe impedirlo. Mi ricorda un po' quelle situazioni nel mondo del calcio quando un giocatore sta troppo in panchina e inizia il circo della moglie o del procuratore che rilascia interviste a caso dove si lamenta. Io che non sono ferrarista in ogni caso non posso fare a meno di notare che da 1 anno ormai il tema principale e la vicenda di maggior interesse è questa faida (ben mascherata da una finta armonia apparente) tra Leclerc e Sainz. Ed è un qualcosa di chiaramente tossico. Penso che Sainz e soprattutto chi gli sta dietro, esasperi eccessivamente la tensione interna e avveleni il pozzo, non offrendo in cambio chissà quali benefici. Anche Jos Verstappen in fondo è un pessimo personaggio da avere intorno e ci fosse competitività interna verrebbero fuori grossi problemi. Ma considerati i benefici che porta quella macchina da guerra del figlio penso che in RedBull lo accettino di buon grado. Inoltre la politica in RedBull è molto chiara e non si fanno i problemi che si fa Ferrari a "gestire" le situazioni.
  18. 1 punto
    IMHO l'errore iniziale è stato non lasciarli lottare sempre fra loro. Tanto il titolo non è arrivato e l'unico scopo di congelare le posizioni è IMHO il titolo piloti
  19. 1 punto
    Da come sono cambiate le preferenze mi immagino un Leclerc scazzatissimo alla Kimi 2009 In attesa di vederlo isolato a mangiare cremini o mentre dorme da qualche parte durante qualche sessione ufficiale
  20. 1 punto
  21. 1 punto
    Sta diventando un forum di fro.ci dimmerda, con tutto il rispetto per le cecche isteriche.
  22. 1 punto
    Ha ragione. Vasseur a parte invertite non avrebbe mai dato a Sainz l'ordine di attaccare Leclerc.
  23. 1 punto
    Minì molto interessante anche se ha avuto qualche sfiga, Beganovic aspettiamo il prossimo anno per dare un giudizio completo. Bortoleto è il primo campionato che vince in carriera, molto costante e accorto, è andato sì oltre le aspettative. Il prossimo anno correrà in F2 con uno virtuosi ed è entrato nell'academy McLaren (e comunque faceva già parte dell'agenzia di management di Alonso)
  24. 1 punto
    Gene' oramai vede solo sainz.... io non so se non si riguardano ogni tanto.
  25. 1 punto
    Sainz, per me, è un pilota estremamente problematico da avere in squadra. Sarebbe la seconda guida perfetta : ha una buona lettura di gara, è lavoratore, si presenta molto bene a livello di immagine, è discretamente veloce, in special modo sul passo gara. Ma non può accettare di essere una seconda guida e rende tossico (lui e il suo "entourage") il clima di squadra con una esagerata competitività interna. Alla Ferrari da metà stagione scorsa ormai il tema principale è la lotta intestina tra i due compagni. Carlos Sainz sr l'anno scorso ha palesemente ufficializzato che fanno pressioni per indirizzare lo sviluppo dell'auto dove fa comodo a loro. E in tutto questo non da mai la sensazione di essere veloce quanto il compagno. È sempre lì nelle annate dove la macchina è un bidone e quando c'è da fare quello che finisce davanti al compagno in queste annate mediocri alla fine riesce nell'intento. Ma appena l'asticella si alza, appena l'auto può puntare al bersaglio grosso lui si perde, vedasi l'inizio dell'anno scorso quando Leclerc vinceva le gare e andava in testa al mondiale, lui, schiacciato dalla pressione di stare al passo col compagno per non esser tagliato fuori, faceva errori e testacoda a ogni gp, salvo poi ritornare credibile appena l' auto non era più in grado di competere e a seguito dei numerosi errori del box che han troncato le gambe al compagno. Lo ritengo un buon pilota, uno che usa la testa quando è in pista, ma è troppo un problema averlo in squadra. Suo padre soprattutto.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×