Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Inviato (modificato)

È palese che ieri abbiano scazzato di brutto in toto, l'auto era troppo brutta per essere vera.

Per me (ma vado a sentimento) è qualcosa legato alle temperature basse, non vorrei che cercando una soluzione per scaldare le gomme (noto problema della SF24) non siano finiti fuori strada con il setup. 

Anche senza il problema di Leclerc alla PU ho idea che il passo non fosse buono per giocarsi alcunché se non qualche punto.

 

Altro punto per me è il bipolarismo dei tifosi, servirebbe un minimo di obiettività, e la vittoria di monaco non può essere un indice, è una (non) gara dove puoi girare 4 s più lento e nessuno ti supera.

Modificato da SuperScatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

noto con piacere che gia avete iniziato la mattinata con una secchiata di Monday Blues 

 

animo, che ci si rialza su 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Barcellona tornano a giocarsi il podio con le McLaren, senza affanni. Verstappen penso favorito simil altri GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc aveva problemi all'auto. Ma Sainz? Che ha combinato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Carmine Marzano said:

Leclerc aveva problemi all'auto. Ma Sainz? Che ha combinato?

prima parte di gara supercauto e ingabbiato in un trenino, poi ha danneggiato l'ala anteriore e da li non ha avuto piu carico, metti anche che sull'acqua non e' mai stato un fulmine 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

 

CARDILEEEE!

 

Sulla gara di ieri, penso che gli aggiornamenti di Imola non c'entrino molto, anzi, proprio per nulla. Neanche la SF-24 pre-aggiornamenti avrebbe dovuto fare così schifo. Non riesco a capire come la prestazione abbia potuto essere così disastrosa, ma presumo che si sia trattato di un cocktail di problemi (fra PU, set-up e non so cos'altro) che poco hanno a che vedere con l'auto in sé.

 

Almeno spero. :asd:

Non posso che augurarmi che la tua analisi sia centrata, altrimenti ci sarà da deprimersi ancora. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggr ha scritto:

Per una volta concordo. Troppi alti e troppi bassi tra la tifoseria. Eppure non dovremo essere di primo pelo di questo sport..

Tifo italico e non si vince una mazza da quasi 20 anni...minkia fra 3 anni appena Raikkonen 2007 fa 20 anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho dubbi che l'auto torni competitiva a Barcellona.

Bisogna capire se sarà a livello di McLaren e Max, il punto di domanda è quello. Di certo non vedremo una Ferrari così in Spagna.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Io non ho dubbi che l'auto torni competitiva a Barcellona.

Bisogna capire se sarà a livello di McLaren e Max, il punto di domanda è quello. Di certo non vedremo una Ferrari così in Spagna.

 

Mah io ho temo per l'affidabilità, specie lato Leclerc.

 

Quanti problemi ha già avuto? Due volte ai freni, fortunamente uno in prove libere 3. Motori cambiato a random sempre fortunatamente tra le varie prove libere e qualifiche. Ieri primo problema serio in gara.

 

Io la vedo male sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Mah io ho temo per l'affidabilità, specie lato Leclerc.

 

Quanti problemi ha già avuto? Due volte ai freni, fortunamente uno in prove libere 3. Motori cambiato a random sempre fortunatamente tra le varie prove libere e qualifiche. Ieri primo problema serio in gara.

 

Io la vedo male sinceramente.

Però in generale i motorizzati Ferrari non mi pare stiano avendo problemi, e per lui non si sono viste grosse rotture, né mi pare si sia sentito di motori da buttare.

Certo, come ha detto lui stesso, non è positivo quando problemi simili si ripresentano, però è importante che non siano problemi strutturali della PU. Vedendo anche che con Sainz non ci sono problemi, non sarei troppo allarmato.

Poi se nel corso della stagione ci sarà una penalità almeno, come probabile, non sarà la fine del mondo. Ce l'avranno anche altri penso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ad aver problemi,  sono sempre i sensori attorno al motore. Non il motore in se.  Se un sensore spara kazzte, la centralina obbedisce anche se il motore non ha nulla.  A me pare strano che non ci sia una modalità che disattiva il monitoraggio di certi sensori. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Mah io ho temo per l'affidabilità, specie lato Leclerc.

 

Quanti problemi ha già avuto? Due volte ai freni, fortunamente uno in prove libere 3. Motori cambiato a random sempre fortunatamente tra le varie prove libere e qualifiche. Ieri primo problema serio in gara.

 

Io la vedo male sinceramente.

si ok

ma qua e' quasi sicuramente un sensore andato, perche' senno la procedura di reset non avrebbe risolto una mazza, quindi il motore in se non ha avuto problemi.

7 minutes ago, ggr said:

Ma ad aver problemi,  sono sempre i sensori attorno al motore. Non il motore in se.  Se un sensore spara kazzte, la centralina obbedisce anche se il motore non ha nulla.  A me pare strano che non ci sia una modalità che disattiva il monitoraggio di certi sensori. 

ci vorrebbe un bel pannello con i circuit breakers come sugli aerei 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari senza quel sensore il motore non può funzionare correttamente, non è che ci possono essere parametri "default" per tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma ad aver problemi,  sono sempre i sensori attorno al motore. Non il motore in se.  Se un sensore spara kazzte, la centralina obbedisce anche se il motore non ha nulla.  A me pare strano che non ci sia una modalità che disattiva il monitoraggio di certi sensori. 

Infatti, tra freni e motore il filo comune di questi problemi a me sembra sia più l'elettronica (i sensori che non funzionano a dovere) che la meccanica in sè

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Barcellona come la vedete ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tutto va bene vince l'olandese :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, PheelD ha scritto:

Per Barcellona come la vedete ?

La vedo blaugrana :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non la vedo male, è una vettura che dovrebbe avere un buon carico aerodinamico, si spera aumentato rispetto alla versione che ha corso a Suzuka.

In più è una pista in cui è facile mettere temperatura nelle gomme, e dovrebbe fare caldo (si spera), e la Ferrari ha una buona gestione gomme.

Il problema è che la pista dovrebbe esaltare le doti di RB e McLaren..quindi sarà un interessantissimo banco di prova.

Se si vedranno valori simili a Suzuka (almeno rispetto a RB) si potrà dire che il famoso pacchetto di Imola è stato un mezzo flop.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Barcellona forse ci sarà un nuovo fondo, 10 punti di carico in più. Formu1a.uno. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, crisolbe ha scritto:

A Barcellona forse ci sarà un nuovo fondo, 10 punti di carico in più. Formu1a.uno. 

Curioso di vedere se avranno le palle di portarlo anche solo per un pilota nel caso non riuscissero a produrre abbastanza unità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×