Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

11 ore fa, crisolbe ha scritto:

Gli aggiornamenti dovrebbero valere tra 1,5 e 2 decimi. Vedremo se riusciranno a concretizzare. 

Non ho capito, quelli nuovi o quelli vecchi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, crisolbe ha scritto:

Gli aggiornamenti dovrebbero valere tra 1,5 e 2 decimi. Vedremo se riusciranno a concretizzare. 

Deja vu?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente gli aggiornamenti della Spagna che segneranno la fine del sogno mondiale (se mai ci fosse stato il sogno mondiale)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Spagna a podio senza grossi problemi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Finalmente gli aggiornamenti della Spagna che segneranno la fine del sogno mondiale (se mai ci fosse stato il sogno mondiale)

Per me non c’è mai stato 

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Per me non c’è mai stato 

 

Bravo. Segui le orme di @Alex_Ferrari

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho puntato tutto su di loro per il fanta!

adesso devono fare 4 doppiette di fila

 

:closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc ha spiegato bene i problemi della Ferrari. La sf-24 non va bene nelle curve lente e lunghe, per farla andare bene in quel tipo di curve pagherebbe in quelle medie e veloci, e comunque non sarebbe alla pari di Red Bull e McLaren. 

Poi ci sono probabilmente problemi di warm up della gomma. L'aggiornamento spagnolo serve per aggiungere carico e provare a ridurre il drag, non mi pare sia specifico per i problemi nel lento, che cmq a Barcellona non dovrebbero presentarsi, visto che curve lente praticamente non ce ne sono. Mi pare di leggere fra le righe un ridimensionamento delle aspettative, di base partiamo come terza forza... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Leclerc ha spiegato bene i problemi della Ferrari. La sf-24 non va bene nelle curve lente e lunghe, per farla andare bene in quel tipo di curve pagherebbe in quelle medie e veloci, e comunque non sarebbe alla pari di Red Bull e McLaren. 

Poi ci sono probabilmente problemi di warm up della gomma. L'aggiornamento spagnolo serve per aggiungere carico e provare a ridurre il drag, non mi pare sia specifico per i problemi nel lento, che cmq a Barcellona non dovrebbero presentarsi, visto che curve lente praticamente non ce ne sono. Mi pare di leggere fra le righe un ridimensionamento delle aspettative, di base partiamo come terza forza... 

:logan2b:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh. Ma lo scopo di ogni aggiornamento è quello per tutti. Aggiungere carico, senza aumentare il drag, anzi possibilmemte diminuirlo. 

Motore è bloccato, sospensioni costano care. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

News sulle modifiche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

La stagione è godibilissima. Purtroppo ci si è messa di mezzo la stampa specializzata che insiste sulla retorica del campionato combattuto. La Ferrari ha come obiettivo quello di portare a casa altre 3/4 vittorie, sarebbe già un successo considerando dove eravamo lo scorso anno.

 

Poi ognuno è libero di fare e credere quello che vuole, di rovinarsi la stagione e mangiarsi il fegato per vittorie e campionato persi.

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Leclerc ha spiegato bene i problemi della Ferrari. La sf-24 non va bene nelle curve lente e lunghe, per farla andare bene in quel tipo di curve pagherebbe in quelle medie e veloci, e comunque non sarebbe alla pari di Red Bull e McLaren. 

Poi ci sono probabilmente problemi di warm up della gomma. L'aggiornamento spagnolo serve per aggiungere carico e provare a ridurre il drag, non mi pare sia specifico per i problemi nel lento, che cmq a Barcellona non dovrebbero presentarsi, visto che curve lente praticamente non ce ne sono. Mi pare di leggere fra le righe un ridimensionamento delle aspettative, di base partiamo come terza forza... 

Curva 12 sarà un disastro. Già mi aspetto che gran parte del gap derivi da quel tratto di pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, erosbart ha scritto:

Curva 12 sarà un disastro. Già mi aspetto che gran parte del gap derivi da quel tratto di pista.

 

L'importante è vedere come va nel terzo settor...ah no

 

5 ore fa, L.Costigan ha scritto:

La stagione è godibilissima. Purtroppo ci si è messa di mezzo la stampa specializzata che insiste sulla retorica del campionato combattuto. La Ferrari ha come obiettivo quello di portare a casa altre 3/4 vittorie, sarebbe già un successo considerando dove eravamo lo scorso anno.

 

Poi ognuno è libero di fare e credere quello che vuole, di rovinarsi la stagione e mangiarsi il fegato per vittorie e campionato persi.

 

La Ferrari ha sempre come obiettivo competere per il mondiale. Semplicemente non lo facciamo da talmente tanto che a qualcuno sembra accettabile fare 3-4 vittorie in totale su 25 gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ferrari ha sempre come obiettivo competere per il mondiale. Semplicemente non lo facciamo da talmente tanto che a qualcuno sembra accettabile fare 3-4 vittorie in totale su 25 gare

 

Scusami, però io non ho detto che debba essere accettabile. Io la penso come te però oggi, 21 giugno 2024 la realtà è questa, non abbiamo una macchina per giocarsi il mondiale.

 

Poi ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole e sperare nel mondiale fino a che la matematica lo consente. Certo è che poi venire sul forum a scaricare le delusioni non è giustificabile.

 

Io penso di essere uno dei pochi che si sta divertendo a vedere le gare (tranne il Canada!) perché prima della Ferrari mi piace la Formula 1 e questo campionato tutto sommato è più combattuto del precedente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

Scusami, però io non ho detto che debba essere accettabile. Io la penso come te però oggi, 21 giugno 2024 la realtà è questa, non abbiamo una macchina per giocarsi il mondiale.

 

Poi ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole e sperare nel mondiale fino a che la matematica lo consente. Certo è che poi venire sul forum a scaricare le delusioni non è giustificabile.

 

Io penso di essere uno dei pochi che si sta divertendo a vedere le gare (tranne il Canada!) perché prima della Ferrari mi piace la Formula 1 e questo campionato tutto sommato è più combattuto del precedente.

 

Mai sperato nel mondiale negli ultimi anni tranne per un piccolo istante ai test nel 2019 e dopo Silverstone nel 2018.

Poi ho definitivamente capito che, senza Marchionne, la dirigenza non aveva nessuna intenzione di vincere il Mondiale.

 

Quest'anno idem, dopo i disastri degli ultimi anni sicuramente hanno fatto un lavoro sufficiente sulla macchina, ma siamo sempre lontanissimi da quello che dovremmo realmente realizzare.

 

Vedremo nei prossimi anni sperando che la rotta sia diversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
34 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

Scusami, però io non ho detto che debba essere accettabile. Io la penso come te però oggi, 21 giugno 2024 la realtà è questa, non abbiamo una macchina per giocarsi il mondiale.

 

Poi ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole e sperare nel mondiale fino a che la matematica lo consente. Certo è che poi venire sul forum a scaricare le delusioni non è giustificabile.

 

Io penso di essere uno dei pochi che si sta divertendo a vedere le gare (tranne il Canada!) perché prima della Ferrari mi piace la Formula 1 e questo campionato tutto sommato è più combattuto del precedente.

Quoto assolutamente.

Le gare sono comunque belle perché anche quando vince Max, ossia spesso, si vede che ci deve mettere tutto il suo talento per primeggiare.

 

Per quanto riguarda Ferrari, in questi giorni non ho letto tutti i vari articoli, ho visto qualcosa stamattina. Mi pare che ci siano due visioni circa gli aggiornamenti Ferrari.

  • Formu1a.uno dice che il pacchetto portato qui in Spagna anticipa quasi tutto quello che era previsto per Silverstone, dove dunque non si vedranno molte altre novità.
  • Invece il goat Nugnes scrive che questo pacchetto è il completamento di quello di Imola, e poi ne è previsto un altro a Silverstone.
Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non è la macchina non all'altezza del mondiale.  Il problema è di chi lo pensava che lo fosse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non bene la fp1 soprattutto per Leclerc, ma anche Sainz nonostante un buon terzo tempo con gialle a 3 decimi da Norris e Max con rosse, non mi ha convinto del tutto nel long run. Sainz comunque ha tutte le novità, Leclerc solo alcune da quanto ho capito. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non bene Leclerc, Sainz sufficiente. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×