Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

4 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Peraltro Leclerc era molto veloce anche nel finale di stint sulle medie.

Quando giudichiamo il distacco da Max dobbiamo considerare anche che Leclerc in diversi giri, sia nel primo che nel secondo stint, si è trovato in aria sporca, e sicuramente ha perso tempo. Fare il gara partendo davanti come Max è un'altra cosa.

 

Leclerc si è detto più soddisfatto di ieri, perché vedendo i dati della qualifica con calma ha visto che in tutte le curve erano veloci, e che hanno perso soprattutto nel primo rettilineo, ma che con impostazioni diverse di PU potrebbero limitare questa cosa.

Vediamo..l'ho visto abbastanza contento, non sfiduciato.

Mi pare e mi ci metto assolutamente pure io, che noi tifosi abbiamo cambiato il binottiano “dobbiamo capire”, con “ vediamo “ 😄😄😄

è una semplice battuta per sorridere, sono d’accordo con te, d’altronde noi appassionati non possiamo fare altro, se si poteva aiutare ad andare più forte con la passione avremmo vinto altri 15 mondiali. 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Emmeci ha scritto:

Concordo sul fatto che non sia tutto da buttare, assolutamente, ma personalmente non sono contento. Vediamo cosa viene fuori 

Ma si alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo, con sfumature diverse. 

Nessuno è contento, ma vedendo non solo il 2023, ma anche la prima gara del 2024, c'è di che essere fiduciosi.

Vi ricordo il risultato della prima, con Max a passeggiare da metà gara..

 

Paesi Bassi
M. Verstappen
Red Bull
·
#1
1:31:44.742
26
 
2
Messico
S. Pérez
Red Bull
·
#11
+22.457s
18
 
3
Spagna
C. Sainz Jr.
Ferrari
·
#55
+25.110s
15
 
4
Monaco
C. Leclerc
Ferrari
·
#16
+39.669s
12
 
5
Regno Unito
G. Russell
Mercedes
·
#63
+46.788s
10
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che gli aggiornamenti abbiamo funzionato, ma… penso che si possa altrettanto dire che per il momento quelli McLaren abbiano dato un guadagno superiore.

Almeno per ora è così.

La McLaren era decisamente dietro Ferrari, ora, a primi aggiornamenti installati da parte di tutti, si trova davanti. 
Si può dire ciò che si vuole ma questo inevitabilmente delude.

Attendiamo i prossimi gp e speriamo di invertire la tendenza di nuovo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era la prima gara con l'auto aggiornata e, per un motivo o per l'altro, Leclerc è arrivato a 8 secondi da Verstappen, che ha tirato fino all'ultimo giro. Per me l'impatto positivo degli aggiornamenti si è visto eccome, poi un solo gp è troppo poco per trarre chissà quali conclusioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo dì rimpianti e occasione mancata. Commenti e articoli fuori dalla grazia del Signore.

 

Oggi la vettura migliore era la McLaren a cui è stata negata la vittoria solo grazie a un super Max. La RB oggi non aveva la vettura più forte.

 

La Ferrari insegue. Si è avvicinata ma insegue e più di terzi era impossibile. Vediamo le prossime gare, il pacchetto di aggiornamenti è tutto da affinare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rimatt ha scritto:

Era la prima gara con l'auto aggiornata e, per un motivo o per l'altro, Leclerc è arrivato a 8 secondi da Verstappen, che ha tirato fino all'ultimo giro. Per me l'impatto positivo degli aggiornamenti si è visto eccome, poi un solo gp è troppo poco per trarre chissà quali conclusioni.


si ma Norris invece gli è arrivato dietro l’ala posteriore.

Quindi delude il fatto che McLaren fosse dietro e ad aggiornamenti installati invece si trova davanti.
Su questo bisogna trovare poche scuse.

Bisogna lavorare per riportarsi davanti, senza nascondersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:


si ma Norris invece gli è arrivato dietro l’ala posteriore.

Quindi delude il fatto che McLaren fosse dietro e ad aggiornamenti installati invece si trova davanti.
Su questo bisogna trovare poche scuse.

Bisogna lavorare per riportarsi davanti, senza nascondersi.

Esatto. Ferrari si è avvicinata molto a Red Bull, Mclaren l'ha raggiunta. Questa è la differenza. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Esatto. Ferrari si è avvicinata molto a Red Bull, Mclaren l'ha raggiunta. Questa è la differenza. 


Inoltre McLaren a inizio anno era dietro a Ferrari. Per cui ha fatto meglio negli sviluppi. 
Imola dice questo. Vediamo nelle altre gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
37 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Esatto. Ferrari si è avvicinata molto a Red Bull, Mclaren l'ha raggiunta. Questa è la differenza. 

Fatto

29 minuti fa, Kimired ha scritto:


Inoltre McLaren a inizio anno era dietro a Ferrari. Per cui ha fatto meglio negli sviluppi. 
Imola dice questo. Vediamo nelle altre gare.

Altro fatto

 

Oggettivamente è questa la situazione.

Modificato da duken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto vero, però era un eccesso di ottimismo, dal mio punto di vista, pensare che l'aggiornamento di Imola bastasse a superare Red Bull. Per me era utopistico aspettarsi molto più di quello che si è visto. Poi McLaren ha fatto un bel salto in avanti ed è innegabile, ma sono ragionevolmente convinto che non saranno sempre questi i valori in campo: Imola era pista favorevole alla Mecca, si è sempre detto. Mi aspetto che in certe piste sia Ferrari la prima inseguitrice (se non proprio la prima forza).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando se, ora, ci sarà un pò di mea culpa da parte di un certo giornalismo che aveva annunciato da mesi meraviglie, gonfiando non di poco le attese. 

 

Comunque, bastava un nulla in più in qualifica per finire davanti / dietro. Troppo difficile sorpassare qui senza uno grosso differenza di passo gara. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, rimatt ha scritto:

Tutto vero, però era un eccesso di ottimismo, dal mio punto di vista, pensare che l'aggiornamento di Imola bastasse a superare Red Bull. Per me era utopistico aspettarsi molto più di quello che si è visto. Poi McLaren ha fatto un bel salto in avanti ed è innegabile, ma sono ragionevolmente convinto che non saranno sempre questi i valori in campo: Imola era pista favorevole alla Mecca, si è sempre detto. Mi aspetto che in certe piste sia Ferrari la prima inseguitrice (se non proprio la prima forza).


certo che fosse utopistico immaginare di scavalcare la RedBull e questo lo dicevo anche io quando si parlava di guadagni di 3 o 4 decimi.

Però l’obiettivo era riportarsi davanti a McLaren. Oggi questo non si è verificato e ciò è deludente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kimired ha scritto:


certo che fosse utopistico immaginare di scavalcare la RedBull e questo lo dicevo anche io quando si parlava di guadagni di 3 o 4 decimi.

Però l’obiettivo era riportarsi davanti a McLaren. Oggi questo non si è verificato e ciò è deludente.

 

Capisco, ma su questa pista sarebbe andata forte perfino la vecchia versione McLaren: basta vedere il 2022.  Di questo, non si è sentito minimamente parlare nelle settimane precedenti. In ogni caso, già a Monaco, e soprattutto Baku, sarà facile che i ruoli siano invertiti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Capisco, ma su questa pista sarebbe andata forte perfino la vecchia versione McLaren: basta vedere il 2022.  Di questo, non si è sentito minimamente parlare nelle settimane precedenti. In ogni caso, già a Monaco, e soprattutto Baku, sarà facile che i ruoli siano invertiti. 


Imola io non la consideravo pista pro Ferrari è vero. Però bisogna fare i complimenti alla McLaren, ancora una volta sviluppa meglio di chiunque altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Capisco, ma su questa pista sarebbe andata forte perfino la vecchia versione McLaren: basta vedere il 2022.  Di questo, non si è sentito minimamente parlare nelle settimane precedenti. 

Perché obiettività , realismo e umiltà, in molti giornalisti, sono  lussuosi optional. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:


Imola io non la consideravo pista pro Ferrari è vero. Però bisogna fare i complimenti alla McLaren, ancora una volta sviluppa meglio di chiunque altro.

 

É anche entrata in funzione la nuova galleria del vento a Woking. Insomma, gli aggiornamenti McLaren sono stati molto sottovalutati e largamente sopravvalutati quelli Ferrari, almeno dalla stampa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so come inquadrare montecarlo. Li secnon hai una macchina agile e reattiva....invece a me questa sembra un po paciona...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio terzo a 7 sec che terzo a 30 sec

sempre terzo è :sisi: 

 

per quale motivo McL l'anno scorso ad inizio anno era ultima o quasi ed ora è seconda e quasi quasi lotta con RBR?

 

non dico altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Mi domando se, ora, ci sarà un pò di mea culpa da parte di un certo giornalismo che aveva annunciato da mesi meraviglie, gonfiando non di poco le attese. 

 

Mea culpa? E perché mai? 

Loro devono vendere, e pompando così l'hanno fatto evidentemente..

Il fatto di scrivere str****te passa in secondo piano ormai, non c'è più il giornalismo di una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SuperScatto ha scritto:

 

Mea culpa? E perché mai? 

Loro devono vendere, e pompando così l'hanno fatto evidentemente..

Il fatto di scrivere str****te passa in secondo piano ormai, non c'è più il giornalismo di una volta.

 

Peró perdono di credibilità. 

2 minuti fa, JLP ha scritto:

meglio terzo a 7 sec che terzo a 30 sec

sempre terzo è :sisi: 

 

per quale motivo McL l'anno scorso ad inizio anno era ultima o quasi ed ora è seconda e quasi quasi lotta con RBR?

 

non dico altro

 

Appena ci siamo sbarazzati di James Key, le cose hanno iniziato ad ingranare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×