Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Ribadisco che capisco la delusione, mi aspettavo un decimino meglio anche io, ma il vero dato di questo weekend finora è che RB sembra avere praticamente azzerato il suo vantaggio.

Oggi Max è stato fenomenale, ma senza il regalo di Hulk partiva terzo con un piccolo vantaggio su Leclerc, e comunque con un gran giro e la scia ha tutti attaccati al culo.

 

Sugli aggiornamenti, difficile trarre conclusioni, ma formu1a.uno conferma che fa quello che ci si aspettava, e che si vedrà di più il valore nelle prossime gare..

 

Ora vedremo che dirà la gara, sorpassare in pista la vedo impossibile, visto il circuito e i gap ridotti, però vediamo se si avrà lo stesso passo degli altri..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E purtroppo dovrebbe essere una gara a una sosta, quindi puoi inventarti poco. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

E purtroppo dovrebbe essere una gara a una sosta, quindi puoi inventarti poco. 

Può succedere qualcosa di interessante/disastroso in curva 1, vediamo un po'.

Poi dopo curva 1 sarà importante vedere il passo dei tre top team. Di strategia si può inventare poco, ma le SC possono decidere la gara. E comunque se sei più veloce con un undercut puoi guadagnare una posizione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Domanda: come mai non è stato portato il fondo nuovo? (forse ne avete già parlato, ma mi sono perso i post)

Modificato da Wabloo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Mah, non saprei: qui in Italia si parla molto (troppo) della Ferrari e su quello non c'è nulla da obiettare, però siamo sicuri che in UK gli aggiornamenti McLaren siano passati sotto silenzio e non siano stati annunciati per tempo, con tanto di previsioni di guadagno? Che in Italia ci si concentri su Ferrari e si ignorino (più o meno) gli altri team non è una novità, ma bisogna capire quel che succede sulla stampa specializzata estera per poter fare un paragone completo.

 È sempre quel vanzini a creare hype assurdi che poi si sgonfiano sempre nella realtà.

Erano due gp che martellava su imola, gli aggiornamenti e la ferrari che bla bla bla.

Oggi poi si è superato urlando come un matto alla.pole di verstappen  che onestamente era la roba più scontata anche se l'avrebbe meritata Norris. Ha caricato l'impresa di verstappen come se avesse fatto la.pole con la.marussia...ha veramente scassato e fracassato tutto quello che poteva.

Siamo vittime di una stampa becera, ignorante e populista.

L'homo erecrus camicioli poi essendo una sua diretta emanazione dovrebbe portarlo a dare le dimissioni o a lanciarlo dalla.finestra in sky.

 

Modificato da il marsigliese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ci vuole Newey e potrebbe non bastare. 

Comunque, in attesa di domani, prossime due gare sono atipiche (favorevoli a Ferrari? Mah), poi c'è Barcellona che è un altro esame importante. 

 

Mah. Ormai in calendario ci sono piú gare "alla Baku" che alla vecchia Barcellona.

 

Comunque tutto aperto domani. Ci sono 4 macchine contro VER.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
43 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ci vuole Newey e potrebbe non bastare. 

Comunque, in attesa di domani, prossime due gare sono atipiche (favorevoli a Ferrari? Mah), poi c'è Barcellona che è un altro esame importante. 

Non è che mi sia chiarissima la rubrica delle piste amiche Ferrari a dirla tutta, ma Montreal mi pare proprio perfetta per risaltare i punti deboli della Ferrari, chicane lente e chicane veloci, trazione e massima velocità. 

Ti dico subito che curva 1-2 si perde 1 decimo e mezzo in qualifica, ma proprio a occhi chiusi..

Monaco invece è imprevedibile perché gli assetti sono estremizzati, potrebbe anche andare bene.

Così a sensazione Baku sembra proprio la pista dove Leclerc può fare il fenomeno tutto il weekend anche con questa SF24.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica la questione T1 è ufficialmente un problema.

 

Domani in gara giudicheremo il passo. Ma penso sia possa essere ottimisti.

 

D'ora in avanti le strategie inizieranno ad avere un peso diverso. Occhio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosi ad occhio nel ghiaione ci finiranno in diversi, tra errori e sorpassi garibaldini,tutto aperto  e una buona dose di culo potrebbero decidere la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Non è che mi sia chiarissima la rubrica delle piste amiche Ferrari a dirla tutta, ma Montreal mi pare proprio perfetta per risaltare i punti deboli della Ferrari, chicane lente e chicane veloci, trazione e massima velocità. 

Ti dico subito che curva 1-2 si perde 1 decimo e mezzo in qualifica, ma proprio a occhi chiusi..

Monaco invece è imprevedibile perché gli assetti sono estremizzati, potrebbe anche andare bene.

Così a sensazione Baku sembra proprio la pista dove Leclerc può fare il fenomeno tutto il weekend anche con questa SF24.

Mah, ma il fondo nuovo lo han portato o no? Comunque aspetterei a parlare prima della fine della gara, ma sono un po' deluso da questa sf-24 perché oggettivamente Mclaren ha fatto dalla Cina un grosso passo avanti, e vedrete che sul passo Norris sarà molto forte, spero non ci siano i 2-3 decimi di deficit visti a Miami perché a quel punto saremmo ufficialmente terza forza...il passo dovrebbe essere il punto di forza della sf-24, stiamo a vedere. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mah, ma il fondo nuovo lo han portato o no? Comunque aspetterei a parlare prima della fine della gara, ma sono un po' deluso da questa sf-24 perché oggettivamente Mclaren ha fatto dalla Cina un grosso passo avanti, e vedrete che sul passo Norris sarà molto forte, spero non ci siano i 2-3 decimi di deficit visti a Miami perché a quel punto saremmo ufficialmente terza forza...il passo dovrebbe essere il punto di forza della sf-24, stiamo a vedere. 

Si se fossimo dietro di 2-3 anche sul passo sarebbe preoccupante, spero di no.

Ma questa storia del fondo da dove esce? Certo che lo hanno portato, o no?

Mi sono perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Wabloo ha scritto:

Domanda: come mai non è stato portato il fondo nuovo? (forse ne avete già parlato, ma mi sono perso i post)

Aggiornare senza aggiornare il fondo, ovvero la parte più importante di queste macchine, è quantomeno un aggiornamento marginale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 ore fa, Wabloo ha scritto:

Domanda: come mai non è stato portato il fondo nuovo? (forse ne avete già parlato, ma mi sono perso i post)

perchè come sempre sono sparate giornalistiche senza molto fondamento, hai mai sentito vasseur, o chi per lui, dire che c'era un fondo nuovo?

 

poi per carità, il fondo di per se è stato modificato, sia nel diffusore sia nei bordi esterni, ma non nel canale venturi come invece sosteneva qualcun altro

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma quindi è ufficiale che non c'è un fondo nuovo?

Cioè Jock Clear dice che è cambiata la mappa aerodinamica, ecc ecc, e in realtà è "solo" il diffusore ad essere diverso?

 

In ogni caso è interessante l'analisi di Albano, secondo cui è evidente l'aumento di carico aerodinamico in Ferrari; questo si evincerebbe da diversi dati, tra cui il tempo full gas lungo il giro, in cui finora Ferrari era dietro McLaren e RB, mentre ieri invece Leclerc primeggiavan per tempo passato con il piede sull'acceleratore.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ma quindi è ufficiale che non c'è un fondo nuovo?

Cioè Jock Clear dice che è cambiata la mappa aerodinamica, ecc ecc, e in realtà è "solo" il diffusore ad essere diverso?

 

In ogni caso è interessante l'analisi di Albano, secondo cui è evidente l'aumento di carico aerodinamico in Ferrari; questo si evincerebbe da diversi dati, tra cui il tempo full gas lungo il giro, in cui finora Ferrari era dietro McLaren e RB, mentre ieri invece Leclerc primeggiavan per tempo passato con il piede sull'acceleratore.

Più tempo sull'acceleratore ok, ma com'è che partiamo in seconda fila? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ma quindi è ufficiale che non c'è un fondo nuovo?

Cioè Jock Clear dice che è cambiata la mappa aerodinamica, ecc ecc, e in realtà è "solo" il diffusore ad essere diverso?

 

In ogni caso è interessante l'analisi di Albano, secondo cui è evidente l'aumento di carico aerodinamico in Ferrari; questo si evincerebbe da diversi dati, tra cui il tempo full gas lungo il giro, in cui finora Ferrari era dietro McLaren e RB, mentre ieri invece Leclerc primeggiavan per tempo passato con il piede sull'acceleratore.

Sarà, Luigi, ma oggi io mi sono alzato temendo l'inchiappettata fin dalla partenza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso più a qualche minkiata alla spera in dio del lic spagnolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sarà, Luigi, ma oggi io mi sono alzato temendo l'inchiappettata fin dalla partenza. 

Quello aleggia sempre :asd:

Di sicuro non c'è grande chiarezza su questi aggiornamenti; l'analisi di Albano sembra interessante, ma poi come dite voi si guarda la classifica.

Poi questa cosa del fondo non l'ho capita..vediamo oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che qui si parlava di aggiornamenti che ci avrebbero fatto avvicinare ancor di più a Red Bull, non tenendo neanche in considerazione la McLaren.

Si è ragionato come se gli altri 9 team sarebbero arrivati ad Imola aspettando di vedere gli aggiornamenti Ferrari, nell'immobilismo più totale.

 

Personalmente non sono deluso perchè ci abbiamo sbattuto la testa più e più volte. Va bene che Vasseur sta rivoluzionando un team intero ma non può fare miracoli perchè è difficile cambiare mentalità del team, e qui faccio riferimento all'intervista recente dove il TP vuole un atteggiamento più aggressivo del team.

 

Comunque non la vedo così drammatica SE Red Bull ha dimezzato il suo vantaggio. Seconda o terza forza è irrilevante, l'importante è la distanza dal primo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Il problema è che qui si parlava di aggiornamenti che ci avrebbero fatto avvicinare ancor di più a Red Bull, non tenendo neanche in considerazione la McLaren.

Si è ragionato come se gli altri 9 team sarebbero arrivati ad Imola aspettando di vedere gli aggiornamenti Ferrari, nell'immobilismo più totale.

 

Personalmente non sono deluso perchè ci abbiamo sbattuto la testa più e più volte. Va bene che Vasseur sta rivoluzionando un team intero ma non può fare miracoli perchè è difficile cambiare mentalità del team, e qui faccio riferimento all'intervista recente dove il TP vuole un atteggiamento più aggressivo del team.

 

Comunque non la vedo così drammatica SE Red Bull ha dimezzato il suo vantaggio. Seconda o terza forza è irrilevante, l'importante è la distanza dal primo.

Stesso mio pensiero, ci abbiamo fatto il callo, e Vasseur non può fare miracoli (per quelli c’era un tizio 2000 anni fa), può solo continuare a lavorare sulla strada intrapresa, che a me sembra quella giusta. Vediamo come va in gara dai. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×