Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

• Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?

Post raccomandati

Intanto a sorpresa Ferrari ha deciso di provare sulla vettura di Charles il fondo "prototipo" testato a Las Vegas nell'unica sessione di libere di oggi. Teoricamente era solo un test per verificare la correlazione pista/galleria in vista del 2025, infatti ne esiste un solo esemplare, ma secondo quanto scrivono gli amici di AutoRacer (ex Formu1a.uno), Sainz ha detto di sentirsi a suo agio nei pochi giri con il fondo evoluto, e quindi la Ferrari prova a vedere con Leclerc se può portare un vantaggio.

Approccio aggressivo e un po' rischioso, vista la sola sessione di libere, ma la Ferrari ha poco da perdere, ci sta.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E funziona molto bene, mi sa che lo terranno perché si può guadagnare anche qua.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

sembrano on fire!

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

E funziona molto bene, mi sa che lo terranno perché si può guadagnare anche qua.

A quanto ho capito c'è solo un esemplare, che monterà Leclerc.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 28/11/2024 Alle 09:29, SuperScatto ha scritto:

Però vedi come funzionano le cose? Qualcuno ha messo in giro subito dopo la gara questa cosa palesemente falsa per poi ritrattare, dati alla mano, 3 giorni dopo. Nel frattempo però la cosa è rimbalzata ovunque e per tutti, social ma anche qui dentro, Sainz è una m***a che ha ostacolato di proposito Leclerc. Ormai sta cosa è stata ripetuta talmente tanto che è diventata vera.

Cos'è o cosa non è Sainz l'hai scritto tu, non io. Io ho semplicemente portato la "notizia" emersa in giro (non sono un giornalista, quindi come te leggo sul web le notizie), specificando più volte che se, nel caso, avesse fatto questo di proposito, allora bla bla bla. Eventualmente, riconfermo tutto quanto scritto.

Non vedo questo grande sfogo nei confronti di quella m***a (parole tue) di Sainz, ecco.

33 minuti fa, NeoN ha scritto:

sembrano on fire!

Sperando che non stiamo spompando ulteriormente il motore e che gli altri siano invece bassi.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Wabloo ha scritto:

Cos'è o cosa non è Sainz l'hai scritto tu, non io. Io ho semplicemente portato la "notizia" emersa in giro (non sono un giornalista, quindi come te leggo sul web le notizie), specificando più volte che se, nel caso, avesse fatto questo di proposito, allora bla bla bla. Eventualmente, riconfermo tutto quanto scritto.

A me questo post pare l'esatta dimostrazione di quanto scritto da @SuperScatto, a dire il vero.

Qualcuno mette la pulce nell'orecchio facendo notare che Sainz, dopo il sorpasso a Verstappen, ha alzato il piede in una curva che si potrebbe fare in pieno. Qualcuno insinua che Sainz l'abbia fatto apposta per ostacolare Leclerc e rendere più difficile il sorpasso a Max. La notizia rimbalza, viene riportata un po' ovunque, suscita discussioni e critiche.

Un paio di giorni dopo, viene pubblicata la telemetria, con tanto di team radio, e si scopre che toh, Sainz ha fatto così per tutta la gara, e pertanto non ha modificato il suo comportamento apposta per ostacolare Leclerc. È un fatto, ci sono telemetria e conversazioni con l'ingegnere di pista a dimostrarlo.

Però, appunto, il seme del dubbio è stato piantato, e allora si leggono articoli che dicono sì, okay, Sainz ha fatto così anche prima, però in quest'occasione ci ha messo un po' di malizia (in base a quale logica mi sfugge, ma va be') e simili amenità. Praticamente non c'è nessuno che ritratta completamente. Anche tu, poco su, scrivi "se", "allora", "eventualmente".

Ma cristo, Sainz non ha fatto nulla di male ed è stato dimostrato, per cui costa tanto ammetterlo, invece di rifugiarsi in periodi ipotetici e tirare in ballo l'eventualità, la possibilità, l'ipotesi che effettivamente ci sia stato qualcosa di poco corretto nel suo atteggiamento in pista?

Non mi riferisco solo a te, anche sul sito di motorionline ho letto articoli da pelle d'oca.

Modificato da rimatt
  • Like 2
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Wabloo ha scritto:

Io ho semplicemente portato la "notizia" emersa in giro (non sono un giornalista, quindi come te leggo sul web le notizie),

Ovviamente il mio commento era generico, non riferito esplicitamente a te, mi sembrava scontato.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

A me questo post pare l'esatta dimostrazione di quanto scritto da @SuperScatto, a dire il vero.

Qualcuno mette la pulce nell'orecchio facendo notare che Sainz, dopo il sorpasso a Verstappen, ha alzato il piede in una curva che si potrebbe fare in pieno. Qualcuno insinua che Sainz l'abbia fatto apposta per ostacolare Leclerc e rendere più difficile il sorpasso a Max. La notizia rimbalza, viene riportata un po' ovunque, suscita discussioni e critiche.

Un paio di giorni dopo, viene pubblicata la telemetria, con tanto di team radio, e si scopre che toh, Sainz ha fatto così per tutta la gara, e pertanto non ha modificato il suo comportamento apposta per ostacolare Leclerc. È un fatto, ci sono telemetria e conversazioni con l'ingegnere di pista a dimostrarlo.

Però, appunto, il seme del dubbio è stato piantato, e allora si leggono articoli che dicono sì, okay, Sainz ha fatto così anche prima, però in quest'occasione ci ha messo un po' di malizia (in base a quale logica mi sfugge, ma va be') e simili amenità. Praticamente non c'è nessuno che ritratta completamente. Anche tu, poco su, scrivi "se", "allora", "eventualmente".

Ma cristo, Sainz non ha fatto nulla di male ed è stato dimostrato, per cui costa tanto ammetterlo, invece di rifugiarsi in periodi ipotetici e tirare in ballo l'eventualità, la possibilità, l'ipotesi che effettivamente ci sia stato qualcosa di poco corretto nel suo atteggiamento in pista?

Non mi riferisco solo a te, anche sul sito di motorionline ho letto articoli da pelle d'oca.

Magari sono io ad avere un bias che mi fa lasciare la porta aperta a quell'eventualità.

È in partenza, è stato silurato da Ferrari, vuole prendere uno dei suoi (probabilmente) ultimi podi, per me può starci che possa pensare a se stesso in questa fase (come tra l'altro ha fatto anche senza le precedenti condizioni).

Avrebbe potuto tirare, per evitare di dare DRS a Max, per far sopravanzare il suo compagno a sfavore del belga? Forse no, per non usurare troppo la gomma.
Gli sarebbe venuto comunque comodo tenere Max lì e dare respiro alle sue gomme, non facendo avvicinare allo stesso tempo il suo compagno, che magari poi avrebbe potuto attaccare lui stesso? Forse sì, ma magari non era la sua priorità.

Devo ritrattare il caso specifico perché tutto è stato dimostrato? Non c'è problema; non mi sembra di averlo attaccato in nessun modo, screditandolo, quindi sono a posto con me stesso.

Per tutti quelli che possano essere i dati, cosa frullava nella sua testa, alla fine, lo sa solo lui.

58 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Ovviamente il mio commento era generico, non riferito esplicitamente a te, mi sembrava scontato.

Certo, ma scrivendo "tutti", e facendo riferimento a "qua dentro", mi sono sentito ovviamente tirato in ballo.

Per quello che mi riguarda, avevo un dubbio che mi ha generato un pensiero (estremo, ok, forse troppo) e l'ho espresso pubblicamente.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, NeoN ha scritto:

sembrano on fire!

Invecchiato malissimo :fersad2:

Link al post
Condividi su altri siti

Delusione rispetto alla FP1, almeno si sono messi dietro Verstappen e Hamilton. 

Vediamo che dicono alle interviste. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wabloo ha scritto:

Devo ritrattare il caso specifico perché tutto è stato dimostrato? Non c'è problema; non mi sembra di averlo attaccato in nessun modo, screditandolo, quindi sono a posto con me stesso.

Per tutti quelli che possano essere i dati, cosa frullava nella sua testa, alla fine, lo sa solo lui.

Andare contro i fatti è il principio zero del revisionismo storico per cui sono partite le guerre mondiali, non mi sembra un buon approccio.

Se i fatti smettono una ipotesi, l'ipotesi va riformulata.

Link al post
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che porto sfiga a leclerc, ancora una volta davanti Sainz.

Da pilota partente è abbastanza grave.

Link al post
Condividi su altri siti

50 centesimi. È a 50 punti da leclerc. Di cosa stiamo parlando? Sainz ha ripetuto tante volte di essere migliore di leclec,.che alla fine qualcuno inizia a crederci. 

La menano con le gomme rosse, ma il distacco in q3, è lo stesso del q2.

Link al post
Condividi su altri siti

Deludente qualifica, oggettivamente. Verranno su nella Sprint, ma viste le premesse, qualcosa non ha funzionato.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, KimiSanton ha scritto:

Deludente qualifica, oggettivamente. Verranno su nella Sprint, ma viste le premesse, qualcosa non ha funzionato.

A iniziare da quando hai previsto il dominio tu :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ma perché scusa? La macchina in qualifica è sempre stata una mezza baracca,  così come nelle curve a media e alta velocità. Cosa vi aspettavate? Neanche 3 decimi,.sono già un bel risultato. 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma perché scusa? La macchina in qualifica è sempre stata una mezza baracca,  così come nelle curve a media e alta velocità. Cosa vi aspettavate? Neanche 3 decimi,.sono già un bel risultato. 

Non ho visto solo io i tempi fatti con Hard. Non sono migliorati come gli altri in quali, ma erano partiti oggettivamente come poche volte questa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Con il ritmo gara nelle libere, dovrebbe rimontare facilmente Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

Andare contro i fatti è il principio zero del revisionismo storico per cui sono partite le guerre mondiali, non mi sembra un buon approccio.

Se i fatti smettono una ipotesi, l'ipotesi va riformulata.

Va beh, ragazzi, adesso faccio scoppiare una guerra :sisi042:

Non vi andrà giù, va benissimo, ma posso anche ipotizzare che Leclerc abbia fatto tutto per screditare il suo compagno Sainz (avete imbracciato il fucile?). Il che sarebbe comunque grave, per come la vedo io, fine.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà colpa di leclerc se nell'odine:

Mercedes, rb, racing bull, alpine, cambiano piloti, e lui deve prendersi una williams per non restare a piedi...

I fatti..guardiamo i fatti.... giudichiamo la realtà, nuda e cruda.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti