mircocatta 1030 Inviato 8 Maggio, 2022 (modificato) 14 ore fa, ggr ha scritto: Qui ci vuole sforzare di vedere una ferrari migliore. Semplicemente non c'è. Neanche nella piu ottimistica delle visioni mistiche. Facciamocene una ragione. Per il nostro bene... A me sembra che facciate disfattismo da dopo il GP del barhain. La Ferrari è attualmente dietro, di poco ma dietro, fine, stop. Leclerc oggi si è semplicemente mangiato le gomme nel cercare di colmare il gap prestazionale, accorciando inevitabilmente la vita dei suoi pneumatici, morbidi o duri che fossero. Sainz, che è stato più lento, non ha avuto apparentemente gli stessi problemi Modificato 9 Maggio, 2022 da mircocatta 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 8 Maggio, 2022 4 minuti fa, ggr ha scritto: Ma dove? A imola ha finito le gomme in 5 giri, oggi in 8...se non credi a me, credi a leclerc.. abbiamo problemi di usura gomme sia con le medie che con le dure. Sui rettilinei non si va neanche a spingere. Non so che concetto di perfetto adattamento hai. Ciao @ggr, non sarò io a cambiare la tua opinione anzi, non hanno avuto mai una problematica effettiva sul degrado gomma, il bilancio va fatto su entrambe le vetture, sono più che altro picchi di temperature che si prevedono in uno stint soprattutto a inizio gara, anche Perez lo ha avuto e anche Verstappen. Sui rettilinei la velocità di punta la lasciamo ai commentatori di sky che così hanno qualcosa di cui parlare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 8 Maggio, 2022 1 minuto fa, mircocatta ha scritto: A me sembra che facciate disfattismo da dopo il GP del barhain Non si fa disfattismo. Si commenta il presente, e questo dice che siamo dietro, e pensando al futuro, e conoscendo i nostri polli, non siamo del tutto ottimisti.😀 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 714 Inviato 8 Maggio, 2022 Adesso, ggr ha scritto: Cesso non l'ho mai detto, quindi, quando dici le tue ca**ate, puoi dire quello che vuoi. Quando parli di cosa dico io, non dire cose che non ho mai detto. Resta pure nel tuo fortino, fette di prosciutto da mangiare, mi pare che davanti agli occhi ne hai ancora abbastanza, quindi qualche po ancoa resisti. In caso ti fosse sfuggito, due a caso, binotto e leclerc, hanno detto che siamo dietro. 2 decimi. Le macchine migliori stanno dietro nel tuo fortino? Bye... Cambia bersaglio. Qui trovi poca trippa. io non ho bersagli perché ognuno pensa quello che vuole e nessuno deve convincere nessun altro; qui si condividono opinioni senza brutte parole ed è una cosa che ho sempre apprezzato Io parlavo di affidabilità e prestazione complessiva. Non so nemmeno di quale fortino parli, ecc ecc. Se poi ti senti attaccato non ci posso fare niente 😊 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 8 Maggio, 2022 Rinominiamo il topic FESTIVAL DELLA PIANGINA. "Eh ma non va" " Eh ma le gomme" "Qui non si va da nessuna parte" "Ah ma il motorone dov'è" Due anni a spalare m***a nelle retrovie prima e insieme alla Mclaren poi, due vittorie che potevano essere 3 con Jeddah (dove le vetture erano praticamente pari) nel 2022 ma state qui a fare le pulci ai buchi di culo. Più pecorine e meno fiaschi regà. 7 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Maggio, 2022 il mondiale è lungo 23 gare l'anno scorso Mercedes e RB sono state date per finite 2/3 volte ciascuna durante l'anno, e i due sono arrivati all'ultima gara a pari punti abbiate pazienza, e soprattutto fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 8 Maggio, 2022 Bisogna avere fede in quest'uomo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 8 Maggio, 2022 (modificato) 8 minuti fa, ggr ha scritto: Non si fa disfattismo. Si commenta il presente, e questo dice che siamo dietro, e pensando al futuro, e conoscendo i nostri polli, non siamo del tutto ottimisti.😀 Siamo d'accordo, diciamo la stessa cosa. Il problema è che c'è chi si sta strappando le vesti e chi invece è tutto sommato soddisfatto per una vettura che è identica da 5 gare e nonostante ciò è ancora lì, a cercare di vincere le gare. Ovviamente tutti confidiamo che i primi sviluppi funzionino, altrimenti non ci sarà trippa per gatti Modificato 8 Maggio, 2022 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 8 Maggio, 2022 5 minuti fa, erosbart ha scritto: Bisogna avere fede in quest'uomo Ho più fede nella FIA e LM che vedrete faranno di tutto per farli arrivare testa a testa, anche se la Ferrari dovesse tirar fuori un pacchetto da mezzo secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 8 Maggio, 2022 Non mi preoccupo tanto per la velocità di punta, sebbene sia concorde nel dire che a parità di prestazione assoluta vince la macchina che nel corpo a corpo può attaccare e difendere meglio. E in questo momento Red Bull è persino avanti forse di un paio di decimi, con Leclerc che ci sta mettendo una pezza in qualifica. Mi preoccupo di più per il punto di forza che la Ferrari sembrerebbe aver perso, ossia la gestione gomme. Bahrain e Melbourne erano state eccezionali sotto questo punto di vista, mentre negli ultimi due GP abbiamo visto una Ferrari con più degrado/usura e ancora in difficoltà a scaldare velocemente le gomme come riesce Red Bull. Una macchina pensata con questo concept deve riuscire ad avere una gestione gomme migliore, altrimenti in gara non si potrà far altro che correre in difesa. Non possiamo in alcun modo giocare con la strategia e per tenere il passo della Red Bull roviniamo velocemente le gomme. Magari è più un problema di assetto (Miami non hanno mai corso, Imola PL bagnate) e già a Barcellona dove avranno tutti i dati del mondo elimineranno questo problema. Certo che è strano vedere una macchina che solamente 4 settimane fa a Melbourne era andata così bene, col giro veloce alla fine dopo 30 giri di hard tagliando il traguardo a zig Zag, andare adesso in difficoltà dopo 8-10 giri. Fiducioso comunque per il futuro. Restiamo in testa, il gap non è abnorme e in qualifica stiamo riuscendo a giocarcela sempre. Le cose cambiano molto velocemente in F1 e non mi stupirei se a Barcellona con i primi veri aggiornamenti Ferrari tornassimo noi a dominare. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 8 Maggio, 2022 Sulla questione degrado è possibile che la Red Bull con l'alleggerimento abbia fatto in questa direzione uno step importante, mentre la Ferrari semplicemente è rimasta identica (e quindi il peggioramento non è altro che un miglioramento dei bibitari). Se poi contiamo che questo trend è nato da Imola dove hanno introdotto i loro upgrade... Non ricordo dove l'ho letto ma la Ferrari dicono sia tra le vetture più pesanti, fattore che spiegherebbe la difficoltà di oggi nel tratto lentissimo, dove Leclerc perdeva costantemente 2 decimi solo in curva 16 a causa di un pessimo posizionamento in ingresso (la macchina faticava nel cambio di direzione dopo la chicane). Il discorso velocità di punta ormai penso sia compromesso, nel senso che è quasi certamente legato alla filosofia della vettura e difficilmente puoi stravolgere la situazione, se non trovare uno o due km/h qua e là con le ali, ma già riuscire ad alleggerire la vettura ti ridarebbe smalto nei tratti lenti e ti aiuterebbe non poco con il degrado. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 8 Maggio, 2022 Anche avessimo avuto lo stesso passo Red Bull avrebbe vinto. Verstappen toccava i 336 con il DRS. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 371 Inviato 9 Maggio, 2022 5 ore fa, erosbart ha scritto: Bisogna avere fede in quest'uomo A me basta avere la Fede (Maso). Tutto il resto sono solo chiacchere da bar... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 9 Maggio, 2022 Quando Binotto ha detto che spera che gli altri non portino più aggiornamenti mi ha ricordato quando nel 2020 in Austria si era stupito che gli altri avessero portato aggiornamenti dato che le fabbriche erano state chiuse causa pandemia. Che tenerezza... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Maggio, 2022 6 ore fa, SebMat ha scritto: Non mi preoccupo tanto per la velocità di punta, sebbene sia concorde nel dire che a parità di prestazione assoluta vince la macchina che nel corpo a corpo può attaccare e difendere meglio. E in questo momento Red Bull è persino avanti forse di un paio di decimi, con Leclerc che ci sta mettendo una pezza in qualifica. Mi preoccupo di più per il punto di forza che la Ferrari sembrerebbe aver perso, ossia la gestione gomme. Bahrain e Melbourne erano state eccezionali sotto questo punto di vista, mentre negli ultimi due GP abbiamo visto una Ferrari con più degrado/usura e ancora in difficoltà a scaldare velocemente le gomme come riesce Red Bull. Una macchina pensata con questo concept deve riuscire ad avere una gestione gomme migliore, altrimenti in gara non si potrà far altro che correre in difesa. Non possiamo in alcun modo giocare con la strategia e per tenere il passo della Red Bull roviniamo velocemente le gomme. Magari è più un problema di assetto (Miami non hanno mai corso, Imola PL bagnate) e già a Barcellona dove avranno tutti i dati del mondo elimineranno questo problema. Certo che è strano vedere una macchina che solamente 4 settimane fa a Melbourne era andata così bene, col giro veloce alla fine dopo 30 giri di hard tagliando il traguardo a zig Zag, andare adesso in difficoltà dopo 8-10 giri. Fiducioso comunque per il futuro. Restiamo in testa, il gap non è abnorme e in qualifica stiamo riuscendo a giocarcela sempre. Le cose cambiano molto velocemente in F1 e non mi stupirei se a Barcellona con i primi veri aggiornamenti Ferrari tornassimo noi a dominare. Tutte cose giuste. La ferrari è andata in crisi con le gomme, quando ha dovuto scaricare la macchina, per cercare di difendersi in rettilineo. Non è nella sua natuara andare scarica, e purtroppo mai lo sarà, perché il concetto di macchina è quello. Non a caso ieri binotto ha detto che finalmente ci aspettano 2 piste a carico massimo... lo sa benissimo anche lui. Purtroppo bisogna essere tifosi, ma onesti. La RB ha lottato sino all'ultima gara per io mondiale scorso. Hanno iniziato questo un po impreparati, ma in 4 o 5 gare hanno siatemato la macchina, e ora sono davanti. Mi sarei aspettato una ferrari piu avanti e più preparata, visto che a loro detta, ci lavorano da due anni. Ma evidentemente sono troppo ottimista. La macchina è sicuramente buona, ma purtroppo niente di eccezionale, considerando tutto il tempo che hanno avuto per farla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2134 Inviato 9 Maggio, 2022 Dobbiamo sperare negli aggiornamenti, RB pare essere più veloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 9 Maggio, 2022 Posto che secondo e terzo posto in questa fase della stagione non sono di certo una tragedia alcune considerazioni si possono fare A: Con queste nuove macchine in uno stato di equilibrio tra le due scuderie la differenza di velocità sul diritto è un problema perché non c'è davvero modo di difendersi B: Il consumo anomalo sulle gomme di Verstappen non si è visto ne ad Imola ne a Miami; in compenso si è vesto graining sulle gomme di Leclerc cosa che lo condizionato negativamente in fasi poi divenute cruciali della corsa C: Ancora una volta Sainz non è stato uitle. Tenere dietro Verstappen in partenza poteva essere di vitale importanza D: Gli sviluppi attesi a Barcellona sono a questo punto determinanti in ottica campionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 9 Maggio, 2022 Le variabili sono tante. Ora arrivano 3 GP dove le velocità di punta contrano meno e sono molto guidati. Dovrebbero essere favorevoli alla Ferrari. Resta il fatto che temporeggiare sugli aggiornamenti è pericoloso. Spero lo abbiano fatto solo per capire bene in cosa mancasse la vettura. Adesso è chiaro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 Purtroppo la verità è che in 2 gare abbiamo dilapidato un vantaggio importante in termini di punti e da 2 gare a questa parte siamo la seconda forza in griglia, scaldiamo le gomme più tardi e le consumiamo prima dei rivali, l’opposto delle prime gare. Ogni fine weekend Binotto dice che il prossimo non è il momento buono per portare aggiornamenti. Ora andremo a Barcellona con le premesse di un nuovo pacchetto, mi auguro che funzioni perché altrimenti tornano i fantasmi del passato, di quando avevamo una macchina competitiva ma superata sulla distanza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 9 Maggio, 2022 che bello leggere la chat questa mattina c'è davvero di tutto commento solo che ieri GP sotto le aspettative a liv. di spettacolo. Miami bocciata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti