Jump to content

valerio19

Members
  • Content Count

    412
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

77 Studente

About valerio19

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 01/10/2000

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Nico Rosberg
  • Team Preferiti
    ferrari
  • Circuiti preferiti
    imola

Recent Profile Visitors

2,625 profile views
  1. Nel 2022 avevo preso il circolare per domenica, ero sotto la tribuna delle acque minerali...un esperienza terribile e organizzazione ancora peggio. La vista è comunque ottima ma bisogna sbattersi molto per riuscire a tenersi il posto e stare dalla mattina presto fino alla gara. I prezzi sono assurdi..nel 2015 a monza con 160 euro ti facevi il pachetto week-end in tribuna!!!
  2. Ripetuto dal primo giorno di test che erano belli scarichi rispetto agli altri
  3. la risposta è nella tua domanda
  4. La mia impressione si conferma con questi stint di max
  5. Se ci pensi hanno tutte e due delle auto della scorsa stagione aggiornate.
  6. si esatto faceva un 35 basso. Vedremo questo pomeriggio con Ver. Se riusciamo a capire meglio
  7. Infatti si vedono i tempi...praticamente ha avuto un inversione di prestazione solo nell'ultimo stint con C1 quando il carico di carburante è al minimo della gara. Direi nella media...non come dice vanzini
  8. Stint του Sainz (C3) #SF24 outlap 1: 38.415 1: 38.259 1: 38.458 1: 38.688 1: 38.709 1: 38.917 1: 39.274 1: 39.426 inlap Outlap con pneumatici C3 usati di 8 giri. Per me hanno fatto un bel balzo in avanti anche nel set-up dal primo giorno. Attendiamo perez che sta facendo uno stint similare
  9. perfettamente in linea con te, ma il ritmo ha del potenziale. Se non hai la macchina in ordine una simulazione gara cosi lunga non la fai.
  10. Sainz sull' 1:35 basso con C1 e ne ha ancora, ottimo
  11. Io ho il sospetto che la red bull stia girando abbastanza scarica, questa mattina hanno fatto qualche prova con il pieno e non è andata benissimo. Vedremo...è solo una mia impressione ovviamente.
  12. Piccola nota su un mio commento all'inizio della prima gara di campionato. Presumevo uno sviluppo più di comprensione della vettura, che si c'è stato, ma in contemporanea sono sopraggiunti aggiornamenti per ampliare la curva gaussiana dei set-up. Le prestazioni sono andate nel verso che avevo previsto, altalenanti ma in media superiori ad inizio anno come la Mercedes dello scorso anno.
  13. Si, diciamo che la mia "analisi" è sulla massimizzazione del potenziale della macchina, se andiamo a confortarla con le altre li bisogna avere altro. Intendo dire che...devi prima risolvere le problematiche che ti da la monoposto per poi iniziare a capire su quale aree puoi migliorare, diciamo che lo sviluppo di quest'auto è come la Mercedes del 2022, l'ho detto già ad inizio campionato
  14. Comunque la differenza tra il primo stint e l'ultimo di leclerc non è molto difficile da intuire. Con la vettura pesante non riescono a generare carico e quindi lo pneumatico non entra nella giusta finestra di funzionamento, possono compensare questa mancanza con un compound che garantisce più aderenza ma di contro hanno un maggiore consumo (come visto nel primo stint di Sainz). Mentre con vettura scarica anche con il compound più duro riescono a generare carico e ad avere degli ottimi stint, infatti leclerc è riuscito quasi nel sorpasso su gasly. In conclusione gira tutto sull'altezza da terra e rigidità delle sospensioni Per me dovevano utilizzare Soft-Soft-Hard per lec.
  15. Potete risparmiarvi i soliti commenti inutili..grazie @mircocattaper l'aggiornamento sulla situazione
×