Beyond 7028 Inviato 9 Maggio, 2022 su gomme dure la ferrari era vicinissima alla rb, su medie maggior vantaggio per rb. in ogni caso perez non è mai riuscito ad attaccare sainz nel primo stint nonostante la velocità sul dritto 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2253 Inviato 9 Maggio, 2022 Adesso, Beyolestier ha scritto: su gomme dure la ferrari era vicinissima alla rb, su medie maggior vantaggio per rb. in ogni caso perez non è mai riuscito ad attaccare sainz nel primo stint nonostante la velocità sul dritto Quando è arrivato vicino ha avuto il problema al sensore che gli ha fatto perdere tipo 8 secondi. Sulle dure la differenza era effettivamente inferiore ma Leclerc ha fatto alcuni giri in cui si è preso grossi rischi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Maggio, 2022 4 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Non credo abbiano sbagliato assetto. Secondo i loro dati con l'ala a basso carico sarebbe stato peggio. Lec ha dovuto tenere un ritmo eccessivamente alto nei primi giri mentre Max poteva tenerlo senza consumare troppo le gomme. Semplicemente RB era più veloce. In Bahrein e Jeddah hanno viaggiato al massimo per tutta la gara, senza subire degrado. Dai a Imola è stato evidente, dopo qualche giro aveva le gomme finite, lo stesso qua. Il fatto che avessero portato degli sviluppi e poi non li hanno usati, non fa ben sperare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 9 Maggio, 2022 confermo quanto scritto due settimane fa, anche perché mi pare evidente: abbiamo un problema di spupazzamento gomme, e di vel massima che i gara dà problemi in fase di attacco e difesa (sebbene qualcuno neghi l'evidenza). Barcellona sarà il vero spartiacque del Mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2253 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) 2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: In Bahrein e Jeddah hanno viaggiato al massimo per tutta la gara, senza subire degrado. Dai a Imola è stato evidente, dopo qualche giro aveva le gomme finite, lo stesso qua. Il fatto che avessero portato degli sviluppi e poi non li hanno usati, non fa ben sperare. Bahrain è un circuito completamente diverso. Detto questo in Bahrain e Jeddah Red Bull non aveva ancora portato degli aggiornamenti. A Imola hanno portato una modifica all'ala anteriore e una grossa riduzione di peso. Questo gli ha consentito di tenere un ritmo più veloce e Ferrari per andare a quel ritmo consuma prima i pneumatici. Mi sembra molto chiaro anche se immagino sia più "complicato" di così. Modificato 9 Maggio, 2022 da Bombalestier di Stevenage Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1172 Inviato 9 Maggio, 2022 59 minuti fa, PheelD ha scritto: Per me ieri è mancato qualche cavallino alla PU, o sbaglio? per battere questa RB portata al massimo da max, devi essere perfetto. ieri non è stata perfetta. qualche piccola sbavatura l' ha commessa sia charls che lo stesso team. i cavalli per ora sono questi. ieri avevano la PU nuova e ciò nonostante non è stato sufficiente. ieri secondo me sono andati anche piu scarichi di quanto loro potessero permettersi e da qui i problemi alle coperture. la ferrari genera tanto carico, ma tanto tanto. questo tipo di circuiti cittadini sono fatti solo ed esclusivamente per lo spettacolo. lunghi rettilinei seguiti da staccatone secche per facilitare al massimo sorpassi ( tradotto spettacolo ) ...arriveranno anche i circuiti old stile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 9 Maggio, 2022 Il graining con 40° e passa sull'asfalto significa solo assetto sballato di nuovo, o limiti meccanici della macchina. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1172 Inviato 9 Maggio, 2022 3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: In Bahrein e Jeddah hanno viaggiato al massimo per tutta la gara, senza subire degrado. Dai a Imola è stato evidente, dopo qualche giro aveva le gomme finite, lo stesso qua. Il fatto che avessero portato degli sviluppi e poi non li hanno usati, non fa ben sperare. + che sviluppi, direi modifiche per adattamento al circuito. il vero step sarà fra 15gg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) 2 minuti fa, Pietro ha scritto: confermo quanto scritto due settimane fa, anche perché mi pare evidente: abbiamo un problema di spupazzamento gomme, e di vel massima che i gara dà problemi in fase di attacco e difesa (sebbene qualcuno neghi l'evidenza). Barcellona sarà il vero spartiacque del Mondiale Non è che si nega, i rapporti del cambio sono decisi a priori per tutto il campionato, ottimizzando il tempo sul giro sul circuito medio probabilmente, quindi ripetere questo messaggio tutto l'anno, tutti i messaggi, da parte di dozzine di persone, è un po' inutile ed irritante. Modificato 9 Maggio, 2022 da Alexander 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 9 Maggio, 2022 3 minuti fa, Alexander ha scritto: Il graining con 40° e passa sull'asfalto significa solo assetto sballato di nuovo, o limiti meccanici della macchina. Limiti meccanici non stati palesati nelle prime tre gare anzi, parevano uno dei punti di forza della vettura quindi non so cosa pensare. O condizioni diverse dell'asfalto o assetto sbagliato o i piloti hanno tirato troppo per colmare il gap. Ma in Barhein e a Jeddah non mi è parso stessero passeggiando e le gomme li hanno retto molto meglio della RB, lo stesso a Melbourne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 4019 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) Ho letto tutto. D'accordo con molti utenti. Ma la cosa da dire è che, mentre la Red Bull ha già portato aggiornamenti in pista, la Ferrari ancora no e stiamo correndo con la stessa monoposto del Bahrain. Per questo motivo sono ottimista per gli aggiornamenti che arriveranno. Barcellona e Monaco saranno piste Ferrari. Tranquilli. Modificato 9 Maggio, 2022 da Rio Nerolestier Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 9 Maggio, 2022 Adesso, Mishima ha scritto: Limiti meccanici non stati palesati nelle prime tre gare anzi, parevano uno dei punti di forza della vettura quindi non so cosa pensare. O condizioni diverse dell'asfalto o assetto sbagliato o i piloti hanno tirato troppo per colmare il gap. Ma in Barhein e a Jeddah non mi è parso stessero passeggiando e le gomme li hanno retto molto meglio della RB, lo stesso a Melbourne Sì infatti propendo più per la prima ipotesi, con Ferrari che s'aspettava temperature ancora più alte di quelle effettive Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Maggio, 2022 2 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Bahrain è un circuito completamente diverso. Detto questo in Bahrain e Jeddah Red Bull non aveva ancora portato degli aggiornamenti. A Imola hanno portato una modifica all'ala anteriore e una grossa riduzione di peso. Questo gli ha consentito di tenere un ritmo più veloce e Ferrari per andare a quel ritmo consuma prima i pneumatici. Mi sembra molto chiaro anche se immagino sia più "complicato" di così. Ma hanno viaggiato vicini per tutta la gara, non credo fossero in gestione, forse solo in Australia, quando la RB era più staccata. Le gomme vanno in pappa dopo pochi giri, chiaro sintomo che qualcosa non va a livello di assetto. Non vorrei che, per trovare più prestazione in qualifica, si sia andata a sacrificare la gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1172 Inviato 9 Maggio, 2022 22 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Binotto ha detto al Corriere che non hanno usato l'ala a basso carico. Non l'hanno usata per via delle condizioni dell'asfalto molto "rugoso" e hanno preferito un assetto più carico per gestire meglio le gomme. Nonostante questo con le medie abbiamo avuto un degrado decisamente più alto rispetto a Red Bull che aveva un'ala posteriore molto più scarica. Questo significa che Ferrari aveva in mente un passo completamente diverso (più lento) per la gara mentre RB ne aveva di più. ma poi hanno avuto cosi tanto un degrado piu alto ? o piuttosto scivolava un filo troppo e da li il graining ? perchè okey che la RB era piu veloce con le medie ma non ho visto la rossa girare palesemente in crisi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 9 Maggio, 2022 1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Ma hanno viaggiato vicini per tutta la gara, non credo fossero in gestione, forse solo in Australia, quando la RB era più staccata. Le gomme vanno in pappa dopo pochi giri, chiaro sintomo che qualcosa non va a livello di assetto. Non vorrei che, per trovare più prestazione in qualifica, si sia andata a sacrificare la gara. Non credo, sia un problema di prediligere la qualifica, anzi in quel caso per portarle prima in temperatura, rischiavi il fenomeno contrario con temperature troppo alte in gara. Invece è successo il contrario con gomme che lavoravano sotto la temperatura ottimale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2253 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) 1 minuto fa, panoramix ha scritto: ma poi hanno avuto cosi tanto un degrado piu alto ? o piuttosto scivolava un filo troppo e da li il graining ? perchè okey che la RB era piu veloce con le medie ma non ho visto la rossa girare palesemente in crisi Alcuni giri Ferrari è stata molto lenta e nel primo stint ci siamo beccati circa 6 secondi che non sono pochi, anzi un abisso. Modificato 9 Maggio, 2022 da Bombalestier di Stevenage Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 9 Maggio, 2022 Adesso, panoramix ha scritto: ma poi hanno avuto cosi tanto un degrado piu alto ? o piuttosto scivolava un filo troppo e da li il graining ? perchè okey che la RB era piu veloce con le medie ma non ho visto la rossa girare palesemente in crisi A fine stint viaggiavano all'incirca uguale, quindi non penso sia stato un maggior degrado complessivi, la Ferrari ha sofferto di graining a metà stint in cui ha accumulato un forte ritardo in pochi giri 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 9 Maggio, 2022 2 minuti fa, Alexander ha scritto: A fine stint viaggiavano all'incirca uguale, quindi non penso sia stato un maggior degrado complessivi, la Ferrari ha sofferto di graining a metà stint in cui ha accumulato un forte ritardo in pochi giri Esatto. Come velocità è stata simile sia ad Imola che a Miami. Il problema è stato il graining che ha messo in crisi le gomme per qualche giro. La differenza di velocità sul diritto insieme al fatto che queste auto possono correre il giro molto più vicine ha fatto il resto. Leclerc è stato passato e Verstappen ha accumulato un certo vantaggio prima del pit. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 9 Maggio, 2022 c'è chi lo ha negato proprio: vedremo Mondiali diversi... chiuso questo discorso, da 30 anni Barcellona è la cartina di tornasole del Mondiale, perché bisogna avere tutto: motore, aero, carico, trazione, stabilità sui curvoni e buon consumo gomme. Sarà un Gp fondamentale, dove Ferrari porterà novità importanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1299 Inviato 9 Maggio, 2022 1 minuto fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Alcuni giri Ferrari è stata molto lenta e nel primo stint ci siamo beccati circa 6 secondi che non sono pochi, anzi un abisso. Al momento del pit Leclerc era a circa 5 secondi, di cui 1 preso per un suo errore all'ultima staccata. Verstappen lo ha passato al termine dell'ottavo giro e lui è rientrato al termine del 24, quindi in 16 giri si è preso 4 secondi (2 decimi e mezzo al giro). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti