Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

1 minuto fa, SF71H ha scritto:

Ricordo male? Puo' essere,ma sicuramente non c'era questo accanimento come quello di oggi, per un pilota che è  P2 nel mondiale e P2 ieri nel GP, secondo me c'è proprio astio verso Charles.Non ho dubbi.

 

Ma guarda che verso Leclerc si legge tutt'al più qualche velata e motivata critica, che deriva in primo luogo dalla stima nelle sue capacità. Per la stragrande maggioranza ci sono commenti positivi. Il topic di Sainz mi sa che non l'hai mai seguito bene, quest'anno la situazione è effettivamente migliorata ma fino allo scorso anno era uno sfogatoio di frustrazioni continuo. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Bello fare confronti con il supermax odierno, specie con l'odierna macchina.

Però prova a fare confronti con il vecchio Max, non tanto "super" e non con l'odierna macchina.

Che poi oggi molto banalmente, sainz ha corso esattamente alla max, come fece leclerc nel 2022.

Quindi di cosa parliamo? Quando hanno la macchina che va, sono tutti li come livello. È la storia a dirlo. Con i cancelli, max non era niente di più o di meno di un leclerc un sainz o un altro.

La macchina è  96% del risultato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rimatt ha scritto:

Ma guarda che verso Leclerc si legge tutt'al più qualche velata e motivata critica, che deriva

 

tipo: "predestocazzo" ? :asd:

Ti assicuro non da tutti.

Gli danno del poco lucido, immaturo, dal carattere debole, sopravvalutato, poi non così forte... veramente si è letto di ogni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

 

Ma si siamo d'accordo, ma basta guardare le prestazioni complessive fino ad ora.. su..

Sis ta mettendo in croce un pilota per aver esagerato in una singola qualifica, ci si sta accanendo per me in un modo che denota hating, ha ragione @SF71H :boh:

Quando poi, quello stesso pilota ha dimostrato di poter portare in pole in tante occasioni una macchina che non era esattamente da pole.
si sbaglia anche ogni tanto, può succedere.. fermo restando che partendo quarto è arrivato secondo e 3 secondi dal primo.

Guarda come lo trattano :asd:

 

Ma questo è vittimismo, su. Chi sarebbe che lo sta mettendo in croce? Chi sarebbero gli hater? Come sarebbe che lo stanno trattando?

Non venitemi a dire che hai/avete preso sul serio lo scherzoso "predestocazzo" di qualche pagina fa, che poi peraltro è stato motivato e giustificato in modo preciso e articolato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Ma si siamo d'accordo, ma basta guardare le prestazioni complessive fino ad ora.. su..

Si sta mettendo in croce un pilota per aver esagerato in una singola qualifica, ci si sta accanendo per me in un modo che denota hating, ha ragione @SF71H :boh:

Quando poi, quello stesso pilota ha dimostrato di poter portare in pole in tante occasioni una macchina che non era esattamente da pole.

Se poi diventa una costante che viene battuto da Sainz allora ne inziamo a parlare seriamente, ma intanto ora parliamo di una singola qualifica.

Si sbaglia anche ogni tanto, può succedere.. fermo restando che partendo quarto è arrivato secondo e 3 secondi dal primo.

Guarda come lo trattano :asd:

Il gusto della polemica a noi italiani non si può togliere :asd:

Comunque preparati perché nel 2025 secondo me sarà peggio.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma questo è vittimismo, su. Chi sarebbe che lo sta mettendo in croce? Chi sarebbero gli hater? Come sarebbe che lo stanno trattando?

Non venitemi a dire che hai/avete preso sul serio lo scherzoso "predestocazzo" di qualche pagina fa, che poi peraltro è stato motivato e giustificato in modo preciso e articolato.

 

Ma dai leggi nel post sopra

 

2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Comunque preparati perché nel 2025 secondo me sarà peggio.

 

Beh dipende, se Hamilton lo batte, sarà chiaro che aveva ragione chi lo pensava, se se la giocano o Leclerc performa meglio, il contrario.

Io non ho problemi a rilevare un'evidenza.

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che uno dei problemi di Leclerc è l'esagerata fanbase che si porta dietro, che nella maggior parte dei casi non capisce nulla di Formula 1.

Leggete Twitter e Facebook

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma questo è vittimismo, su. Chi sarebbe che lo sta mettendo in croce? Chi sarebbero gli hater? Come sarebbe che lo stanno trattando?

Non venitemi a dire che hai/avete preso sul serio lo scherzoso "predestocazzo" di qualche pagina fa, che poi peraltro è stato motivato e giustificato in modo preciso e articolato.

 

Ma poi non è solo la parola (non era scherzosa, era indice di un giudizio per una qualifica sottotono), è tutto l'hype contro.

Il tipico atteggiamento di oggi eroe, domani pollo, dopodomani ancora eroe.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minutes ago, rimatt said:

 

Ma questo è vittimismo, su. Chi sarebbe che lo sta mettendo in croce? Chi sarebbero gli hater? Come sarebbe che lo stanno trattando?

Non venitemi a dire che hai/avete preso sul serio lo scherzoso "predestocazzo" di qualche pagina fa, che poi peraltro è stato motivato e giustificato in modo preciso e articolato.

Dopo aver difeso Leclerchino tutto il week end, sottolineando che una qualifica sottotono può capitare a tutti, ho cercato di argomentare sulla base dei dati a nostra disposizione che Luigi ha già dimostrato di essere più solido mentalmente nei momenti critici, cosa che ancora non si può dire di Leclerc. Mi rendo conto che ciò fa di me un hater, crocefiggitore (se mai sia una parola) e insultatore (solo perché un utente a me non noto, con cui c'entrerò qualcosa, l'ha chiamato "predestocazzo")  :fersad2:

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Io dico che uno dei problemi di Leclerc è l'esagerata fanbase che si porta dietro, che nella maggior parte dei casi non capisce nulla di Formula 1.

Leggete Twitter e Facebook

 

per fortuna leggo poco quei social quando si parla di f1.

Twitter solo per tweet interessanti su prove e statistiche.

Io parlo di cosa scrivono qui alcuni utenti

 

2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ho cercato di argomentare sulla base dei dati a nostra disposizione che Luigi ha già dimostrato di essere più solido mentalmente nei momenti critici, cosa che ancora non si può dire di Leclerc. Mi rendo conto che ciò fa di me un hater, crocefiggitore (se mai sia una parola) e insultatore (solo perché un utente a me non noto l'ha chiamato "predestocazzo")  :fersad2:

 

A me pare invece che l'episodio in questione con la lucidità non c'entri molto.

Luigi sono 3 gare che toppa qualifiche. 

Il problema non è la critica, ma l'esagerazione.

Per qualche motivo se è Leclerc a essere imperfetto, questo è il risultato 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Io dico che uno dei problemi di Leclerc è l'esagerata fanbase che si porta dietro, che nella maggior parte dei casi non capisce nulla di Formula 1.

Leggete Twitter e Facebook

Pensa che stupido, pensavo che il problema fosse Sainz  e tutta la stampa spagnola a partire da Marca che inquina l'ambiente Ferrari da anni.

Non avevo pensato che il probelma in realtà,fosse il peppiniello di twitter o facebook che fanno il tifo per Leclerc.

Quante cose cose che si imparano. Grazie.

Modificato da SF71H
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ggr ha scritto:

Che poi oggi molto banalmente, sainz ha corso esattamente alla max, come fece leclerc nel 2022.

Quindi di cosa parliamo? Quando hanno la macchina che va, sono tutti li come livello. È la storia a dirlo. Con i cancelli, max non era niente di più o di meno di un leclerc un sainz o un altro.

La macchina è  96% del risultato.

Sicuramente la macchina è la parte fondamentale, soprattutto quando è nettamente superiore.

Però io sono convinto che un solo pilota avrebbe potuto battere la Mercedes nel 2021, ed è Max. Nessun altro avrebbe retto la pressione in quel modo, anche sporco, tenendo botta quando nel finale di stagione la Mercedes era chiaramente superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Io dico che uno dei problemi di Leclerc è l'esagerata fanbase che si porta dietro, che nella maggior parte dei casi non capisce nulla di Formula 1.

Leggete Twitter e Facebook

 

Una giusta osservazione. 

 

Ma anche su questo forum ci sono leclerchini/e vari/e :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Giusto, perchè se si parla di giudizi esagerati, si viene tacciati di "leclerchinismo" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SF71H ha scritto:

Pensa che stupido, pensavo che il problema fosse Sainz  e tutta la stampa spagnola a partire da Marca che inquina l'ambiente Ferrari da anni.

Non avevo pensato che il probelma in realtà,fosse il peppiniello di twitter o facebook che fanno il tifo per Leclerc.

Quante cose cose che si imparano. Grazie.

 

Il problema è chi dà peso a queste cose, e non si limita a quello che succede in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Giovy_1006 said:

Io dico che uno dei problemi di Leclerc è l'esagerata fanbase che si porta dietro, che nella maggior parte dei casi non capisce nulla di Formula 1.

Leggete Twitter e Facebook

una fogna a cielo aperto, da evitare come la peste, e' esplosa da Abu Dhabi 2021 in qualcosa di incommentabile

10 minutes ago, Silver Arrows said:

 

Una giusta osservazione. 

 

Ma anche su questo forum ci sono leclerchini/e vari/e :asd:

qua facciamo ancora i conti con le vedove di Vettel :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Kimired ha scritto:

Ma poi non è solo la parola (non era scherzosa, era indice di un giudizio per una qualifica sottotono), è tutto l'hype contro.

Il tipico atteggiamento di oggi eroe, domani pollo, dopodomani ancora eroe.

 

Guarda che l'utente del "predestocazzo" è uno dei più grandi ammiratori di Leclerc che ci siano sul forum. Solo che, da estimatore di Lec, si aspetta sempre il massimo da lui. Ti ricordi gli insulti che tirava @KimiSanton a Raikkonen quando il finnico cappellava qualche qualifica? Dobbiamo quindi considerare anche lui un hater di Raikkonen? :kimimumm:

 

A me pare che sul forum bastino due critiche (perlopiù motivate) a Leclerc per far partire le lamentazioni. Ci dovrebbe essere più equilibrio nell' accettare le osservazioni, che spesso sono tutt'altro che astiose o pretestuose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
22 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Guarda che l'utente del "predestocazzo" è uno dei più grandi ammiratori di Leclerc che ci siano sul forum. Solo che, da estimatore di Lec, si aspetta sempre il massimo da lui. Ti ricordi gli insulti che tirava @KimiSanton a Raikkonen quando il finnico cappellava qualche qualifica? Dobbiamo quindi considerare anche lui un hater di Raikkonen? :kimimumm:

 

A me pare che sul forum bastino due critiche (perlopiù motivate) a Leclerc per far partire le lamentazioni. Ci dovrebbe essere più equilibrio nell' accettare le osservazioni, che spesso sono tutt'altro che astiose o pretestuose.

 

Può essere ammiratore o meno, ma un giudizio così estremo rimane senza senso.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa, ma se leclerc, che è pari o quasi a max, non vince nelle uniche occasioni rare in cui c'è possibilità, che sta a fare in ferrari? i record di pole non realizzate? 

qua pare che il malcontento a riguardo sia ingiustificato, quando le stesse critiche si muovevano pure su alonso o vettel a suo tempo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

io non ho capito una cosa, ma se leclerc, che è pari o quasi a max, non vince nelle uniche occasioni rare in cui c'è possibilità, che sta a fare in ferrari? i record di pole non realizzate? 

qua pare che il malcontento a riguardo sia ingiustificato, quando le stesse critiche si muovevano pure su alonso o vettel a suo tempo.

 

 

Adoro il tuo sarcasmo :binott3m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×