Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

Adesso, Beyond ha scritto:

 

mi spiace ma quando hamilton o vettel finivano dietro ai compagni sul forum erano criticatissimi, quindi il tuo commento è privo di fondamento e rientri purtroppo nella lista di quelli sopra che sbattono i piedi perchè non gli va bene quello che pensano gli altri.

lascerei stare max che dietro a perez a memoria non ci è mai finito a meno di problemi tra qualifica e gara.

baku 2023 che problemi avrebbe avuto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minutes ago, mircocatta said:

baku 2023 che problemi avrebbe avuto?

giusto un anno fa :asd:

sarà successo 2 massimo 3 volte in 4 stagioni ma ok è la stessa cosa di Leclerchino che finisce dietro Sainz una volta sì e una no. (una sì e una sì quando più contava nell'ultimo biennio :sai1m: )

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mircocatta ha scritto:

baku 2023 che problemi avrebbe avuto?

mi pare ebbe un contatto al via che gli danneggiò l'auto ma cmq non è che una volta su 40 gare sia una statistica rilevante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

mi pare ebbe un contatto al via che gli danneggiò l'auto ma cmq non è che una volta su 40 gare sia una statistica rilevante

si, nella sprint, ma domenica? niente, gli è finito dietro e stop

eravamo qua a dare dello scarso/finito/sopravvalutato a verstappen? no

 

e grazie al ca*** che non è una statistica rilevante, stiamo parlando di verstappen nei confronti di perez che non vale la metà di quello che vale sainz

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mircocatta ha scritto:

si, nella sprint, ma domenica? niente, gli è finito dietro e stop

eravamo qua a dare dello scarso/finito/sopravvalutato a verstappen? no

 

e grazie al ca*** che non è una statistica rilevante, stiamo parlando di verstappen nei confronti di perez che non vale la metà di quello che vale sainz

 

di nuovo stai divagando, nessuno pretende che un pilota finisca sempre davanti al compagno e il caso di max è il peggiore che puoi fare perchè perez non gli finisce davanti davvero mai. la questione di leclerc è diversa e riguarda il suo status e rendimento complessivo, mica l'essere finito secondo domenica è in sé l'aspetto critico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mircocatta said:

stiamo parlando di verstappen nei confronti di perez che non vale la metà di quello che vale sainz

credo che siamo tutti concordi su questo, ma vedi che sei tu che hai tirato fuori il confronto per poi concludere, ora, che è un confronto non significativo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Beyond ha scritto:

la cosa bella è che tra poco mi si dirà che tifo solo per sainz, tifo contro leclerc o altro solo perchè non vi sta bene che a qualcuno l'aspetto sportivo di leclerc non convince al 100%

 

 

ma chi sei tu per dire che io non analizzo le gare? poi dopo questo weekend, dove sainz ha battuto fair and square il compagno non certo impeccabile? e a singapore mi pare fosse stato simile.

 

 

 

infatti è inutile essere veloci come il compagno se poi quando serve davvero gli sei dietro, la storia di hulk appunto.

Ma il discorso è che voi vi sorprendete quando leclerc viene battuto a melbourne da Sainz. Se conoscete la storia dei due su questa pista e lo stile di guida di entambi, non c'è da sorprendersi. Tutti i piloti hanno piste in cui faticano di più, se le stesse occasioni si presentassero in Ungheria o Brasile, stai certo che Carlos gli arriverebbe comunque davanti. E allora? Leclerc non concretizza? 

 

Poi capisci che l'unica cosa che un pilota può provare a controllare è la sua velocità e va giudicato solo in base a quello. Leclerc è spesso più veloce di Sainz, il che è pazzesco, ma ci saranno sempre piste in cui verrà battuto. Cosa vi aspettate? Che arrivi sempre davanti al compagno in ogni gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex23 ha scritto:

Ma il discorso è che voi vi sorprendete quando leclerc viene battuto a melbourne da Sainz. Se conoscete la storia dei due su questa pista e lo stile di guida di entambi, non c'è da sorprendersi. Tutti i piloti hanno piste in cui faticano di più, se le stesse occasioni si presentassero in Ungheria o Brasile, stai certo che Carlos gli arriverebbe comunque davanti. E allora? Leclerc non concretizza? 

 

Poi capisci che l'unica cosa che un pilota può provare a controllare è la sua velocità e va giudicato solo in base a quello. Leclerc è spesso più veloce di Sainz, il che è pazzesco, ma ci saranno sempre piste in cui verrà battuto. Cosa vi aspettate? Che arrivi sempre davanti al compagno in ogni gara?

 

ovvio non conta la singola gara, conta il rendimento in questi anni, ricordo che molti qui quando sbaglia ad esempio dicono "meglio l'errore che finire secondo" e così via a giustificare, che ci può stare una volta ogni tanto ma poi le cose sommate fanno sì che il confronto assoluto rispetto ad altri campioni non sia a livello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Beyond ha scritto:

ma pur se fosse è irrilevante finché si fanno affermazioni contestualizzandole. dal momento che nessuna delle mie opinioni sopra esposte può essere criticata per non rispecchiare circostanze e situazioni reali, si potrebbe semplicemente accettare i diversi pareri invece che sbattere i piedi infastiditi. mica si chiamano opinioni per niente.

Figurati B,  anzi le tue opinioni sono spesso molto obiettive secondo il mio punto di vista. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse sainz è senza contratto e si impegna di più :asd:

 

Comunque non mi straccerei le vesti per una vittoria mancata, ha vinto il compagno e la doppietta è arrivata. 

 

Poi essendo secondo in campionato avrebbe per ora più possibilità di combattere con l'olandese. 

 

IMHO all'inizio è stato fin troppo pompato dalla stampa, dirigenza & co. col rischio verificatosi che vincendo poco o niente, si è tirato dietro mille critiche

 

Invece lo spagnolo è arrivato come spalla del futuro campionissimo ed ora essendo stato scaricato non ha nulla da perdere ed anzi deve dimostrare tutto per trovare un posto nel 2025

 

Magari l'anno prossimo con l'arrivo di San Lewis Hamilton il monegasco si sentita sotto esame ed avrà uno spunto in più per dimostrare quello che speravano tutti all'inizio!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

credo che siamo tutti concordi su questo, ma vedi che sei tu che hai tirato fuori il confronto per poi concludere, ora, che è un confronto non significativo 

quello che intendevo è semplice: vedere un perez finire davanti di merito a verstappen dovrebbe far più notizia di sainz che finisce, più spesso, davanti a leclerc

semplicemente perchè il divario di qualità tra il duo redbull è 10 volte quello che ci può essere tra il duo ferrari

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JLP ha scritto:

all'inizio è stato fin troppo pompato dalla stampa, dirigenza & co. col rischio verificatosi che vincendo poco o niente, si è tirato dietro mille critiche

 

sicuramente vero, ma a parte il pompaggio, le sue prestazioni velocistiche iniziali che facevano gridare al fulmine rosso non sono state effettivamente seguite da una maturazione a 360 gradi secondo me, per cui rimangono i picchi ma latitano altri aspetti pur sempre importanti per poter definire campionissimo un pilota. magari questo miglioramento verrà solo più avanti ma ad oggi delle lacune ci sono e senza auto più forte si finisce per notarle più facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

sicuramente vero, ma a parte il pompaggio, le sue prestazioni velocistiche iniziali che facevano gridare al fulmine rosso non sono state effettivamente seguite da una maturazione a 360 gradi secondo me, per cui rimangono i picchi ma latitano altri aspetti pur sempre importanti per poter definire campionissimo un pilota. magari questo miglioramento verrà solo più avanti ma ad oggi delle lacune ci sono e senza auto più forte si finisce per notarle più facilmente.

Ma quali sono queste lacune? Continuo a non capire. Ormai oltre ad essere velocissimo gestisce benissimo le gomme. E' un pò meno forte di Carlos sul bagnato, ma per il resto non capisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non serve un esperto per vederlo

 

IMHO a volte sembra adagiarsi

 

Ma questo capitava anche più spesso con Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ma quali sono queste lacune? Continuo a non capire. Ormai oltre ad essere velocissimo gestisce benissimo le gomme. E' un pò meno forte di Carlos sul bagnato, ma per il resto non capisco

 

tipo quelle per cui ha buttato alcune opportunità di vittoria tra 22 23 e 24?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

tipo quelle per cui ha buttato alcune opportunità di vittoria tra 22 23 e 24?

2022 a sliverstone ha fatto una delle gare più belle in carriera. Anno scorso a singapore Carlos ha messo insieme un weekend allucinante, uguale in australia quest'anno. Capita quando il tuo compagno è uno dei più veloci in griglia. Anche Verstappen arriverebbe dietro a Sainz su alcune piste e allora? E' la velocità media che conta.

Perez ha fatto più podi di Hulkenberg quando i due erano compagni, ma ho sempre pensato che fosse il tedesco il pilota migliore tra i due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io ho l’impressione che non ti stia tanto simpatico, che ci può stare tranquillamente come cosa


È la stessa impressione che ho avuto anche io.

Menomale che non sono l’unico visionario.

Poi ci può stare,  non lo si deve per forza negare ad ogni costo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex23 ha scritto:

2022 a sliverstone ha fatto una delle gare più belle in carriera. Anno scorso a singapore Carlos ha messo insieme un weekend allucinante, uguale in australia quest'anno. Capita quando il tuo compagno è uno dei più veloci in griglia. Anche Verstappen arriverebbe dietro a Sainz su alcune piste e allora? E' la velocità media che conta.

Perez ha fatto più podi di Hulkenberg quando i due erano compagni, ma ho sempre pensato che fosse il tedesco il pilota migliore tra i due.

 

se ho ben capito leclerc non ha lacune evidenti, bene.

poco chiara la considerazione su perez che di obiettivo ha un po' pochino, perez ha fatto multipli podi con hulk, il tedesco è pure stato appiedato ma per te era superiore, ci sta.

 

 

4 minuti fa, Kimired ha scritto:


È la stessa impressione che ho avuto anche io.

Menomale che non sono l’unico visionario.

Poi ci può stare,  non lo si deve per forza negare ad ogni costo.

 

non si può negare ciò che non è ma forse dovrei, almeno vi lascio più sereni perchè non dovreste controbattere sul merito ma basterebbe ridurre tutto ad antipatie. ma è normale questo tipo di discussioni finiscono spesso in palizzate da cui non si esce.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Se poi si chiamano “lacune evidenti” il fatto che un pilota qualche volta possa fare errori ah vabe.

Storicamente trovo difficilino l’esistenza del pilota robot che nella sua carriera non ha mai sbagliato una curva, un giro o un weekend.

Normalmente Leclerc non mi pare un pilota incline a sbagliare spesso.
Capita come è capitato spesso in passato con i piloti giudicati più forti.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

se ho ben capito leclerc non ha lacune evidenti, bene.

poco chiara la considerazione su perez che di obiettivo ha un po' pochino, perez ha fatto multipli podi con hulk, il tedesco è pure stato appiedato ma per te era superiore, ci sta.

 

 

Nico non è stato appiedato dopo la convivenza con perez, ma nel 2019. Era già in renault. Per il resto basta vedere che hulkenberg è stato mediamente più veloce nei tre anni in cui sono stati compagni, in un'era in cui lo stile di guida di perez pagava molto di più rispetto a quello del tedesco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×