Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

Dal mio punto di vista, la penalità inflittagli per il contatto con Alonso alla terza partenza è sacrosanta: ha commesso un errore di valutazione abbastanza grave in frenata e poteva compromettere del tutto la sua gara e quella di Alonso.

Dal momento che c'è stata però la bandiera rossa che ha di fatto annullato quanto successo in quel giro, riportando i piloti nelle posizioni originarie, la penalità in secondi, a mio avviso, non andava più applicata, in quanto si è praticamente annullato quanto accaduto, come se nulla fosse successo.

Quindi non aveva senso penalizzare in secondi da scontare un pilota per un fatto di gara che non ha avuto conseguenze né per lui né per l'avversario.

Alla peggio potevano convertire la penalità in una reprimenda e in punti sulla superlicenza, visto che l'errore commesso era diventato "trasparente" ai fini del risultato.

I commissari sono stati troppo severi e troppo fiscali sulla scelta, ma va detto che lui per primo non avrebbe dovuto sbagliare, ma lo ha fatto, sapendo che non te lo puoi permettere.

Modificato da Rhobar_III
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Il team radio post gara :asd:

AHAHAHAHAHAHA

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

Dal mio punto di vista, la penalità inflittagli per il contatto con Alonso alla terza partenza è sacrosanta: ha commesso un errore di valutazione abbastanza grave in frenata e poteva compromettere del tutto la sua gara e quella di Alonso.

Dal momento che c'è stata però la bandiera rossa che ha di fatto annullato quanto successo in quel giro, riportando i piloti nelle posizioni originarie, la penalità in secondi, a mio avviso, non andava più applicata, in quanto si è praticamente annullato quanto accaduto, come se nulla fosse successo.

Quindi non aveva senso penalizzare in secondi da scontare un pilota per un fatto di gara che non ha avuto conseguenze né per lui né per l'avversario.

Alla peggio potevano convertire la penalità in una reprimenda e in punti sulla superlicenza, visto che l'errore commesso era diventato "trasparente" ai fini del risultato.

I commissari sono stati troppo severi e troppo fiscali sulla scelta, ma va detto che lui per primo non avrebbe dovuto sbagliare, ma lo ha fatto, sapendo che non te lo puoi permettere.

5 posizioni in griglia a Baku e sarebbero stati tutti d'accordo. 

Non puoi far scontare 5s sulla parata finale, dopo aver restituito le posizioni tra l'altro. 

Qui non è questione di capacità di giudizio, è incapacità di buonsenso nell'applicazione di regole che lasciano ampi gradi di libertà. 

Dispiace per Sainz, bella gara la sua

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente una penalità in griglia dopo avere restituito le posizioni poteva essere una sanzione più congrua, del resto è una delle possibili penalità  per incidenti  valutati nei post gara

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro 5s sotto SC quando tutti sono incolonnati è tragica rispetto ai 5s in una gara normale.

Ma almeno così gli haters possono gongolare un po' 

:sai1m:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ruberekus said:

effettivamente una penalità in griglia dopo avere restituito le posizioni poteva essere una sanzione più congrua, del resto è una delle possibili penalità  per incidenti  valutati nei post gara

da quello che so le penalità in griglia vengono assegnate solo se la vettura responsabile del contatto non conclude la gara

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai visto così tanta acredine per un pilota che guida per la vostra squadra, assumendo che siate quasi tutti ferraristi.
Ho visto e letto pareri di "non-italiani" che hanno parlato del più e del meno di Sainz Jr. senza mai condannarlo come se fosse l'Inquisizione mentre voi ripetete sempre quanto è scarso, di quanto fosse voluto da Binotto, il padre e la "lobby birraiola-bancaria" (gli sponsor, questi sconosciuti) e fate sempre il paragone con Charles Leclerc per giustificare la "scarsezza" che vi inventate voi.

Questo dovrebbe essere un thread per parlare di lui e delle sue performance, non di quanto lo volete desiderare fuori in strada a vederlo elemosinare.

• Like 4

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

da quello che so le penalità in griglia vengono assegnate solo se la vettura responsabile del contatto non conclude la gara

Corretto.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jonathan Ingram ha scritto:

Non ho mai visto così tanta acredine per un pilota che guida per la vostra squadra, assumendo che siate quasi tutti ferraristi.
Ho visto e letto pareri di "non-italiani" che hanno parlato del più e del meno di Sainz Jr. senza mai condannarlo come se fosse l'Inquisizione mentre voi ripetete sempre quanto è scarso, di quanto fosse voluto da Binotto, il padre e la "lobby birraiola-bancaria" (gli sponsor, questi sconosciuti) e fate sempre il paragone con Charles Leclerc per giustificare la "scarsezza" che vi inventate voi.

Questo dovrebbe essere un thread per parlare di lui e delle sue performance, non di quanto lo volete desiderare fuori in strada a vederlo elemosinare.

Infatti questo thread e quello su Leclerc sono da evitare come la peste. Scrivere qualcosa di obiettivo è sempre a rischio di insulti. È come se io andassi nel thread di Albon ad offenderlo perché ha sfaciato la macchina ieri ed esultassi perché è uscito. Diciamo che ultimamente i tifosi più che per la ferrari tifano per Leclerc che in qualche modo è diventato il pilota più amato della rossa dai tempi di Villeneuve, e questo thread ne è la conseguenza. Secondo me ieri prima del contatto finale aveva corso bene e mi sembra più in palla del monegasco in questo weekend.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha sicuramente contribuito l'alone di magnificenza e intoccabilità costruitogli attorno da Vanzini e media in generale. Per carità il ragazzo è indubbiamente talentuoso, ma un po' di moderazione ed equilibrio nei giudizi sin dall'inizio non gli avrebbero fatto di certo male.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

ieri comunque mi è piaciuto, se c'era una critica che gli si veniva sempre fatta è che non è mai stato troppo aggressivo nelle rimonte, ieri chapeau, ha fatto un gp eccezionale, peccato l'abbia buttato nel cesso con le sue stesse mani "aiutato" da una direzione gara imbarazzante

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mircocatta ha scritto:

ieri comunque mi è piaciuto, se c'era una critica che gli si veniva sempre fatta è che non è mai stato troppo aggressivo nelle rimonte, ieri chapeau, ha fatto un gp eccezionale, peccato l'abbia buttato nel cesso con le sue stesse mani "aiutato" da una direzione gara imbarazzante

Sono d’accordo. Bella gara e gran bel sorpasso a Gasly con finta all’esterno. Purtroppo ha fatto una caga.a sulla ripartenza… 

Direzione gara penosa, penso che chiunque avrebbe scommesso su un autoscontro con una standing start a 2 giri dalla 🏁.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

Ma Carlos è sempre stato un pilota molto aggressivo e bravo nei sorpasso, si è costruita questa figura di pilota regolare, quando non è assolutamente così. Tra l'altro il suo stile di guida è molto più estremo rispetto a quello di charles. 

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jonathan Ingram ha scritto:

Non ho mai visto così tanta acredine per un pilota che guida per la vostra squadra

E l'anno scorso non c'eri, ti sei perso delle perle mica da ridere. :sai1b:

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Tra l'altro il suo stile di guida è molto più estremo rispetto a quello di charles. 

perché ?

Link al post
Condividi su altri siti

Acredine per il pilota no. Almeno da parte mia.

Però sono deluso,  non dal pilota, ma dal modo di fare del suo codazzo di paraculi, primis il padre, che ogni giorno si pemettono di parlare a nome e per la ferrari,  da lui, sempre pronto a dire di no ad una qualsisi cosa non gli vada a genio, e tutti a rispondergli copy...

Troppo politicizzato, alla alonso maniera. Papà e codazzo di sponsor, lavorano, e hanno lavorato per pretendere una pole e una vittoria nel 2022, con il benestare di binotto, che non ha mai nascosto le sue simpatie e gli ha lasciato invadere il box.

Mai sentito nessuno del gruppo di leclerc aprire bocca. Anzi, credo non ne abbia proprio.

La coppia leclerc sainz, a livello si personalità e modo di fare, la rivedo pari pari nella coppia alonso kimi. Inutile dire chi fosse il più pulito.  Fose alonso gli ha dato troppi consigli...

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra sinceramente, alla fine è un pilota che fa il suo e non rompe i co****ni, non ha il talento di Leclerc ma il suo atteggiamento più tignoso è spesso più redditizio.

Chissà cosa diresti se in Ferrari ci fosse Verstappen con Jos sempre al seguito....

:logan2b:

Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/4/2023 Alle 17:47, Inaki Rueda ha scritto:

Il team radio post gara :asd:

ellamadonna

prossimo aggiornamento per l'auto di sainz:

link

quel we are p3 and p4 credo che me lo sognerò stanotte :asd: 

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non gli hanno tolto la penalità alla fine? Lo hanno ascoltato a fine gara?

min**ia con quel modo di fare così patetico da oscar i commissari devono aver avuto un bidone dell'immondizia al posto del cuore per non impietosirsi.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

perché ?

E' molto più aggressivo sul volante, ha un input di sterzata molto più duro, Charles è più dolce nella guida, raramente "violenta" la macchina in quel modo.

Link al post
Condividi su altri siti